Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Nanni, ex preparatore Roma: "Szczesny? Ha i piedi di Neuer, la personalità di Tacconi e la tecnica di Marchegiani. A Trigoria lo chiamavamo "ahò"..."

Post in rilievo

Continuo a leggere di papera colossale sul tiro modesto di Casemiro: ma la deviazione netta e decisiva di Khedira che imprime al pallone una traiettoria stranissima l'abbiamo vista solo in due o tre? Perplesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tiro partito da un punto che non potevi vedere e deviazione decisiva dovrebbe bastare come spiegazione...

 

 

Un portiere vero.Riguardavo il tiro di Alaba e quello di Casemiro e..non esistono spiegazioni.Donnarumma ci sarebbe arrivato 6 ore prima su quelle due ciofeche.Gigi ha perso moltissima reattività.È chiaro che in altri frangenti compensi con altre qualità ma certe reti prese gridano vendetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a leggere di papera colossale sul tiro modesto di Casemiro: ma la deviazione netta e decisiva di Khedira che imprime al pallone una traiettoria stranissima l'abbiamo vista solo in due o tre? Perplesso!

Non ci siamo, non ci siamo.

Continuate sempre tutti a dire 'deviazione di qua, deviazione di là, traiettoria strana su, traiettoria impossibile giù'.

Non guardate il tiro, guardate come si tuffa Buffon, quanto ci mette a sdraiarsi e ad allungarsi.

E' quello, perdio, che va valutato.

Non la carriera di Buffon, non quello che ha rappresentato per noi tifosi della Juventus.

Buffon non ha più né la reattività, né l'esplosività né l'atletismo di un tempo. Ed è una cosa oltremodo ovvia e fisiologica, all'alba dei 40 anni.

E' ovvio che ogni tanto il miracolo, la parata spettacolare e d'istinto te la piazza ancora (è come la tecnica di tiro o il dribbling per un attaccante, quelli li avrai sempre, anche a 60 anni). E' dal punto di vista fisico che non ci siamo più.

 

E sto tralasciando volutamente il discorso caratteriale, che rende, secondo me, Buffon totalmente inadatto a fare il capitano della Juventus in certi frangenti (uno su tutti, in finale di CL dove serve uno che suoni la carica, che trasmetta fiducia, sicurezza e consapevolezza di potercela fare, specie nei momenti di tensione e difficoltà).

 

Poi se vogliamo andare ancora avanti a nasconderci dietro a "Eh ma è Buffon, è una leggenda, un mito, non c'è riconoscenza, troppi sputano nel piatto dove si sono ingozzati" e altri luoghi comuni, facciamo pure.

 

La realtà è che Buffon, ad altissimi livelli, non da più garanzie. Almeno non in maniera continuativa e costante, punto.

 

Per dirti, per me può restare ancora un anno, ma sarebbe opportuno che la Champions la giocasse Szczesny.

SOPRATTUTTO un'eventuale finale a Kiev.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ci siamo, non ci siamo.

Continuate sempre tutti a dire 'deviazione di qua, deviazione di là, traiettoria strana su, traiettoria impossibile giù'.

Non guardate il tiro, guardate come si tuffa Buffon, quanto ci mette a sdraiarsi e ad allungarsi.

E' quello, perdio, che va valutato.

Non la carriera di Buffon, non quello che ha rappresentato per noi tifosi della Juventus.

Buffon non ha più né la reattività, né l'esplosività né l'atletismo di un tempo. Ed è una cosa oltremodo ovvia e fisiologica, all'alba dei 40 anni.

E' ovvio che ogni tanto il miracolo, la parata spettacolare e d'istinto te la piazza ancora (è come la tecnica di tiro o il dribbling per un attaccante, quelli li avrai sempre, anche a 60 anni). E' dal punto di vista fisico che non ci siamo più.

