Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Final Eight Primavera, Semifinale: Juventus - Fiorentina 3-5 d.c.r. I bianconeri sprecano in superiorità: fatali i rigori

Post in rilievo

Non sarà maturo,ma i piedi migliori dei rincon,lemina e sturaro li ha gia ora.preferisco come riserve che giocano quasi mai giovani alla clemenza(oltretutto nelle liste non pesano)piuttosto che scarsi come quelli citati e che ti levano risorse che si potrebbe spendere per veri fuoriclasse

 

Sull'inadeguatezza della panchina sono d'accordo, ma non è un caso se dalle primavere escono pochissimi giocatori a livelli da serie A. CI sono molti precedenti di giocatori che nel campionato primavera sembravano dominanti (non forti, proprio illegali) e poi non hanno combinato nulla. Per dirne uno, Cassata mi sembra più pronto di Clemenza. Il vero problema sono le squadre B, almeno potremmo vedere come si comportano tra i professionisti: più ritmo, più pressione, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, Kean ha fatto na stronzata, tutto vero.

Inutile gettargli addosso la croce perchè l'esito di questi rigori era scontato dal triplice fischio finale.

Siamo stati dei coglion.i di prima e ce la siamo meritata tutta l'eliminazione.

Mi piacerebbe anche vedere dei miglioramenti però.

Altrimenti, stigrancazzi, ripetiamo lo stesso canovaccio tutte le stagioni.

Raiola puo fargli male tuttavia meglio che si sfoghi a quella eta'che dopo..comunque e'una ininfluente partita questa..a me preoccuperebbe se kean fosse disciplinato e facesse perfettamente il compitino..comunque pogba balotelli kean..questi di raiola amano battere sti rigori ad mnchiam canis con ste rincorse stop and go..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In superiorità numerica giocavamo io la do la palla a te tu la dai la palla a me, poi il cronista che diceva assedio della Juventus, ma che assedio, un misero tiro in due tempi supplementari, ci era gia andata bene con la Sampdoria questa volta abbiamo pagato, poi proprio contro i lividi.

Basta ricordare i bei tempi in cui avevamo la classe 86-87. Era uno spettacolo quella Juve e davvero usciva dal campo dopo aver dato tutto ed anche di più. La Fiorentina che già ti ha eliminato dalla coppa Italia, te la devi divorare oggi ed in 11 contro 11, figuriamoci in superiorità numerica! Invece il solito nulla, la solita mentalità stile Inda quando si è ad un passo dal poter fare qualcosa di importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi quando sento la gente che mi dice sfortuna......... .doh

 

Ma quale sfortuna che è uscito al Viareggio allo stesso modo in vantaggio hanno iniziato a cazzeggiare cercando di far passare il tempo e ha beccato anche lì il gol del pareggio nel recupero perdendo poi ai rigori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo tiro in porta della viola è arrivato al 92', su calcio di rigore. Ti sei divorato l'inimmaginabile sia durante i 90' che nei supplementari. Da tutto questo quello che deduci tu è che la Fiorentina ha "meritato" il pareggio. Che la Juve ha "meritato" la sconfitta.

 

Quando capirete che il "merito" nel calcio non sempre esiste sarà troppo tardi. E partite come questa sono lì a dimostrarlo. Il risultato non è sempre frutto di una spiegazione logica. Il problema è che nel processo di analisi di una prestazione sportiva, specie nel calcio, dovrebbe essere:

 

1. Prestazione

 

2. Risultato

 

Capisco sia molto più semplice invece fare l'esatto contrario...

 

 

Balon, palo, fora: te si un cojon; BAlon, palo, dentro: te si un campion

Perdonami ma se non dimostri la volontà di sfondare la rete ma gestisci l'1-0 è ovvio che non meriti in maniera diretta di uscire. Dal tuo non segnare, per sfortuna o incapacità o scelte sbagliate o abilità degli avversari, non deriva che la squadra avversaria segni su rigore sul secondo tiro in porta su rigore al 91', ovvio. Deriva però che se quello dovesse accadere la partita ritorna in parità. Loro hanno impedito che la Juve segnasse il secondo gol, abbiamo messo 578 traversoni tutti uguali e tutti respinti di testa, il loro portiere è sempre stato reattivo e tutti questi elementi, secondo me, fanno sì che mantieni la partita aperta fino al 91' e ti concedi il pari sul secondo tiro della partita su rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando mai?

