Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Tante finali, squadre diverse, dirigenze diverse, un'unica costante: abbiamo vinto la Champions solo quando abbiamo mollato il campionato

Post in rilievo

Alla fine si rischia di non vincere nulla. Servono giocatori con gli attributi e una panchina decente.

Una cosa è sicura: passano gli anni, cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori, ma il risultato finale è sempre lo stesso.

E se vinceremo ancora in futuro si deve festeggiare con i tifosi, almeno rimane un bel ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche I tuoi giocatori sono forti ma meno forti di quelli degli altri, e quelli degli altri li puoi comprare solo se se sono a fine corsa.

 

Il Real ieri aveva 300 millioni in panchina, tu Lemina e Cuadrado...

non è così...ieri fino a quando eravamo in campo li stavamo dominando come abbiamo dominato le altre...poi si sono ca*Ati addosso come sempre...sono spariti dybala e higuain e ciao ciao...i loro non sono superiori ai nostri, hanno giocato semplicemente aspettando che noi crollassimo...tanto lo sapevano che saremmo crollati. Altro che fame!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma guarda che pure in questo campionato abbiamo gestito, a costo di farci asfaltare da Genoa e Fiorentina, di dormirer l'ultimo mese, con Buffon che dice che pensava alla coppa da agosto ed altri che dicono che ne erano ossessionati. Lascia perdere l'attacco: hanno giocato sempre gli stessi perchè non ne avevamo più, zero, stati pur certo che se avessimo avuto altri attaccanti avremmo fatto rotazione, non è quello il problema.

Il Milan è un'anomalia non la normalità, non deve essere preso come modello, gli altri ahnno vinto pur puntando al campionato, certo nons empre ci sono risuciti ma non lo hanno mollato.

 

Infatti questa stagione qualche turnazione c'è stata. Il campionato è stato gestito ma non in maniera Sufficiente. Alla fine troppo spesso troppi giocatori hanno giocato ogni tre giorni. La Rosa era mal costruita e in attacco non c'è proprio nessuno. In più si è aggiunta in mezzo pure la coppa Italia. Risultato: ultimo mese e mezzo stiamo camminando. Mi spiace, ma continuo a pensare da tempo che la causa principale è questa. Se arrivi a giocarti una finale contro uno squadrone l'unica speranza che hai di vincerla è di essere in condizione ottimale. Il real era in grande condizione fisica. Il secondo tempo ci hanno asfaltato su quel piano. Poi hanno pure dei fenomeni e dei campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la champions la vince chi ci prova chi cerca di dimostrare di essere più forte...col barca ce la siamo giocata e abbiamo vinto... Mi fa ridere chi scrive non conto quelle vittorie perchè non valgono...c'è una squadra a Madrid tifate quella...

Non sono convinto della maledizione champions nella finale del 98 i giocatori (mi ricordo di Livio che aveva scritto a penna 1 a 0 sulla mano...

La finale col borussia fu maledetta una marea di occasioni e di errori arbitrali (ed eri superiore agli avversari)...il real per vincere la decima ci ha messo un po' e tanti milioni...noi la alzeremo a breve...

 

noi abbiamo battuto il barca..vero siamo stati piuù forti vero

 

peccato che siamo inferiori al real e siamo arrivati secondi

ogni volta che siamo arrivati secondo è perchè il primo ha dimostrato di essere + forte stop

 

quando vinceremo la terza? quando metteremo dietro l'altra finalista, solo in quel fot*to caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Coppa la perdiamo in tutti i modi possibili e immaginabili, tanto.

 

Io di mollare il campionato per ritrovarmi a zero titoli non me la sento.

 

E comunque non conta un ca, allora anche il Real l'aveva appena vinto (fra l'altro festeggiandolo di più, perché mancava da un po').

 

Hai visto che squadra hanno loro? Questi avevano James in tribuna e bale in panchina. Sono entrati nella leggenda. In questi ultimi quattro anni solo la Juve 2015 li ha battuti in Europa. Il campionato non va perso, va semplicemente giocato con 3/4 riserve in campo in modo da fare una turnazione. Se le riserve sono buone le partite le vinci lo stesso. Il focus deve essere in Europa, se non si capisce questo continueremo a perderla sempre sul più bello. Allucinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci mancherebbe, ma se non riconosciamo noi per primi che c'è un limite mentale nell'affrontare le finali (non le competizioni), non ne usciamo.

ormai non può essere solo un caso, perchè noi non giochiamo proprio le finali. o ne giochiamo uno spezzone.

