Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

E' un misto di quello che gli inglesi chiamano "denial" (negazione di eventi accaduti per reggere mentalmente il trauma) e revisionismo.

 

Secondo alcuni, anche in Radio VS, noi ce la siamo giocata alla pari col Barcellona fino al 3-1.

 

La verità, sia a Berlino che a Cardiff, è che non è stato un problema di sbagliare 20 minuti, ma che ne hai indovinati 20 soltanto e ti hanno demolito gli altri 70 e rotti.

 

in entrambe le occasioni si poteva far meglio. Ci alleniamo tutto l anno a fare quei 20 minuti ottimi e gestire il resto. Finche' sei la squadra migliore in campo, ti va di lusso, in quei 20 minuti chiudi la partita e anche se ti va male e gli altri segnano 1 o 2 gol inaspettati, la riprendi alla fine, dato che sei piu fresco e piu forte degli altri. Ma quando arrivi a giocare contro il barca, il bayern o il real devi renderti conto e ammettere che la situazione e' capovolta: sono loro quelli che ti sistemano la partita in 20 minuti, quindi tu per fare il risultato devi sputare sangue per 100 minuti. Terzo anno di fila che commettiamo lo stesso errore, giochiamo contro i giganti con troppa presunzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

forse troppi anni di trapattoni

 

 

blasfemia... Che fosse un difensivista è una palla colossale. In difesa si marcava a uomo, come si usava all'epoca. In squadra schierava giocatori offfensivi ovunque e con lui si è vinto TUTTO quello che si poteva vincere. Di gran lunga il tecnico più vincente che abbiamo avuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lee bel pezzo. Io credo cmq che quando perdi sette finali su nove e giochi quasi sempre male anche quelle di coppa Italia o supercoppa, non sia un caso. Semplicemente la Juve puntando sempre in primis a vincere il campionato, costruisce delle squadre forti in difesa, piene di grinta ma poco adatte alle sfide secche. Se ci fai caso la Juve, tranne forse i primi anni di Lippi, non si è mai caratterizzata per un gioco spiccatamente offensivo. E senza gioco offensivo in Europa non vinci. Cioè può capitare una volta per caso, ma sono più le volte che ti va male. Pensa alle ultime quattro finali: le squadre che puntano sulla difesa hanno sempre perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in entrambe le occasioni si poteva far meglio. Ci alleniamo tutto l anno a fare quei 20 minuti ottimi e gestire il resto. Finche' sei la squadra migliore in campo, ti va di lusso, in quei 20 minuti chiudi la partita e anche se ti va male e gli altri segnano 1 o 2 gol inaspettati, la riprendi alla fine, dato che sei piu fresco e piu forte degli altri. Ma quando arrivi a giocare contro il barca, il bayern o il real devi renderti conto e ammettere che la situazione e' capovolta: sono loro quelli che ti sistemano la partita in 20 minuti, quindi tu per fare il risultato devi sputare sangue per 100 minuti. Terzo anno di fila che commettiamo lo stesso errore, giochiamo contro i giganti con troppa presunzione

 

No, io credo di no. Quando vuoi fare il barbone devi lasciare qualcosa sul tavolo. Io credo che sia questa che quella Juve avessero gravi lacune, che il mister ha provato a colmare ma che son venute meno contro i migliori al mondo. Tutto qua. Del tipo molti parlano di intervallo, di partita venduta dalla Juventus, di litigi negli spogliatoi, mai nessuno che dice "oh, avessimo davvero preso Matuidi chissà...". A Berlino Tevez ti ha abbandonato, e questo potevi solo intuirlo ma non prevederlo, a Cardiff Zidane ti ha imbrigliato Alves sfogo offensivo di Dybala, ti ha oscurato Mandzukic sulla sinistra, e ha ricordato al mondo intero quanto assolutamente inerme sia il tuo centrocampo.

