Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alexander_Supertramp

Vincere la Champions: è un obiettivo comune, o più per noi tifosi che per la società?

Post in rilievo

Piu per noi tifosi.alla società va bene fare un cammino lungo per avere introiti con i quali autofinanziare il mercato ma non vincerla,perché vincerla comporta poi investire ancora per mantenere livello alto piu pagare premi cl alti.perdendo la finale invece resta tutto in cassa e mercato autofinanziato con quei soldi(anzi con le solite cessione eccellenti ci guadagnano pure)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vuole veramente vincere, si va a prendere Mbappè subito, in * al Madrid...

 

già vedo Marotta che scuce l'assegnone e contemporanemente ci vende anche i magazzinieri per rientrare della cifra spesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutti avessero fatto la loro parte perfettamente ( società non dando rosa incompleta, allenatore non mettendo due mediani fermi contro 4, giocatori più cattiveria) e un pizzico di fortuna (vedi deviazione) potevamo vincerla. Altrimenti dobbiamo essere onesti, noi non vinciamo da 21 anni loro 3 su 4 vogliamo dire che non sono più forti?

 

Detto questo sul male da finali, ma se noi avessimo giocato le ultime 8 con steaua, benfica, marsiglia, barca, ajax, Milan, Liverpool, Liverpool

Quante ne avremmo vinte? più di quante ne ha vinte il Milan?

E se loro avessero giocato con amburgo, Liverpool,Ajax, Borussia,real, Juve, barca, real?

Secondo me loro ne avrebbero vinte 4 a fronte delle 2 nostre, e noi 4 a fronte delle 5 loro.

Per dire che contano anche gli avversari e noi ne abbiamo incontrati di più difficili.

Non a caso 4 delle loro 7 Champions arrivano prima della riforma che allarga le partecipanti.

7 a 2 e 3 a 1 è ben diverso, loro sono 10 anni che non ci arrivano.

 

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tuttjuve andrea bosco fa una ottima analisi del perchè abbiamo perso la finale e degli errori imperdonabili di allegri.

 

"E' a gennaio che la Juventus perde la finale. Cerca un centrocampista, è quasi sicura dell'arrivo di Witsel ma alla fine si ritrova con Rincon. Si fa male Pjaca e la coperta in attacco diventa striminzita. Entra nelle rotazioni il giovane Kean, che ha un grande futuro ma che Allegri non ritiene ancora pronto per un ruolo da titolare. E in cabina di recupero i tempi dei giovani (talentuosi)  Mandragora e Mattiello si allungano a dismisura. Morale: le rotazioni diventano minime e i titolari sono obbligati a fare gli straordinari.

 

Allegri fa di necessità virtù. A mio avviso consapevole di un calo fisico che in allenamento non può non aver notato. Lo fa capire dopo la debacle di Roma: "Nell'ultima seduta ho visto un pessimo allenamento" .

 

Con due titoli in bacheca e con l'onere di vincere la Coppa delle delusioni, incalzato dalla suggestione "triplete", Allegri a mio parere a Cardiff gioca d'azzardo. Si  affida a Khedira che pure in venti giorni ha sostenuto solo l'allenamento di Bologna. E studia un piano partita che prevede di aggredire il Real nel primo tempo. Magari facendo un paio di reti senza subirne. Per poi chiudere il chiavistello della difesa con barricate ad oltranza. La cosa quasi gli riesce. Pjanic si vede deviato un tiro da Navas sulla linea di porta. Mandzukic fa un capolavoro. Ma nel frattempo Ronaldo implacabilmente ha timbrato il cartellino. Si insegue e ci si spompa. Il Real palleggia ed allarga. La Juve scende di intensità, fino a spegnersi in finale di tempo. E' una campana più che un  campanello d'allarme. Ma  Allegri non vuole o non può coglierlo. Lo sa che Cuadrado non sta in piedi. Lo sa che la carta da giocare probabilmente è quella di  ristabilire la parità numerica a centrocampo inserendo Marchisio. Ma non lo fa. Aspetta. La bomba di Casemiro non è solo un gol: è la presa di coscienza da parte della Juve che la benzina è finita, la rimonta impossibile. La Juve è il toro che il Real ha fatto correre a vuoto sventolando la muleta. E adesso è lì pronto, l'espada per il colpo mortale. Che arriva, ancora firmato Ronaldo.

