Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alexander_Supertramp

Vincere la Champions: è un obiettivo comune, o più per noi tifosi che per la società?

Post in rilievo

Va beh, della Coppa Italia manco a parlarne, non me ne frega più niente .ghgh Per quanto concerne il campionato, idem, abbiamo 35 scudetti e 2 champions.. A me, di battagliare col Napoli e la Roma, non mi interessa. Io vorrei che ad agosto si dichiarasse che l'obiettivo principale è la Champions. E il campionato vada come vada, l'importante è rientrare nelle prime 4. Poi di Napoli, Roma e forse Milan non me ne frega assolutamente niente. Che lo vincano loro. E' ora di cambiare strada e approccio e fare come il Milan degli anni 2000: mi concentro sulla champions in modo deciso, punto.

 

Il problema è che non c'è una ricetta per vincere la champions, chi più di noi lo sa, ma anche il real madrid lo sa bene, che è stato 30 anni senza vincerne una, e ora sono 30 anni che non perde una finale...

Ci vuole fortuna nei sorteggi, una squadra forte, due palle così, e più * che anima in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che l'attuale dirigenza Juve sia, nella storia, quella più bramosa di vincere la Champions. Secondo me Andrea Agnelli e Pavel la vogliono più di noi.

Prima o poi ce la faremo. L'importante è essere sempre lì...ogni anno tra le prime 4 a giocarcela...prima o poi arriverà il nostro momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari ci son società che per vincere questa coppa si sono indebitati fino al collo, prendendo i migliori giocatori in quel momento, pagandoli cari, prendendo il miglior allenatore in quel momento, pagandolo caro e prendendosi persino come dirigente un capetto della FIFA...

La morale? La coppa l'hanno vinta, sono poi crollati, come squadra ed economicamente.

La domanda sarebbe questa: per vincere questa coppa, daremmo anche via poi 10 anni senza vittorie e con difficoltà economiche varie?

 

La verità sta nel mezzo... Perché si potrebbero fare degli sforzi economici e controbilanciarli con qualche a entrata extra da parte della famigghia, cosa che non hanno mai fatto e mai faranno.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sconfitta contro il Real Madrid è stata diversa di quella contro il Barcellona.

Eravamo quasi convinti di vincere ed invece nel secondo tempo siamo stati ridicolizzati.

 

Contro il Barcellona partimmo sconfitti e rischiammo di vincere se ci veniva assegnato il rigore su Pogba sull' 1-1

 

Questa sconfitta, a differenza dell' altra ci ha fatto male, ma tanto male e non solo a noi, sono convinto che abbia fatto male anche alla proprietà che non scordiamoci mai sono i primi tifosi (Agnelli ed Elkann)

 

Questo per dire che sono convinto che la dirigenza farà di tutto per offrire ad Allegri una squadra in grado di poterla vincere e non a caso, dal giorno seguente Allegri non si è nascosto ed ha dichiarato subito che il prossimo anno vogliamo vincerla.

 

Per fare questo ci saranno innesti mirati e di qualità (3 o 4 acquisti, non di più) e non ci sarà nessun sacrificato anche perchè dopo una sconfitta così cocente sarebbe imprudente gettare ulteriore benzina sul fuoco vendendo qualche pezzo forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No no no ed ancora no! Exor è una palla al piede che non ci permette di poter fare molto ma molto di più! Questo vale per noi ovviamente perchè per quella m**da di ferrari invece la grana la tirano fuori senza problemi...

 

Anche se con Honda facciamo pena sono orgoglioso di tifare McLaren da sempre!!!

 

Balle, balle e ancora balle. Per Ferrari, Exor NON scuce un centesimo.

Semmai è il contrario .the

 

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2017/02/02/news/ferrari_festa_per_gli_azionisti_a_exor_un_dividendo_da_27_6_milioni-157427816/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perderla è la cosa migliore per il bilancio? Hai idea della visibilità che ti da la vittoria della champions e tutto quello che ne consegue come la vendita di magliette ecc.? La società, vedendo anche dal mercato che ha fatto, aveva tutte le intenzioni di vincere la champions come alcuni giocatori stessi hanno detto. L'abbiamo persa, stop, questo non minimizza assolutamente la volontà della società di voler vincere la champions, non capisco cosa c'entri questo.

Lo disse lo stesso Pratici due anni fa e uscirono articoli anche quest'anno. Se arrivi in finale e perdi non devi pagare milioni in premi.

Sicuramente guadagni visibilità ma il ritorno economico non è immediato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i tifosi.

