Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dybaldo7

Ufficiale: lo Juventus Stadium si chiamerà Allianz Stadium

Post in rilievo

Svendersi il nome della casa per sponsorizzare un'azienda crucca... ma quanto fa schifo da 10 a 10?! Sempre meno il mio calcio. So già che un giorno non rimarrà nulla dello sport che conobbi da bambino, allora sarà il momento di smettere definitivamente e dedicarsi ad altro. Non dovrebbe mancare molto.

Sì, vabbè... peccato che senza i $$$ presi a suo tempo dallo sponsor la "casa" non la costruivi.

E quindi togliamo anche i "logo" degli sponsor dalle maglie. Facciamo andare avanti la Juve con le offerte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi vergogna anche ai 75 milioni che abbiamo intascato?

Sempre a pensare ai soldi, il calcio si sta rovinando parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sempre a pensare ai soldi, il calcio si sta rovinando parecchio

quindi la tua soluzione è piangere e lamentarti perche il calcio si sta rovinando?

Oppure capiamo che i tempi cambiano, le cose evolvono, adesso siamo nel 2017 e se vogliamo competere per vincere la strada è questa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene

ma tanto come sempre si troverà da spaccare le pàlle anche per questo

Bravo, già leggo cose assurde addirittura che la Juve dovrebbe vergognarsi che poi sono gli stessi che criticano marotta se non gli compra i top-players. Quì non si vuole capire che la JUVENTUS F:C. è una S.P.A che si alimenta del proprio prodotto senza essere soggetta ai capricci di mecenati o magari di fare la fine delle milanesi,per quanto riguarda il paragone con le spagnole bisogna capire che in spagna vigono altre leggi come la fiscalità ridotta e gli aiuti di stato attraverso le banche che sebbene fallite e salvate con i soldi U.E continuano a sovvenzionare la real casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi la tua soluzione è piangere e lamentarti perche il calcio si sta rovinando?

Oppure capiamo che i tempi cambiano, le cose evolvono, adesso siamo nel 2017 e se vogliamo competere per vincere la strada è questa?

Bene si evolvono ma con un minimo di intelligenza.Prima cambiano il logo ( che a me fa pena) poi il nome dello stadio.Io sarò all'antica ma tutte queste cose non mi piacciono.

 

Li vuoi i top-players?

Arrivano anche senza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre a pensare ai soldi, il calcio si sta rovinando parecchio

veramente senza quei 75 mil lo stadio non lo avremmo costruito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre a pensare ai soldi, il calcio si sta rovinando parecchio

Va be dai, non si può replicare ad un'affermazione del genere.

 

Bene si evolvono ma con un minimo di intelligenza.Prima cambiano il logo ( che a me fa pena) poi il nome dello stadio.Io sarò all'antica ma tutte queste cose non mi piacciono.

 

 

Arrivano anche senza

Tu sei l'ultimo a cui deve piacere il logo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bene si evolvono ma con un minimo di intelligenza.Prima cambiano il logo ( che a me fa pena) poi il nome dello stadio.Io sarò all'antica ma tutte queste cose non mi piacciono.

 

 

Arrivano anche senza

potresti valutare l idea che sono piu intelligenti e competenti di te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro è un 93 (io 94 quindi parlo per esperienza personale), parla come se la mia generazione avesse vissuto davvero il calcio nostalgico anni 70-80 e 90.

Noi siamo già i primi tifosi figli del calcio moderno, chi prende in giro?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non è che 93 stà per l'età? Perchè come discorsi più o meno ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene si evolvono ma con un minimo di intelligenza.Prima cambiano il logo ( che a me fa pena) poi il nome dello stadio.Io sarò all'antica ma tutte queste cose non mi piacciono.

Arrivano anche senza

E con cosa li paghi i top?

Certo,

- SE ogni tifosi juve comprasse ogni anno 200€ di materiale ufficiale...

- SE i biglietti allo stadium costassero ALMENO il doppio(tipo Chelsea)...

- SE il campionato italiano valesse come la premier etc etc

 

Io invece ammiro i passi avanti fatti in questo senso, tutti in Italia ci attaccano perché NON siano come loro... Tutto qui..

Perciò ben venga nome stadio, logo nuovo etc

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Vogliamo competere con le corazzate europee con alle spalle fondi, stati e ci di lamenta per il nome dello stadio??

