Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Piazza San Carlo, la Procura indaga per lesioni plurime colpose. Pronte richieste risarcimento dei feriti. Il piccolo Kelvin è fuori dal coma

Post in rilievo

Io non ho parlato di colpevoli, ci sono indagini che chiariranno chi ha fatto cosa, parlo però proprio dell'atteggiamento della massa.

Le istituzioni faranno bene a rivedere per le future manifestazioni le procedure di sicurezza, ma certamente l'inciviltà ha fatto danni enormi. La maggior parte dei feriti è stata causata da rifiuti lasciati a terra, ovvio che aiuterebbe non venderli ma questo non scusa l'inciviltà di lasciarli a terra.

Se non riflettiamo anche su noi stessi e sulle nostre "abitudini" da una certa mentalità non si esce mai.

In Bavaria a tutte le feste si beve birra a fiumi, ma nonostante la moltitudine di persone non c'è un tedesco che lascia bottiglie in giro. Essere civili si può.

D'accordissimo! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh magari. In quell'ambiente le forze dell'ordine non sono assolutamente ben accette, le mie speranze sono nulle.

Perché non vai a dirlo ai fenomeni del forum che appena una settimana fa mi davano del millantatore quando ne parlavo?

 

"tu non conosci Torino, è la città più tranquilla del mondo, anche di notte si può circolare ovunque"

(cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi riesce difficile pensare ad una risposta più stupida.

 

Il solo fatto che il meglio che il tuo cervello abbia partorito sia quella frase mi rattrista.

 

Non parliamo di calciomercato. Né di moduli.

Parliamo di oltre 1500 feriti, alcuni in gravi condizioni, in cui mi riconosco e a cui esprimo tutta la solidarietà possibike.

 

Io...

Tu dovresti fare solo una cosa: scappare a nasconderti nella grotta più profonda del Piemonte.

Inutile che ti dica il motivo...

 

Riesci a dormire di notte? Se sì, complimenti.

 

Sarebbe dovuto capitare a te, te lo saresti meritato.

 

Vergognati.

E lo stesso vale per tutti gli altri che ti davano anche ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu dovresti fare solo una cosa: scappare a nasconderti nella grotta più profonda del Piemonte.

Inutile che ti dica il motivo...

 

Riesci a dormire di notte? Se sì, complimenti.

 

Sarebbe dovuto capitare a te, te lo saresti meritato.

 

Vergognati.

E lo stesso vale per tutti gli altri che ti davano anche ragione.

Perché dovrebbe nascondersi? Per aver manifestato la sua solidarietà ai tifosi feriti in quel di Torino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modesto giudizio il silenzio è dovuto anche al fatto che sanno di avere in parte la coscienza sporca......mi pare evidente che vi siano responsabilità anche della Società juventus.....se si fosse aperto lo stadio al pubblico, facendo pagare un biglietto e installando dei

maxischermi come ha fatto il Real, la gente si sarebbe ammassata meno in P.zza San Carlo e oggi parleremmo di un incidente con

un bilancio di feriti molto meno grave. Senza contare che ci avrebbero guadagnato in soldi ed immagine all'estero

Da questo punto di vista sono stati deludenti e anche in queste cose si deve imparare da una grande società come il Real Madrid

 

Questo è sicuramente vero ma sono certo che se si fosse fatta una cosa del genere, molti qui dentro e non solo avrebbero commentato: "i soliti ladri che fanno pagare un biglietto pure per andare a vedere la partita su un maxischermo....."

Detto questo, critiche alla società se ne possono fare tante ma mi pare evidente che le maggiori responsabilità per quanto successo sono del Comune di Torino che infatti, guarda caso, ha emanato proprio in questi giorni un'ordinanza che vieta la vendita di alcolici da asporto dalle otto di sera alle sei del mattino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché dovrebbe nascondersi? Per aver manifestato la sua solidarietà ai tifosi feriti in quel di Torino?

Non fare finta di non capire. L'utente quotato dall'utente da te quotato aveva infamato la Juve (come poi hai fatto tu).

Siete delusi perché la Juve non aveva aperto lo Stadium? Ok. Anche se è facile con il senno di poi (casualmente due anni fa non ci sono state queste polemiche).