 

Per la società la finale è l'obiettivo top: massimizzazione dei ricavi, niente elargizione premi per la vittoria.

 

.ok infatti loro sono felici così, mi pare palese che ci teniamo di più noi. Ma è anche normale, in un certo senso: un tifoso è solo amore, non deve gestire un'azienda.

 

Bisogna però fare un'eccezione per Pavel e Andrea: sono gli unici due che, ne sono certa, la vivono veramente da tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obbiettivo della società, a noi interessa solo vincere tutto.

 

Ultraconvinto che se si vincesse la champions ma non il campionato ci sarebbe gente pronta a lamentarsi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno abbiamo incassato comunque più del Real, per me in dirigenza son felicissimi uguale

 

Secondo me preferirebbero incassarne 100 senza vincerla,che 99 vincendola .ghgh stiamo pur parlando di una società che dopo scudetti a profusioni,finali di champions etc deve cedere i giocatori migliori per acquistarne altri di pari livello e che come ingaggio massimo arriva a 7.5 mln .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono dei fondamenti di verità in quanto dici, però io vorrei rimarcare il dato impressionante che negli ultimi 4 anni siamo stati l'unica non spagnola ad approdare in finale (pur perdendole in modo indecoroso). E il dato è ancora più impressionante se calcoliamo anche le entrate in semifinale.

Insomma ad oggi siamo l'unica squadra europea ad aver avuto un miglioramento in questi anni.

Gli investimenti sono stati importanti negli ultimi 2 anni (uno su tutti: l'acquisto di Higuain a 90 Ml, impensabile fino a qualche tempo fa), però non bastano, pensiamo a City e PSG che smiliardano ogni anno e ogni anno fanno figuracce.

La Champions è un torneo molto difficile, ed entrano in gioco tanti fattori, non ultimo la "forza" della società, e pensando a dove stavamo solo 10 anni fa (ogni tanto ricordiamocelo please), è un risultato gigantesco, che però non basta per farci gioire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dirigenti Juve sentono molto la rivalità interna.

Allo scudetto probabilmente ci tengono più degli stessi tifosi.

 

Hanno investito 90 milioni su Higuain per vincere il sesto titolo,

pur sapendo della pochezza e dell inutilità del pipita in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi TRE anni avrei rinunciato a DUE campionati pur di vincere DUE CL

invece alla nostra società interessa vincere più tra le mura amiche che oltre le Alpi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Discorsi senza senso.

 

Quindi voi assumete che la Juventus è contenta di essere arrivata due volte in finale in tre anni, perchè di questo parliamo e di averle perse.

 

Basta con le frasette demenziali tipo "alla società interessano i bilanci" et simila.

La Juventus è arrivata 2 volte in 3 anni in finale. Ciò indica che non è un caso e chi ha lavorato lo ha fatto per bene.

Le abbiamo perse? E quindi la società cosa avrebbe fatto? Lo avrebbe fatto apposta? Avrebbe gioito?

La realtà è che la squadra allestita da questa società ha preso 3 gol in tutta la Champions, nonostante abbia giocato contro i due migliori attacchi della Champions, per poi prenderne 4 tutti in Finale.

Questa è la realtà.

 

Poi volete fare polemica sterile, fatela.

 

Mi sembrate interisti che ancora non hanno capito che spendere 200 milioni all'anno non è sinonimo di vittoria.

Il tuo ragionamento potrebbe valere se non fosse che già ai tempi di Moggi e Lippi la politica della proprietà era quella di fare campagne acquisti soltanto fino a un certo punto, per poi fermarsi di fronte all'unico acquisto che ti avrebbe fatto la vera differenza. Non so quanti anni tu abbia, ma io questa sensazione delle campagne acqusti al risparmio me lo porto dietro da sempre ed è l'esplicito segnale di una proprietà che con il tifo non c'entra nulla, a differenza dell'era Berlusconi e Moratti a Milano, dove invece sono arrivate delle coppe. Lasciamo perdere il caso sporadico e casuale dei prescritti, ma sull'altra sponda, ai tempi buoni, abbiamo visto quanto sia importante l'entusiasmo e la volontà di un presidente tifoso a dispetto di una proprietà che non ci ha mai fatto mancare nulla ma che al contempo non ha mai messo un briciolo di passione per fare quel sacrificio in più sul mercato che permetta di avere una squadra sul serio completa e competitiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole una panchina all'altezza...non i vari lemina, sturaro, Marchisio ed asamoah di turno.....se l'avessimo avuta a Cardiff forse non avremmo preso quell'imbarcata mostruosa....con tre cambi a centrocampo/attacco(fuori pjanic, khedira e dybala) con gente tosta e di qualità forse anche sotto di un goal l'avremmo portata ai supplementari e poi chissà una sculata ai rigori..quindi colpa sempre della società che attua questa politica sparagnina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in Europa, poi magari mi sbaglio e mi verrete tutti addosso. Però volevo capire come la pensavate anche voi.