 

Non voglio sentir dire che il primo gol è stato deviato da Bonucci: Chiellini è in ritardo sul portoghese di almeno tre metri. Spazio che mai un Gentile avrebbe concesso a un Maradona  o ad uno Zico. Sul tiro di Casemiro (pure deviato) sono i mediani che non escono .

 

 

 

LA GENIALATA DI ZIZOU

 

 

 

In questo contesto c'è il vero errore di Allegri e la genialata di Zidane. Zizou non fa marcare a uomo Dybala, perché facendolo  Casemiro sarebbe stato portato a spasso. E allora Zizou fa marcare Dybala a zona: una ragnatela dove la mosca Dybala viene attirata da più ragni . Come affrancarsi dalla ragnatela ? Tornando a quattro in difesa, abbassando Alves e mandando Dybala sul centro destra venti metri più avanti. Costringendo Marcelo o Ramos alla marcatura individuale.

 

Col senno di poi tutti sono bravi. Ma mi sono rivista la partita tre volte. Il problema è quello che ho descritto. Dybala impacchettato e Isco libero come un uccello. Credevo di aver visto un'altra partita leggendo  le pagelle sul Corriere della Sera di Luca Valdiserri. Poi ho letto Mario Sconcerti che era del mio stesso parere. Ronaldo ha fatto i gol. Ma è stato Isco a ribaltare la partita. Isco che la Juve non ha mai visto. Abile a giocare dietro ai tre di centrocampo. Astuto a proporsi davanti a loro dietro alle due punte. Isco è stato per la Juve un rompicapo:  la mossa del cavallo per chi sa di scacchi. La seconda istantanea è proprio per Isco: Barzagli che chiude sul piccolo genio madridista in corner alla destra della porta di Buffon. E dietro a loro, a un paio di metri, arrancante un Alex Sandro, completamente fuori posizione. Mia idea ( sempre col senno di poi: Dybala a vedersela con Marcelo (o Ramos). E Alves sulle piste di Isco. Anche fuori posizione, Alves, probabilmente sarebbe risultato efficace."

 

 

Una gestione più accorta avrebbe permesso di arrivare almeno ai supplementari e magari ai rigori ma almeno avrebbe salvato l'onore in campo!!

Alla società interessa vincere soprattuto il campionato per la CL basta arrivare in finale......

Una società che vuole vincere in CL avrebbe già cambiato allenatore all'indomani di Cardiff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quasi una settimana dalla disfatta di Cardiff (La peggiore delle 7 finali perse a mio avviso insieme a quella con l'Amburgo). Volevo porre un quesito che mi attanaglia da qualche giorno con voi fratelli Juventini. Secondo voi, la vittoria di questa maledetta Coppa. E' un ossessione solo per noi, o anche per la nostra società. Non è una critica, anzi. Dalla serie b ad oggi hanno realizzato qualcosa di impensabile. Però a me danno la sensazione come se a loro importasse più l'aspetto economico della competizione piuttosto che la vittoria finale. Ho la sensazione che quello che sbandierano davanti a tv e giornali sia diverso dal loro reale pensiero, come a dire. Il passaggio dei gironi è obbligatorio, poi più andiamo avanti più soldi prendiamo, come va va. Siamo arrivati al Top fisicamente da Marzo ad Aprile. Nella doppia sfida col barca e gia più stanchi ma superiori a quella col Monaco. Io penso che arrivare all'appuntamento della vita (forse definito tale solo per noi e 4/5 giocatori) con 45 minuti nelle gambe sia al quanto dilettantistico, una mancanza di rispetto per chi segue la squadra dentro e fuori dal campo. E' dai tempo dell'avvocato che ho il pensiero che importi più vincere in Italia che in Europa, poi magari mi sbaglio e mi verrete tutti addosso. Però volevo capire come la pensavate anche voi. Fino alla fine

 

La società ci tiene a vincerla e Agnelli è ossessionato quanto noi, solo che a noi rimane la rabbia alla Juve 120 milioni di motivi per consolarsi e riprovarci.