Siete delusi perché la Juve non ha fatto comunicati stampa su comunicati stampa per esprimere solidarietà ai feriti? Ok. Anche se in realtà non sapete cosa possa aver fatto o stia facendo (oltre alla presenza in ospedale di Marotta che per ora è ciò che sappiamo) in solidarietà alle persone coinvolte.

Ma infamarla come fosse la società causa di tutto ciò che è successo, questo no. È proprio fuori da ogni logica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu dovresti fare solo una cosa: scappare a nasconderti nella grotta più profonda del Piemonte.

Inutile che ti dica il motivo...

 

Riesci a dormire di notte? Se sì, complimenti.

 

Sarebbe dovuto capitare a te, te lo saresti meritato.

 

Vergognati.

E lo stesso vale per tutti gli altri che ti davano anche ragione.

 

Attaccarti sul personale sarebbe fin troppo facile, quindi evito.

 

Vorrei solo farti ragionare su una cosa: secondo te, alla luce di quanto accaduto, avevo più senno io che predicavo calma e spensieratezza, o tu che seminavi il panico?

 

Fatti questa domanda. Datti una risposta. Poi taci.

 

Non fare finta di non capire. L'utente quotato dall'utente da te quotato aveva infamato la Juve (come poi hai fatto tu).

Siete delusi perché la Juve non aveva aperto lo Stadium? Ok. Anche se è facile con il senno di poi (casualmente due anni fa non ci sono state queste polemiche).

Siete delusi perché la Juve non ha fatto comunicati stampa su comunicati stampa per esprimere solidarietà ai feriti? Ok. Anche se in realtà non sapete cosa possa aver fatto o stia facendo (oltre alla presenza in ospedale di Marotta che per ora è ciò che sappiamo) in solidarietà alle persone coinvolte.

Ma infamarla come fosse la società causa di tutto ciò che è successo, questo no. È proprio fuori da ogni logica...

 

Sono certo che tu sei una dei tanti che non ha mai vissuto la Juve se non mediata da uno schermo tv o da un monitor.

 

La maglia si difende da tutto e da tutti. Le persone a capo della Juve sono estremamente criticabili, soprattutto dal punto di vista del trattamento che ci riservano.

Porsi acriticamente dalla parte di chi non ha scrupoli non fa per me. Se tu ci leggi infamate alla Juve è un problema solo tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esce dal coma Francesca, tra i feriti di Piazza San Carlo a Torino

 

Francesca, la ragazza di 26 anni ferita nel caos di piazza San Carlo e fino a ieri sedata alle Molinette, dov’è ricoverata nella Rianimazione universitaria , si sta riprendendo: da questa mattina non è più in coma è estubata e cosciente. Una buona notizia, che segue alla ripresa del piccolo Kelvin. A quasi una settimana dalla notte di panico e di paura, la prognosi resta però riservata

 

L’ALTRA DONNA

Stabile l'altra donna, di 63 anni. In giornata arriveranno gli esiti della risonanza per Erika, ricoverata al San Giovanni Bosco. Tutti restano in prognosi riservata.

 

LE NUOVE MISURE DI SICUREZZA

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, è tornata questa mattina a far visita in ospedale ai feriti. Intanto, dopo il disastro di piazza San Carlo in cui sono rimaste ferite 1500 persone, fioccano le misure di sicurezza per evitare che si ripetano fatti simili. La prima prova dell’efficacia del nuovo piano sarà il 17 giugno al Pala Alpitour al concerto di Ariana Grande, l’artista dell’attentato di Manchester. Molte disposizioni sono le stesse già previste per la sicurezza negli stadi alle partite di calcio, come il divieto di bastoni per i selfie o di ombrelli. Altre misure, come l’obbligo di borsette trasparenti, sono una novità. Qui tutti i dettagli.

 

lastampa.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fare finta di non capire. L'utente quotato dall'utente da te quotato aveva infamato la Juve (come poi hai fatto tu).

Siete delusi perché la Juve non aveva aperto lo Stadium? Ok. Anche se è facile con il senno di poi (casualmente due anni fa non ci sono state queste polemiche).

