Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

Finale Champions, 1.527 persone ferite a Torino in Piazza San Carlo. Un falso allarme bomba potrebbe aver generato il fuggi-fuggi generale

Post in rilievo

 

 

Guardali, guardali come si parano il *

 

ma se non c'era il divieto allora perchè un sacco di persone anche qui sul forum hanno detto che gli addetti all'ingresso della piazza chiedevano se portavi con te vetri????

 

Che vergogna

Un mio amico aveva uno zaino non hanno guardato dentro.

Riesco anch'io a controllare così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho perso nulla ma ricordo perfettamente di aver calpestato una o due persone cadute prima di me. Non mi sono ferito solamente perché loro sono cadute prima di me e io sono finito su di loro. In quei momenti sei lucido ma non sai cosa fare o dove andare. Cerchi di sopravvivere e basta. Perché credo che tutti abbiamo avuto paura della morte in quei momenti. Se ci ripenso mi vengono i brividi.

 

Comunque se è andata veramente come pare da quel video spero che quei ragazzi paghino caro quello che hanno causato, non è morto nessuno solamente per miracolo.

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Grazie, finalmente qualche testimonianza meno egocentrica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sono interviste fatte a freddo dove passato lo shock iniziale si pensa ai beni materiali. Molti nemmeno si saranno accorti di aver travolto altra gente in quel momento, ti ritrovi sballottato da un punto all'altro lontano dai cari con l'unico pensiero che è di rimanere in piedi o sarà la fine. Negli istanti successivi tutti cercavano amici e familiari, o pensavano alle ferite .ok degli occhiali fregava poco, al massimo delle scarpe essendoci un tappeto di vetri. Alla terza "carica" con altri si cercava di calmare chi correva senza motivo, ma con l'alcool che avevano in corpo molti non sapevano manco il luogo dove si trovavano. Devi calcolare anche la totale mancanza di lucidità di molti che stavamo li dalle 14 a ingozzarsi di birra eh

esattamente.

Io personalmente non ho mai pensato che fosse un attentato (in verità quando siamo cascati tutti pensavo fosse un terremoto). L'unico pensiero che avevo era di rimanere in piedi per non farmi schiacciare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico aveva uno zaino non hanno guardato dentro.

Riesco anch'io a controllare così

 

Idem un mio amico.

 

Comunque oh, ho visto video con gli abusivi muniti di casse di birra e carrellino per trasportarle.

Erano per forza d'accordo con le forze dell'ordine; per forza secondo me, non è possibile tu non veda/non ti renda conto.

Andrebbero licenziati in molti dopo un'indagine interna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

importante sarà sapere di cosa possono essere accusati. Serve qualche laureato o laureando in legge

 

si parla di "procurato allarme"...non sono un esperto di legge ma credo che il procurato allarme sia solo nel caso vengano coinvolte le autorità con un finto avviso di pericolo.

 

Comunque...fossi nei PM indagherei anche per lesioni aggravate.

 

 

 

http://www.corriere.it/cronache/17_giugno_04/torino-ecco-momento-cui-inizia-caos-piazza-san-carlo-si-cerca-il-ragazzo-torso-nudo-1527-feriti-2dad5308-4942-11e7-bdef-f5dafe5374ed.shtml?refresh_ce-cp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem un mio amico.

 

Comunque oh, ho visto video con gli abusivi muniti di casse di birra e carrellino per trasportarle.

Erano per forza d'accordo con le forze dell'ordine; per forza secondo me, non è possibile tu non veda/non ti renda conto.

Andrebbero licenziati in molti dopo un'indagine interna.

Ovviamente gli abusivi erano d'accordo con la polizia.

