Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

[ES] EM: "Juve asfaltata dal Real. La tattica di Allegri è stata anche la sua condanna. Dybala lasciato in balìa di Casemiro, mediana troppo leggera"

Post in rilievo

quest'anno "il nuovo messi" (cit.) ha segnato 2 gol in trasferta: empoli e bologna (inutile quest'ultimo e per poco non lo sbagliava anche), in champion's ha segnato a zagabria con la "real" dinamo......

troppo poco.....

forse ma dico forse abbiamo (mi ci metto anch'io) sopravvalutato troppo questo giocatore???

e ci hanno messo 6 mesi per rinnovargli il contratto a 7 milioni!!!!!!

senza offendere eh?

ma prendersela con il solo Dybala penso sia un pò da ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema per me è stato solo ed esclusivamente fisico aggravato dalle mosse tattiche di zidane alle quali l'allenatore nostro non ha saputo ne potuto visto la mancanza di panchina porvi rimedio.

La partita secondo me l'ha vinta il loro centrocampo. Modric ha iniziato a fare scorribande continue dietro a Manzo, Casemiro è salito ed insieme ai centrali non ci faceva mai respirare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... solo degli incompetenti non hanno visto gli sbagli tattici di Allegri.

E questo aldilà di una squadra che sembrava lenta.

sembrava? la benzina era chiaramente finita, il serbatoio vuoto; stante questa situazione anche se al volante dell'auto c'è un misto tra fangio senna schumacher e vettel l'auto non parte, e se il tuo concorrente è fantozzi al volante ma l'auto ha carburante vince sempre fantozzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... solo degli incompetenti non hanno visto gli sbagli tattici di Allegri.

E questo aldilà di una squadra che sembrava lenta.

Allegri è un difensivista, questo è ormai assodato, ma i giocatori che abbiamo sono questi

però la lentezza e gli errori dei nostri sono stati a mio avviso la troppa tensione ed il crollo psicologico dopo il 2-1 quando abbiamo sbagliato le cose più elementari

il RM è più forte, d'accordo, però avremmo dovuto vendere cara la pelle e questo non è avvenuto

 

sembrava? la benzina era chiaramente finita, il serbatoio vuoto; stante questa situazione anche se al volante dell'auto c'è un misto tra fangio senna schumacher e vettel l'auto non parte, e se il tuo concorrente è fantozzi al volante ma l'auto ha carburante vince sempre fantozzi

benzina mentale, non fisica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mossa tattica di Zidane è stata quella di mettere Casemiro su Paulo per tutta la partita... l'errore di Allegri è stato quello di non trovare contromosse... io per esempio vedendo la gabbia su Dybala, avrei preso Paulo e l'avrei messo punta centrale... poi volevo vedere se Casemiro avrebbe lasciato il centrocampo scoperto per seguire Dybala in area di rigore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un difensivista, questo è ormai assodato, ma i giocatori che abbiamo sono questi

però la lentezza e gli errori dei nostri sono stati a mio avviso la troppa tensione ed il crollo psicologico dopo il 2-1 quando abbiamo sbagliato le cose più elementari

il RM è più forte, d'accordo, però avremmo dovuto vendere cara la pelle e questo non è avvenuto

 

 

benzina mentale, non fisica

assolutamente fisica ma proprio tutta la vita;partita fotocopia di quella di roma cambiando quasi tutti gli interpreti; il serbatoio della squadra era in strariserva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente fisica ma proprio tutta la vita;partita fotocopia di quella di roma cambiando quasi tutti gli interpreti; il serbatoio della squadra era in strariserva

ognuno la vede come vuole e rispetto le opinioni di tutti

ma non sono assolutamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita secondo me l'ha vinta il loro centrocampo. Modric ha iniziato a fare scorribande continue dietro a Manzo, Casemiro è salito ed insieme ai centrali non ci faceva mai respirare.

 

Se hanno avuto libertà di attaccare è perché i nostri non li impegnavano in fase difensiva.

 

Se dybala avesse ripetuto la prestazione di contro il barcellona stai tranquillo che ci sarebbero state molte meno scorribande.

 

nel primo tempo riuscivamo a chiudere le linee di passaggio ed a ripartire, nel secondo no: khedira praticamente fermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire molto deluso dal gruppo .....

 

criticabili anche alcune scelte di allegri ieri ma sarebbe come guardare il dito e non la luna ..... purtroppo manca ancora molto e la cosa brutta è che molti in difesa sono a fine ciclo , per cui ora bisognerà ricominciare a far fare esperienza ai nuovi che inseriremo .....e risiamo di nuovo da capo a dodici

 

brutta brutta brutta come partita , sinceramente credo giocata anche peggio di quella col baca 2 anni fa .... anche chi dice che abbiamo fatto un buon primo tempo .... raga il gol di mandzukic è un episodio eh , è una gran giocata di un singolo ..... poi c'è stato un tiro di pjanic ottimo e poco altro ancora .... cioè non è che abbiamo fatto chissà quante azioni . Finale persa e persa male

 

Secondo me col Barca abbiamo fatto più bella figura, ieri patetici. Un secondo tempo vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Mediana troppo leggera. Direi inesistente anzi.

