Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Buffon: "Non eravamo forti abbastanza per battere il Real. Abbiamo svalvolato alla prima difficoltà, peso specifico delle due squadre differente"

Post in rilievo

Ma dove?

È stato Allegri ha sbagliare tutti i passaggi,

Anche i più facili?

Le colpe vanno distribuite, e io di interviste di Buffon ne ho pieni i *.

Lui e Bonucci il social (tolgo claudio perché non ha giocato) dovrebbero imparare a stare muti, ogni tanto.

 

Io mi sento tradito praticamente da tutti,Buffon ha commesso errori incredibili,e vedendolo nel pre gara un presentimento negativo lo avevo,ma non cancella una stagione europea incredibile,migliore in campo a Lione,migliore in campo all'Allianz contro il Barca,decisivo a Monaco,però dai,non si può entrare in quella maniera nella ripresa e non fare nulla in quei primi 15 minuti,inserire cuadrado,togliere barzagli,mettere un centrocampista in più,spostare Pjanic più avanti e togliere dybala scandaloso etc niente di tutto ciò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero, non è che eravate più deboli del Real, è che come al vostro solito ve la siete fatta sotto, tu per primo, perchè un percorso del genere, con 3 gol presi in 12 partite, 9 vittorie e 3 pareggi, non può trovare conclusione con una disfatta così clamorosa, perchè, per quanto si possa discutere sugli effettivi valori delle due squadre, non posso credere che la differenza era tale da giustificare un risultato del genere, e se tu, capitano, non sei tranquillo, come puoi pretendere che lo siano gli altri?

Delusione enorme, fatti quest'ultimo anno, purtroppo, visto che non vorrai perdere il mondiale per nessuna ragione al mondo, e ritirati, hai avuto le tue occasioni, se non le hai sapute sfruttare peggio per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginavo di trovare ogni cattiveria possibile nei confronti del capitano più grande della nostra storia .ghgh

 

Detto ciò,non è vero Gigi,il real è più forte ma non cosi tanto da umiliarci,in una finale secca tutto può succedere,il milan che vale 20 volte meno di noi nelle ultime 2 finali ci ha fatto soffrire manco fossimo il pescara,la differenza l'hanno fatta i 2 allenatori,uno in positivo e l'altro in negativo,fine

 

Il tuo portiere prende gol da 35 metri su un tiro deviato e smorzato e la differenza l'hanno fatta gli allenatori. Certamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta non gliela perdono. Ci stanno prendendo per il sedere tutti quanti ormai.

 

Via la bbbc subito

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberateci da questa sciagura.Negatività fatta a persona.Esempio lampante della validità della teoria Self-fulfilling Prophecy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Problema di gambe. Il canovaccio del nostro gioco con il 4231 è sempre stato quello di partire a cannone, andare in vantaggio e poi difendersi e gestire. Anche con il Barcellona, primo tempo ottimo e poi 3 tempi (tra andata e ritorno) a difendere il risulta. Idem con il Monaco.

 

Sabato semplicemente questa tattica non ha funzionato. Parata di Navas sul tiro di Pianic, un paio di tiri di Higuain, il gol di Mandzukic. Per contro all'unico tiro ci hanno punti.

 

Nel secondo tempi non ne avevamo più. Anche perché i 4 davanti non hanno praticamente mai rifiatato non avendo riserve.

 

Modulo troppo dispendioso e rischioso se non hai alternative all'altezza.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Perfetto. Altro che entrati molli, nel primo tempo avevamo grinta e li abbiamo anche messi sotto sul piano del gioco, se fosse entrato quel tiro di Pjanic, chissà...poi crollo fisico e anche crollo mentale al gol di Casemiro.

 

Ma è la forza di questo Real che ha giocato così anche contro il Napoli o all'andata col Bayern: partono piano, ti lasciano sfogare subendo qualcosa, magari anche una rete e alla prima occasione che hanno ti fulminano.

In fondo abbiamo fatto cosi pure noi col Monaco all'andata, per fortuna Mbappe ha sbagliato 2 gol e poi al primo contropiede Alves-Higuain li abbiamo freddati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il parere di Gigi.