Spero solo un tacito consenso, e non tramite mazzette e percentuali (che sarebbe ancora più grave)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho perso nulla ma ricordo perfettamente di aver calpestato una o due persone cadute prima di me. Non mi sono ferito solamente perché loro sono cadute prima di me e io sono finito su di loro. In quei momenti sei lucido ma non sai cosa fare o dove andare. Cerchi di sopravvivere e basta. Perché credo che tutti abbiamo avuto paura della morte in quei momenti. Se ci ripenso mi vengono i brividi.

 

Comunque se è andata veramente come pare da quel video spero che quei ragazzi paghino caro quello che hanno causato, non è morto nessuno solamente per miracolo.

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Io ero a pochi metri da sti due tizi, quindi l'ondata di persone mi ha investito subito..

Sono praticamente tutti caduti (sul letto di vetri).. io non so come ho fatto a rimanere in piedi..

in quei momenti ho pensato ad un attentato, ho sentito persone gridare "fermateli fermateli" pensavo fosse qualcuno armato..

Sono rimasto lucido e in piedi.. realizzato che non vedevo pericoli sono andato nello spazio vuoto venutasi a creare..

chiunque intorno a me era ferito.. ero pieno di sangue non mio addosso.

Momenti difficili da dimenticare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Idem un mio amico.

 

Comunque oh, ho visto video con gli abusivi muniti di casse di birra e carrellino per trasportarle.

Erano per forza d'accordo con le forze dell'ordine; per forza secondo me, non è possibile tu non veda/non ti renda conto.

Andrebbero licenziati in molti dopo un'indagine interna.

Non c'è bisogno di video,io ho comprato una bottiglia di acqua da uno di loro. Arrivavano tranquillamente con carrello pieno di acqua e ghiaccio con birre di vetro. Scandaloso e vergognoso.

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Agnelli, Allegri, Marotta, Bonucci, Marchisio.. ma da dove vi viene sto mito dei calciatori viziati e insensibili?!

Anche khedira su instagram se non sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero a pochi metri da sti due tizi, quindi l'ondata di persone mi ha investito subito..

Sono praticamente tutti caduti (sul letto di vetri).. io non so come ho fatto a rimanere in piedi..

in quei momenti ho pensato ad un attentato, ho sentito persone gridare "fermateli fermateli" pensavo fosse qualcuno armato..

Sono rimasto lucido e in piedi.. realizzato che non vedevo pericoli sono andato nello spazio vuoto venutasi a creare..

chiunque intorno a me era ferito.. ero pieno di sangue non mio addosso.

Momenti difficili da dimenticare

Probabilmente ero poco dietro di te, non ho visto la scena ma solamente la folla correre verso di me. Mi trovo perfettamente con il tuo racconto, momenti che ci segneranno per un po' di tempo. Ho avuto anche la fortuna di perdere di vista la mia ragazza per 20 secondi e basta (è finita a terra travolta) ma sono sembrati venti minuti.

Oggi continuo a pensare a quel rumore di persone e vetro arrivare verso di me. Come un terremoto.

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si parla di "procurato allarme"...non sono un esperto di legge ma credo che il procurato allarme sia solo nel caso vengano coinvolte le autorità con un finto avviso di pericolo.

 

Comunque...fossi nei PM indagherei anche per lesioni aggravate.

 

 

 

http://www.corriere....l?refresh_ce-cp

 

Sì, appunto, non può essere "procurato allarme" come se io chiamassi la polizia inventandomi che ci sono dei ladri nell'appartamento vicino al mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero a pochi metri da sti due tizi, quindi l'ondata di persone mi ha investito subito..

Sono praticamente tutti caduti (sul letto di vetri).. io non so come ho fatto a rimanere in piedi..

in quei momenti ho pensato ad un attentato, ho sentito persone gridare "fermateli fermateli" pensavo fosse qualcuno armato..

Sono rimasto lucido e in piedi.. realizzato che non vedevo pericoli sono andato nello spazio vuoto venutasi a creare..

chiunque intorno a me era ferito.. ero pieno di sangue non mio addosso.