Siete delusi perché la Juve non ha fatto comunicati stampa su comunicati stampa per esprimere solidarietà ai feriti? Ok. Anche se in realtà non sapete cosa possa aver fatto o stia facendo (oltre alla presenza in ospedale di Marotta che per ora è ciò che sappiamo) in solidarietà alle persone coinvolte.

Ma infamarla come fosse la società causa di tutto ciò che è successo, questo no. È proprio fuori da ogni logica...

 

Dimenticavo: evita di inserirti in mezzo ai discorsi altrui se non sai di cosa si sta parlando.

Io e l'utente Russ West abbiamo iniziato questo "animato" discorso almeno due settimane fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo: evita di inserirti in mezzo ai discorsi altrui se non sai di cosa si sta parlando.

Io e l'utente Russ West abbiamo iniziato questo "animato" discorso almeno due settimane fa.

Beh certo. Tu che al post n. 113 hai quotato una mia risposta ad UN ALTRO utente, l'hai potuto fare e ti sei intromesso tranquillamente.

Io invece no, non posso permettermi di contestare un'evidente infamata alla società.

 

Equo...

 

 

.doh .doh .doh

 

E comunque quell'utente (RussWest) aveva quotato la tua risposta a me. Quindi non vedo perché non potessi inserirmi. Visto che c'entravo anche io (e il tutto era nato dalla tua infamata alla società; e oltretutto eri stato appunto tu ad inserirti in una mia risposta ad un altro utente ancora).

Per cui non rigirarti la frittata a tuo piacimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh certo. Tu che al post n. 113 hai quotato una mia risposta ad UN ALTRO utente, l'hai potuto fare e ti sei intromesso tranquillamente.

Io invece no, non posso permettermi di contestare un'evidente infamata alla società.

 

Equo...

 

 

.doh .doh .doh

 

E comunque quell'utente (RussWest) aveva quotato la tua risposta a me. Quindi non vedo perché non potessi inserirmi. Visto che c'entravo anche io (e il tutto era nato dalla tua infamata alla società; e oltretutto eri stato appunto tu ad inserirti in una mia risposta ad un altro utente ancora).

Per cui non rigirarti la frittata a tuo piacimento

 

 

Resto allibito, basito, quando penso che vengo accusato di infamare la Juventus dopo la mia critica alla sua dirigenza per l'ennesima, scandalosa e vergognosa, dimostrazione di menefreghismo, se non disprezzo, nei nostri confronti.

Oltre 1500 feriti che non li hanno minimamente sfiorati nei loro pensieri. Era la "loro" gente.

 

E tu a difenderli.

 

Siamo gente che piange 39 morti, che è passata da Bruxelles. Abbiamo già visto una volta la società fare spallucce, fare finta che nulla fosse successo.

La lezione avremmo dovuto impararla. E invece mi devo sentire attaccato da gente come te?

 

Forse non avete ben presente la portata di quanto accaduto. Forse non avete ben presente che tra i 39 morti dell'Heysel, o i 1500 feriti di sabato, ci potrebbe essere chiunque di noi. Ed in effetti anche qui in mezzo ce ne sono. Chi non capisce che queste cose vengono ben prima delle finali, dei moduli, dei rinnovi, del fatturato e di tutte le altre * forse non vive come dovrebbe l'amore per questa maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto allibito, basito, quando penso che vengo accusato di infamare la Juventus dopo la mia critica alla sua dirigenza per l'ennesima, scandalosa e vergognosa, dimostrazione di menefreghismo, se non disprezzo, nei nostri confronti.

Oltre 1500 feriti che non li hanno minimamente sfiorati nei loro pensieri. Era la "loro" gente.

 

E tu a difenderli.

 

Siamo gente che piange 39 morti, che è passata da Bruxelles. Abbiamo già visto una volta la società fare spallucce, fare finta che nulla fosse successo.

La lezione avremmo dovuto impararla. E invece mi devo sentire attaccato da gente come te?

 

Forse non avete ben presente la portata di quanto accaduto. Forse non avete ben presente che tra i 39 morti dell'Heysel, o i 1500 30.000 feriti di sabato, ci potrebbe essere chiunque di noi. Ed in effetti anche qui in mezzo ce ne sono. Chi non capisce che queste cose vengono ben prima delle finali, dei moduli, dei rinnovi, del fatturato e di tutte le altre * forse non vive come dovrebbe l'amore per questa maglia.