 

E sto tralasciando volutamente il discorso caratteriale, che rende, secondo me, Buffon totalmente inadatto a fare il capitano della Juventus in certi frangenti (uno su tutti, in finale di CL dove serve uno che suoni la carica, che trasmetta fiducia, sicurezza e consapevolezza di potercela fare, specie nei momenti di tensione e difficoltà).

 

Poi se vogliamo andare ancora avanti a nasconderci dietro a "Eh ma è Buffon, è una leggenda, un mito, non c'è riconoscenza, troppi sputano nel piatto dove si sono ingozzati" e altri luoghi comuni, facciamo pure.

 

La realtà è che Buffon, ad altissimi livelli, non da più garanzie. Almeno non in maniera continuativa e costante, punto.

 

Per dirti, per me può restare ancora un anno, ma sarebbe opportuno che la Champions la giocasse Szczesny.

SOPRATTUTTO un'eventuale finale a Kiev.

 

Sono 2-3 anni che Buffon para da fermo, chiunque abbia fatto il portiere anche a livelli bassissimo sa cosa vuol dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ci siamo, non ci siamo.

Continuate sempre tutti a dire 'deviazione di qua, deviazione di là, traiettoria strana su, traiettoria impossibile giù'.

Non guardate il tiro, guardate come si tuffa Buffon, quanto ci mette a sdraiarsi e ad allungarsi.

E' quello, perdio, che va valutato.

Non la carriera di Buffon, non quello che ha rappresentato per noi tifosi della Juventus.

Buffon non ha più né la reattività, né l'esplosività né l'atletismo di un tempo. Ed è una cosa oltremodo ovvia e fisiologica, all'alba dei 40 anni.

E' ovvio che ogni tanto il miracolo, la parata spettacolare e d'istinto te la piazza ancora (è come la tecnica di tiro o il dribbling per un attaccante, quelli li avrai sempre, anche a 60 anni). E' dal punto di vista fisico che non ci siamo più.

 

E sto tralasciando volutamente il discorso caratteriale, che rende, secondo me, Buffon totalmente inadatto a fare il capitano della Juventus in certi frangenti (uno su tutti, in finale di CL dove serve uno che suoni la carica, che trasmetta fiducia, sicurezza e consapevolezza di potercela fare, specie nei momenti di tensione e difficoltà).

 

Poi se vogliamo andare ancora avanti a nasconderci dietro a "Eh ma è Buffon, è una leggenda, un mito, non c'è riconoscenza, troppi sputano nel piatto dove si sono ingozzati" e altri luoghi comuni, facciamo pure.

 

La realtà è che Buffon, ad altissimi livelli, non da più garanzie. Almeno non in maniera continuativa e costante, punto.

 

Per dirti, per me può restare ancora un anno, ma sarebbe opportuno che la Champions la giocasse Szczesny.

SOPRATTUTTO un'eventuale finale a Kiev.

La deviazione è decisiva e, per il giro che prende la palla, la traiettoria è imprevedibile, ci mette il tempo necessario a capire dove va la palla che per altro non vede nemmeno partire.

 

Buffon è lo stesso che prima della finale era stato votato il miglior portiere della Champions, con prestazioni decisive con Lione, Barcellona e Monaco, ora dopo due tiri deviati e due gol da un metro è il principale capro espiatorio. Perché non Khedira, Pjanic, Higuain o Dybala? Per non dire dei difensori che hanno lasciato i giocatori del Real liberi di tirare e di passeggiare in area di rigore? Mah, rimango sempre più perplesso: che si debba cominciare a guardare al futuro è chiaro, ma questo tiro al piccione è assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il.polacco è un ottimo portiere,come dopo buffon va benissimo.non servono i fenomeni per vincere le champions,vedi navas,van der sar,victor valdes...sono altri i reparti in cui servono i fenomeni e cmq il polacco è forte...donnarumma (che cmq è sopravvalutato come pochi) a 60 milioni se lo possono tenere a vita,con quei soldi si prende ben altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma contro Lione, Siviglia, Porto, Barca e Monaco ha giovato Neto e non ce ne siamo accorti?