 

il real quando ha sentito l'odore del sangue ci ha sbranato

 

vero , e qui potremmo anche mettere in atto un " tentativo " , peraltro fine a sè stesso ,

di " analisi " inerente gli accadimenti di ieri sera , a cominciare dagli " interpreti " sul terreno di gioco :

 

- HIGUAIN : nel bene e nel male , questo è HIGUAIN ! E' un ottimo goleador ma , a torto e/o a ragione

l'ho sempre scritto , 90 milioni per le sue prestazioni non gli avrei mai spesi : con quei denari

avremmo potuto ingaggiare 2/3 giocatori che meglio ed ancor di più avrebbero completato e fatto

fare un ulteriore " salto di qualità " alla nostra " rosa " !

 

- DYBALA : Buono/ottimo giocatore , ma mi uum chiedo :

non è che è un " tantino sopravvalutato " ? O uum forse egli non è messo nelle condizioni di esprimersi al meglio ?

 

- Comunque la si metta , e questo è un " Peccato Originale " , ci manca un centrocampista di " QUALITA' e QUANTITA' "

che , soprattutto , sappia dettare i " tempi della manovra " !

 

- Qualche giocatore incomincia ad evidenziare " palesi lacune " legate all'inevitabile incedere del tempo !

 

- Qualche avvisaglia c'era già stata contro Atalanta -Roma - Torino- .... 2 punti in 3 partite erano , magari mi sbaglio ,

un piccolo segnale d'allarme inerente la condizione psico/fisica dei nostri calciatori !

 

- E si sa , Tutto ciò è anche comprensibile in quanto essere competitivi ( e vincenti in 2 casi su 3 ) in CAMPIONATO -

COPPA ITALIA -CHAMPIONS richiede un ricorso elevatissimo per ciò che concerne il dispendio di energie fisico/mentali !

 

- E venendo a ieri sera :

 

se il 1° tempo fosse terminato con la Juve in vantaggio non vi sarebbe stato niente da dire

 

se 2 gol su 4 ( quelli decisivi ) non fossero arrivati per 2 sfortunate deviazioni dei nostri giocatori

 

se si fosse stati un po' più lucidi dopo il loro 2° gol .....

 

se Cuadrado ( anche se per me il match era ormai segnato ) non fosse stato ingiustamente espulso

 

se il REAL ( cosa che non ho scoperto ieri sera , ma la stessa cosa valeva anche per il Barcellona

che abbiamo in " maniera sontuosa eliminato " ) non avesse dimostrato , nel 2° tempo , di avere una rosa

più completa della nostra

 

se .. se ... se .......... ma si sa , " CON I SE E CON I MA NON SI VA DA NESSUNA PARTE " .....

ma da qui a " SPUTARE VELENO ED INSULTI " SULLA NOSTRA SOCIETA' COME IN TANTI,TROPPI ,

QUI SU " VS " STANNO FACENDO ... VUOL DIRE CHE MOLTI DI COLORO CHE SI PROFESSANO JUVENTINI

DELLA " JUVENTUS F.C " E DI COSA ESSA SIGNIFICHI NEL PANORAMA CALCISTICO MONDIALE

FIN DAL LONTANO 1897 ... NON HANNO INTESO NULLA MA PROPRIO NULLA !

 

Sì alla " Critica " ma essa deve ( dovrebbe ) essere sempre e comunque accompagnata dal superclassico

" CUM GRANO SALIS " di cui in troppi sembrano averne smarrito proprietà e significato !

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuscirebbero a far vincere in finale pure il Benfica, ormai siamo l'avversario più desiderato per le finaliste di Champions!

Io credo che se arrivassimo in finale di champions con il crotone perderemmo pure quella

 

Ragazzi la champions la vince chi ci prova chi cerca di dimostrare di essere più forte...col barca ce la siamo giocata e abbiamo vinto... Mi fa ridere chi scrive non conto quelle vittorie perchè non valgono...c'è una squadra a Madrid tifate quella...

