Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve-Real, Capello: "Ha vinto la squadra più forte. Higuain solo contro 6 difensori: che poteva fare di più?". E Tardelli bacchetta i napoletani...

Post in rilievo

Capello: "Juve-Real? Ha vinto la squadra più forte"

 

NAPOLI, 6 giugno 2017 - A margine dell’incontro avuto nel carcere di Poggioreale, organizzato nell’ambito della manifestazione «Football Leader», Fabio Capello ha parlato anche della sconfitta della Juve a Cardiff. «Ha vinto la squadra più forte. E’ inutile criticare, bisogna analizzare i valori delle squadre. Il Napoli, per esempio, ha giocato due volte col Real, ha fatto dei buoni primi tempi, ma poi è stato sopraffatto nelle riprese. Un po’ quanto avvenuto alla Juventus. Higuain? Nel secondo tempo s’è ritrovato solo contro sei difensori madrilisti: cosa avrebbe potuto fare di più? In genere loro qualche errore lo commettono sempre, stavolta no, non hanno concesso nulla».

A Poggioreale c'era anche Marco Tardelli, che ha bacchettato i tifosi napoletani: «Ero a Capri sabato sera e i tifosi azzurri hanno sparato i botti dopo la sconfitta della Juve. Non mi è piaciuto, io credo che un’italiana che giochi all’estero meriti il rispetto dell’Italia e degli italiani. La vittoria della Juve avrebbe fatto bene anche al Napoli nel ranking Uefa. Certe acredini non fanno bene soprattutto ai figli di chi dice certe cose. Allegri? Non si può considerare finito il suo ciclo. Se fossi il presidente del club farei di tutto per blindarlo per i prossimi anni. Ricordiamoci che ha conquistato due finali Champions in tre anni. Il suo progetto va sostenuto".

 

Fonte: GdS

 

 


 

 

mat-tardnnsvx.jpg

 

Fonte: Il Mattino

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che tu con dei giocatori molto più superiori sei riuscito a fare 0-0 con l'Arsenal a Torino uscendo ai quarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello purtroppo ha ragione. Il Real è più forte e ce le ha suonate. E ha ragione pure su Higuain, vedo gente metterne in discussione il valore...ma rendetevi conto che 1) era solo come un cane in attacco, e 2) era cotto fisicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo mancati fisicamente e mentalmente nel secondo tempo... i giocatori erano cotti da una stagione dove hanno disputato 54 partite senza cambi.

Ha vinto la qualità della rosa del real, la dov'è se togli isco entra bale, se togli benzema entra morata, assenzio, e via dicendo....

 

Zidane, genio in campo, ha dimostrato di essere un Genio anche in panchina, dove il primo tempo ci ha fatto sfogare e stancare... il secondo ci ha finito facendoci correre a vuoto da una fascia ad una altra...

L'ha vinta lui, cheapeaux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo mancati fisicamente e mentalmente nel secondo tempo... i giocatori erano cotti da una stagione dove hanno disputato 54 partite senza cambi.

Ha vinto la qualità della rosa del real, la dov'è se togli isco entra bale, se togli benzema entra morata, assenzio, e via dicendo....

 

Zidane, genio in campo, ha dimostrato di essere un Genio anche in panchina, dove il primo tempo ci ha fatto sfogare e stancare... il secondo ci ha finito facendoci correre a vuoto da una fascia ad una altra...

L'ha vinta lui, cheapeaux

 

Zidane ha dimostrato un indubbio valore specialmente lo scorso anno con la mossa casemiro a metà campo.

Prima di santificarlo però aspetterei di vederlo all'opera anche un altrialtro contesti, magari da noo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/center]

 

Capello, la vera domanda che nessuno osa fare ad alcuni della Juve e nemmeno a te (per un parere tecnico), è questa

 

<<Perché nell'ultimo mese, le partite importanti le ha giocate sempre Barzagli? Perché la formazione Pentastellata non è più stata riproposta?>>

 

Tu dirai: <<Ma sono domande da fare ad Allegri>>.

 

No, vorrei farle a te ed alla BBC

 

Perché non ha perso la Juve.

 

Ha perso che, nello spogliatoio, ha voluto la Bbc, facendo giocare terzino destro

 

(un ruolo dinamico, un ruolo che dovrebbe alimentare il gioco sulla fascia, con l'ala destra)

 

uno di 36anni che è rimasto sempre bloccato dietro...