 

Detto questo io questa la metto al terzo posto dopo Amburgo e BVB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' un problema solo nostro che ci facciamo il sangue amaro, a loro fotte nasega della champions , a loro interessa arrivare in finale e perderla cosi da non pagare premi a nessuno.....poi per il mercato o sivende un TOP almeno o non possono comprare , poveretti loro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A considerare gli investimenti pari a 0 visto che andiamo sempre in pareggio e considerando le finali perse, sembra quasi che ci faccia felici non vincere la champions così non paghiamo i premi, arriviamo in finale e s'abbrazzamo.... .ghgh

 

Mi paiono i discorsi che si leggevano nelle giornate precedenti il primo scudetto..."eh, la società spinge per il secondo posto: Champions diretta e niente premi da pagare"

 

Complotti all the way insomma :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tuttjuve andrea bosco fa una ottima analisi del perchè abbiamo perso la finale e deggli errori imperdonabili di allegri.

 

"E' a gennaio che la Juventus perde la finale. Cerca un centrocampista, è quasi sicura dell'arrivo di Witsel ma alla fine si ritrova con Rincon. Si fa male Pjaca e la coperta in attacco diventa striminzita. Entra nelle rotazioni il giovane Kean, che ha un grande futuro ma che Allegri non ritiene ancora pronto per un ruolo da titolare. E in cabina di recupero i tempi dei giovani (talentuosi) Mandragora e Mattiello si allungano a dismisura. Morale: le rotazioni diventano minime e i titolari sono obbligati a fare gli straordinari.

 

Allegri fa di necessità virtù. A mio avviso consapevole di un calo fisico che in allenamento non può non aver notato. Lo fa capire dopo la debacle di Roma: "Nell'ultima seduta ho visto un pessimo allenamento" .

 

Con due titoli in bacheca e con l'onere di vincere la Coppa delle delusioni, incalzato dalla suggestione "triplete", Allegri a mio parere a Cardiff gioca d'azzardo. Si affida a Khedira che pure in venti giorni ha sostenuto solo l'allenamento di Bologna. E studia un piano partita che prevede di aggredire il Real nel primo tempo. Magari facendo un paio di reti senza subirne. Per poi chiudere il chiavistello della difesa con barricate ad oltranza. La cosa quasi gli riesce. Pjanic si vede deviato un tiro da Navas sulla linea di porta. Mandzukic fa un capolavoro. Ma nel frattempo Ronaldo implacabilmente ha timbrato il cartellino. Si insegue e ci si spompa. Il Real palleggia ed allarga. La Juve scende di intensità, fino a spegnersi in finale di tempo. E' una campana più che un campanello d'allarme. Ma Allegri non vuole o non può coglierlo. Lo sa che Cuadrado non sta in piedi. Lo sa che la carta da giocare probabilmente è quella di ristabilire la parità numerica a centrocampo inserendo Marchisio. Ma non lo fa. Aspetta. La bomba di Casemiro non è solo un gol: è la presa di coscienza da parte della Juve che la benzina è finita, la rimonta impossibile. La Juve è il toro che il Real ha fatto correre a vuoto sventolando la muleta. E adesso è lì pronto, l'espada per il colpo mortale. Che arriva, ancora firmato Ronaldo.

 

Non voglio sentir dire che il primo gol è stato deviato da Bonucci: Chiellini è in ritardo sul portoghese di almeno tre metri. Spazio che mai un Gentile avrebbe concesso a un Maradona o ad uno Zico. Sul tiro di Casemiro (pure deviato) sono i mediani che non escono .