Momenti difficili da dimenticare

Io ero a 20 metri. Ma questi tizi cosa hanno detto/fatto? Tu che eri li vicino cosa hai visto? Non riesco a capire la causa primaria di tutto... non credo alla transenna.

Io ho solo visto un muro di persone travolgermi, un incubo

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, appunto, non può essere "procurato allarme" come se io chiamassi la polizia inventandomi che ci sono dei ladri nell'appartamento vicino al mio.

 

Non sono un giurista, non so esattamente cosa risponderti...

 

Leggo ora su Repubblica che il procuratore Spataro ha smentito si indaghi per procurato allarme...per quel poco che ci capisco credo che se individuano dei responsabili ci sia la responsabilità oggettiva delle lesioni, ma un esperto di legge sarebbe sicuramente più attendibile di me come fonte.

 

Comunque mi auguro che i colpevoli vengano individuati e paghino a carissimo prezzo questa "bravata" che rende la serata di ieri ancora più atroce e amara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ero a 20 metri. Ma questi tizi cosa hanno detto/fatto? Tu che eri li vicino cosa hai visto? Non riesco a capire la causa primaria di tutto... non credo alla transenna.

Io ho solo visto un muro di persone travolgermi, un incubo

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Guarda il video qui

 

http://tv.liberoquotidiano.it/video/italia/12404499/torino-piazza-san-carlo-ragazzo-torso-nudo-finge-di-essere-kamikaze-scatena-il-caos-solo-una-bravata.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ero a 20 metri. Ma questi tizi cosa hanno detto/fatto? Tu che eri li vicino cosa hai visto? Non riesco a capire la causa primaria di tutto... non credo alla transenna.

Io ho solo visto un muro di persone travolgermi, un incubo

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non ho sentito nulla, non so se ho visto i tizi in questione..mi ricordo di essere arrivato proprio in quel punto e c'era un poliziotto gli ho chiesto cosa è successo mi ha detto "che io sappia niente"..

Botti non ne ho sentiti.. ne sono sicuro. Perché c'era anche abbastanza silenzio in piazza dopo il 3-1..

Ho sentito solo urla.

Mi ricordo anche di essermi avvicinato a quel passaggio sotterraneo, e non ho visto nessuna ringhiera per terra.

Secondo me qualche cretino probabilmente ubriaco, ha urlato qualche frase che ha scatenato il panico..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera indirettamente e tragicamente il Real ci ha insegnato non solo come si giocano e vincono le Finali di Champions, ma anche come ci si comporta quando sei una società di quel livello.

 

Tutto questo strazio era evitabile semplicemente aprendo lo Stadio, il nostro Stadium, ai tifosi. Pensateci, in piazza c'era un numero di persone (30.000) che la stessa non può contenere e proprio per questo sono finiti nel momento di panico per schiacciarsi tra loro.

Allo Stadio oltre ad una disponibilità di ulteriori 10.000 posti, si sarebbe vista la partita in maniera ordinata e tranquilla sugli spalti, senza alcuna calca. E probabilmente senza che nessun * potesse essere messo nelle condizioni di generare il panico.

Questa è una cosa che mi provoca una rabbia immensa.

Siamo usciti sconfitti non solo sul campo, ma anche come organizzazione societaria e come tifosi.

 

Ci tenevo a dire questo anche se probabilmente passerà inosservato e nessuno degli organi di informazione l'ha fatto presente nella speranza che un domani aprano gli occhi ed inizino a fare le cose in maniera esemplare, avendo tutti i mezzi per farlo, invece di lasciare nelle mani del caso, degli stupidi e degli sciacalli, un evento che poteva creare aggregazione e appartenenza anche nella sconfitta ma che ha creato solo terrore.

 

La delusione è talmente tanta che non ho nient'altro da dire se non mandare un abbraccio virtuale a tutti i fratelli bianconeri che hanno riportato ferite più o meno gravi o anche "solo" un grande spavento. Ho letto e ascoltato testimonianze (anche da parte di gente che conosco o solo amici di amici) che mi hanno fatto venire i brividi e sinceramente non riesco neanche ad immaginare al posto loro cosa mi sarebbe potuto succedere.