 

quoto tutto, a parte le cifre.

i feriti sono 30mila. un mio collega non ha riportato ferite curabili in ospedale ma ora è pronfondamente schoccato e ha paura di prendere anche la metro.

 

Solidarietà a tutti. E la società Juventus mi sta deludendo in maniera vergognosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E tu a difenderli.

 

Dove sta scritto che li difendo? È che non capisco perché criticarli (se preferisci questa parola invece di "infamarli") perché non hanno fatto comunicati stampa su comunicati stampa sulla vicenda (come se ciò miracolosamente servisse a "guarire" i feriti), mentre tu in realtà non puoi sapere cosa stiano o non stiano facendo senza sbandierarlo ai quattro venti.

Qua c'è gente che li ha pesantemente criticati (se non infamati) perché la società non ha aperto lo stadium, quando nessuno sa i motivi per cui non l'ha fatto. E quando nessuno li ha infamati due anni fa (guarda caso).

Qua c'è gente che li addita come fossero loro i diretti responsabili di ciò che è successo in piazza, quando le responsabilità sono di altri che qua tu e qualcun altro non si caga (preferendo buttare melma sulla società).

Se io fossi stata in piazza e ne avessi subito le conseguenze, me la sarei presa con chi ha scelto quella piazza, con chi ha permesso che non ci fossero adeguate misure di sicurezza, non ci fossero adeguate via di fuga, non ci fossero adeguati controlli all'ingresso. Con chi ha permesso che venissero venduti abusivamente quintalate di vetro (perfino sotto gli occhi dei - pochi - agenti)... etc. etc. etc.

All'ultimo posto eventualmente metterei chi ha deciso di non aprire lo stadium e di non esprimere solidarietà nei miei confronti con un comunicato stampa a reti congiunte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io c'ero due anni fa durante juve-barcellona (questa volta no, per fortuna abbiamo optato qualche giorno prima per vederla in un pub a qualche chilometro da piazza san carlo), e la situazione era stata la medesima, solo che non era successo niente e quindi non era venuto fuori nulla (a parte qualche rissa di qualche ubriacone e qualche bottiglia buttata per aria)...eravamo arrivati alle 18:30 in piazza e la calca era già assurda, senza praticamente vie d'uscita, in più tutta sta gentaglia che passava in mezzo a vendere birre in vetro piccole a 5€ l'una (quando ho provato a chiedere del perchè una tennent's piccola costava così sono stato pure mandato affanculo in malo modo, ah io ovviamente l'ho messa nello zaino quando l'ho finita e l'ho buttata poi a casa), e finita la partita la piazza era ricoperta di vetri...solo per puro miracolo due anni fa non è successa la stessa cosa per come la vedo io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto tutto, a parte le cifre.

i feriti sono 30mila. un mio collega non ha riportato ferite curabili in ospedale ma ora è pronfondamente schoccato e ha paura di prendere anche la metro.

 

Solidarietà a tutti. E la società Juventus mi sta deludendo in maniera vergognosa.

 

Hai ragione. Anzi. Mi piacerebbe che i feriti fossero 14 milioni. Feriti nell'animo, nell'orgoglio e completamente solidali con le vere vittime di quanto accaduto.

14 milioni di feriti che chiedono giustizia a chi di dovere e pretendono che la Juventus rispetti chi in fin dei conti ne rende possibile la stessa esistenza: i TIFOSI.

Tutti dovremmo sentirci feriti, se fossimo una tifoseria vera ed unita. Non un branco di individui interessati per lo più a sentirsi persone migliori e fare i grossi al bar quando la squadra di calcio vince.

 

Invece mi sento dire che infamo la Juventus. Che delusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire chi sia la persona in coma irreversibile citata nell'articolo di ieri della Repubblica. È la donna di 63 anni?

 

 

Millecinquecentoventisette persone che si tengono per mano coprono più o meno la distanza tra Porta Nuova e piazza Castello. Millecinquecentoventisette persone ferite, di cui una purtroppo in coma irreversibile, sono il bilancio di una battaglia, non di una partita di pallone.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire chi sia la persona in coma irreversibile citata nell'articolo di ieri della Repubblica. È la donna di 63 anni?