Marchisio e' andato all' Empoli a 22 anni, Giovinco a 21.

 

Mi riferivo agli ultimi anni... La società li manda via dalla Primavera... Cassata, Macek, quest'anno addirittura Kean (pare il Olanda)... Lirola al Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo tiro in porta della viola è arrivato al 92', su calcio di rigore. Ti sei divorato l'inimmaginabile sia durante i 90' che nei supplementari. Da tutto questo quello che deduci tu è che la Fiorentina ha "meritato" il pareggio. Che la Juve ha "meritato" la sconfitta.

 

Quando capirete che il "merito" nel calcio non sempre esiste sarà troppo tardi. E partite come questa sono lì a dimostrarlo. Il risultato non è sempre frutto di una spiegazione logica. Il problema è che nel processo di analisi di una prestazione sportiva, specie nel calcio, dovrebbe essere:

 

1. Prestazione

 

2. Risultato

 

Capisco sia molto più semplice invece fare l'esatto contrario...

 

 

Balon, palo, fora: te si un cojon; BAlon, palo, dentro: te si un campion

 

lascia stare sti discorsi ho 45 anni ne ho viste di partite

 

sull'1-0 non abbiamo spinto a findo e potevamo, abbiamo sbagliato molto sottoporta ma giocando con sufficienza

 

la cattiveria manca per fare il 2-0

 

e' sempre cosi'

 

una squadra spagnola o inglese avrebbe chiuso il conto

 

poi che prendi gol su un tiro in 120 minuti non importa, anzi peggio x te vista la superiorita'

 

Perdonami ma se non dimostri la volontà di sfondare la rete ma gestisci l'1-0 è ovvio che non meriti in maniera diretta di uscire. Dal tuo non segnare, per sfortuna o incapacità o scelte sbagliate o abilità degli avversari, non deriva che la squadra avversaria segni su rigore sul secondo tiro in porta su rigore al 91', ovvio. Deriva però che se quello dovesse accadere la partita ritorna in parità. Loro hanno impedito che la Juve segnasse il secondo gol, abbiamo messo 578 traversoni tutti uguali e tutti respinti di testa, il loro portiere è sempre stato reattivo e tutti questi elementi, secondo me, fanno sì che mantieni la partita aperta fino al 91' e ti concedi il pari sul secondo tiro della partita su rigore.

 

bravo appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo di non leggere le solite stronzate che si leggono nei post partita dei grandi ma tant'è che c'è gente che gode a prescindere quando si perde...sono ragazzi,sono inesperti,la primavera esiste per questo,per correggere piu possibile i difetti prima di immetterli nel calcio vero...kean ha sbagliato?vero,ma l'inutilità di sfogare la propria pochezza su un ragazzo del 2000 è disarmante...poi ho letto anche cose allucinanti,tipo che la fiorentina ha meritato,ma meritato cosa?che han tirato in porta grazie a un rigore regalato (qui torna la cosa dell'inesperienza)...critiche senza senso,ci son ragazzi talentuosi in questa squadra ed è ciò che conta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Balotelli è sempre stato forte fisicamente, non tecnicamente.

Mai visto fare certi dribbling.

Balotelli piazzava punizioni e tiri forti e precisi..si non e'da dribbling tuttavia kean diciamolo,non gli abbiamo mai visto ancora combinare niente tra i professionisti,capace che in partite serie,non il bologna all ultima,non fara'mai gol per dire il paradosso..tralascio il rigore perche alla sua eta'ci sta un po di arroganza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grosso vale poco... la squadra vale poco in relazione alle risorse spese. Troppi stranieri scarsi...

Alla primavera saranno passati negli ultimi 15 anni un centinaio di stranieri...forse l'unico buono potrebbe essere Lirola...ma personalmente non ne ricordo mezzo che abbia fatto una onesta carriera....credo che io comprando a caso non avrei fatto peggio...devono essere veramente incompetenti sti osservatori...ma mi sa che forse pesano altri aspetti che noi non conosciamo....perché mi pare impossibile non aver mai trovato un discreto straniero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raiola puo fargli male tuttavia meglio che si sfoghi a quella eta'che dopo..comunque e'una ininfluente partita questa..a me preoccuperebbe se kean fosse disciplinato e facesse perfettamente il compitino..comunque pogba balotelli kean..questi di raiola amano battere sti rigori ad mnchiam canis con ste rincorse stop and go..

 

Io senza sapere che avesse in mente sta vaccata, ben prima di quella rincorsa idiota, ho detto "Sbaglia".