 

#ItsTime to change.

 

Ad maiora .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ho sentito nulla, non so se ho visto i tizi in questione..mi ricordo di essere arrivato proprio in quel punto e c'era un poliziotto gli ho chiesto cosa è successo mi ha detto "che io sappia niente"..

Botti non ne ho sentiti.. ne sono sicuro. Perché c'era anche abbastanza silenzio in piazza dopo il 3-1..

Ho sentito solo urla.

Mi ricordo anche di essermi avvicinato a quel passaggio sotterraneo, e non ho visto nessuna ringhiera per terra.

Secondo me qualche cretino probabilmente ubriaco, ha urlato qualche frase che ha scatenato il panico..

 

Io ero nel gradino del bar davanti il giornalaio .. quindi penso davanti a voi suppergiù .. e tra le varie persone che hanno iniziato a correre verso l'uscita in fondo alla piazza, io sentivo dire " c'è una bomba c'è una bomba" ! Io sono entrata subito nel bar e ci hanno fatto uscire dalla porta laterale ! Poi credo di aver corso per un chilometro sicuro.. però non mi ero proprio accorta di nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si l avevo già vista, ma vorrei capire cosa abbia detto.. la gente è fuggita solo perche ha alzato le mani? Non credo

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono appena tornato a casa dopo quasi 20 ore di viaggio in autobus (compresi ritardi che non potevano mancare in un fine settimana da dimenticare come questo)...sono partito ieri mattina per Torino, con la voglia di fare questa esperienza in piazza con tanti fratelli bianconeri, non avendo avuto la fortuna di andare a Cardiff (ci ho rinunciato alla fine soprattutto per il costo elevato)...ho conosciuto gente che proveniva dalla Sardegna, dalla Sicilia, dalla Calabria, che hanno viaggiato più di me per essere lì, e cosa abbiamo meritato tutti noi? Un misero maxi schermo da paese in Piazza San Carlo...30 mila persone ridotte a guardare la partita da uno schermo ridicolo, manco posizionato ad un'altezza decente, e quindi già da prima che iniziasse la partita gente che spingeva per cercare di guadagnare centimetri, durante la partita tutti sulle punte e a muovere la testa continuamente a destra e sinistra per cercare con gli occhi quel dannato schermo...tutti bestemmiavano per quella situazione, tutti imprecavano, tutti dicevano "ma chi me l'ha fatta fare", tranne gli alcolizzati o i criminali da stadio che avevano la canna in mano, a quelli non importava nulla...ero nervosissimo, ma possibile essere ridotti in questo stato? Non mi aspettavo poltrone e comodità ma a Torino, la città della finalista di Champions, non mi aspettavo nemmeno una porcheria del genere. E dall'altra parte venivi a sapere che il Real Madrid aveva aperto lo stadio ad 80 mila tifosi con 8 mega schermi, poi leggi che la Juve non ha aperto il suo stadio per non andare contro gli interessi di pub e locali del centro che non avrebbero sfruttato a pieno l'evento...ma stiamo scherzando? Controlli in piazza zero o quasi, io non sono stato controllato da nessuno e sono entrato e uscito dalla piazza più volte con il mio zainetto, qualcuno ha avuto il privilegio di essere controllato e qualcuno ha addirittura dovuto lasciare le sue bottiglie di birra in vetro, peccato che personaggi dall'indubbia provenienza poi passavano con dei carretti nella piazza a vendere solo ed esclusivamente birra in bottiglia, e già durante la partita calpestavi ripetutamente vetri ovunque...poi chissà come avranno fatto ad entrare in piazza fumogeni e petardi, chissà chissà...forze armate solo ai margini della piazza (e manco numerosi), ma dico io, se uno al centro della piazza tirava fuori un mitra e iniziava a sparare, chi lo fermava? dopo quanto tempo sarebbe stato fermato in mezzo a tutte quelle persone? dopo che aveva finito i colpi o la gente da ammazzare davanti a se? Un'organizzazione fallimentare sotto ogni punto di vista...e poi è successo quello che è successo, purtroppo. Caos, panico, feriti, sangue, e non sapere cosa diavolo stava succedendo, non sapere neanche per cosa avere paura oltre che di non cadere per non farti schiacciare dalla folla. Non so chi o cosa devo ringraziare per essere tornato a casa tutto intero, l'esperienza più brutta della mia vita, immagini che non dimenticherò mai. Ma il problema è a monte: tifosi non rispettati e presi in giro. E stiamo parlando dei tifosi della Juventus e della finale di Champions League, non del Carpi e della finale playoff con il Benevento (con tutto il rispetto, ma probabilmente a Carpi e a Benevento il maxi schermo in piazza sarà più dignitoso di quello in piazza San Carlo). E io che volevo andare addirittura a Cardiff. Ma se ne andassero al diavolo, tutti quanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ieri sera Agnelli una delle prime cose che ha fatto è stata esprimere vicinanza ai feriti. Certo sono parole ma che avrebbe dovuto fare?