Dovrebbe essere Erika, 39 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece mi sento dire che infamo la Juventus. Che delusione.

Hai definito vergognoso Agnelli per la sua frase su Kiev, quando l'ha detta che erano appena uscite le prime notizie e si parlava di pochi feriti.

Hai definita vergognosa la società (ripeto: solo perché non ha fatto comunicati su comunicati? .doh)

No infatti, non la infami. Le stai facendo grandi complimenti... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sta scritto che li difendo? È che non capisco perché criticarli (se preferisci questa parola invece di "infamarli") perché non hanno fatto comunicati stampa su comunicati stampa sulla vicenda (come se ciò miracolosamente servisse a "guarire" i feriti), mentre tu in realtà non puoi sapere cosa stiano o non stiano facendo senza sbandierarlo ai quattro venti.

Qua c'è gente che li ha pesantemente criticati (se non infamati) perché la società non ha aperto lo stadium, quando nessuno sa i motivi per cui non l'ha fatto. E quando nessuno li ha infamati due anni fa (guarda caso).

Qua c'è gente che li addita come fossero loro i diretti responsabili di ciò che è successo in piazza, quando le responsabilità sono di altri che qua tu e qualcun altro non si caga (preferendo buttare melma sulla società).

Se io fossi stata in piazza e ne avessi subito le conseguenze, me la sarei presa con chi ha scelto quella piazza, con chi ha permesso che non ci fossero adeguate misure di sicurezza, non ci fossero adeguate via di fuga, non ci fossero adeguati controlli all'ingresso. Con chi ha permesso che venissero venduti abusivamente quintalate di vetro (perfino sotto gli occhi dei - pochi - agenti)... etc. etc. etc.

All'ultimo posto eventualmente metterei chi ha deciso di non aprire lo stadium e di non esprimere solidarietà nei miei confronti con un comunicato stampa a reti congiunte...

 

Le mie considerazioni sull'organizzazione dell'evento le faccio nelle sedi opportune.

Sono su Vecchia Signora parlo di Juve, esprimo solidarietà ai miei fratelli di tifo ed analizzo il comportamento di chi la Juve la rappresenta.

E come ho già detto, lo trovo vergognoso. Soprattutto perchè noi siamo la Juve ed abbiamo una storia che non dovremmo mai dimenticare, ma che ai nostri piani alti preferiscono ignorare. Da oltre 30 anni a questa parte.

Il fatto che non abbiano alcuna responsabilità giuridica, non toglie che si siano comportati in maniera vergognosa prima, durante e dopo i fatti in questione, dal punto di vista del rispetto dei propri tifosi. Nessun altro tifoso al mondo è trattato con tanta sufficienza. E se un po' ami questa maglia, questi atteggiamenti non possono non farti male. Spero che tu capisca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai definito vergognoso Agnelli per la sua frase su Kiev, quando l'ha della che erano appena uscite le prime notizie e si parlava di pochi feriti.

Hai definita vergognosa la società (ripeto: solo perché non ha fatto comunicati su comunicati? .doh)

No infatti, non la infami. Le stai facendo grandi complimenti... .doh

 

Ho detto ciò che penso e mi meraviglia che questo mio pensiero sia così poco condiviso.

Il fatto che tifi la Juventus non vuol dire che debba necessariamente approcciarmi a chi la governa in maniera acritica o difenderlo ad oltranza.

Sono innamorato della mia maglia, ma penso con la mia testa; il fanatismo cieco e l'oltranzismo non mi appartengono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fare finta di non capire. L'utente quotato dall'utente da te quotato aveva infamato la Juve (come poi hai fatto tu).

Siete delusi perché la Juve non aveva aperto lo Stadium? Ok. Anche se è facile con il senno di poi (casualmente due anni fa non ci sono state queste polemiche).

Siete delusi perché la Juve non ha fatto comunicati stampa su comunicati stampa per esprimere solidarietà ai feriti? Ok. Anche se in realtà non sapete cosa possa aver fatto o stia facendo (oltre alla presenza in ospedale di Marotta che per ora è ciò che sappiamo) in solidarietà alle persone coinvolte.