Analisi della partita o della squadra?

Ne ho lette e sentite di tutti i colori in questi giorni. Molte cose condivisibili, alcune meno, altre ovvie. A caldo, a freddo. Il problema è che una cosa è l’analisi della partita e un’altra cosa è l’analisi della squadra. Sull’analisi della partita non voglio aggiungere tante cose a ciò che è stato scritto. E’ mancata la forza mentale e l’atleticità. Certo con queste due componenti avremmo potuto perdere lo stesso ma non in quel modo. Il Real ha giocato una partita quasi perfetta. L’analisi della squadra si può fare a mente fredda ma penso che se tutti gli esperti avevano esaltato le nostre qualità fino a prima del fischio di inizio e le quote delle scommesse erano pressoché alla pari un motivo ci sarà. Se voi avete ascoltato il parere degli ex giocatori, dei vari allenatori, dei vari esperti TV la Juve era all’altezza di giocarsi alla pari questa finale. Poi la partita è andata in un certo modo perché ripeto sono mancate essenzialmente quelle due qualità che hanno esaltato le caratteristiche dell’altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perché è tutto tranne che un capitano.

Lo era di più Del Piero, che non era propriamente una personalità forte, ho detto tutto.

Lo ripeto da ieri, fascia a Mandzukic.

Un provinciale.

 

Grazie di tutto, ma finché sarai il nostro capitano la coppa non la vinceremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ecco mandzukic è l'unico uomo che ha fatto il suo lavoro sabato. Se altri 4/5 si fossero sacrificati o ci avessero creduto la metà di quanto ha fatto lui saremmo qui a fare altri commenti. Non só se può essere il capitano ufficiale, ma onestamente una fascia a uno così non serve.

 

Mandzukic sa come si vince una champions. E ha pure segnato in una finale un gol decisivo per vincerla.

Tutt'altra pasta rispetto agli altri della rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo portiere prende gol da 35 metri su un tiro deviato e smorzato e la differenza l'hanno fatta gli allenatori. Certamente.

 

Senza Buffon quest'anno uscivi ai gironi di champions contro portogruaro,sevilla e lione,sabato pure navas ha sbagliato in occasione del nostro gol,tanto quanto Buffon,solo che Zidane da grande qual è ha provato a cambiare qualcosa alzando la difesa,spostando isco etc noi ci siamo limitati ad urlare a Dybala di giocare più vicino a Higuain e di aspettare serenamente il terzo gol prima di fare il primo cambio,ad allenatore invertiti vedresti ronaldo piangere per la prima finale persa col real madrid,e probabilmente non avrebbe neppure concluso mai in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La negatività di Buffon in questa competizione ha francamente rotto le palle da tempo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma ha una mentalità troppo italica. Spero che venga sostituito.

 

I portieri non ti fanno vincere la Champions, basta vedere i portieri che l'hanno vinta negli 15 anni (eccezione per Casillias).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono situazioni che ci impediscono di vincere la Champions e sono extracalcistiche.

Il Milan vinceva oltre che per la mentalità anche perché era un momento storico favorevole sia politicamente che economicamente, oggi ha voluto vendere perché sapeva benissimo che non sarebbe più riuscito a rivincerla e a competere. Uguale l'Inter morattiana, fatto il triplete si è liquefatta.

Perché? Perché sapevano che per un decennio e più non avrebbero avuto NESSUNA possibilità per competere.

La nostra dimensione politica è pari a quella di un Atletico di Madrid..

Per darvi un'idea dello squilibrio fra noi Real,Bayer e Manchester utd

Vi basti osservare che l'Adidas paga €100mln (a stagione!)ai primi, è azionista con 8% con i secondi e paga €90mln (a stagione!) ..

Oltre a main sponsor che pompano fiumi di denaro...

Noi vivacchiamo con €30mln a stagione da Adidas e veniamo sponsorizzati da jeep con la miseria di €17mln a stagione!...