E per me l'avrebbe sbagliato pure se l'avesse calciato come un cristiano.

E putacaso l'avesse infilato, la Fiore avrebbe difeso coi denti quel vantaggio.

No, per me era segnata, perchè mentalmente non ti riprendi più da un andamento di partita (che ci siamo voluti cercare) così.

 

Sul discorso compitino condivido..

Oggi ha fatto male, ma dobbiamo preservare i giocatori tecnici e che si prendono rischi..

Ne abbiamo bisogno come il pane, non solo in primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma se non dimostri la volontà di sfondare la rete ma gestisci l'1-0 è ovvio che non meriti in maniera diretta di uscire. Dal tuo non segnare, per sfortuna o incapacità o scelte sbagliate o abilità degli avversari, non deriva che la squadra avversaria segni su rigore sul secondo tiro in porta su rigore al 91', ovvio. Deriva però che se quello dovesse accadere la partita ritorna in parità. Loro hanno impedito che la Juve segnasse il secondo gol, abbiamo messo 578 traversoni tutti uguali e tutti respinti di testa, il loro portiere è sempre stato reattivo e tutti questi elementi, secondo me, fanno sì che mantieni la partita aperta fino al 91' e ti concedi il pari sul secondo tiro della partita su rigore.

 

Ripeto. Abbiamo avuto innumerevoli occasioni a tu per tu con Cerofolini sull'1-0. Se l'attaccante si divora il gol non è certo colpa dell'allenatore. Se hai beccato gol su rigore al 92' (2° tiro in porta) non è certo colpa dell'allenatore. Se il tuo difensore decide di fare una vaccata invece di temporeggiare, se hai dominato in ogni settore del campo costringendo la viola a 1 tiro in porta (da distanza siderale) in 90 minuti vuol dire che l'allenatore il suo l'ha fatto. Vuol dire che la partita è stata preparata bene.

 

Poi è chiaro. Dopo il pareggio subisci il contraccolpo psicologico, la Fiorentina si chiude nella propria trequarti e tu fai fatica a trovare la via del gol. Nonostante ciò però le occasioni le hai avute: vedi quella clamorosa con Zeqiri o le due con Bove.

 

Dunque mi chiedo e ti chiedo: quale sarebbero, all'interno di questo quadro, le colpe dell'allenatore? Non aver messo sui ceci Kean per inculcargli in testa un po' di Umiltè? :d

 

 

Il secondo gol lo dovevi e lo potevi fare. Non l'hai fatto. Punto. Non esiste però un grande burattinaio che decide "Ah, tu non hai fatto gol? Aspetta che ti punisco facendo pareggiare gli avversari al 2° tiro in porta". È capitato perchè il tuo difensore ha commesso un errore. Con o senza i gol divorati il fattore determinante per il pareggio è solo uno: la vaccata di Semprini. Fine. Non esistono massimi sistemi, grandi forze o Dei del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balotelli piazzava punizioni e tiri forti e precisi..si non e'da dribbling tuttavia kean diciamolo,non gli abbiamo mai visto ancora combinare niente tra i professionisti,capace che in partite serie,non il bologna all ultima,non fara'mai gol per dire il paradosso..tralascio il rigore perche alla sua eta'ci sta un po di arroganza

 

Io parlavo a parità d'età eh.

Ha due presenze in A e un gol, a numeri non è messo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io parlavo a parità d'età eh.

Ha due presenze in A e un gol, a numeri non è messo male.

Non fa testo quel gol e tu lo sai benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla primavera saranno passati negli ultimi 15 anni un centinaio di stranieri...forse l'unico buono potrebbe essere Lirola...ma personalmente non ne ricordo mezzo che abbia fatto una onesta carriera....credo che io comprando a caso non avrei fatto peggio...devono essere veramente incompetenti sti osservatori...ma mi sa che forse pesano altri aspetti che noi non conosciamo....perché mi pare impossibile non aver mai trovato un discreto straniero

 

Iago e Appelt Pires, mi pare siano gli unici di medio livello passati da noi.

Poi una serie infinita di pippe.

 

Non fa testo quel gol e tu lo sai benissimo

 

Insomma, segnare è importante.

Vedremo la stagione prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che serva da lezione

 

Frate meu,con tutte le lezioni che hanno preso in questi anni a quest'ora dovrebbero essere tutti laureati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel rigore di Kean pensavo di essermi sbagliato fino ad oggi, avendo creduto che fosse un destro.