 

E poi ti chiedi perchè molti pensano sia sfiga dovuta a Bruxelles, se continuiamo a fare articoli invece di completare l' undici titolare non ne usciremo mai.

 

Ma che castronerie state dicendo... come minimo allora ci devono dare Ronaldo...

 

James, se arriva allora sapremo che se la sono venduta. Io ne dubito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non lo so, ci vorrebbe un'allenatore straniero capace di far cambiare sta maledetta mentalità.

forse troppi anni di trapattoni, capello, ora allegri.

ci vorrebbe un'allenatore rivoluzionario come sacchi uno che cambi proprio il modo di pensare.

forse è vero la juve deve cominciare a giocare bene, un calcio d'attacco, spettacolare.

E' quello che scrissi praticamente da subito dopo la finale.

La Juve ha bisogno di gente in grado di farla svoltare nella mentalità di vedere il calcio, di filosofia di gioco, ma a tutti i livelli, ha bisogno di gente uguale a quello che rappresentarono Rinus Michels e Cruijff per il Barcellona tra gli anni '70 e '80, quando quel club era sin lì una grande in patria, però subalterna al Real, ma assolutamente perdente in ambito extra nazionale, in tutte le competizioni a cui prendeva parte.

Da lì passarono dal perdere le finali europee giocate a solo trionfi, riequilibrando ed aggiustando statistiche negative, alla voce finale di Champions League.

Iniziare a riempire la formazione di gente senza paura, eliminando chi la tiene, è il primo passo di inversione della tendenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo pezzo Leevancleef.

comunque è da inchiesta la prestazione del secondo tempo. io vorrei sapere cosa si sono detti nell'intervallo. inspiegabile.

se la sono fatta addosso improvvisamente, è assurdo farsi del male così dopo tutto il lavoro fatto, in una competizione che avevi gestito alla grande da settembre.

 

Secondo me è abbastanza chiaro. Allegri lo ha detto proprio senza veli in conferenza che la partita era stata preparata per trovarsi in vantaggio alla fine del primo tempo (di uno o addirittura di due gol), per poi fare solo fase difensiva nella ripresa, sulla scia di tante altre partite precedenti. Il piano anti-Barca, che era riuscito alla perfezione. Se notate bene la Juventus da quando ha cambiato modulo ha SEMPRE basato la sua strategia su una partenza fortissima, fare subito 1-2 gol, e poi controllare praticamente fino a fine partita. In mancanza di cambi adeguati in attacco, poichè la rosa non era stata inizialmente costruita per giocare così, a detta di Allegri questo era l'unico modo per sostenere questo modulo.

 

Lazio

Sassuolo

Milan (C.Italia)

Inter

Napoli (campionato e C.Italia al S.Paolo)

Barcellona

Monaco

Lazio (finale C.Italia)

 

In tutte queste partite il piano era sempre riuscito. Non è riuscito nella partita più importante, col Real.

 

Questo secondo me ha già innervosito molto la squadra e l'ha caricata di pressione, perchè a fine primo tempo si sono resi conto che avevano già svuotato il serbatoio senza però aver ottenuto ciò che era previsto dal piano: il vantaggio. Anche il gol preso da Ronaldo, nonostante sia stato quasi subito "annullato" da Mandzukic, li ha spiazzati, perchè la nostra difesa a mio avviso si sentiva talmente invulnerabile che credeva davvero di non poter prendere gol.

 

E' come se si sono sgretolate tutte le certezze, secondo me erano convintissimi di riuscire a chiudere avanti il primo tempo e quindi sono andati sotto-choc. Quando il Real ha iniziato ad accelerare poi nella ripresa, i nostri non sentendosi "forti" del vantaggio hanno iniziato a vedere fantasmi e a gestire con ansia. Infatti Allegri, sempre a fine partita, dirà: "Tutte le ciambelle non riescono col buco, col Barca la partita si era messa bene e poi abbiamo difeso a oltranza, se oggi il primo tempo finivamo in vantaggio noi, probabilmente la squadra difendeva in modo diverso". Tradotto: non difendevamo tranquilli, perchè a differenza di tutte le altre volte, non avevamo le spalle coperte dal vantaggio.