 

 

 

LA GENIALATA DI ZIZOU

 

 

 

In questo contesto c'è il vero errore di Allegri e la genialata di Zidane. Zizou non fa marcare a uomo Dybala, perché facendolo Casemiro sarebbe stato portato a spasso. E allora Zizou fa marcare Dybala a zona: una ragnatela dove la mosca Dybala viene attirata da più ragni . Come affrancarsi dalla ragnatela ? Tornando a quattro in difesa, abbassando Alves e mandando Dybala sul centro destra venti metri più avanti. Costringendo Marcelo o Ramos alla marcatura individuale.

 

Col senno di poi tutti sono bravi. Ma mi sono rivista la partita tre volte. Il problema è quello che ho descritto. Dybala impacchettato e Isco libero come un uccello. Credevo di aver visto un'altra partita leggendo le pagelle sul Corriere della Sera di Luca Valdiserri. Poi ho letto Mario Sconcerti che era del mio stesso parere. Ronaldo ha fatto i gol. Ma è stato Isco a ribaltare la partita. Isco che la Juve non ha mai visto. Abile a giocare dietro ai tre di centrocampo. Astuto a proporsi davanti a loro dietro alle due punte. Isco è stato per la Juve un rompicapo: la mossa del cavallo per chi sa di scacchi. La seconda istantanea è proprio per Isco: Barzagli che chiude sul piccolo genio madridista in corner alla destra della porta di Buffon. E dietro a loro, a un paio di metri, arrancante un Alex Sandro, completamente fuori posizione. Mia idea ( sempre col senno di poi: Dybala a vedersela con Marcelo (o Ramos). E Alves sulle piste di Isco. Anche fuori posizione, Alves, probabilmente sarebbe risultato efficace."

 

 

Una gestione più accorta avrebbe permesso di arrivare almeno ai supplementari e magari ai rigori ma almeno avrebbe salvato l'onore in campo!!

Alla società interessa vincere soprattuto il campionato per la CL basta arrivare in finale......

Una società che vuole vincere in CL avrebbe già cambiato allenatore all'indomani di Cardiff.

Analisi più che realistica, bel post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo disse lo stesso Pratici due anni fa e uscirono articoli anche quest'anno. Se arrivi in finale e perdi non devi pagare milioni in premi.

Sicuramente guadagni visibilità ma il ritorno economico non è immediato.

Non è immediato peró negli esercizi successivi una vittoria della champions porterebbe un aumento delle entrate molto alto, quindi per la società sarebbe solo un bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono investitori stranieri che spendano come se non ci fosse un domani. Siamo bloccati da exor che definire taccagna è poco. Io all'autofinanziamento credo fino ad un certo punto perchè non ti permette di andare oltre certi limiti. Se ci fosse invece lo sceicco di turno, o i cinesi o comunque qualcuno che non ha paura di spendere cifre importanti sarei molto speranzoso di vincerla nel giro di 5 anni almeno una volta. Con exor oltre un certo limite non si va e questo che ci blocca da sempre e che non mi fa avere la speranza di poterla alzare in breve tempo. Sono anti-ferrarista anche per questo, quando vedo che per la rossa spendono e spandono come vogliono ed invece con noi mai e dico mai una soddisfazione!

 

Possibile che exor non possa vendere una parte di quote a chi inietterebbe capitali a profusione? Dai, io trovo impossibile che un club di fama mondiale come la Juventus trovi difficoltà a farsi acquistare da qualcuno!

 

E poi altra cosa che non ho mai sopportato e che secondo me vincola tantissimo è la quotazione in borsa, dai, è un'assurdità! Ogni operazione di mercato richiede tempi biblici prima di concludersi, spesso pure negativamente, quando altri club invece arrivano, pagano e portano a casa!

 

Apparte la solita favoletta tutta nostra di Exor che per Ferrari venderebbe pure il deretano, alla luce di cosa gli arabi di PSG e Manchester City sarebbero degli esempi? Lì gli sceicchi ci sono da circa quando Agnelli e Marotta si sono insediati in casa Juventus, anzi, forse pure da prima in Inghilterra, eppure i risultati, sia sportivi che economici, stanno tutti a Torino.