Lasciate perdere il calcio perché non fa per voi. .ghgh

Tra tutti i problemi avuti ieri sera quello della mediana è statoo proprio l'ultimissimo ad aver inciso sul risultato, ed affermare il contrario significa o essere in malafede o essere totalmente incompetenti. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza offendere eh?

ma prendersela con il solo Dybala penso sia un pò da ....

l'utente blackwhitetiger stava parlando di dybala, e io ho risposto su dybala, se vuoi posso anche rispondere su altri giocatori, come per esempio higuain che è ottimo solo per i campionati, pjanic anche, la difesa, o per l'età di qualcuno, o perchè abbiamo sopravvalutato troppo i nostri difensori, mi sembra che noi tifosi dobbiamo (mi ci metto anch'io) valutare per bene i nostri giocatori in ottica champion's, soprattutto in ottica finali, e non solo in ottica campionato e coppa italia, o contro lione, porto o monaco.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente fisica ma proprio tutta la vita;partita fotocopia di quella di roma cambiando quasi tutti gli interpreti; il serbatoio della squadra era in strariserva

 

Non è questione fisica, è questione di mismatch, squadra inadatta a chi avevi contro. Tu non vai con due ballerine in mediana contro Isco, Kroos, Casemiro e Modric. Già il solo Casemiro fisicamente ti ha soverchiato.

 

Sostengo e lo sottolineo che per quanti palloni hai perso ieri, ironicamente avessi schierato Rincon e Marchisio ieri avresti retto di più, saresti caduto dopo ma avresti fatto più bella figura. Le belle statuine a centrocampo sono la rovina della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'utente blackwhitetiger stava parlando di dybala, e io ho risposto su dybala, se vuoi posso anche rispondere su altri giocatori, come per esempio higuain che è ottimo solo per i campionati, pjanic anche, la difesa, o per l'età di qualcuno, o perchè abbiamo sopravvalutato troppo i nostri difensori, mi sembra che noi tifosi dobbiamo (mi ci metto anch'io) valutare per bene i nostri giocatori in ottica champion's, soprattutto in ottica finali, e non solo in ottica campionato e coppa italia, o contro lione, porto o monaco.....

quante palle giocabili ha avuto Higuain?

non credo che parlare di singoli sia opportuno

preferisco parlare di squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hanno avuto libertà di attaccare è perché i nostri non li impegnavano in fase difensiva.

 

Se dybala avesse ripetuto la prestazione di contro il barcellona stai tranquillo che ci sarebbero state molte meno scorribande.

 

nel primo tempo riuscivamo a chiudere le linee di passaggio ed a ripartire, nel secondo no: khedira praticamente fermo

Concordo con te su Sami, anche a me è sembrato avere un calo incredibile. Ma il suo calo è frutto dell'aumento dei giri del centrocampo madridista? Modric ha cambiato partita nel secondo tempo, secondo me. Concordo con te sul fatto che i nostri due in attacco si sono fatti vedere molto meno rispetto al primo tempo. Mi è sembrato che i due centrali del Madrid siano saliti tantissimo verso la linea del centrocampo. Dybala ed Higuain quindi erano bloccati, se venivano incontro c'erano i loro mediani e se si alzavano avevano i centrali. In quella situazione ho trovato anche un Manzo che tatticamente si è trovato in mezzo. Boh, magari sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero ma come si spiega il primo tempo? Lo dico con il massimo rispetto e senza aver letto del tutto gli articoli ma mi sembrano valutazioni un po' superficiali.

Ci sono state due Juventus e due Real Madrid. Cos'è cambiato tra primo e secondo tempo? Abbiamo fatto un primo tempo a mille e poi siamo crollati nel secondo tempo?

 

Ormai il calcio é così atletico e scientifico che si presenta un po' come la Formula 1, sotto certi aspetti.....ci sono degli "stint" che vengono fatti con la gomme soft in cui bisogna accumulare vantaggio per forza, altrimenti poi sono guai.

Fuori di metafora: la Juve ha fatto meglio nel primo tempo, ha corso e pressato, ha tenuto bassi gli esterni spagnoli ma non ha raccolto frutti, perché il Real ha segnato nell'unico tiro in porta (deviato). Poi i madridisti hanno segnato il secondo goal con il secondo tiro in porta (deviato anch'esso), e la gara é ovviamente finita.

