Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MisterJoe

Fabio Grosso: fine di una bella storia

Post in rilievo

Finisce l'era di Fabio Grosso, il mister della Juventus primavera lascerà Torino per provare l'esperienza nel calcio che conta, lo aspetta probabilmente il Bari per un'avventura in cui dovrà puntare alla serie A.

 

In bianconero Grosso ha fatto abbastanza bene, l'anno scorso ha sfiorato tutti gli obiettivi vincendo al Viareggio, quest'anno ha fatto un po' peggio fermandosi prima in tutte le competizioni.

 

Rimane un tecnico di valore ma soprattutto un insegnante di calcio e di valori che ai ragazzi servono, perché in primavera conta sicuramente vincere ma anche imparare calcio e di ragazzi pronti ne sono usciti in questi anni basta vedere i vari Favilli, Cassata, Pol Lirola, Groddp ha saputo trasmettere grandi valori di umanità e di stile, forse poteva vincere di più la sua primavera, ma quello conta poco, se poi i ragazzi non diventano grandi uomini e giocatori di domani e l'ex calciatore della nazionale e' stato capace di farne crescere parecchi.

 

La Juventus dovrà scegliere il sostituto, non sarà semplice, bisognerà trovare un profilo adeguato.

 

Fine di una bella storia, quindi, inizio di una nuova avventura in cui i risultati conteranno di più e dove non basterà il buon lavoro, purtroppo, per essere giudicati, quello che possiamo fare è un semplice ma incisivo in bocca al lupo, Fabio!

 

TuttoJuve

 

Grosso ha fatto un buon lavoro, come sostituto farei una proposta a Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate..

non per dare addosso a Grosso...ma cos ha mai fatto di tanto esaltante? mi sembra che abbia vinto solo un Viareggio e che non abbia lanciato dei giovani forti in prima squadra (kean ha quasi fatto il doppio salto)..per me il lavoro del tecnico delle giovanili è quello di far crescere i giovani..non mi sembra che Grosso abbia fatto questo...a me non è mai piaciuto (nel senso che non ce lo vedo proprio) come allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla persona,nulla fa dire anzi, assolutamente da Juve. Come tecnico,buone idee ma poca mentalità trasmessa ai ragazzi. Gli auguro di far benissimo altrove e crescere ancora nel suo lavoro perché davvero lo merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ottimo motivo per iniziare.

solo perché uno è stato un grande calciatore deve diventare un allenatore?

Non servono le figurine, serve gente competente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del piero non ha allenato mai nemmeno i neonati, non ha nemmeno il patentino

giusto, ma chi glielo fa fare di prendersi sti mal di pancia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate..

non per dare addosso a Grosso...ma cos ha mai fatto di tanto esaltante? mi sembra che abbia vinto solo un Viareggio e che non abbia lanciato dei giovani forti in prima squadra (kean ha quasi fatto il doppio salto)..per me il lavoro del tecnico delle giovanili è quello di far crescere i giovani..non mi sembra che Grosso abbia fatto questo...a me non è mai piaciuto (nel senso che non ce lo vedo proprio) come allenatore

sul tuo discorso e il discorso del primo post: Non e assolutamente importante il risultato in primavera, questo e il primo errore che comettono in italia: "Conta il risultato". Quello e il motivo perche molti giocatori non sanno neanche le basi del calcio, non hanno technica, non lavorano con la palla mentre in europa li asfaltano tutti, vedi la champions giovanile

 

su grosso, ha trasmesso una cultura del calcio, di un gioco offensivo e bello, ha fatto che oggi conosciamo bene i Kean, Favilli, Cassata, Clemenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul tuo discorso e il discorso del primo post: Non e assolutamente importante il risultato in primavera, questo e il primo errore che comettono in italia: "Conta il risultato". Quello e il motivo perche molti giocatori non sanno neanche le basi del calcio, non hanno technica, non lavorano con la palla mentre in europa li asfaltano tutti, vedi la champions giovanile

 

su grosso, ha trasmesso una cultura del calcio, di un gioco offensivo e bello, ha fatto che oggi conosciamo bene i Kean, Favilli, Cassata, Clemenza...

quello che voglio dire io non è giudicare Grosso in base ai risultati...ma non mi ha mai pienamente convinto..

non ho mai seguito con assiduità la Primavera, sono onesto...sono l ultimo a poter parlare...ma quelle poche partite che ho visto, non mi hanno esaltato particolarmente...

per il resto....

