Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

UFFICIALE: Massimiliano Allegri ha rinnovato fino al 2020!

Post in rilievo

a me risulta che il primo tempo sia finito 1 a 1 che poi le fasi di un incontro portino le due squadre a prevalere in momenti differenti è normale....non si può nemmeno immaginare una squadra che contro il real possa tenere il nostri ritmo iniziale per la durata di tutti 90 minuti. quella è la play non il gioco del calcio vero.

 

Nel secondo tempo non c'è invece stata proprio partita.

Se è per questo al 30esimo circa eravamo già 1-1, non ha molto senso il discorso.

Per 90 minuti no, ma non abbiamo corso il rischio tranquillo.

 

Se ci fossimo poi ripresi si può parlare di "momenti", ma se l'andamento è stato del tutto in discesa da un certo momento in poi per me vuol dire che la testa l'abbiamo persa in quel momento, e non l'abbiamo più ripresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è per questo al 30esimo circa eravamo già 1-1, non ha molto senso il discorso.

Per 90 minuti no, ma non abbiamo corso il rischio tranquillo.

 

Se ci fossimo poi ripresi si può parlare di "momenti", ma se l'andamento è stato del tutto in discesa da un certo momento in poi per me vuol dire che la testa l'abbiamo persa in quel momento, e non l'abbiamo più ripresa.

onestamente non ho capito cosa volessi dire..... volevi forse dire che dopo il pareggio raggiunto da mario siamo spariti? ...a me non pare. c'è stato un momento in cui il real è stato sorpreso dal nostro pareggio ed abbiamo provato a fare il secondo poi c'è stata la loro reazione sul finire del primo tempo ma, secondo me, sono normali fasi di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la verità: la notizia della sua conferma non mi entusiasma. Probabilmente il modo con cui abbiamo perso la finale sta condizionando il mio giudizio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente non ho capito cosa volessi dire..... volevi forse dire che dopo il pareggio raggiunto da mario siamo spariti? ...a me non pare. c'è stato un momento in cui il real è stato sorpreso dal nostro pareggio ed abbiamo provato a fare il secondo poi c'è stata la loro reazione sul finire del primo tempo ma, secondo me, sono normali fasi di gioco.

Dopo il pareggio è iniziato il calo. A me non è sembrata affatto una fase normale di gioco, e il come siamo entrati nel secondo tempo me lo conferma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no ...figurati...stiamo "solo" parlando di calcio alla fine ... :)

 

 

 

anche se dal modo di discutere di alcuni si capiscono anche ...molte più cose...

lo dico sempre che andrebbe preso per quello che è...un gioco e nulla più. per molti purtroppo non è così :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il pareggio è iniziato il calo. A me non è sembrata affatto una fase normale di gioco, e il come siamo entrati nel secondo tempo me lo conferma.

stiamo discutendo di ...un crine di lana..o di un capello da spaccare in quattro...sono ipotesi che nessuno potrà mai supportare dai fatti. qualsiasi cosa sia stato quel finale di primo tempo non giustifica o spiega il secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'umiliazione in finale poteva e doveva essere l'occasione per sbarazzarsi di Allegri e Folletti.

Io mi chiedo come un atleta come Nedved , pallone d'oro.. che ha fatto della preparazione atletica una religione.. possa bersi la storiella che correre 20 minuti a partita , camminare letteralmente per 3 mesi l'anno.. sia del tutto normale e il modo giusto di impostare una preparazione.

 

Perchè questo ci racconteranno anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa a far uscire il sangue ai giocatori

invece di stare sui zoccial

 

più sudore e ignoranza, altro che tuit!!

 

Dico la verità: la notizia della sua conferma non mi entusiasma. Probabilmente il modo con cui abbiamo perso la finale sta condizionando il mio giudizio...

 

e lo deve condizionare!!!!

giocatori che sul 1-2 si mettono a pascolare in una finale di champions

questo invece di prenderli a calci in...........TUITTA con le solite frasette del caiser

che gia la prima volta rompono le balle, figuriamoci ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'umiliazione in finale poteva e doveva essere l'occasione per sbarazzarsi di Allegri e Folletti.

Io mi chiedo come un atleta come Nedved , pallone d'oro.. che ha fatto della preparazione atletica una religione.. possa bersi la storiella che correre 20 minuti a partita , camminare letteralmente per 3 mesi l'anno.. sia del tutto normale e il modo giusto di impostare una preparazione.