 

https://www.youtube.com/watch?v=RfeL1kkU4lY

 

Guardatevi l'ultimo minuto della conferenza di Allegri, spiega davvero tutto.

 

Chiaro cortocircuito nervoso. Questo è quello che è accaduto nel secondo tempo. La squadra già nell'intervallo sarà andata negli spogliatoi pessimista e nervosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in entrambe le occasioni si poteva far meglio. Ci alleniamo tutto l anno a fare quei 20 minuti ottimi e gestire il resto. Finche' sei la squadra migliore in campo, ti va di lusso, in quei 20 minuti chiudi la partita e anche se ti va male e gli altri segnano 1 o 2 gol inaspettati, la riprendi alla fine, dato che sei piu fresco e piu forte degli altri. Ma quando arrivi a giocare contro il barca, il bayern o il real devi renderti conto e ammettere che la situazione e' capovolta: sono loro quelli che ti sistemano la partita in 20 minuti, quindi tu per fare il risultato devi sputare sangue per 100 minuti. Terzo anno di fila che commettiamo lo stesso errore, giochiamo contro i giganti con troppa presunzione

 

io dopo qualche giorno mi rendo conto anche di altre cose..

allegri l'ha preparata male questa finale.

e poi credo che al real sia bastato annullare due o tre giocatori juve per bloccare completamente il gioco della squadra.

la juve di allegri si basa non su schemi, organizzazione, pressing alto, reparti corti, ma.solo sulle giocate dei singoli e qualche semplice movimento.

nel secondo tempo il real è partito a mille, e noi non riuscendo a far più niente di quel poco che sappiamo fare, siamo andati in bambola e ci siamo messi a fare gli spettatori.

son tutte considerazioni oltre alle tue di cui sono d'accordo al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Chiaro cortocircuito nervoso. Questo è quello che è accaduto nel secondo tempo. La squadra già nell'intervallo sarà andata negli spogliatoi pessimista e nervosa.

 

Dice quello che ho detto io, che la squadra senza centrocampo non poteva che sfangare un gol e coprirsi, perchè non abbiamo i cambi, e che se compri i centrocampisti che servono la vinci.

 

Non ci voleva la laurea, Allegri non è mai stato stupido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella analisi, seria e senza inutili isterismi, anche molto critica in certe parti verso la società, i calciatori e l'allenatore pur riconoscendo loro gli innegabili meriti per una stagione comunque di grande livello, in finale di Champions non ci si arriva per grazia divina ma solo se sei forte e hai lavorato bene per tutta la stagione

 

ci sta dopo aver perso male questa finale essere critici e severi, non ci sta invece denigrare tutti gli altri nostri successi e mettersi allo stesso livello degli antijuventini in servizio permanente effettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che castronerie state dicendo... come minimo allora ci devono dare Ronaldo...

che castronerie?khedira non deve girarsi su tiro di casemiro.vidal ha fatto uguale in juve bayern girandasi su tiro di alaba.svegliati.

 

Ma che castronerie state dicendo... come minimo allora ci devono dare Ronaldo...

se segno non esulto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da sabato pomeriggio che non scrivo su VS... Ho letto qualcosa, soprattutto notizie su Piazza San Carlo... Ero (sono?) troppo deluso per scrivere e poi anche molto amareggiato per il solito "vomito" che viene scritto qui sopra su quella che tutti definiamo il nostro Amore.

 

Ho preferito il silenzio. Ho preferito metabolizzare almeno un po'... Ho preferito accettare in silenzio i sani sfottò dei nemici/amici con i quali fortunatamente ancora si discute di calcio in modo animato ma civile.

 

Ora Lee mi fai venir voglia di porre alcune riflessioni, perché più che la sconfitta (di per sè dolorosa), è il modo in cui è arrivata che ancora limita il mio sonno...