spero di vedere un allenatore con la pancia, sempre in tuta e pronto a prendere a bacchettate i ragazzi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate..

non per dare addosso a Grosso...ma cos ha mai fatto di tanto esaltante? mi sembra che abbia vinto solo un Viareggio e che non abbia lanciato dei giovani forti in prima squadra (kean ha quasi fatto il doppio salto)..per me il lavoro del tecnico delle giovanili è quello di far crescere i giovani..non mi sembra che Grosso abbia fatto questo...a me non è mai piaciuto (nel senso che non ce lo vedo proprio) come allenatore

 

A me pare che finalmente i '97 hanno davvero belle prospettive: Audero, Romagna, Lirola, Cassata, Vitale, Macek, Favilli, Clemenza e vari '98 (Kastanos, Bove...) sono in rampa di lancio come non accadeva da anni. Credo che sia anche merito suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto non mi sembra che abbia fatto tutto sto gran lavoro in primavera....tolto Kean che manco se l'è vista la primavera perchè palesemente più forte non ho visto grosse crescite nè tantomento individualità arrivare in prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate..

non per dare addosso a Grosso...ma cos ha mai fatto di tanto esaltante? mi sembra che abbia vinto solo un Viareggio e che non abbia lanciato dei giovani forti in prima squadra (kean ha quasi fatto il doppio salto)..per me il lavoro del tecnico delle giovanili è quello di far crescere i giovani..non mi sembra che Grosso abbia fatto questo...a me non è mai piaciuto (nel senso che non ce lo vedo proprio) come allenatore

 

A me sembra che negli ultimi due anni i Primavera lanciati alla ribalta, e che molte squadre di A e B si contendono della nostra primavera, siano triplicati.

 

con tutto il rispetto non mi sembra che abbia fatto tutto sto gran lavoro in primavera....tolto Kean che manco se l'è vista la primavera perchè palesemente più forte non ho visto grosse crescite nè tantomento individualità arrivare in prima squadra

 

scusa ma i vari Audero, Romagna, Lirola, Cassata, Clemenza, Favilli... da dove vengono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che negli ultimi due anni i Primavera lanciati alla ribalta, e che molte squadre di A e B si contendono della nostra primavera, siano triplicati.

 

 

 

scusa ma i vari Audero, Romagna, Lirola, Cassata, Clemenza, Favilli... da dove vengono?

vengono quasi tutti da vivai diversi mi pare, lirola dalla spagna, favilli dall'ascoli, e gli altri non mi ricordo, ma di cresciuti come marchisio,giovinco e de ceglie intendevo, non ce ne sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vengono quasi tutti da vivai diversi mi pare, lirola dalla spagna, favilli dall'ascoli, e gli altri non mi ricordo, ma di cresciuti come marchisio,giovinco e de ceglie intendevo, non ce ne sono

 

Bhe fanno tutti parte del Viareggio vinto sotto Grosso, che ha dato anche un discreto gioco a dei ragazzini. Personalmente erano anni che sentivo lamentele perché non uscivano ragazzi dalla nostra primavera, finalmente ne sono usciti diversi che potranno diventare professionisti di A e B (e qualcuno perfino superiore), quindi direi che il suo l'ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che negli ultimi due anni i Primavera lanciati alla ribalta, e che molte squadre di A e B si contendono della nostra primavera, siano triplicati.

 

 

 

scusa ma i vari Audero, Romagna, Lirola, Cassata, Clemenza, Favilli... da dove vengono?

ci aggiungo anche vitale, titolare della under 20 azzurra, e caligara già convocato in tutte le nazionali giovanili....

continuo a dirlo da tempo....di vincere campionati, supercoppe e coppe italia primavera ce ne deve fregare nulla...la cosa importante è sfornare giocatori validi e pronti quantomeno per giocare in serie B e fungere da pedine di scambio per intavolare trattative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma che c'entra questo discorso in questo momento?

Ma che c entra Fabio Grosso con noi? ma ve lo ricordate in campo sto qua? E che ha mai fatto X il calcio? Questo allena da anni la nostra primavera e io personalmente mi sono sempre chiesta il perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che c entra Fabio Grosso con noi? ma ve lo ricordate in campo sto qua? E che ha mai fatto X il calcio? Questo allena da anni la nostra primavera e io personalmente mi sono sempre chiesta il perché.

 

Quindi l'allenatore della primavera deve essere uno che "c'entra con noi" e che in campo era pure un fenomeno o che ha fatto qualcosa per il calcio? Non l'ho capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.