Non sono convinto della maledizione champions nella finale del 98 i giocatori (mi ricordo di Livio che aveva scritto a penna 1 a 0 sulla mano...

La finale col borussia fu maledetta una marea di occasioni e di errori arbitrali (ed eri superiore agli avversari)...il real per vincere la decima ci ha messo un po' e tanti milioni...noi la alzeremo a breve...

Si ma il real non perdeva le finali, noi siamo un caso patologico ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo mollato totalmente dopo il primo tempo

Non è lo scudetto il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non abbiamo vinto nulla.... gli scudetti non li conto e non li ritengo titoli di cui andare fieri...

 

non commento perchè nulla vi è da commentare ... basta ed avanza ciò che hai scritto per

" certificare " , con accezione negativa , il tuo modo d'intendere e di ragionar di Juve !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: non c'è nessuna ricetta per portare a casa la CL, è vero.

 

Ma secondo me è vero che l'importanza spasmodica che diamo alle competizioni domestiche ci toglie energie e testa per portare a casa una volta per tutte questa coppa.

 

Pare che se non ci imponiamo in campionato sia impossibile per noi vincere la CL, e si è visto anche quest'anno con tutto il freno a mano tirato che abbiamo avuto per una stagione e che alla fine ha prodotto l'ennesima delusione europea.

 

Se questa estate compreremo tanto e bene, tanto da costruire una Juventus al pari del Real, allora sarò il primo a dire che bisogna ripetere una stagione come questa cercando di vincere tutto.

 

Ma se si va avanti a investimenti ridotti e occasioni, allora per me è giusto per un anno puntare tutto sulla coppa. O la va o la spacca, solo in questa maniera potrà anche cambiare il modo con cui ci presentiamo a certi appuntamenti.

 

Io invece credo che non si vinca la champions proprio perchè si ha l'ossessione, questa fissa del vicerla altrimenti è il fallimento del secolo ti porta a cagarti in mano in finale. La juve ormai lo dice la storia è una squadra che nelle finali fa pena, e non è caricando tutta la stagione solo su quella competizione che ci arrivi a mille.

2 anni fa arrivammo a fari spenti e a momenti la vincevamo, contro un Barcellona che vale 2 volte questo real ci fregarono gli episodi ma ce la giocammo al massimo, perchè? Non avevamo nulla da perdere, adesso invece sono mesi che si parla solo di champions, che si "gestisce", per cosa? Per fare la finale peggiore della nostra storia

 

Una squadra che si caga in mano se fa una stagione dal "o la va o la spacca" perde tutto, è quello il punto. Non possiamo permetterci di farlo, ci poteva riuscire il milan perchè era abituato a vincere la coppa e tanto pure una disfatta come quella col Liverpool si superava. La Juve no, ha preso sempre mazzate in successione, il "la va o la spacca" per questi qua sarebbe un 90% "la spacca".

 

La vinceremo quando ci arriveremo senza pressioni, con la nomea di perdenti cronici, senza nulla da perdere (non affronteremo sempre il Barcellona di turno). Fin quando si parlerà per mesi solo di champions il Dybala di turno (pur fortissimo) in finale se la farà addosso (magari dopo aver eliminato 3-0 il Barcellona ai quarti perchè lì a differenza di una finale non aveva nulla da perdere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io invece credo che non si vinca la champions proprio perchè si ha l'ossessione, questa fissa del vicerla altrimenti è il fallimento del secolo ti porta a cagarti in mano in finale. La juve ormai lo dice la storia è una squadra che nelle finali fa pena, e non è caricando tutta la stagione solo su quella competizione che ci arrivi a mille.

2 anni fa arrivammo a fari spenti e amomenti la vincevamo, contro un Barcellona che vale 2 volte questo real ci fregarono gli episodi ma ce la giocammo al massimo, perchè? Non avevamo nulla da perdere, adesso invece sono mesi che si parla solo di champions, che si "gestisce", per cosa? Per fare la finale peggiore della nostra storia

 

Una squadra che si caga in mano se fa una stagione dal "o la va o la spacca" perde tutto, è quello il punto. Non possiamo permetterci di farlo, ci poteva risucire il milan perchè era abituato a vincere la coppa e tanto pure una disfatta come quella col Liverpool si superava La Juve no, ha preso sempre mazzate in successione, il "la va o la spacca" per questi qua sarebbe un 90% "la spacca".