Anche a Napoli, se Mertens avesse segnato il 2-0 forse (forse) ci si sarebbe potuti giocare qualche chance, terminato quel tiro sul palo, con un primo tempo giocato a quei ritmi, la partita era destinata a chiudersi al primo episodio che avesse invertito l'inerzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate perdere il calcio perché non fa per voi. .ghgh

Tra tutti i problemi avuti ieri sera quello della mediana è statoo proprio l'ultimissimo ad aver inciso sul risultato, ed affermare il contrario significa o essere in malafede o essere totalmente incompetenti. .ghgh

 

E' stato il primo e quello che ha deciso la partita. Mai vista la Juve giocare spaccata in ottanta metri, con centrocampisti avversari che correvano nel vuoto e ai quali non prendevi la palla manco puntandogli la pistola. Ieri è venuto meno il modulo a cinque punte perchè Higuain e Dybala hanno fallito la partita al 100%, Mandzukic occupato a fare da tappo per lo schifo di Higuain, Alves annientato da Marcelo che tanto poteva restare dietro perchè per vie centrali c'erano le voragini, ed ecco la frittata. Dai su, è chiaro che devono andare via tutti i centrocampisti, devi fare una riflessione solo su Marchisio e Pjanic ma gli altri vanno cacciati via subito tipo che non devono mettere più piede a Vinovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai il calcio é così atletico e scientifico che si presenta un po' come la Formula 1, sotto certi aspetti.....ci sono degli "stint" che vengono fatti con la gomme soft in cui bisogna accumulare vantaggio per forza, altrimenti poi sono guai.

Fuori di metafora: la Juve ha fatto meglio nel primo tempo, ha corso e pressato, ha tenuto bassi gli esterni spagnoli ma non ha raccolto frutti, perché il Real ha segnato nell'unico tiro in porta (deviato). Poi i madridisti hanno segnato il secondo goal con il secondo tiro in porta (deviato anch'esso), e la gara é ovviamente finita.

Anche a Napoli, se Mertens avesse segnato il 2-0 forse (forse) ci si sarebbe potuti giocare qualche chance, terminato quel tiro sul palo, con un primo tempo giocato a quei ritmi, la partita era destinata a chiudersi al primo episodio che avesse invertito l'inerzia.

 

tutto vero.

ma avere un portiere farebbe la differenza.

così come giocare in 11, quando si gioca bene lo stint.

non abbiamo segnato nel primo tempo sopratutto perché dybala non ha giocato. non ha giocato la finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante palle giocabili ha avuto Higuain?

non credo che parlare di singoli sia opportuno

preferisco parlare di squadra

mi devi spiegare perchè in serie A higuain tira quelle bombe da 20-25 metri angolate tipo torino e napoli di coppa italia e poi in champion's tira mozzarelle centrali???

capisco che il colpo di testa non è il suo punto forte, anche messi non è bravo di testa, ma quando vedo quei tiri da 20 metri che vanno al centro porta mi fa salire il sangue alla testa, ieri tra lui e pjanic la dovevamo sbloccare noi la partita, solo che il primo ha tirato una mozzarella, il secondo l'ha tirato angolato ma non abbastanza alto dove navas non ci sarebbe mai arrivato....

e come si dice in questi casi.....nelle finali i dettagli fanno la differenza......questione di palle....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' stato il primo e quello che ha deciso la partita. Mai vista la Juve giocare spaccata in ottanta metri, con centrocampisti avversari che correvano nel vuoto e ai quali non prendevi la palla manco puntandogli la pistola. Ieri è venuto meno il modulo a cinque punte perchè Higuain e Dybala hanno fallito la partita al 100%, Mandzukic occupato a fare da tappo per lo schifo di Higuain, Alves annientato da Marcelo che tanto poteva restare dietro perchè per vie centrali c'erano le voragini, ed ecco la frittata. Dai su, è chiaro che devono andare via tutti i centrocampisti, devi fare una riflessione solo su Marchisio e Pjanic ma gli altri vanno cacciati via subito tipo che non devono mettere più piede a Vinovo.

Lo ripeto, lasciate perdere il calcio perché non fa per voi. .ghgh

 

Va bene tutto, ma ci deve essere un limite pure alle stronxate che si scrivono qui dentro. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa non è di Allegri e onestamente, non mi sento di dare la colpa ai giocatori anzi, a nessuno. Il Real Madrid è stato di un'altro pianeta questa è la verità. Questa partita ha detto che noi non siamo ancora al loro livello. L'unica cosa che avevamo a nostro favore era la possibilita di giocare senza avere nulla da perdere mentre invece è stato tutto il contrario. Fare proclami è stata una delle cose piu stupide che potevamo fare, dovevamo tenere il basso profilo e fregarli invece di parlare e poi fare queste figure.

 

Nulla da rimproverare alla squadra, ero tifoso prima e durante la partita e non sara di certo questa sconfitta a farmi cambiare idea. Coraggio ragazzi il calcio non finisce oggi e soprattutto, usiamo questa rabbia che abbiamo in corpo come stimolo per l'anno prossimo, dobbiamo avere ancora piu fame e sempre cosi deve essere!

 

Unica cosa da dire, le riserve, il Real ha tutti i campioni e di qualita quelle a noi mancano. Non abbiamo alternative a Pjanic e Dybala che fanno gioco come loro, ci servirebbero come il pane dei giocatori che sappiano costruire il gioco piuttosto che fisici.

 

Cmq sempre e comunque Forza Juve! Dai ragazzi dai non molliamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto, lasciate perdere il calcio perché non fa per voi. .ghgh

 

Va bene tutto, ma ci deve essere un limite pure alle stronxate che si scrivono qui dentro. .doh

 

Sei in malafede, come tutti quelli che parlano di limite fisico. Voi volete il male della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.