 

Fino a quando non ci direte perché non è più stata riproposta la squadra che ha schiantato il Barcellona, regalandoci due partite immense...

 

non direte la verità...

 

Fate parlare Cuadrado e chi lo voleva in campo: non parlate sempre voi...

 

Che per mettere in campo l'egoismo della Bbc, la coppa non l'hai sollevate nemmeno tu!

 

Questo è la Verità, ma sarà bene che saltino fuori le responsabilità, perché c'era la Juve PENTASTELLATA, che ha travolto il BARCELLONA e poi è tornata la BBC

 

Come, lo abbiamo visto tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto detto da Capello / Tardelli credo sostanzialmente corretto . Ripartire da dove si è sbagliato (magari questa volta con qualche proclama in meno , aggiungo io) , malgrado la grande delusione non tanto nel perdere la finale , ma come la si è persa , non credo che sia tutto da rottamare come parecchi giornalai stanno pompando da sabato scorso .

 

Tardelli con la sua dichiarazione , credo si sia inguaiato .... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zidane ha dimostrato un indubbio valore specialmente lo scorso anno con la mossa casemiro a metà campo.

Prima di santificarlo però aspetterei di vederlo all'opera anche un altrialtro contesti, magari da noo

 

La partita non l'ha persa la Juve.

 

L'ha persa chi ha voluto Barzagli in un ruolo dinamico come il terzino destro.

 

Abbiamo smontato la catena di destra che era la nostra forza, umiliando Cuadrado (avessimo almeno messo Lichtsainer)

 

Abbiamo optato per un giocatore che può ancora (e benissimo) fare il centrale nella difesa a 5. Ma non può fare più il terzino destro (che è un ruolo dinamico, di supporto alla fascia, oltre che difensivo)

 

Cuadrado è un mese che ha capito che non avrebbe giocato la finale e si è demoralizzato.

 

Anche sul forum: tutti a criticarlo, in pochi a supportarlo.

 

Io stesso avevo lanciato un post per dire: chi volete a Cardiff, la Juve con la Bbc o la Juve Pentastellata.

 

Mi è stato tolto, dicendo che c'era già un post sulla formazione: peccato che il post dicesse "Juve a Cardiff con la BBC".

 

Ora alla Juve voleranno i coltelli; perché è chiaro che la scelta è stata imposta da una parte, ma l'altra parte voleva la Juve che ha giocato con il Barca.

 

Se almeno Allegri non avesse fatto il Don Abbondio ed avesse messo Cuadrado ad inizio secondo tempo, forse oggi parleremo di qualcosa di diverso.

 

No lo ha messo sul 3-1, umiliandolo di nuovo, assecondando i poteri forti della Juve.,

 

Bene, il Real ha presentato il conto a chi ha voluto la Bbc.

 

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

 

Comunque sono fiducioso: la Juve tornerà. Perché la Juve vince quando è la JUVE non quando è ostaggio di un REPARTO o di UN GIOCATORE.

 

La JUVENTS è la JUVENTS, non la BBC, non la HD, non un GIOVATORE piuttosto che un altro.

 

Ora che tutto è chiaro, il prossimo anno TORNEREMO PIU' forti di prima.

 

Quanto detto da Capello / Tardelli credo sostanzialmente corretto . Ripartire da dove si è sbagliato (magari questa volta con qualche proclama in meno , aggiungo io) , malgrado la grande delusione non tanto nel perdere la finale , ma come la si è persa , non credo che sia tutto da rottamare come parecchi giornalai stanno pompando da sabato scorso .

 

Tardelli con la sua dichiarazione , credo si sia inguaiato .... :d :d :d

 

Ripartire da Cuadrado e mandare in pensione Barzagli

 

e magari Bonucci al Chelsea (visto che la formazione l'ha dettata un reparto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Higuain solo contro 6 difensori: che poteva fare di più?"

 

 

Caro Fabio... purtroppo qui ci sono alcuni "tifosi" che non capiscono ragioni. Per loro Higuain è il colpevole di tutti i mali, l'obeso, il perdente e quant'altro... e Dio sa quante altre cattiverie gli stanno rivolgendo. Eh, ma loro sanno tutto, loro mica sono come te che di calcio non capisci nulla.