 

E ancora una cosa: la Juventus non trova acquirenti perchè NON E' IN VENDITA! Per fortuna aggiungo...non capisco la smania di fare la fine delle milanesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tuttjuve andrea bosco fa una ottima analisi del perchè abbiamo perso la finale e deggli errori imperdonabili di allegri.

 

"E' a gennaio che la Juventus perde la finale. Cerca un centrocampista, è quasi sicura dell'arrivo di Witsel ma alla fine si ritrova con Rincon. Si fa male Pjaca e la coperta in attacco diventa striminzita. Entra nelle rotazioni il giovane Kean, che ha un grande futuro ma che Allegri non ritiene ancora pronto per un ruolo da titolare. E in cabina di recupero i tempi dei giovani (talentuosi) Mandragora e Mattiello si allungano a dismisura. Morale: le rotazioni diventano minime e i titolari sono obbligati a fare gli straordinari.

 

Allegri fa di necessità virtù. A mio avviso consapevole di un calo fisico che in allenamento non può non aver notato. Lo fa capire dopo la debacle di Roma: “Nell'ultima seduta ho visto un pessimo allenamento“ .

 

Con due titoli in bacheca e con l'onere di vincere la Coppa delle delusioni, incalzato dalla suggestione “triplete“, Allegri a mio parere a Cardiff gioca d'azzardo. Si affida a Khedira che pure in venti giorni ha sostenuto solo l'allenamento di Bologna. E studia un piano partita che prevede di aggredire il Real nel primo tempo. Magari facendo un paio di reti senza subirne. Per poi chiudere il chiavistello della difesa con barricate ad oltranza. La cosa quasi gli riesce. Pjanic si vede deviato un tiro da Navas sulla linea di porta. Mandzukic fa un capolavoro. Ma nel frattempo Ronaldo implacabilmente ha timbrato il cartellino. Si insegue e ci si spompa. Il Real palleggia ed allarga. La Juve scende di intensità, fino a spegnersi in finale di tempo. E' una campana più che un campanello d'allarme. Ma Allegri non vuole o non può coglierlo. Lo sa che Cuadrado non sta in piedi. Lo sa che la carta da giocare probabilmente è quella di ristabilire la parità numerica a centrocampo inserendo Marchisio. Ma non lo fa. Aspetta. La bomba di Casemiro non è solo un gol: è la presa di coscienza da parte della Juve che la benzina è finita, la rimonta impossibile. La Juve è il toro che il Real ha fatto correre a vuoto sventolando la muleta. E adesso è lì pronto, l'espada per il colpo mortale. Che arriva, ancora firmato Ronaldo.

 

Non voglio sentir dire che il primo gol è stato deviato da Bonucci: Chiellini è in ritardo sul portoghese di almeno tre metri. Spazio che mai un Gentile avrebbe concesso a un Maradona o ad uno Zico. Sul tiro di Casemiro (pure deviato) sono i mediani che non escono .

 

 

 

LA GENIALATA DI ZIZOU

 

 

 

In questo contesto c'è il vero errore di Allegri e la genialata di Zidane. Zizou non fa marcare a uomo Dybala, perché facendolo Casemiro sarebbe stato portato a spasso. E allora Zizou fa marcare Dybala a zona: una ragnatela dove la mosca Dybala viene attirata da più ragni . Come affrancarsi dalla ragnatela ? Tornando a quattro in difesa, abbassando Alves e mandando Dybala sul centro destra venti metri più avanti. Costringendo Marcelo o Ramos alla marcatura individuale.