 

Perchè questo ci racconteranno anche quest'anno.

si vede che anche Pavel è un incompetente...oppure muto perchè assoldato dalla società.....the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la roma non aveva venduto nessuno di importante aveva anzi aggiunto Dzeko e salah ed il loro avvio è stato talmente deludente che a gennaio luigi enrico è stato salutato per far posto a spalletti.......i prescritti hanno avuto il fuoco di paglia grazie ad un avvio molto fortunoso...e tutti dovremmo ricordarlo.

 

ma no ...figurati...stiamo "solo" parlando di calcio alla fine ... :)

 

 

 

anche se dal modo di discutere di alcuni si capiscono anche ...molte più cose...

la roma aveva cambiato mezza difesa e mezzo attacco e cmq era partita forte.. dopo 10 giornate era prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa ridere leggere alcuni commenti, dei soliti noti tra l'altro, che si lamentano, piagnucolano riguardo il rinnovo, ormai avvenuto, di Mister Allegri (il fatto che siamo arrivati a 800 commenti sul topic ne é la prova); poco importa perché ormai é fatta! dispiace per voi, ma il mister rimarrà ancora a lungo per guidare la signora! si annullano in un batter d'occhio le vostre speranze di vedere sulla nostra panchina gente come Paulo Sousa, Spalletti, Luis Enrique...

 

 

Forza Max

 

E forza Juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è cosi,questa per me è la favola che raccontano i giornali per sminuire le nostre vittorie,Napoli e roma hanno fatto punti da scudetto

appena molleremo la presa,si vedranno articoli con scritto che è il campionato più difficile d'europa

e napoli e roma come organico sono cmq inferiori a noi.. ci siamo presi i loro migliori calciatori addirittura aumentando il gap a livello di organico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAX ALLEGRI Numero Uno.

Grazie Mister per guidare i ragazzi fino al 2020.

 

(vi lascio alle vostre elucubrazioni filosofiche su Simeone e le altre mezze calzette che si fanno chiamare allenatori).

(con questo chiudo ed esco dal topic).

 

.bravo ..... .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la roma aveva cambiato mezza difesa e mezzo attacco e cmq era partita forte.. dopo 10 giornate era prima

guarda ...stiamo discutendo del nulla...non so cosa tu voglia dimostrare. alla fine allegri lo scorso scudetto partenza si, partenza no, lo ha vinto con merito e on vantaggio anche abbastanza ampio....per cui.....

 

Qui ti riporto il commento al campionato scorso da wikipedia...anzi al suo girone di andata

 

Girone di andata

 

A conclusione della 2ª giornata, la classifica suona già sorprendente: al comando ci sono Inter e Sassuolo, con 6 punti ciascuna, mentre la Juventus si ritrova sul fondo a 0. Dopo la sosta l'Inter inizia a prendere il largo, ritrovandosi prima a punteggio pieno il 23 settembre. I nerazzurri, che non guidavano la classifica da cinque anni, si giovano soprattutto dell'invulnerabilità difensiva, incassando una sola rete nei primi 450'. La sua fuga si arresta però dopo la sconfitta con la Fiorentina, che alla sesta giornata compie l'aggancio. Nell'anticipo del 3 ottobre il Torino spreca l'occasione di conquistare il comando solitario, perdendo contro un Carpi alla prima storica affermazione in massima serie.

Il momentaneo calo interista, fa guadagnare il primato ai viola (in testa al campionato dopo 17 anni), che restano in testa per tre giornate, mostrando un grande gioco, e la Roma, messa al tappeto dai milanesi nel confronto dell'undicesima giornata, grazie alla prima rete di Medel nel campionato italiano. La squadra di Mancini riprende la vetta il 22 novembre, battendo la matricola Frosinone (4-0), dopo che la Fiorentina era tornata in testa. Nella giornata successiva la capolista Inter cade in casa del Napoli perdendo la testa della classifica proprio a favore dei partenopei. Il Napoli in testa alla classifica dura solo una giornata: grazie alla sconfitta in casa del Bologna i partenopei vengo scavalcati dall'Inter che ritorna in testa la classifica. Intanto la Juventus ritrova una quadratura al proprio gioco e incassa nove successi di fila. I turni a ridosso della sosta natalizia non sconvolgono gli equilibri: l'Inter è al comando con un punto su toscani e campani. A completare il quadro dei possibili piazzamenti europei ci sono Juventus e Roma.