 

Poi ho visto cosa fatto ed ho capito...

 

Già fare il cucchiaio è rischioso di suo, ma partire con una rincorsa come se fossi un mancino per poi aggiungerci il cucchiaio, beh, questa era una perla che mi mancava.

 

Ha messo sé stesso davanti alla squadra e questi sono i risultati.

 

Un ragazzo con i suoi mezzi fa la differenza se li indirizza nella maniera giusta.

 

Diversamente non sono non incidi ma fai pure la differenza in negativo con aggiunta di sonora figura di m.

 

Va bene che hai 17 anni, ma se per il tuo ego lo metti in quel posto a tutti i tuoi compagni, allo staff tecnico ed alla società, mi sa che sia necessario prenderlo da parte e farci due chiacchiere fitte fitte in cui, chiunque sia che apre bocca, non dovrà mai essere Kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto. Abbiamo avuto innumerevoli occasioni a tu per tu con Cerofolini sull'1-0. Se l'attaccante si divora il gol non è certo colpa dell'allenatore. Se hai beccato gol su rigore al 92' (2° tiro in porta) non è certo colpa dell'allenatore. Se il tuo difensore decide di fare una vaccata invece di temporeggiare. Se hai dominato in ogni settore del campo costringendo la viola a 1 tiro in porta (da distanza siderale) in 90 minuti vuol dire che l'allenatore il suo l'ha fatto. Vuol dire che la partita è stata preparata bene.

 

Poi è chiaro. Dopo il pareggio subisci il contraccolpo psicologico, la Fiorentina si chiude nella propria trequarti e tu fai fatica a trovare la via del gol. Nonostante ciò però le occasioni le hai avute: vedi quella clamorosa con Zeqiri.

 

Dunque mi chiedo e ti chiedo: quale sarebbero, all'interno di questo quadro, le colpe dell'allenatore? Non aver messo sui ceci Kean per inculcargli in testa un po' di Umiltè? :d

Guarda, apri un nuovo discorso sull'allenatore e su come aveva impostato la partita e ti posso anche seguire e dare anche in gran parte ragione. Scusami ma il mio messaggio si riferiva alla dinamica dei punti della partita. Ovvio che Grosso non ha messo una Juve alla * di cane, non eravamo messi male in campo ed abbiamo dato, con movimenti e passaggi, ai nostri giocatori anche alcune chances di segnare, a mio modesto avviso. Ma non abbiamo segnato. Una volta in superiorità abbiamo messo 238 cross tutti uguali da ogni parte del campo e quasi tutti respinti con facilità. Merito quindi anche della difesa avversaria oltre che nostre scelte di gioco molto molto discutibili essendo con un uomo in più. Hanno trovato il pari al 91' sul secondo tiro in porta, vero. Ma grazie alla realizzazione di un rigore hanno equilibrato una partita con un uomo in meno, merito loro. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Iago e Appelt Pires, mi pare siano gli unici di medio livello passati da noi.

Poi una serie infinita di pippe.

 

 

 

Ah si vero mi dimenticavo di Iago...effettivamente ad oggi merita la palma del miglior straniero nei pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Iago e Appelt Pires, mi pare siano gli unici di medio livello passati da noi.

Poi una serie infinita di pippe.

 

 

 

Insomma, segnare è importante.

Vedremo la stagione prossima

E'importante ma non significa nulla in partite di fine stagione.ad ora lui e'solo uno con un potenziale pazzesco poco da dire..coem coman ad esempio,in un altro ruolo ma alla sua eta'..adesso coman sta un po toppando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq in tutta sincerità. ..tralasciando la cretinata fatta...ad oggi dei giocatori in campo, l'unico che ha vero potenziale è kean (Clemenza mi ha deluso moltissimo...e cmq ha 3 anni in più di Kean)....poi da qui a diventar giocatore vero ce ne passa...ma al Giugno 2017 è 2 spanne sopra potenzialmente agli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, apri un nuovo discorso sull'allenatore e su come aveva impostato la partita e ti posso anche seguire e dare anche in gran parte ragione. Scusami ma il mio messaggio si riferiva alla dinamica dei punti della partita. Ovvio che Grosso non ha messo una Juve alla caxxxo di cane, non eravamo messi male in campo ed abbiamo dato, con movimenti e passaggi, ai nostri giocatori anche alcune chances di segnare, a mio modesto avviso. Ma non abbiamo segnato. Una volta in superiorità abbiamo messo 238 cross tutti uguali da ogni parte del campo e quasi tutti respinti con facilità. Merito quindi anche della difesa avversaria oltre che nostre scelte di gioco molto molto discutibili essendo con un uomo in più. Hanno trovato il pari al 91' sul secondo tiro in porta, vero. Ma grazie alla realizzazione di un rigore hanno equilibrato una partita con un uomo in meno, merito loro. Tutto qua.