 

Mi chiedo perché una Juve così dottor Jekyll e mister Hyde come l'hai definita tu?

Sono stato un detrattore di Allegri in passato, definendolo comunque più intelligente che bravo. Gli ho sempre imputato un braccino corto, un gioco troppo difensivo e mi spingevo a chiedere l'utilizzo in contemporanea dei migliori talenti. Quando ha trovato il coraggio di farlo, ho provato ammirazione per lui e quel "intelligente" continuava a sembrarmi la definizione più giusta.

Ora però il dubbio mi sorge...

Perché impostare una finale contro il Real nel modo in cui ha pensato di farlo, mi sembra una bella "bischerata"...

Ma davvero l'idea era di dare tutto il primo tempo per chiuderlo in vantaggio e poi barricarsi dietro?

Contro il Real? La squadra che fa del secondo tempo un suo punto di forza! La squadra che fa almeno un gol a chiunque da non so quante partite a questa parte! La squadra che ha CR7 che può fare gol in qualsiasi momento e modo.

Boh... Davvero non l'ho capita..

 

E sinceramente credo che questa impostazione abbia poi anche generato quel secondo tempo.

Mi spiego: fai all-in sul primo tempo volendo chiudere in vantaggio a tutti i costi. Non ci riesci. Nell'intervallo ti guardi in faccia e vedi gente pallida, quasi sfinita. E con il pensiero: e ora?

Non mi sono mai piaciute le squadre che rientrano prima e attendono. Mi hanno sempre dato la sensazione di voler mostrare una forza che non hanno.

Mi chiedo se l' Allegri intelligente, raggiunto il pari, non avrebbe dovuto chiedere alla squadra un po' di quella "halma" tanto a lui familiare. Condurla all'intervallo senza finire le energie. E poi farle capire che si doveva e poteva cambiare strategia.

 

È vero che dopo è tutto più semplice. Ma il piano "a paccare il primo tempo e poi barricate" mi sa davvero di strategia banale e stupida. Contro il peggior avversario con cui applicarla. Siamo sembrati una Ferrari che fino a metà gara fa tempi record e poi finisce la gara perché è finita la benzina. Assurdo.

 

Questa volta fa più male di altre. Fa più male non solo perché la si è persa per la 5a volta di fila. Fa più male perché mina il futuro...

Fa male perché ho la sensazione che non si è afferrato affatto quello che credevo si fosse compreso: in Europa fa la differenza ribattere colpo su colpo, fa la differenza fare gol. Avere una grande difesa è sicuramente un vantaggio, ma non garanzia di vittoria come lo è in campionato. Bisogna giocare per fare gol. E dopo uno, giocare per farne un altro.

Ecco perché trovo inaccettabile quell'idea con cui si è scesi in campo. È un'idea vecchia, addirittura suicida con una squadra come il Real. Che ci ha matato, come si fa con i tori, che caricano all'inizio e finiscono per essere infilzati senza pietà quando non ne hanno più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo pezzo ma resto dell idea che il problema di fondo sia stato quello di non avere un progetto di gioco preciso e 19 giocatori funzionali allo stesso non 13,alcuni dei quali duttili si ma utilizzati nei ruoli a loro meno congeniali, ora servirà molto per risccendendere la miccia della speranza mi piacerebbe si tornasse con un centrocampo a 3 e si prendesse un grande giocatore offensivo, il sogno sarebbe Griezmann, qualcosa devono smuovere e partire da un idea ben precisa in modo da non disperdere energie mentali e fisiche durante il cammino che non deve subire mutamenti fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si vince è merito di tutti.

Quando si perde la colpa è di tutti.

Ma quando la squadra crolla e non scende in campo, da sempre,

il maggior responsabile non può che essere il tecnico.

 

I giocatori sono apparsi sfiduciati, sulle gambe, messi male in campo

(Barzagli terzino una vera aberrazione).