 

 

Il cammino della Roma non dev'essere stato chissà quanto esaltante nel girone di andata visto che il 13 gennaio 2016 Spalletti ha preso il posto di Louis Enrique

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si perché la Champions è un trofeo competitivo dove si misura la reale bravura. A vincere in serie A in coppa Italia ci riesce pure Grosso

 

Dobbiamo vincere in Europa, dobbiamo rifarci un nome, un prestigio. Ora come ora siamo una barzelletta fumosa. E Allegri non è l'uomo adatto

 

Allegri ti farà vincere un sacco di scudetti e altrettante coppa Italia. Ma abbiate almeno la decenza di pagarlo poco, non 8 milioni. 8 milioni è un furto

 

Impossibile. Chi può volere Massimiliano Allegri? Al massimo la Ligue 1 che è più sfigata della serie A

 

Di sicuro i top club non ce lo vorrebbero mai. E li capisco pure

 

E certo quale squadra fuori dalla League1 potrebbe mai volerlo... d'altronde in Europa sono decine quelle che negli ultimi 3 anni hanno vinto la CL... o no?

Tutti meglio di noi, poi vai a guardare bene e in CL solo Barca e Real hanno fatto meglio di noi negli ultimi tre anni, quelli in cui c'è Allegri.

Mi sono stufato di leggere le vostre fregnacce.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e napoli e roma come organico sono cmq inferiori a noi.. ci siamo presi i loro migliori calciatori addirittura aumentando il gap a livello di organico..

saranno inferiori ma normalmente con quei punti vinci lo scudetto.

paragonavi queste annate con quella dell inter,dove le avversarie a malapena arrivavano a 80 punti,mentre ora hanno fatto il record di punti del 2 e3 posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

si si .... ma continuiamo cosi' eh ....

 

in fondo abbiamo solo il portiere piu' forte della storia con noi in rosa .... ma tanto chise ne frega .... noi vogliamo GuaRDYolaààà !!!111!1!1!! il GiuOKo EUroPèò !!!

 

non è che per caso c'ha portato in finale eh .... non è che per caso abbiamo perso la finale per tutta una serie di motivi tra qui , non trascurabile , perchè il real è piu' forte !??!?! no eh ? non è che per caso , per quanto questa juve abbia fatto i miracoli , la squadra è arrivata cotta a fine stagione ?

 

vabbè ma tanto continuamo cosi' .... buffon e la bbc sono la nostra zavorra ..... non hanno mentalità europea .....

io aggiungerei pure che i neri hanno la musica nel sangue

 

purtroppo la realtà è che per vincere la champions bisogna :

- avere fortuna : perchè è inutile girarci intorno , non saremo mai come real e barca , per quanto possiamo ancora crescere non avremo mai un fatturato come il loro ..... per cui anche il giorno in cui massimizzeremo i nostri ricavi ci dovrà comunqe dire bene ..... noi non saremo mai una società che puo' permettersi di tenere due tra isco bale e morata in panchina c'è poco da fare ..... e forse non è nemmeno troppo giusto arrivare ad essere cosi'

- bisogna crescere ancora come potenza di fuoco , perchè non abbiamo ancora raggiunto il nostro massimo potenziale .... è un percorso di crescita lento che prevede delle tappe ..... se pensiamo a che tipi di profili puo' permettersi oggi la juve possiamo capire come questo percorso di crescita funzioni e abbia portato dei risultati che sono sotto gli occhi di tutti , acquisti come : sandro higuain dybala ecc... sono acquisti impensabili fino a poco tempo fa per una società come la juve ..... e quando dico "fino a poco tempo fa" non intendo dire l'era di zaccheroni e ferrara , intendo dire anche l'era di conte in cui se ci scappava un tevez a fine carriera era grasso che cola

- bisogna mantenere l'unità di intenti mantenuta fin'ora , alla juve funziona tutto a meraviglia perchè , anche quando scoppiano litigi (che comunque sono assolutamente normali nell'arco di una stagione) ci si parla , ci si chiarisce e alla fine si rema tutti in un unica direzione e chi sbaglia paga .... puoi essere scarso , forte , puoi essere un veterano , un nuovo arrivo ..... non conta nulla , se sbagli paghi , puoi chiamarti bonucci , puoi chiamarti lichtsteiner , puoi chiamarti pirlo , puoi chiamarti dybala ..... se sbagli paghi , e tutto questo è possibile anche , se non sopratutto , grazie al gruppo storico che da anni raddrizza le cose nello spogliatoio quando le cose non vanno