 

Col senno di poi tutti sono bravi. Ma mi sono rivista la partita tre volte. Il problema è quello che ho descritto. Dybala impacchettato e Isco libero come un uccello. Credevo di aver visto un'altra partita leggendo le pagelle sul Corriere della Sera di Luca Valdiserri. Poi ho letto Mario Sconcerti che era del mio stesso parere. Ronaldo ha fatto i gol. Ma è stato Isco a ribaltare la partita. Isco che la Juve non ha mai visto. Abile a giocare dietro ai tre di centrocampo. Astuto a proporsi davanti a loro dietro alle due punte. Isco è stato per la Juve un rompicapo: la mossa del cavallo per chi sa di scacchi. La seconda istantanea è proprio per Isco: Barzagli che chiude sul piccolo genio madridista in corner alla destra della porta di Buffon. E dietro a loro, a un paio di metri, arrancante un Alex Sandro, completamente fuori posizione. Mia idea ( sempre col senno di poi: Dybala a vedersela con Marcelo (o Ramos). E Alves sulle piste di Isco. Anche fuori posizione, Alves, probabilmente sarebbe risultato efficace."

 

 

Una gestione più accorta avrebbe permesso di arrivare almeno ai supplementari e magari ai rigori ma almeno avrebbe salvato l'onore in campo!!

Alla società interessa vincere soprattuto il campionato per la CL basta arrivare in finale......

Una società che vuole vincere in CL avrebbe già cambiato allenatore all'indomani di Cardiff.

Con un altro allenatore la finale di champions non l'avremmo neanche fatta ne quest'anno, perché ci saremmo fatti eliminare dal Barcellona, ne due anni fa perchè ci saremmo fatti eliminare dal real Madrid che tra l'altro negli ultimi quattro anni l'unica che è riuscito ad eliminarlo è stata proprio la Juve di Allegri, due finali in tre anni, quindi prima di parlare a vanvera ragionate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella della Champions (secondo me) è una "fissazione" dei tifosi, la società punta ad essere sempre nell'elite delle squadre che possono giocarsela (e di conseguenza guadagna parecchio) ma non mi sembra che faccia quello sforzo in più per costruire un a squadra "sicura" di alzare quel trofeo. Magari qualche Champions arriverà anche con la strategia attuale (buoni giocatori a prezzi contenuti), ma per poter fare cicli di vittorie europee (stile Real o Barca) servono i campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa dirigenza non si va da nessuna parte..fino a che non si avranno figure in grado di fare la voce grossa sul mercato internazionale saremo sempre questi..qui agli Sturaro,ai Rincon e ai Lemina si pensa di aggiungere uno N'zonzi ,ennesimo spaccalegna a centrocampo,per il solo fatto che ha una clausola( peraltro esosa)alla quale potersi appigliare..se questo è il modus operandi,mettiamoci l'animo in pace,non abbiamo speranze di fare il definitivo salto di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi spende 90 milioni per comprare un attaccante che in Champions ha sempre fatto schifo solo per toglierlo ad una delle due avversarie principali in campionato, questo dopo aver venduto uno dei centrocampisti più forti del mondo, chiaramente non ha come priorità vincere la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente per i tifosi è un cruccio molto più di quanto non lo sia per la società

Una societa che paga 90 milioni un 29enne che tra 4 anni varra zero.

Punta forte a vincere trofei importanti.

Un investimento che neanche li big d europa fanno.

 

Chi spende 90 milioni per comprare un attaccante che in Champions ha sempre fatto schifo solo per toglierlo ad una delle due avversarie principali in campionato, questo dopo aver venduto uno dei centrocampisti più forti del mondo, chiaramente non ha come priorità vincere la Champions.

Non diciamo stupidagini.

La juve come societa punta forte a vincere la champions.

Poi ha marotta che non capisce na ...e un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla società interessa, eccome se interessa, gli introiti che porta la champions sono pauroso come abbiamo potuto ben vedere però è anche vero che per vincere la champions non ti puoi presentare con una squadrarmi attrezzata delle altre, bisogna fare un mercato oculato e spendere bene i soldi che si guadagnano, se pensi che con n'zonzi e de sciglio vinci la champions allora forse ti accontenti di arrivare si in finale ma poi se incontri i mostri sacri scippi 4 gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bello (o il brutto) del calcio è che non hai mai la sicurezza di vincere anche se investi 500 milioni sul mercato come dici tu, il campionato magari lo porti a casa, ma la Champions per come è strutturata e per la concorrenza che c'è non è detto che la vinci

 

non sono mancati in Europa in questi anni quelli che hanno fatto investimenti pesantissimi sul mercato eppure nemmeno in finale sono arrivati, coi soldi arrivi di sicuro tra i top club europei ma non hai nessuna garanzia di vincere la Champions

 

Questo è vero, senza dubbio, ma più campioni hai in rosa più probabilità hai di alzarla, perchè nel nostro caso sembra sempre una scusa per non spendere.