 

 

La realtà è che Buffon, ad altissimi livelli, non da più garanzie. Almeno non in maniera continuativa e costante, punto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi, se è così forte, perché l'Arsenal non se lo tiene? Come titolare ha un portiere insostituibile? Non ricordo chi sia...

 

Cech sicuro, però le ultime volte l'ho visto in panca.

 

La deviazione è decisiva e per il giro che prende la traiettoria è imprevedibile, ci mette il tempo necessario a capire dove va la palla che per altro non vede nemmeno partire.

 

Buffon è lo stesso che prima della finale era stato votato il miglior portiere della Champions, con prestazioni decisive con Lione, Barcellona e Monaco, ora dopo due tiri deviati e due gol da un metro è il principale capro espiatorio. Perché non Khedira, Pjainc, Higuain o Dybala? Per non dire dei difensori che hanno lasciato i giocatori del Real liberi di tirare e di passeggiare in area di rigore? Mah, rimango sempre più perplesso: che si debba cominciare a guardare al futuro è chiaro, ma questo tiro al piccione è assurdo.

Anche dopo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 2-3 anni che Buffon para da fermo, chiunque abbia fatto il portiere anche a livelli bassissimo sa cosa vuol dire.

Guarda io non ho fatto il portiere, non ho mai nemmeno giocato a calcio a livello agonistico.

Io mi baso su quello che vedo.

E vedo Navas che in una frazione di secondo si tuffa allungandosi con la manona per intercettare il tiro di Pjanic (si era ancora sullo 0-0).

E poi vedo Buffon, in occasione dei primi due gol del Real, che mentre la palla già rotola in rete sta ancora finendo di tentare la parata.

E' tutto lì, non credo ci sia altro da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La deviazione è decisiva e, per il giro che prende la palla, la traiettoria è imprevedibile, ci mette il tempo necessario a capire dove va la palla che per altro non vede nemmeno partire.

 

Buffon è lo stesso che prima della finale era stato votato il miglior portiere della Champions, con prestazioni decisive con Lione, Barcellona e Monaco, ora dopo due tiri deviati e due gol da un metro è il principale capro espiatorio. Perché non Khedira, Pjanic, Higuain o Dybala? Per non dire dei difensori che hanno lasciato i giocatori del Real liberi di tirare e di passeggiare in area di rigore? Mah, rimango sempre più perplesso: che si debba cominciare a guardare al futuro è chiaro, ma questo tiro al piccione è assurdo.

Ma contro Lione, Siviglia, Porto, Barca e Monaco ha giovato Neto e non ce ne siamo accorti?

Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto e non penso.

Buffon, per me, non è il principale capro espiatorio per Cardiff.

Ho solo detto quello che penso già da qualche anno e che ribadisco senza alcun problema, ovvero che ad altissimi livelli non da più garanzie per via dei limiti fisici e fisiologici dovuti all'età, punto.

Potete citarmi tutte le statistiche ed i numeri che volete, non sono il solo che la pensa così, ed anche gli altri fanno il mio stesso ragionamento, sempre con tutto il rispetto e la stima possibile ed immaginabile che si possa (giustamente) avere, per un monumento come Buffon.

Altri portieri, meno quotati di Buffon, ma più reattivi ed esplosivi su quei due tiri deviati ci sarebbero arrivati. Magari non su entrambi ma almeno su uno dei due.

Il mestiere del portiere è parare, non è che se c'è una deviazione di un nostro giocatore nel tiro, allora no vabbé non ci provo nemmeno perché la deviazione uno non se la può aspettare.

Ripeto, fossero state cannonate o tiri a giro nel 7, io per primo avrei detto 'Buffon esente da colpe sui gol presi'.