 

Continuare con un staff tecnico che non sa motivare, preparare fisicamente, dare un assetto

tattico presentabile ad un gruppo prima di una finale è puro AUTOLESIONISMO.

 

Tutto il resto è conversazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto tutto, davvero ottimo. Come detto già da alcuni, io fremo dalla voglia di sapere cosa sia successo nell'intervallo, cosa si siano detti. Sono 3 giorni che non mi riesco a capacitare.

 

Non sono presenti indiscrezioni in merito? Notizie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice quello che ho detto io, che la squadra senza centrocampo non poteva che sfangare un gol e coprirsi, perchè non abbiamo i cambi, e che se compri i centrocampisti che servono la vinci.

 

Non ci voleva la laurea, Allegri non è mai stato stupido.

 

Penso che più che ai centrocampisti si riferisca a cambi in attacco. Per fare 90 minuti come riusciamo a fare, solitamente, i primi 45, serve che gli esterni possano spomparsi avanti e dietro tutta la partita, ma te ne servono almeno 4 di grande qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin quando si costruiranno squadre ridicole con una struttura tecnica tale che se viene meno anche un giocatore è finita, continueremo a perdere - Dal 1997 si perde in continuazione perché sempre spompati da straordinari di una squadra spesso forte ma numericamente di pessimo livello, c'è proprio uno spartiacque fra la Juve pre-97 e post-97: fino al 1997 il nostro curriculum in Champions diceva 2 vinte 2 perse, dopo 5 finali perse consecutivamente, negli anni magari non brillanti nemmeno in CoppaUefa/Europa League ha detto la sua. C'è un leit-motiv che accomuna la gestione Moggi dalla gestione Marotta: squadre costruite malamente, salti mortali in sede di calciomercato, cessioni di grandi giocatori non rimpiazzati pienamente - è inevitabile che, pur avendo la caratura della grande squadra, in finale c'arrivi che come squadra hai già superato il proprio limite e non fai altro che arrenderti. In finale ti basta anche non essere al 100% mentalmente e il Ricken di turno ti fa gol...

 

Spiace, a Torino hanno la spocchia di credere che basti, che sia abbastanza - e allo stesso tempo non hanno la voglia di costruire un'epopea che riporti il computo almeno in quasi equilibrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che più che ai centrocampisti si riferisca a cambi in attacco. Per fare 90 minuti come riusciamo a fare, solitamente, i primi 45, serve che gli esterni possano spomparsi avanti e dietro tutta la partita, ma te ne servono almeno 4 di grande qualità.

 

Puoi fare anche un mutuo ventennale con la Exor e prendere sia Messi che Ronaldo, se non rifai il centrocampo ex novo come ci arrivi in attacco, coi kick stile football americano?

 

Che poi a pensarci, è proprio così che abbiamo giocato a più riprese quest'anno, ed ecco perchè Mandzukic è diventato fondamentale: perchè fa la torre, un po come ai tempi di Lippi che Iuliano la sparava e poi o Tudor o Zalayeta facevano da sponda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dacvordo su due aspetti in particolare,si doveva festeggiare scudo e coppa italia

e sul fatto che tra noi e il real non ci sono 3 reti di differenza...anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori dopo la partita col Crotone hanno fatto vacanza, quindi non è che siano rimasti in tensione... in tensione c'eravamo noi tifosi!

Le rosicate contro i gufi te le potevi risparmiare, non sono loro che hanno fatto perdere la Champions ma i presunti leader (ripeto come detto in altri topic: 11 gol subiti in 3 finali!).

Inoltre nessuno sembra ricordare il gol annullato a Neymar a Berlino...

se non avesse commesso quella furbata il risultato sarebbe stato analogo a quello di sabato (era solo davanti a Buffon!).

Altro punto che non è stato preso in considerazione quest'anno è stata la mancanza di partite sofferte e di rimonte al fotofinish, le rimonte o le vittorie allo scadere sono avvenute grazie a rigori (Milan e Napoli in Coppa Italia), per il resto ordinaria amministrazione.