E' vero il Real ha speso 2 miliardi di euro in 12 anni prima di rivincerne una (che poi se vogliamo paradossalmente essendo un arco di 12 anni è una cifra mostruosa ma congrua per una società come il Real, non li ha spesi in 2-3, ma in 12) però in quell'arco temporale è arrivato quasi sempre alle semifinali e poi ne ha alzate 3 in 4 anni, quindi alla fine la spesa ha pagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la famiglia Agnelli predilige lo scudetto da sempre, è proprio nel loro dna, e questa cosa si è trasmessa alla squadra, all'ambiente attorno (non ai tifosi)

 

per questo affrontiamo più facilmente le gare dove puoi sempre rimediare, come per esempio le partite di andata e ritorno e le 38 partite del campionato, per questo ce la facciamo sotto nelle gare secche, è proprio una questione di dna, tramandato dalla proprietà centenaria, non ne usciremo mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BASTA zona in difesa, in area bisogna passare a giocare con marcatura a uomo moderna, elastica, innovata dal controllo visivo attivo e l'ossessione per tutti finirà perché non prenderemo più gol evitabilissimi come quelli di Berlino, di Monaco ma soprattutto di Cardiff; contano i gol fatti e subiti specie se evitabili, il resto è un pour parler.

 

 

Inviato dal mio LG-D390n utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è un'azienda e come tutte le aziende si guarda prima ai profitti. Quest'anno hanno incassato di più nonostante la finale persa, quindi per proprietari e azionisti è stato un successo. Ovviamente a noi tifosi interessano di più i trofei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve vuole dimostrare che ci tiene quanto,se non piu,dei tifosi?bene

abbiamo ampiamente capito che puoi fare tutti i miracoli che ti pare,preparare partite tatticamente perfette ecc...

ma nelle finali sevono giocatori decisivi.Uno ce ne di prendibile,uno solo.

Fiondatevi su quello e smettetela di sondare alternative raccapriccianti made in italy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla società non frega nulla. Interessa arrivare sempre ai quarti/semifinali per intascare i proventi ma che si vinca o meno è un qualcosa in più. Il vero obiettivo è sempre e solo il campionato. State tranquilli che se allegri avesse perso lo scudetto si sarebbe sognato il rinnovo. ..invece avendo vinto lo scudetto ha preso un aumento. Allenasse il real dopo la figuraccia di sabato sarebbe stato esonerato al volo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bello (o il brutto) del calcio è che non hai mai la sicurezza di vincere anche se investi 500 milioni sul mercato come dici tu, il campionato magari lo porti a casa, ma la Champions per come è strutturata e per la concorrenza che c'è non è detto che la vinci

 

non sono mancati in Europa in questi anni quelli che hanno fatto investimenti pesantissimi sul mercato eppure nemmeno in finale sono arrivati, coi soldi arrivi di sicuro tra i top club europei ma non hai nessuna garanzia di vincere la Champions

 

Questo è vero, senza dubbio, ma più campioni hai in rosa più probabilità hai di alzarla, perchè nel nostro caso sembra sempre una scusa per non spendere.

E' vero il Real ha speso 2 miliardi di euro in 12 anni prima di rivincerne una (che poi se vogliamo paradossalmente essendo un arco di 12 anni è una cifra mostruosa ma congrua per una società come il Real, non li ha spesi in 2-3, ma in 12) però in quell'arco temporale è arrivato quasi sempre alle semifinali e poi ne ha alzate 3 in 4 anni, quindi alla fine la spesa ha pagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.