Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

blue76

Visitare Torino

Post in rilievo

Questa estate durante le mie ferie (seconda metà di luglio), avrei una mezza idea di visitare Torino, dopo che negli anni scorsi sono stata a Roma e a Firenze.

E' un piccolo sogno che ho da tempo, ma mi hanno detto che Torino è brutta e non c'è niente da vedere (me lo ha detto uno che ci ha vissuto per qualche anno tempo fa). Merita una visita? So che ci sono vari palazzi storici, musei, piazze, la Mole...

 

Io parto da Udine, e vorrei fare qualcosa di abbastanza economico, quindi treno a parte, potete dirmi dove pernottare spendendo poco?

Cosa fare, cosa vedere... Credo che ore di viaggio a parte mi fermerei un paio di giorni... i soldi sono quelli che sono...

 

Ovviamente nella mia visita è assolutamente incluso lo Stadium e il Museo della Juve, e se è raggiungibile coi mezzi pubblici, anche Superga.

 

Grazie per il vostro aiuto e i vostri consigli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa estate durante le mie ferie (seconda metà di luglio), avrei una mezza idea di visitare Torino, dopo che negli anni scorsi sono stata a Roma e a Firenze.

E' un piccolo sogno che ho da tempo, ma mi hanno detto che Torino è brutta e non c'è niente da vedere (me lo ha detto uno che ci ha vissuto per qualche anno tempo fa). Merita una visita? So che ci sono vari palazzi storici, musei, piazze, la Mole...

 

Io parto da Udine, e vorrei fare qualcosa di abbastanza economico, quindi treno a parte, potete dirmi dove pernottare spendendo poco?

Cosa fare, cosa vedere... Credo che ore di viaggio a parte mi fermerei un paio di giorni... i soldi sono quelli che sono...

 

Ovviamente nella mia visita è assolutamente incluso lo Stadium e il Museo della Juve, e se è raggiungibile coi mezzi pubblici, anche Superga.

 

Grazie per il vostro aiuto e i vostri consigli!

Torino bruttissima è un'autentica stronzata .ghgh, io ci vivo ed è una città stupenda, ma magari sono di parte :)

 

Di luoghi da visitare ci sono il centro con via Garibaldi, piazza castello, piazza San Carlo, via lagrange, via Roma, il parco del Valentino, il museo egizio, la mole antonelliana... Di roba ce n'è ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torino bruttissima è un'autentica stronzata .ghgh, io ci vivo ed è una città stupenda, ma magari sono di parte :)

 

Di luoghi da visitare ci sono il centro con via Garibaldi, piazza castello, piazza San Carlo, via lagrange, via Roma, il parco del Valentino, il museo egizio, la mole antonelliana... Di roba ce n'è ;)

 

Infatti ci credevo poco a quanto mi ha detto sto tipo, che è napoletano ma ha vissuto qualche anno a Torino per lavoro...

 

Cmq mi sai dire un posto economico dove dormire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Infatti ci credevo poco a quanto mi ha detto sto tipo, che è napoletano ma ha vissuto qualche anno a Torino per lavoro...

 

Cmq mi sai dire un posto economico dove dormire?

Sinceramente no, cerchi un albergo o qualche casa b&b?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho passato una settimana a Dicembre, fidati che di roba da vedere c'è

ti consiglio di fare la Torino-Piemonte Card, hai l'ingresso gratuito a quasi tutti i musei più biglietti gratuiti per l'ascensore della mole-tranvia di superga e battello sul Po tra le altre cose

io ho visitato:

Palazzo e polo Reale

Palazzo Madama

Mole e museo del cinema

Museo Egizio

Reggia di Venaria

Museo dell'Automobile

Stadio + Juventus Museum

e dimentico qualcosa probabilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho passato una settimana a Dicembre, fidati che di roba da vedere c'è

ti consiglio di fare la Torino-Piemonte Card, hai l'ingresso gratuito a quasi tutti i musei più biglietti gratuiti per l'ascensore della mole-tranvia di superga e battello sul Po tra le altre cose

io ho visitato:

Palazzo e polo Reale

Palazzo Madama

Mole e museo del cinema

Museo Egizio

Reggia di Venaria

Museo dell'Automobile

Stadio + Juventus Museum

e dimentico qualcosa probabilmente

Ci sono anche il parco del Valentino e il parco della pellerina che sono tanta roba, soprattutto il primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente no, cerchi un albergo o qualche casa b&b?

 

Mai stata in un b&B (anche se so cosa sono), preferirei albergo, 2 o 3 stelle, tanto ci farei colazione e nottata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ti ha detto che a Torino non c'è nulla da vedere deve essere matto, e non sono di parte dato che io sono di Palermo, che di certo non è in Piemonte. .ghgh

 

Ti hanno già nominato tutti i posti che vale la pena di vedere, direi. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono della terronia quindi non di parte ma Torino è una delle città più belle d'Italia!