Quando siamo stati in svantaggio abbiamo sempre perso (o comunque non abbiamo vinto ad eccezione dell'ininfluente gara col Bologna)

Più che eccesso di tensione è stata disabitudine alla tensione, ciò che invece lo scorso anno avevamo.

 

Quest'anno abbiamo disputato diverse partite "strane" in cui dopo essere andati in svantaggio ci siamo completamente sciolti prendendo mazzate, come mai successo gli anni passati. Vedi Genoa, Firenze, Sfinter e Roma. Tutte gare in cui dopo uno schiaffo è mancata una reazione. Credevo che fossero singoli episodi dovuti a mancanza di concentrazione, ma qualcosa di analogo è avvenuto in modo del tutto inaspettato nella partita più importante. È come se quest'anno fosse mancata la capacità di soffrire e reagire alle avversità. Come se la squadra fosse talmente convinta della propria forza e superiorità quasi da non capacitarsi di trovarsi in svantaggio e non trovare quindi le contromisure. Aggiungiamo che probabilmente le ultime partite stentate di campionato non erano solo frutto di deconcentazione come pensavamo, ma anche di una certa stanchezza dovuta all'usura dei giocatori chiave. La cosa che mi dà più fastidio è che i nostri avversari arrivano alle finali sempre al massimo della forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 anni fa tornavamo in serie A dopo che ci avevano bastonati, calpestati, violentati, derisi, cancellati, infangati.

 

Non esiste sfortuna. Non esiste complesso Champions. Non esiste paura di vincere.

 

Esiste uno svantaggio tecnico notevole con le due finaliste incontrate.

 

Ho giocato in categorie giovanili al massimo di livello regionale e, quando incontravi 11 fenomeni, le prendevi. Potevi giocare in modo ordinato, organizzato, coerente.... Ti arriva l'attaccante, due finte, tiro e gol. E tu, che avevi preparato tutto al meglio (tre settimane di allenamenti specifici, alimentazione curata da mesi, sonno regolare....), sei lì che non hai niente da rimproverare a nessun compagno di squadra mentre gli avversari festeggiano verso la bandierina del calcio d'angolo. Mancano 60'. Già, questi soffrono anche per 30' e trovano il gol....

Non importa, riproviamoci! Avanti, con coraggio. Perdi un pallone, un tuo compagno sbaglia il tackle. Meno male che ha tirato fuori, ma potevamo essere sotto di due gol....

 

Questi sono fantasmi che aleggiano nella testa di un calciatore quattordicenne ad un campionato regionale preparato nel migliore dei modi, sacrificando serate con gli amici perchè la domenica mattina la sveglia era puntata sulle 5 per la trasferta.

 

I fantasmi dei nostri, professionisti consumati, erano - credo - peggiori nella profondità di peso.

 

Ci hanno provato, con i loro limiti di fronte ad una squadra effettivamente più forte.

 

Io li ringrazio per tutto, ci mancherebbe. Sono persone (alcuni di loro ragazzi).

 

Auguro loro di tornare con ancor più voglia, convinzione e magari salutando i nuovi arrivati così come Gattuso salutò Kakà ai primi allenamenti....

 

 

FORZA JUVENTUS e basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la spiegazione è quasi sempre quella più semplice.

 

semplicemente la partita non è stata proparata bene sia fisicamente che mentalmente.

i giocatori non hanno retto, tutti, compreso chi quelle partite le aveva già giocate e vinte, quindi non è stato un aspetto legato al singolo ma alla squadra nel complesso.

 

la testa è rimasta nello spogliatoio dopo il 1° tempo e il corpo non c'è neanche entrato perchè si è visto benissimo che nel primo tempo, seppur non meritando il pareggio (il Real ha fatto 1 solo tiro in porta, per'altro con deviazione) fisicamente fossimo alla frutta.

quelli correvano, noi piantati e non per questioni mentali, perchè quelle sono arrivate solo nel secondo tempo (probabilmente a seguito dell'aver compreso che la partita era stata preparata malissimo).