La nostra dimensione è nettamente inferiore ma oltre a questi numeri (che sono solo una piccola parte) ci sono altri fatti che noi non consideriamo e fingiamo di non voler vedere..

È sempre bene ricordare che la BCE nel giugno 2013 ha salvato il sistema bancario spagnolo con un maxi finanziamento da €100MILIARDI! IL GRUPPO BANKIA (che è ed era il principale gruppo da salvare era anche quello che elargiva fidejussioni per i due club più importanti ovvero Barcellona Real Madrid che insieme accumularono la bellezza di €2MILIARDI!!di passivo... ) azzerando di fatto la probabilità di fallimento dei due club.. oltre a garantirsi un futuro pieno di investimenti e creando due macchine da soldi ripompando i bilanci con sponsorizzazioni Monster!... Così dall'anno 2013 le società spagnole (che dovevano sparire!!) Se la sono cavata con una pacca sulla spalla qualche sessione di mercato chiuso e via andare...

Per farvi capire di cosa parlo.vi basti ricordare la fine del siena calcio e basket per il caso monte Paschi.

Scomparse!

Oggi Real Madrid e Barcellona hanno squadre formidabili giocatori che guadagnano decine di milioni a stagione, possono addirittura offrire un premio da €1.5mln a giocatore per una finale!!!..

Ovvio che il loro strapotere tecnico è indiscutibile.. però è anche impensabile che non ci sia qualche manina dall'alto che indirizzi certe cose.

Ripeto! Non voglio dare alibi...

Però! Nel secondo tempo io ho avuto la strana sensazione che avessero mollato ancor prima di iniziarlo..

Poi magari sarò strano io.. ma la supercoppa la giocheranno appunto Real è Manchester utd le due squadre Adidas più pagate.

Eh... La finale data a un tedesco mi è sembrata la designazione per un delitto perfetto.

Non avremmo mai vinto quella coppa...

 

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambia poco.

La differenza tra le due squadre in campo, per ciò che avevano mostrato sin qui, non è nel risultato.

Io sono fermo a quel primo tempo dove la Juve ha giocato da Juve, il Real forse aveva atteso.

Ma la Juve che ho visto affrontare il Barcelona e altre squadre sapeva resistere in difesa, marcava ed era ordinata....

sabato no.

Sabato son andati in palla tutti i meccanismi.

 

E poi, personalmente, penso che Cristiano Ronaldo vada marcato a uomo.

Come negli anni '90.

Pensavo che giocando a 3 dietro uno fosse fisso su di lui, invece lo vedevo sempre muoversi indisturbato e inserirsi con facilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi, per me sei un monumento. Ti ringrazierò sempre, da tifoso bianconero, per non aver abbandonato la nave dopo farsopoli e per tutto quello che hai fatto per la Juventus. Però non te ne puoi uscire con queste dichiarazioni da pessimismo cosmico Leopardiano. Abbiamo preso a pallate il Barcellona oltre al Monaco, al Porto. Abbiamo subito 3 gol in tutta la competizione, abbiamo dimostrato con i fatti di poter stare nell'élite del calcio europeo. Voi stessi, alla vigilia, parlavate di consapevolezza e ora te ne esci col semplice fatto che siamo inadatti, che siamo scarsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberateci da questa sciagura.Negatività fatta a persona.Esempio lampante della validità della teoria Self-fulfilling Prophecy

 

Concordo. Non è un'analisi lucida, tutto al contrario è proprio il tipico pensiero che non bisogna avere per raggiungere un obiettivo che ti prefiggi.

 

Ma la Juventus non ha uno psicologo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La negatività di Buffon in questa competizione ha francamente rotto le palle da tempo.

 

Mi spiace ma Gigi non mi sembra x carisma uno in grado di far dare quel quid in più alla squadra soprattutto quando la partita si mette male è il primo ad abbacchiarsi, lo abbiamo visto dall'altra parte cosa deve fare un capitano vedi Ramos che dopo l'1 a 1 ringhiava come un cane inferocito con i suoi e contro i nostri, aizzando tutta la squadra a vincere con le buone o le cattive!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si commenttano le parle di gigi fini a se stesse si deve essere duri con lui .. quindi evito perché adoro gigi , lo rispetto profondamente , e gli sono infinitamente riconoscente lui è una nostra bandiera vera e lo sarà sempre .