 

La vinceremo quando ci arriveremo senza pressioni, con la nomea di perdenti cronici, senza nulla da perdere (non affronteremo sempre il Barcellona di turno). Fin quando si parlerà per mesi solo di champions il Dybala di turno (pur fortissimo) in finale se la farà addosso (magari dopo aver eliminato 3-0 il Barcellona ai quarti perchè lì a differenza di una finale non aveva nulla da perdere)

 

Sul fatto che la vinceremo solo quando andremo convinti di perdere lo penso anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao carissimo Stefano,

io non ho mai visto una finale giocata così male e preparata peggio di questa.

 

Atene non fa testo: comunque pur non avendola giocata siamo rimasti fermi all' 1-0 e con quel goal assurdo.

 

anche nella sconfitta bisogna aver la " lucidità " di mettere in atto una analisi critica obiettiva ed oggettiva :

 

" una finale giocata assai bene nei primi 45 minuti ... ed assai male per buona parte del 2° tempo " !

 

 

Amico, ATENE fa testo , eccome se fa testo :

in quel momento storico la " JUVENTUS " era l'equivalente del " REAL " di ieri sera , solo che , ahimè,

al netto di un penalty su Platinì , per la serie : mai che ti giri un episodio a favore che possa indirizzare

il match in una direzione invece di un altra , la partita non la " giocammo " per tutti i 90 minuti , ciò che

accadde è ancora tutt'oggi un vero e proprio mistero !

 

E nonostante quell'aria che da un po' giorni , non so a che titolo " girava " del tipo

" Questa è la volta buona ... l'ambiente , a differenza della finale contro il Barca , sembra avere la

piena consapevolezza dei propri mezzi .. ce la giochiamo alla pari ... anzi da favoriti ... ecc.ecc. ",

" aria " che personalmente non gradivo affatto , onestà intellettuale impone di riconoscere che ,

sulla carta , il REAL , al momento , è ancor più forte di noi , sia in campo che al di fuori di esso !

 

Ciò non toglie che in una partita secca può accadere di tutto , e nel primo tempo stava per accadere ,

ed invece , ahimè , non è successo niente : HA VINTO LA SQUADRA PIU' FORTE , ma ciò non deve

assolutamente svilire tutto ciò che di OTTIMO è STATO REALIZZATO DAL NOSTRO CLUB!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere tutto devi avere 19 giocatori funzionali. Noi ne abbiamo 13. A Torino sono semplicemente incapaci se non lo capiscono e poi vogliono la luna da allenatori e giocatori. Qui il pesce puzza dalla gestione Agnelli-Moggi/Marotta. Contenti loro, contenti tutti.

 

Qui ci si dimentica che si viene da una serie B, da una squadra tremendamente ridimensionata. Dobbiamo apprezzare che siamo arrivati in un solo decennio a tornare a giocarci la finale di champions. Si son perde, e fa male, ma arriverà il nostro ciclo vincente. A questa squadra mancano ricambi adatti. Servirebbero due giocatori forti sulla trequarti, uno forte a centrocampo e una punta per far rifiatare Higuain (dato che mandzukic ha rinnovato e non credo l'abbia fatto per sedersi in panchina).

 

I nomi fatti nelle ultime settimane son tutti nomi che ci darebbero quella spinta offensiva in più e solidità nella rosa che ancora ci manca. Tolisso, Shick, Di Maria, Bernardeschi, Douglas Costa, Keita e Fabinho son tutti giocatori di cui abbiamo bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che la vinceremo solo quando andremo convinti di perdere lo penso anche io.

 

la vinceremo solo quando avremo davanti ronaldo benzema messi suarez sheva crespo inzaghi van bas. raul , ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica costante è che abbiamo vinto la coppa

 

quando in campo con la nostra maglia c'erano al massimo 2 o 3 stranieri

 

ed in tutti i reparti avevamo blocchi di juventini veri pronti a sputare sangue

 

nella Juve non si vince con i soldi e con i nomi dei giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anomalia è schierare i titolari contro il sassuolo e fare turnover nella semifinale di EL....

 

Una dirigenza seria, di stampo europeo e non votata all'orto italiota... avrebbe fatto saltare la testa del tecnico a fine stagione...