 

P.s continuate la vostra crociata contro Gonzalo... che ai napoletani gli fate un baffo. E ditemi pure che non ho voce in capitolo per via del nick... e non perchè a differenza di "qualcuno" un pò di lucida obbiettività ce l'ho eccome. In effetti, anche un grande allenatore che non si chiama "Fabio pazzo di Higuain", ha detto le stesse cose che dico io. Guarda un pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello purtroppo ha ragione. Il Real è più forte e ce le ha suonate. E ha ragione pure su Higuain, vedo gente metterne in discussione il valore...ma rendetevi conto che 1) era solo come un cane in attacco, e 2) era cotto fisicamente.

 

Magari se buttasse giù 7-8-chili....

Naturalmente, lungi da me criticare l'argentino. Ma un po' d'attenzione a tavola non guasterebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari se buttasse giù 7-8-chili....

Naturalmente, lungi da me criticare l'argentino. Ma un po' d'attenzione a tavola non guasterebbe.

 

Beh sul peso posso pure darti ragione, però in generale direi che lui ha bisogno di un sostituto, non può giocare sempre, tutti i novanta minuti in tutte le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi glielo spiega ora ai "tifosi" che non è per higuain che abbiamo perso..

 

Purtroppo l'odio o l'antipatia verso questo giocatore da parte dei tanti "sportivi" che non aspettavano altro che una scusa (assurda) per poterlo denigrare... è venuta fuori in modo feroce ed è sotto gli occhi di chiunque legge. Commenti più vergognosi non li ho mai visti neanche da parte dei suoi ex tifosi. Il che è tutto un dire. Mi sa che il "fegato spappolato", che è quello che dicono degli altri, ce l'hanno loro, visto che Higuain rimane alla Juve e per qualche anno ne avranno di "spappolamenti" vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ripartire da Cuadrado e mandare in pensione Barzagli

 

 

Ho una grande stima di Barzagli e con il senno di poi , concordo che probabilmente non è stata una grande mossa schierarci aspettando le ripartenze madriliste senza provare a mettere pressione alla loro difesa , schierandolo oltretutto fuori ruolo . Mi dispiace che questo giocatore , sempre professionale mai una parola fuori posto , debba probabilmente concludere la sua ottima carriera senza la coppa più ambita .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari se buttasse giù 7-8-chili....

Naturalmente, lungi da me criticare l'argentino. Ma un po' d'attenzione a tavola non guasterebbe.

 

Ma tu sei con lui mentre è a tavola? Che ne sai cosa mangia o meno? Higuain è robusto... è la sua costituzione, simile a quella di Vieri e di Peruzzi. Ma davvero pensate che alla Juventus siano così incompetenti da non capire che è "grasso"? Ma smettetela che davvero i veri problemi di quello che è successo nella finale sono ben altri... sicuramente NON il peso di Gonzalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello purtroppo ha ragione. Il Real è più forte e ce le ha suonate. E ha ragione pure su Higuain, vedo gente metterne in discussione il valore...ma rendetevi conto che 1) era solo come un cane in attacco, e 2) era cotto fisicamente.

 

Tenendo conto la rabbia/delusione a caldo , ho letto anche di Dybala mezzo giocatore pompato ecc. ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... perdonate la domanda, ma quando affermate che il Real fosse più "forte", intendete dire che ha i giocatori migliori (sulla carta) o un gioco migliore?

Perchè la differenza è sostanziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello ha anche ragione su quello che dice... ma francamente lezioni da lui dopo quello che (non) ha combinato da noi in Europa nei due anni che ci ha allenato, non ne accetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenendo conto la rabbia/delusione a caldo , ho letto anche di Dybala mezzo giocatore pompato ecc. ....

 

Ah si le ho lette anche io, ma purtroppo la delusione fa dire cose che nella maggior parte dei casi nemmeno si pensano. è vero che Dybala è stato pompato troppo, specie dopo la doppietta al Barça, ma il giocatore ha talento ed è forte. Deve migliorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari se buttasse giù 7-8-chili....

Naturalmente, lungi da me criticare l'argentino. Ma un po' d'attenzione a tavola non guasterebbe.

 

M perche vi siete fissati co sta storia dei chili ?

In ritiro li aveva ,ora e' in forma, Lui di costituzione e' un po grande, ma la pancetta non esiste..... basta guardare qual;che foto recente per capirlo...

 

Smettetela di andare indietro a giornlaio antijuventini....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.