 

 

colpa di tutti, escluso nessuno.

 

e i festeggiamenti non c'entrano, anzi, per come è andata non se li sarebbero meritati e voglio vedere cosa avreste scritto se si fosse festeggiato davvero prima di giocare un finale in questo modo vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leevancleef, ti vedo molto deluso e mi dispiace, invece ti devo confessare che tra tutte le finali, tutte vissute a parte Belgrado, questa é quella che ho sofferto meno.

Perché nel secondo tempo si vedeva benissimo da subito che non avevamo speranza.

Concludo dicendo che secondo me é inutile cercare spiegazioni di approccio, preparazione alla finale o comunque psicologiche.

Al contrario, secondo me il crollo é stato prima di tutto fisico e poi tattico con la decisione di far giocare tre centrali, uno da terzino, anziché Cuadrado.

Ma comunque i nostri erano finiti fisicamente nel secondo tempo.

Secondo Allegri da marzo dovevano volare ma ci sta.

Per quanto riguarda il cambio di modulo e la sostituzione di Cuadrado, non vorrei, ma é il sospetto-quasi certezza che ho, che il cambio non sia stato dovuto alla presunta cattiva forma di Cuadrado ma una, seppur implicita, imposizione dei senatori, che avranno fatto capire che nelle ultime partite importanti doveva giocare Barzagli e l'unico sistema, essendo impossibile panchinare altri, era cancellare Cuadrado e ritoccare il modulo

Si così è qualcuno pagherà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Lee ,

 

ti scusi per essere stato " lungo " , ed allora io , per contraltare alla tua " occasionale prolissità " ,

io , proprio io che da sempre consegno i miei pensieri ad una estesa e ridondante formulazione delle mie riflessioni ,

andando contro la mia natura , mi affido a quella che per me ha tutti i connotati per potere essere definita :

" Estrema Sintesi " !

 

La JUVENTUS F.C. il 3 Giugno dell'A.D. 2017 era CARDIFF perchè , a pieno titolo e con merito ,

si era guadagnata la Finale di Champions disputando ottime performances su verdi terreni di gioco ,

nel mentre , il tanto celebrato REAL MADRID , in Terra Gallese , NON AVREBBE DOVUTO ESSERCI :

LO SCANDALO DEL DOPPIO CONFRONTO CONTRO IL BAYERN GRIDA ANCORA VENDETTA !

 

Poi, magari , dai Tedeschi ne avremmo presi 5 di gol , ma questo non lo sapremo mai !

 

E stando allo " Status Quo " , diciamo che sono " moderatamente deluso " , sarà anche perchè ,

come dice un vecchio proverbio , " Si nasce Incendiari e si muore Pompieri " !

 

Seppur non nei termini e nelle modalità con cui è avvenuta , una " non vittoria " , un po' me l'aspettavo :

ritengo che Bayern -Barca - Real abbiano ancora qualcosa in più rispetto alla Juve , anche se nel

doppio confronto contro i Catalani la " Vecchia Signora " è stata perfetta !

 

Ci trasciniamo un " Peccato Originale " : l'assenza di un centrocampista di qualità e quantità che sappia

dettare i tempi della manovra e se a ciò aggiungiamo che i nostri " 2 PEZZI DA 90 " non sono mai entrati

in partita ... e ... le due autoreti ... il cerchio , ahimè , si chiude !

 

Attenzione però a non " buttare via il Bambino insieme all' Acqua Santa " , la Stagione è stata Ottima ,

l'ennesima da 6 anni a questa parte : mi auguro che con le " dovute correzioni " ed i " necessari nuovi innesti "

della/nella nostra rosa , anche l'annata Calcistica 2017/18 possa per noi essere foriera di ulteriori nuovi successi !

 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.