Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

QS: "Media spettatori in serie A, Inter e Milan battono la Juve. Nerazzurri primi (46.622), poi rossoneri (40.326) e bianconeri (39.936)"

Post in rilievo

L'inter ha una media di 46000 perchè nei big match fanno il botto, arrivando a quasi 80mila. Tutte le altre partite registrano presenze spesso inferiori a quelle dello stadium.

Per dire col genoa erano 33mila.

Col chievo 34mila.

Con la lazio 37mila.

Col pescara 38mila.

Con udinese e torino 36mila.

E già sono 6 partite su 19.

Poi è chiaro che contro milan, juve, roma, napoli e quest'anno anche atalanta, superano di gran lunga la loro media stagionale arrivando a toccare quota 78mila.

Allo stadium la partita con meno spettatori è stata quella col bologna: 38mila. Con la roma il record di affluenza: 41mila.

 

In pratica il record della prescrittese fc è dovuto in sostanza alla grande capienza dello stadio, non certo alla "affezione" dei tifosi, come questo articolo vuole far passare.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di definire piccolo il nostro stadio aspetterei stagioni negative... a Milano, a Napoli, a Roma i tifosi stanno in città e la partita se la vedono volentieri a prescindere dal risultato. A Torino vengono pullman da lontano, si fanno tanti km, e chi fa questi km non è detto che se li fa volentieri per guardare una squadra che non convince.

Oggi tutti felici di andare allo stadium dopo 6 anni così, ma quando eravamo settimi ed avevamo Elia in campo facevamo 10.000 persone.

Ma che stai dicendo? Elia quando eravamo settimi? Elia è arrivato al primo anno di Conte e c'era già lo Juventus stadium. Oltretutto non è neanche vero che con i settimi posti andavano 10 000 persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo stadium ha una capienza di quasi 42.000 posti. Se si arriva ad una media di 40.000 scarsi significa che non viene sempre riempito. E stiamo parlando di 6 stagioni da primo posto.

Le milanesi arrivano anche loro sui 40-45 mila. Io tutta questa esigenza di ampliarlo non la vedo.

Al limite è stato fatto un secondo anello non molto capiente. se fosse possibile ingrandirlo sarebbe perfetto.

Uno stadio tra i 48.000 e 50.000 posti massimo (compreso settore ospiti) credo sia il giusto per torino.

 

Beh, devi anche considerare che nelle partite di cartello se invece di 40 mila posti ce ne fossero 70 mila probabilmente verrebbe riempito lo stesso, mentre nelle partite minori si arriva ai 40 a fatica ma ci si arriva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa scalpore che il gioco più bello del pianeta abbia una media spettatori di 36000 e addirittura in negativo rispetto all'anno scorso. Scassano i marroni e non vanno nemmeno allo stadio

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, devi anche considerare che nelle partite di cartello se invece di 40 mila posti ce ne fossero 70 mila probabilmente verrebbe riempito lo stesso, mentre nelle partite minori si arriva ai 40 a fatica ma ci si arriva...

 

bisogna tenere conto di quelle, le partite di cartello non fanno testo, sono pochissime l'anno. la media parla piuttosto chiaro.

Ormai in serie A vedo del tutto inutile certe capienze d'altri tempi. L'attuale stadio per una società come la juventus ha una capienza di poco minore al suo potenziale massimo.

Si tratta di 7/8 mila posti in piu' che effettivamente tornerebbero utili nei big macht. Al di sopra è solo uno spreco. Ad esempio se il milan costruisse uno stadio di proprietà la vedrei uguale. Da 48/50 mila spettatori non di piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio dopo 6 anni è già troppo piccolo. Aldilà dei dati ridicoli di cui tiene conto questo articolo.

Bisognava prevedere almeno l'opportunità di poterlo ampliare senza doverlo rifare.

 

Fare un secondo anello piu' alto e capiente sarebbe stato meglio. Avere un 7 mila posti in piu' poteva tornare utile soprattutto nelle partite di cartello. probabilmente non era fattibile o i costi diventavano eccessivi. Sicuramente in questo modo si sono garantiti lo stadio sempre pieno. Piu' capiente ancora invece sarebbe stato uno spreco, ancora peggio un eventuale terzo anello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi magari QS mi spiega come dovrebbe fare la Juve per far entrare allo Stadium 46000 persone dal momento che non ci entrano!

Vorrei vedere gli incassi però,credo che i nostri siano nettamente superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo oggi che i nerazzurri hanno segnato un +2% rispetto allo scorso anno, i cugini +4%

Noi siamo terzi per fattori strutturali, ovvero lo stadio piccolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna assolutamente prendere in seria considerazione l'opportunità di aggiungere 10000 posti perchè un giorno le milanesi avranno il loro stadio e sarà dura a livello di fatturato stargli dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto dipende da un errore di Giraudo...non so quanti di voi abbiano frequentato il delle Alpi ai tempi ma il fatto di avere alcune parti dello stadio ad altezza del campo o anche un po' più basse non aiutava assolutamente a spingere i non assidui ad andare.purtroppo dobbiamo tenercelo un po' più piccolo per almeno un'altra ventina di anni...Io sono convinto che anche in caso di annate buie lo stadio sarà pieno...

 

Io sono andato al delle alpi in un paio di partite non di cartello e lo stadio tranne la curva era VUOTO... ci stava come idea concepirlo di quete dimensioni, purtroppo col senno di poi è facile parlare... ma poco male, lo si amplierà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se si conta quella percentuale di cui tutti noi facciamo parte, ovvero guardarsi le partite dell'Inter per percularli con estremo gusto, vanno rivisti questi dati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno stadio che non puo' nemmeno ospitare una finale di CL, siamo sinceri... qualcosina in piu' sarebbe stato opportuno, lo ha detto pure Agnelli che non si aspettavano cosi' tanto pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto di cappello ai tifosi rossoneri.Io ero piccolo ma mi ricordo che negli anni 90 questi avevano qualcosa come 72000 abb.Mi hanno detto che in B avevano 75000 spettatori.Se non è essere tifosi questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno stadio che non puo' nemmeno ospitare una finale di CL, siamo sinceri... qualcosina in piu' sarebbe stato opportuno, lo ha detto pure Agnelli che non si aspettavano cosi' tanto pubblico.

esatto.niente finale di champions.credo che debba essere di almeno 65 mila posti.

Almeno ampliarlo a 50 mila sarebbe buona cosa.

Non lasciatevi ingannare dalle presenze prescritte a San siro.

Negli ultimi mesi i cartonati vendevano biglietti a 5 euro per portare gente allo stadio.

Abitassi in Lombardia andrei anche io a vedere i cartonati a 5 euro.se ho voglia di ridere meglio loro che un film di fantozzi al cinema.

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello uno stadio da almeno 50mila posti.

Ma Torino non è Milano né Roma né Napoli dove sono i cittadini a riempire lo stadio.

Il grosso dei tifosi della Juve viene da fuori e difficilmente si riuscirebbe a riempire uno stadio più grande secondo me.

Io credo che questi conti siano stati fatti fin dalla progettazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.