Mica cambia il nome della società...

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io una cosa mi chiedo....perché il Real Madrid riesce a campare con la storia, lo stemma di sempre che l'ha fatto conoscere per generazioni nel mondo e il nome storico dello stadio che mette anche un po' di soggezione....e noi invece nonostante siamo la Juventus dobbiamo ricorrere a questi stratagemmi, a queste modifiche che non hanno niente a che fare con il vero senso del calcio, per guadagnare...quanto in più???

 

io resto sempre più allibito, sono troppo romantico e nostalgico

Conta che anche il Real ha cambiato lo stemma per ragioni commerciali, togliendo la storica croce sulla corona per strizzare l'occhio ai mercati orientali

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me piace.

Sarei curioso di sapere i termini economici dell'accordo tra Sportfive e Allianz.

Allora, juve da sportfive prenderà in totale 75 milioni fino al 2023

 

https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/AEDCYNXB

 

Allianz per 5 stagioni paga 15 milioni a spotfive

 

http://www.calcioefinanza.it/2017/05/31/juventus-allianz-stadium-naming-rights-lagardere-sports/

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cut

Grazie.

 

Quindi Sportfive incasserà soltanto 15 milioni in 5 anni secondo l'articolo di calcio e finanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teorema della decisione di una dirigenza calcistica o di un fatto inerente alla società:

 

Dato un numero X di tifosi. Data P la popolarità della dirigenza ( direttamente proporzionale alle vittorie a Maggio, si resetta a Giugno e in estate direttamente proporzionale alle figurine prese sul mercato e indirettamente proporzionale a qualsiasi giocatore preso da altri, sia pippa o no. E attenzione! Può azzerarsi a seconda di un palo fuori o palo dentro)

Data la decisione Y e data la costante universale NVMBN (non va mai bene niente, a Genova chiamata anche U mugugnu u l'è liberu) che chiameremo Z

Ci sarà sempre un numero X/P *Z di persone che contesteranno la decisione Y.

 

Nota: Y può essere qualsiasi cosa, dalla chiusura di un bilancio, a un calciatore comprato a una decisione di marketing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre a pensare ai soldi, il calcio si sta rovinando parecchio

 

Eh già, infatti domani ti guarderai i Dybala, gli Alves, gli Higuain, i Pjanic, etc. giocarsi una finale di Champions con la maglia della Juventus grazie all'ammmore per la maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

 

Quindi Sportfive incasserà soltanto 15 milioni in 5 anni secondo l'articolo di calcio e finanza.

Sì l'ho intesa così.

Nel frattempo credo abbiano in gestione alcune zone dello stadium tipo palchi vip e zone pubblicitarie

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che avere uno stadio con lo stesso "nome" di quello del Bayern suona curioso, mi lascia perplesso...

D'altra parte la Sportfive aveva il diritto di sfruttare questa opzione dopo i soldi che ha anticipato per la costruzione dello Stadium...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che avere uno stadio con lo stesso "nome" di quello del Bayern suona curioso, mi lascia perplesso...

D'altra parte la Sportfive aveva il diritto di sfruttare questa opzione dopo i soldi che ha anticipato per la costruzione dello Stadium...

C'è da dire che la juve aveva un diritto di veto sul nome,es no competitors automobilistici...

Ma Allianz se non sbaglio è il primo (o uno dei primi) gruppo assicurativo mondiale..

Mica stiamo parlando di pastificio mosciarelli eh

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che la juve aveva un diritto di veto sul nome,es no competitors automobilistici...

Ma Allianz se non sbaglio è il primo (o uno dei primi) gruppo assicurativo mondiale..

Mica stiamo parlando di pastificio mosciarelli eh

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Per carità, so bene l'importanza della Allianz. E' che ormai associo "Allianz" al Bayern, mi suonerà strano sentire lo Stadium chiamato con quel nome... E comunque per noi sarà sempre lo Juventus Stadium e basta, così come nelle maglie guardiamo il pattern delle strisce bianconere, non lo sponsor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per carità, so bene l'importanza della Allianz. E' che ormai associo "Allianz" al Bayern, mi suonerà strano sentire lo Stadium chiamato con quel nome... E comunque per noi sarà sempre lo Juventus Stadium e basta, così come nelle maglie guardiamo il pattern delle strisce bianconere, non lo sponsor.

La penso esattamente come te

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.