 

Io non ho aperto alcun nuovo discorso. Io sto leggendo i commenti a questo thread. Anche quelli di gente che non ha mai scritto un singolo post riguardante la primavera durante tutto l'anno ma viene qui oggi a sentenziare o peggio ancora gente che, puntualmente (e lo sottolineo), viene a scrivere nelle rare occasioni in cui si perde. Gente che vuole la testa dell'allenatore cui attribuisce in parte o addirittura in maniera esclusiva le colpe di questa eliminazione. Gente che viene qui a scrivere che la primavera è scarsa e che non tiriamo fuori un buon giocatore dai tempi di Marchisio (dopo le sconfitte, rarissime in questo biennio, non mancano mai). Gente che addirittura si lamenta dei troppi stranieri.

 

Riporto quello che avevo aggiunto in un secondo momento al post da te citato...

 

Il secondo gol lo dovevi e lo potevi fare. Non l'hai fatto. Punto. Non esiste però un grande burattinaio che decide "Ah, tu non hai fatto gol? Aspetta che ti punisco facendo pareggiare gli avversari al 2° tiro in porta". È capitato perchè il tuo difensore ha commesso un errore. Con o senza i gol divorati il fattore determinante per il pareggio è solo uno: la vaccata di Semprini. Fine. Non esistono massimi sistemi, grandi forze o Dei del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi riferivo agli ultimi anni... La società li manda via dalla Primavera... Cassata, Macek, quest'anno addirittura Kean (pare il Olanda)... Lirola al Sassuolo.

che sono tutti 97, come i 98 di quest'anno.

solo clemenza e' fuori età ma causa crociato rotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho aperto alcun nuovo discorso. Io sto leggendo i commenti a questo thread. Anche quelli di gente che non ha mai scritto un singolo post riguardante la primavera durante tutto l'anno ma viene qui oggi a sentenziare o peggio ancora gente che, puntualmente (e lo sottolineo), viene a scrivere nelle rare occasioni in cui si perde. Gente che vuole la testa dell'allenatore cui attribuisce in parte o addirittura in maniera esclusiva le colpe di questa eliminazione. Gente che viene qui a scrivere che la primavera è scarsa e che non tiriamo fuori un buon giocatore dai tempi di Marchisio (dopo le sconfitte, rarissime in questo biennio, non mancano mai). Gente che addirittura si lamenta dei troppi stranieri.

 

Riporto quello che avevo aggiunto in un secondo momento al post da te citato...

Io quando vincono i ragazzi e mi trovo online ho l'abitudine di scrivere sempre un messaggio di congratulazione ai ragazzi. Saranno banali congratulazioni ma cerco di farlo. Poi se una volta che perdono e mi hanno fatto "arrabbiare" vengo qui ed esprimo in maniera civile una mia opinione non credo di offendere nessuno, se non sbaglio. Delle azioni degli altri non son responsabile.

 

Perdonami ma non hai riportato l'unica frase del tuo messaggio al quale io mi riferivo e che proprio per quello avevo grassettato.

 

Il secondo tiro in porta della viola è arrivato al 92', su calcio di rigore. Ti sei divorato l'inimmaginabile sia durante i 90' che nei supplementari. Da tutto questo quello che deduci tu è che la Fiorentina ha "meritato" il pareggio. Che la Juve ha "meritato" la sconfitta.

 

Io ti risposi a questa frase. Mi introdussi in un onesto scambio di pareri tra te e l'utente "wolfman2" proprio su questo punto. Io la vedevo come l'utente sopra citato che per l'appunto espresse in seguito concordo con il messaggio che ti inviai. Un semplice scambio, corretto e legittimo di pareri.

Scusami se non cito per intero il tuo messaggio che faceva parte della discussione tra te e "wolfman2", discussione alla quale mi son permesso di aggregarmi.

 

Io risposi soltanto a questa frase. Non ripeto la risposta che penso di aver già annoiato a bastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.