 

 

continuate a farvi abbindolare dalle frasi fatte e da cose irrealizzabili ..... io mi tengo il mio progetto, mi tengo buffon , mi tengo allegri , mi tengo marotta e mi tengo il mio presidente

Guarda che io parlavo precisamente di FINALI

 

Non ho mai messo in dubbio che la bbbc è stata importantissima nel farci arrivare in finale queste 2 ultime volte.

 

È solo che in finale diventano delle pecorelle smarrite.

 

Riguardati le 2 finali 2015 2017

 

E guarda l'atteggiamento della bbbc. Guardali in FACCIA. Specialmente noterai come buffon se ne stia zitto per tutta la gara. E non solo quando siamo stati sotto di risultato. Di solito nelle partite importanti grida sbraira smadonna e urla trasmettendo grinta.

 

In finale? Uno zombie

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Appunto, queste notizione valgono come il 2 di picche...

Due big per firmare il contratto e poi comprano Bernardeschi e vendono Bonucci e Sandro ...

Ma per favore

 

Aspetta almeno il 31 agosto per fare il tafazzo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha fatto schifo in diretta mondiale, però ci ha permesso di battere la temibile Lazio di Keita e centrare la dodicesima Coppa Italia. Un trofeo su cui recentemente Messi ha detto: "Mi dispiace non poter giocare in Italia, nessuna Champions è come una coppa Italia"

 

Mi ricorderò per sempre di Vialli che alzava la coppona al cielo di Roma. E' un'immagine che forse rivedranno i miei nipoti, se saranno fortunati

 

Ora sotto con la Supercoppa Italiana. Assolutamente da vincere, c'è il carosello che ci aspetta

 

La Juventus è morta. Ho avuto passione anche in serie B ma quando non vuoi vincere per me hai chiuso.

Ah finalmente. Avremo il piacere di non leggerti più ? Speriamo

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fa piacere, ma ora dategli una squadra COMPLETA in ogni reparto, innesti di ALTISSIMA qualità (ovvero: spendere, e bene) e NUMEROSI ricambi per avere una panchina di ALTA qualità... in maniera tale che non debbano per forza giocare sempre gli stessi... altrimenti competere su 3 fronti è assai difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda ...stiamo discutendo del nulla...non so cosa tu voglia dimostrare. alla fine allegri lo scorso scudetto partenza si, partenza no, lo ha vinto con merito e on vantaggio anche abbastanza ampio....per cui.....

 

Qui ti riporto il commento al campionato scorso da wikipedia...anzi al suo girone di andata

 

Girone di andata

 

A conclusione della 2ª giornata, la classifica suona già sorprendente: al comando ci sono Inter e Sassuolo, con 6 punti ciascuna, mentre la Juventus si ritrova sul fondo a 0. Dopo la sosta l'Inter inizia a prendere il largo, ritrovandosi prima a punteggio pieno il 23 settembre. I nerazzurri, che non guidavano la classifica da cinque anni, si giovano soprattutto dell'invulnerabilità difensiva, incassando una sola rete nei primi 450'. La sua fuga si arresta però dopo la sconfitta con la Fiorentina, che alla sesta giornata compie l'aggancio. Nell'anticipo del 3 ottobre il Torino spreca l'occasione di conquistare il comando solitario, perdendo contro un Carpi alla prima storica affermazione in massima serie.

Il momentaneo calo interista, fa guadagnare il primato ai viola (in testa al campionato dopo 17 anni), che restano in testa per tre giornate, mostrando un grande gioco, e la Roma, messa al tappeto dai milanesi nel confronto dell'undicesima giornata, grazie alla prima rete di Medel nel campionato italiano. La squadra di Mancini riprende la vetta il 22 novembre, battendo la matricola Frosinone (4-0), dopo che la Fiorentina era tornata in testa. Nella giornata successiva la capolista Inter cade in casa del Napoli perdendo la testa della classifica proprio a favore dei partenopei. Il Napoli in testa alla classifica dura solo una giornata: grazie alla sconfitta in casa del Bologna i partenopei vengo scavalcati dall'Inter che ritorna in testa la classifica. Intanto la Juventus ritrova una quadratura al proprio gioco e incassa nove successi di fila. I turni a ridosso della sosta natalizia non sconvolgono gli equilibri: l'Inter è al comando con un punto su toscani e campani. A completare il quadro dei possibili piazzamenti europei ci sono Juventus e Roma.