Fino alla fine

Venirti addosso??? Verrei ora stesso ad inginocchiarmi davanti a te e a baciarti le mani come fossi un santo perchè finalmente molti stanno aprendo gli occhi su sta cosa. Premesso che rispetto l'Avvocato e la sua figura, ma mi dispiace non sarà mai un idolo per me, non dirò mai frasi "tu l'amavi" perchè la sua politica ha limitato il blasone juventino. Rispetto si, devozione no. Sta cosa degli scudetti più importanti della Coppa dei Campioni poteva andare bene fino agli anni 60. Qualche giorno fa ho pubblicato un video post-21mo scudetto, del 1984, dove alla domanda sui prossimi obiettivi, rispose con grande naturalezza "la Juve in meno di 90 anni di storia ha vinto un campionato su cinque, adesso l'obiettivo è vincerne uno su quattro". Invece di lanciare un messaggio serio, sulla conquista dell'Europa, visto che ormai di scudetti già n'avevamo 10 in più delle rivali, si è sempre fossilizzati su sto campionato. Io lo chiamo provincialismo aristocratico, ma pur sempre provincialismo. Purtroppo la Juve ha un'enorme difetto genetico al suo interno e non so se potremo guarire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mah, lo sai che a volte l'ho pensato pure io?

Certo non a livello intenzionale, ma qualcosa non quadra.

Per intenderci io non penso che questo Real fosse più forte di noi. È stato più determinato, cattivo. È questo ha fatto un'enorme differenza!

In questi giorni mi sono reso conto che è stata la stessa partita contro la Roma.

Probabilmente siamo arrivati, inconsciamente, appagati.

Del resto ce l'hanno sempre detto, e ce lo siamo detti anche noi: l'importante era arrivare alla finale.

Ecco io vorrei che da questa stagione in poi il nostro unico e vero obiettivo sia quello di vincere 5 Champions.

Io so che è fattibile

Bisogna solo volerlo

Bisogna crederci

E soprattutto non bisogna farsi distrarre

Tanto sono sicuro che qualche scudetto comunque arriverebbe.

Per quanto mi riguarda la società deve dimostrare che questo dev'essere il nostro FOCUS

Altrimenti continueremo a cantarcela solo in Italia. È questo sarebbe un peccato!

 

Ps : scusa se sono stato prolisso ma solo ora sono riuscito a riaffacciarmi al forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La veritá é che queste ultime due finali le abbiamo perse perché gli avversari erano nettamente superiori. Per vincere la coppa bisogna avere veramente la squadra piú forte oppure vincere di ciulo. E siccome noi le finali non le vinceremo MAI per ciulo, per vincerle dobbiamo costruire una squadra superfortissima. Per ora siamo tra le 4-5 squadre piú forti in Europa, ma non siamo la piú forte in assoluto, anche se ci stiamo avvicinando. Per fare l´ultimo passo dobbiamo cambiare strategia e la proprietá deve spendere di piú di tasca propria. Non é possibile competere con Real e Barcellona con la politica che facciamo ora. Certo, potremmo fare come il Bayern, e lo so che é quello il modello a cui ci isperiamo. Ma forse non é un caso che pure il Bayern ha perso moltissime finali. A loro, come a noi, manca spesso quel pizzico di forza per vincere le finali, forse perché non possono prendere i Messi ed i Ronaldo. Come noi....

 

Chiariamo una cosa. Se c'è un motivo per cui la Juventus perde le finali non è certamente la sfortuna. Questa è una vera e propria diceria. Perdere una finale per sfortuna è un'altra cosa e potrei fare tanti esempi. L'unico e vero motivo è la testa. Una tara psicologica che ci portiamo dietro da Atene 1983 e che non abbiamo mai rimosso. La Juve diciamo che quasi sempre non è mai scesa in campo. Di sicuro anche una grande Juve non sarebbe bastata per vincere nel 1973,2015 e 2017 ma una Juve solo "normale" sarebbe bastata nelle altre finali perse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.