Ci sono stato per 3 giorni (quindi non ho visto quasi nulla) ma a primo impatto è una città che ci vivrei addirittura..non caotica come le altre grosse città italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda l'unica cosa è che fuori dal centro c'è un mucchio di extracomunitari, ma tanti tanti tanti

però probabilmente è una cosa normale per il nord Italia, io da buon Terrone che vive in un paesino di 6000 abitanti non ero abituato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una delle città più belle che abbia mai visitato, e non ne ho viste poche. Elegante, austera, nobile, meravigliosamente distaccata. Se potessi ci andrei almeno una volta l'anno, perché merita davvero. Già solo i viali porticati sono di una bellezza rara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me dissero che era brutta, ci sono stato in occasione della partita con la Dinamo Zagabria e mi sono fatto qualche giorno di vacanza, in realtà l'ho trovata una bellissima città, mi è piaciuto molto il parco del Valentino, gli scoiattoli sono molto amichevoli @@, anche la Reggia di Venaria merita, nel Museo Egizio ci puoi perdere un intera giornata ed è assolutamente da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

 

Ho prenotato una stanza per il 25 luglio, 2 gg e mezzo di tempo per visitare la città, e poi riparto. Spero di riuscire a vedere il più possibile senza perdermi...

 

L'unica cosa è che ci andrei sola, non ho amici con cui viaggiare, quindi devo stare attenta a non finire nei guai o cose simili. Ho prenotato non troppo lontano dalla stazione, in una via che non dà direttamente su una fermata della metro o del tram...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo amico probabilmente era completamente ubriaco :) torino, a parer mio, è molto bella ed elegante. Se il tuo hotel è vicino a porta nuova sei praticamente comoda a tutto!

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo amico probabilmente era completamente ubriaco :) torino, a parer mio, è molto bella ed elegante. Se il tuo hotel è vicino a porta nuova sei praticamente comoda a tutto!

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho prenotato una stanza in un B&B vicino alla fermata della metro "Nizza". Ora più vedo quante cose ci sono da vedere più mi rendo conto che 2 giorni e mezzo o poco più (martedi pomeriggio, tutto mercoledi e giovedi, anche qualcosa di venerdì mattina), potrebbero non bastare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torino è stupenda , tra mole , palazzo reale , museo egizio , museo dell'auto , superga , monte dei cappuccini , le porte palatine , il parco europa , la palazzina di caccia di stupinigi (2km da vinovo , quindi due piccioni con una fava sefz )

L'unica evita solo zone come barriera di milano , e porta palazzo la sera soprattutto , per il resto è tutto fantastico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho prenotato una stanza in un B&B vicino alla fermata della metro "Nizza". Ora più vedo quante cose ci sono da vedere più mi rendo conto che 2 giorni e mezzo o poco più (martedi pomeriggio, tutto mercoledi e giovedi, anche qualcosa di venerdì mattina), potrebbero non bastare...

Secondo me invece bastano ;) ti consiglio di andare al monte dei cappuccini, da cui si ha uno splendido panorama della città dall'alto ;) Potresti andarci magari la sera al tramonto in modo da non togliere tempo utile a luoghi che puoi visitare in orari d'ufficio. Per arrivarci ti basta percorrere il ponte della gran madre di piazza Vittorio Veneto in direzione della Gran madre e fare una piccola salitina a piedi di 5 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ho più o meno idea di cosa vedere: i musei più famosi quali ad esempio quello egizio, del cinema, e dell'auto, poi il palazzo reale, le varie piazze, il museo e magari lo stadio della juve, salire sulla mole, superga, il borgo antico...

Il problema è che non essendo mai stata a Torino, non ho un programma preciso dell'ordine in cui vedere le cose...

 

Per fare il tour dello stadio bisogna prenotare giorni prima, o basta andare in biglietteria all'orario di apertura e prenotarsi per il giorno stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare il tour dello stadio bisogna prenotare giorni prima, o basta andare in biglietteria all'orario di apertura e prenotarsi per il giorno stesso?

Meglio prenotare online, per evitare code.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio prenotare online, per evitare code.

 

Ma se prenoto online devo pagare subito e a prezzo intero, e invece io intendo comprare la Torino+Piemonte Card, per avere agevolazioni nell'entrata dei vari posti, tra cui appunto il Museum e lo Stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se prenoto online devo pagare subito e a prezzo intero, e invece io intendo comprare la Torino+Piemonte Card, per avere agevolazioni nell'entrata dei vari posti, tra cui appunto il Museum e lo Stadium.

Ah, e allora non prenotare online. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.