 

 

Il cammino della Roma non dev'essere stato chissà quanto esaltante nel girone di andata visto che il 13 gennaio 2016 Spalletti ha preso il posto di Louis Enrique

infatti ho parlato della partenza.. dopo 10 giornate la roma era prima.. almeno secondo quanto ho letto nelle classifiche online..non ho bisogno di dimostrare nulla io .. abbiamo un rosa di gran lunga piu forte rispetto alle contendenti italiane.. e ribadisco secondo me .. il campionato lo vincevamo anche in autogestione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saranno inferiori ma normalmente con quei punti vinci lo scudetto.

paragonavi queste annate con quella dell inter,dove le avversarie a malapena arrivavano a 80 punti,mentre ora hanno fatto il record di punti del 2 e3 posto

perchè siamo diventati un po come il campionato spagnolo.. con la differenza che tra noi napoli e roma c'è la stessa differenza che c'è tra bayern e dortmund come organico.. il prossimo anno cambierà qualcosa dato che giá il milan sta spendendo decentemente.. secondo me serviva un cambio per dare nuovi stimoli e soprattutto per far vedere un po di gioco e schiacciare il campionato .. perchè con la rosa che abbiamo è nelle nostre corde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ho parlato della partenza.. dopo 10 giornate la roma era prima.. almeno secondo quanto ho letto nelle classifiche online..non ho bisogno di dimostrare nulla io .. abbiamo un rosa di gran lunga piu forte rispetto alle contendenti italiane.. e ribadisco secondo me .. il campionato lo vincevamo anche in autogestione

non ci sono argomenti quando le opinioni superano i fatti ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi andrebbero pure contestualizzate queste benedette finali...perchè con in Barca ci stava a perdersi perchè ci siamo arrivati un po' anche per fattore c...oincidenza. Ma se devo andare ad arrabbiarmi di più dovrei risalire a quelle perse ai tempi di Marcello Lippi dove veramente avevamo la formazione più orte d'Europa e le abbiamo perse solo per superficialità.

 

Io di questa ultima ho sempre detto che c'era troppa euforia in giro e che il Real era il vero favorito ...ma è inutile dire ora...l'avevo detto....

 

Mi spiace dirlo perchè è parte della storia della mia squadra del cuore, ma se devo arrabbiarmi con qualcuno mi arrabbio con Lippi che ha perso quattro finali su cinque che poteva vincere.

Capisco che si possa anche perdere, ma almeno col Borussia e col Parma........

Allegri fa anche lui quello che può, ci si può incavolare quanto si vuole ma se incontri due squadre che ti doppiano nel fatturato la sconfitta è possibile.

 

Questo non toglie che almeno una ca... di volte nella vita devi vincere col colpo di c... o ribaltando il pronostico: ce la fa l'Amburgo, il Porto, il Borussia, il Liverpool, non ho capito perché noi dobbiamo SEMPRE SEMPRE SEMPRE soccombere.

E' assurdo.

 

il problema secondo me è la mancanza di un gioco convincente.. non siamo una schiacciasassi e visto la rosa che abbiamo almeno in italia dovremmo esserlo .. la preparazione fisica.. per 3/4 di stagione passeggiamo.. le motivazioni.. mancano in alcuni frangenti.. non si puo giocare un secondo tempo in finale di champions come una reggina qualsiasi.. come non si puo perdere in quel modo contro la roma quando ti manca un passo per vincere lo scudetto..

 

 

Se non hai super campioni tipo le tre grandi d'Europa devi ovviare col gioco e con la grinta: se mancano tutte e due è facile vedere un 1 - 4.

E poi l'altro problema è la squadra B della Juve: troppo più scarsa dei titolari, enormemente più scarsa.

In questo modo arrivi cotto alla primavera e non ce la fai più: duri un tempo e buonanotte ai suonatori.

Qui la responsabilità è della società, spiace dirlo perchè abbiamo vinto tantissimo ma per l'Europa non basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.