Tra un "congratulazioni" al Real Madrid, un grazie ai tifosi arrivati all'aeroporto, il live della Primavera, secondo me il tempo per due righe potevano trovarlo

 

ha parlato ieri sera il Presidente

Il presidente non è la Juventus. Un comunicato era d'obbligo. La mancanza di questo è una vergogna.

Ieri sera cercavo di salvarmi la pelle, oggi mi avrebbe fatto piacere leggere qualcosa. Anzi, mi sembrava doveroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera indirettamente e tragicamente il Real ci ha insegnato non solo come si giocano e vincono le Finali di Champions, ma anche come ci si comporta quando sei una società di quel livello.

 

Tutto questo strazio era evitabile semplicemente aprendo lo Stadio, il nostro Stadium, ai tifosi. Pensateci, in piazza c'era un numero di persone (30.000) che la stessa non può contenere e proprio per questo sono finiti nel momento di panico per schiacciarsi tra loro.

Allo Stadio oltre ad una disponibilità di ulteriori 10.000 posti, si sarebbe vista la partita in maniera ordinata e tranquilla sugli spalti, senza alcuna calca. E probabilmente senza che nessun * potesse essere messo nelle condizioni di generare il panico.

Questa è una cosa che mi provoca una rabbia immensa.

Siamo usciti sconfitti non solo sul campo, ma anche come organizzazione societaria e come tifosi.

 

Ci tenevo a dire questo anche se probabilmente passerà inosservato e nessuno degli organi di informazione l'ha fatto presente nella speranza che un domani aprano gli occhi ed inizino a fare le cose in maniera esemplare, avendo tutti i mezzi per farlo, invece di lasciare nelle mani del caso, degli stupidi e degli sciacalli, un evento che poteva creare aggregazione e appartenenza anche nella sconfitta ma che ha creato solo terrore.

 

La delusione è talmente tanta che non ho nient'altro da dire se non mandare un abbraccio virtuale a tutti i fratelli bianconeri che hanno riportato ferite più o meno gravi o anche "solo" un grande spavento. Ho letto e ascoltato testimonianze (anche da parte di gente che conosco o solo amici di amici) che mi hanno fatto venire i brividi e sinceramente non riesco neanche ad immaginare al posto loro cosa mi sarebbe potuto succedere.

 

#ItsTime to change.

 

Ad maiora .ok

 

Assolutamente d'accordo. Provo rabbia immensa da ieri, da quando ho messo piede in quella piazza, ed è aumentata soprattutto vivendo quello che poi è successo e rendendomi conto cosa ho rischiato. Sono veramente incazzato nero, per tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.