 

però ...... se fosse successa una cosa simile al real e queste parole fossero uscite dalla bocca di ramos o di Ronaldo , li andavano a prendere a casa e li avrebbero linciati pubblicamente , nonché li avrebbero costretti a pedalare

insultiamo spesso i tifosi del real per questo loro modo di fare però la differenza fra noi e loro sta nella bacheca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dei problemi e che si e' pompato troppo la BBBC difesa piu forte de europa piu forte del mondo

di qua di la,e poi ogni partita importante prendono 3 o 4 gol

rifondare please cominciando da Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. Non è un'analisi lucida, tutto al contrario è proprio il tipico pensiero che non bisogna avere per raggiungere un obiettivo che ti prefiggi.

 

Ma la Juventus non ha uno psicologo?

 

Buffon è andato in depressione quando era ancora un ragazzo per aver perso una finale, senza sapere cosa lo avrebbe atteso dopo. La dice lunga su di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si commenttano le parle di gigi fini a se stesse si deve essere duri con lui .. quindi evito perché adoro gigi , lo rispetto profondamente , e gli sono infinitamente riconoscente lui è una nostra bandiera vera e lo sarà sempre .

 

però ...... se fosse successa una cosa simile al real e queste parole fossero uscite dalla bocca di ramos o di Ronaldo , li andavano a prendere a casa e li avrebbero linciati pubblicamente , nonché li avrebbero costretti a pedalare

insultiamo spesso i tifosi del real per questo loro modo di fare però la differenza fra noi e loro sta nella bacheca

 

la cosa che mi fa' arrabbiare di piu' e' che se uno critica un giocatore o la squadra dopo una debacle simile e' un ingrato, uno che esce dalla tana, o cavolate simili. cioe' io non comprendo certi tifosi, qui stiamo parlando di una passione, si, ma pur sempre di business. e' come andare ad un concerto e vedere un cantante che stona, o che e' ubriaco sul palco o che dopo mezz'ora di concerto si ferma e non canta piu'. non credo che qualcuno direbbe: e ma ci ha provato, grande, cmq orgoglioso di te. direbbe hai fatto schifo, hai cantato di melma e meriti le critiche. il calcio e' la stessa identica cosa, e parole del genere a me fanno rabbia da parte di un campione cme buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus ha fatto 6 anni straordinari. davvero. i giocatori hanno fatto 6 anni che entraranno nella storia.

hanno stracciato record su record. Ma: la juventus,il club, la societa', sapevano cosa significava questa finale. Questa finale non era solo una finale di champions, non era solo un trofeo. Questa finale era qualcosa di piu'. Era qualcosa che andava oltre il calcio, per tutti. Era la rinascita dopo calciopoli, era la resurrezione dopo le tante finali perse, era il ko per tutta l'italia che in questi anni ci ha buttato fango, *, dicendo che vincevamo solo in italia rubando. Questa finale era uno spartiacque, un muro culturare che dovevamo abbattere. E hanno fallito. Hanno fallito nel peggiore dei modi, facendosi umiliare, ridicolizzare. se non capite che significato aveva questa partita per milioni di persone allora e' anche giusto questo post, ma se lo capite davvero, il silenzio era d'obbligo. Perche se non uno, due , mille, ma migliaia e migliaia di persone sono state davvero male sabato, allora non era solo una partita...lo so e' una cosa assurda e' vero, ma lo sport ha questo potere, nel bene e nel male.

utto vero, questa finale andava molto oltre il suo valore sportivo. Era uno spartiacque tra la nostra gloria indiscutibile agli occhi del mondo e la conferma che siamo gli sfigàti del mondo, spernacchiatida tutti.

Non abbiamo solo perso di nuovo, e' stata anche la più brutale disfatta della nostra storia in una nostra finale europea, il peggio del peggio.

Questa mazzata avrà una valenza mostruosa in futuro, non sono per nulla tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.