Ma quest'anno non è la prima volta che un tiraccio del cavolo, rasoterra, prenda la deviazione e finisca sempre e comunque tranquillamente alle spalle di buffon. In pratica agli avversari è sufficiente tirare a casaccio rasoterra da dentro l'area mirando le gambe dei nostri.

Ad altissimi livelli conta anche quello.

Poi lo ripeto, io la vedo così, ad altri è sufficiente dire 'c'è stata la deviazione, Buffon non poteva fare di più'.

Ok, va bene.

Intanto la Coppa (non solo per quello, ma ANCHE per quello) se l'è messa in bacheca il Real.

E noi invece siamo qui a parlare di deviazioni che hanno influito sì o no e quanto sui gol presi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è questa la cosa grave compagno gobbo :-( e tornando in topic, a me spaventa l'idea di riprovarci con in porta qualcuno che non sia tra i top 5. Credo che il polacco non lo sia.

 

Intanto la Coppa (non solo per quello, ma ANCHE per quello) se l'è messa in bacheca il Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto e non penso.

Buffon, per me, non è il principale capro espiatorio per Cardiff.

Ho solo detto quello che penso già da qualche anno e che ribadisco senza alcun problema, ovvero che ad altissimi livelli non da più garanzie per via dei limiti fisici e fisiologici dovuti all'età, punto.

Potete citarmi tutte le statistiche ed i numeri che volete, non sono il solo che la pensa così, ed anche gli altri fanno il mio stesso ragionamento, sempre con tutto il rispetto e la stima possibile ed immaginabile che si possa (giustamente) avere, per un monumento come Buffon.

Altri portieri, meno quotati di Buffon, ma più reattivi ed esplosivi su quei due tiri deviati ci sarebbero arrivati. Magari non su entrambi ma almeno su uno dei due.

Il mestiere del portiere è parare, non è che se c'è una deviazione di un nostro giocatore nel tiro, allora no vabbé non ci provo nemmeno perché la deviazione uno non se la può aspettare.

Ripeto, fossero state cannonate o tiri a giro nel 7, io per primo avrei detto 'Buffon esente da colpe sui gol presi'.

Ma quest'anno non è la prima volta che un tiraccio del cavolo, rasoterra, prenda la deviazione e finisca sempre e comunque tranquillamente alle spalle di buffon. In pratica agli avversari è sufficiente tirare a casaccio rasoterra da dentro l'area mirando le gambe dei nostri.

Ad altissimi livelli conta anche quello.

Poi lo ripeto, io la vedo così, ad altri è sufficiente dire 'c'è stata la deviazione, Buffon non poteva fare di più'.

Ok, va bene.

Intanto la Coppa (non solo per quello, ma ANCHE per quello) se l'è messa in bacheca il Real.

E noi invece siamo qui a parlare di deviazioni che hanno influito sì o no e quanto sui gol presi ...

 

Io non mi iscrivo al partito del se ci fosse stato un altro quel tiro o quell'altro li avrebbe presi perché non è dato sapere: nel caso specifico le deviazioni rendono quei tiri indecifrabili e imparabili, il secondo soprattutto mentre il primo viene angolato, non è una scelta non provarci, come tante volte si è visto. Vogliamo invece parlare allora del posizionamento e della reattività di Navas sul gol di Mandzukic, ad esempio?

 

Le statistiche invece contano e contano quanto più non sono statistiche sulla carriera ma sull'annata in corso e se si dice che è un portiere che non da affidabilità quando è stato decisivo in tutta la Champions con prestazioni super contro Lione, Barcellona e Monaco, si dice una cosa inesatta. Un conto è pensare al futuro e qui siamo d'accordo, un altro è tirare al piccione come si sta facendo per gol in cui non ha colpa.

 

P.S.: la coppa in bacheca il Real, la dodicesima coppa, non l'ha messa per Buffon. Mah.

 

P.P.S.: mi pare che nel derby Roma-Lazio pure Szczesny abbia avuto i suoi problemi coi tiri deviati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.