 

Alla Juve se arrivi terzo in campionato e perdi la finale di CL ai rigori con sfortuna è una tragedia...

 

Se vinci il campionato con tre giornate di anticipo e poi fai una figuraccia e predi 4 pere in finale di CL ... è una stagione straordinaria...

 

Questo club comincia farmi schifo.....e lo seguo da 40 anni.

 

Credo che per gli Agnelli (vecchie nuovi) e la loro mentalità italianista sia arrivato il momento di passare la mano....

 

Io so solo che sono passat dirigenti, allenatori, calciatori e tutto ma l'unica costante sono le finali perse, non le figuracce ma le finali perse. Qua si continua a parlare come se la Juve puntualmente svaccasse agli ottavi o al massimo ai quarti e io capirei perfettamente: se uno in champions fa sempre schifo pur avendo calciatori forti o buoni e allora si che la coppa la snobbi.

Ma se due anni fa con una squadra più scarsa butti fuori lo stesso Real, se quest'anno asfalti il Barcellona e poi in finale ti caghi in mano non è questione di snobbare le coppe. non siamo il Napoli o la Roma che facciamo la comparsa noi, siamo incapaci nelle gare secche e non c'è allenatore o calciatori che tengano, non c'e finale meritata o immeritata che tenga, non c'è vittoria del campionato meno che tenga.

 

Quanto alla frase grassettata mi spiace ma non solo non condivido ma mi fa ribrezzo leggerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La costante delle nostre mancate vittorie è la mentalità.

 

 

La mentalità di esaltare un calcio pragmatico, che preferisce lavorare sui punti deboli altrui piuttosto che suoi propri punti forti.

 

 

Esempio: Barzagli al posto di Cuadrado. Col Barcellona ce ne siamo fregati, c'era il colombiano e abbiamo fatto due partite memorabili. Col Real abbiamo avuto paura di cr7 e Marcelo, quindi dentro Barzagli e Alves più avanti,

 

Risultato: schiacciati nel secondo tempo e distrutti

Cuadrado è un cadavere da 2 mesi basta guardarlo. Quindi esempio sbagliato. Non hai ricambi.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può sembrare così ma poi se ci pensi bene la differenza tra perdere ai rigori nel 2003 o vincere ai rigori nel 96 è lo scudetto? La differenza tra una partita vinta su rigore inesistente in un contesto irreale e una persa per un gol in fuorigioco è il campionato? Nel 1983 hai perso sia campionato che coppa. Sia quest'anno che nel 2015 i nostri avversari hanno vinto pure loro il campionato. E non è che lasciando due scudetti agli avversari avresti battuto barca e real. Son più forti, semplicemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non commento perchè nulla vi è da commentare ... basta ed avanza ciò che hai scritto per

" certificare " , con accezione negativa , il tuo modo d'intendere e di ragionar di Juve !

 

scrivono le solite fesserie dei malati di Champions, non ci fare caso

 

io gli scudetti me li sono goduti tutti, in vita mia ne ho visti vincere 19 e ne vado di tutti fiero, nessuno di questi 19 li scambierei con una Champions, è passato il tempo in cui ne facevo una malattia del fatto di non vincerla, se arriva bene se no campo lo stesso benissimo

 

l'importante è mantenersi ad alto livello in Europa, molti non capiscono che già arrivare in finale è una grande impresa, poi purtroppo in finale si va ben oltre l'aspetto puramente tecnico, conta molto anche il fattore emotivo e noi indubbiamente nelle finali soffriamo, forse andrebbero affrontate con maggiore leggerezza ma come si legge in questo forum ormai questa coppa è una ossessione, vincere le altre cose non conta nulla e continuando cosi è il modo miglior per continuare a perdere le finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che le energie psicofisiche le ha prosciugate la tensione e lo stress pre-finale.

 

I nostri giocatori più esperti, semplicemente, non sono in grado di reggere la pressione di una finale importante.

 

E' l'ora di fare a meno dei Chiellini, Buffon, Barzagli etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste alcuna maledizione. La juve ha fatto 22 finali internazionali e ne ha vinte 11. E quelle che ha perso la maggior parte d volte era meno forte (come le ultime 2).

Nn vedo nessuna anomalia, nessun karma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.