Ma infamarla come fosse la società causa di tutto ciò che è successo, questo no. È proprio fuori da ogni logica...

Siccome io sono stato coinvolto, ti assicuro che non ha fatto niente.

Può fare quello che vuole, niente toglie che a quasi una settimana di distanza non è ancora apparso nulla sui canali ufficiali.

Bastavano due righe di comunicato e poi pensare a tutto quello che (secondo te) farà.

Siccome per 1500 persone non potranno fare niente e non faranno niente, bastavano due parole di solidarietà. Anche perché i coinvolti erano 30.000. i feriti 1.527.

 

Dello stadium frega niente.

Poi se vuoi strumentalizzare mettendo in bocca ad altri pensieri ridicoli (che qualcuno abbia dato alla Juventus la colpa degli incidenti), questo è un problema tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto allibito, basito, quando penso che vengo accusato di infamare la Juventus dopo la mia critica alla sua dirigenza per l'ennesima, scandalosa e vergognosa, dimostrazione di menefreghismo, se non disprezzo, nei nostri confronti.

Oltre 1500 feriti che non li hanno minimamente sfiorati nei loro pensieri. Era la "loro" gente.

 

E tu a difenderli.

 

Siamo gente che piange 39 morti, che è passata da Bruxelles. Abbiamo già visto una volta la società fare spallucce, fare finta che nulla fosse successo.

La lezione avremmo dovuto impararla. E invece mi devo sentire attaccato da gente come te?

 

Forse non avete ben presente la portata di quanto accaduto. Forse non avete ben presente che tra i 39 morti dell'Heysel, o i 1500 feriti di sabato, ci potrebbe essere chiunque di noi. Ed in effetti anche qui in mezzo ce ne sono. Chi non capisce che queste cose vengono ben prima delle finali, dei moduli, dei rinnovi, del fatturato e di tutte le altre * forse non vive come dovrebbe l'amore per questa maglia.

Assurdo.

La Juventus non dice una parola sui 1500 feriti (visita giustamente i 3 più gravi in ospedale). Twitta complimenti al real. Ringrazia i tifosi accorsi a Caselle ad aspettare la squadra. Niente su P.San Carlo.

Comportamento vergognoso.

Da parte in causa (sono uno di quei 1500) segnalo questo comportamento di un menefreghismo penoso.

Vengo accusato di infangare la Juventus.

 

Siete dei supertifosi allora.

Imparate a viverla la Juve e non solo a commentare le partite e il calciomercato.

La Juve è molto di più, cosa che tanti qui dentro non capiscono e, a quanto pare, anche in società.

 

[...]mentre tu in realtà non puoi sapere cosa stiano o non stiano facendo senza sbandierarlo ai quattro venti.

 

Ma cosa vuoi che facciano?

Ci convocano in sede per regalarci un portachiavi?

Come ci riconoscono?

Devo mostrare i punti sul piede o mi credono sulla fiducia?

 

io c'ero due anni fa durante juve-barcellona (questa volta no, per fortuna abbiamo optato qualche giorno prima per vederla in un pub a qualche chilometro da piazza san carlo), e la situazione era stata la medesima, solo che non era successo niente e quindi non era venuto fuori nulla (a parte qualche rissa di qualche ubriacone e qualche bottiglia buttata per aria)...eravamo arrivati alle 18:30 in piazza e la calca era già assurda, senza praticamente vie d'uscita, in più tutta sta gentaglia che passava in mezzo a vendere birre in vetro piccole a 5€ l'una (quando ho provato a chiedere del perchè una tennent's piccola costava così sono stato pure mandato affanculo in malo modo, ah io ovviamente l'ho messa nello zaino quando l'ho finita e l'ho buttata poi a casa), e finita la partita la piazza era ricoperta di vetri...solo per puro miracolo due anni fa non è successa la stessa cosa per come la vedo io...

2 anni fa erano altri tempi. Non c'era questa psicosi da terrorismo. Se qualcuno avesse urlato alla bomba, nel migliore dei casi la gente avrebbe riso e al massimo avrebbe preso qualche manata. Non sarebbe successo tutto questo. Penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.