Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MisterJoe

Fabio Grosso: fine di una bella storia

Post in rilievo

Non l'ho seguito con la massima attenzione, ma mi sembra che il lavoro fatto sia positivo.

A testimoniarlo ci sono diversi giocatori che nell'immediato futuro si spera possano vestire la maglia bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio Gentile?

Tutta la vita. Grosso non mi è mai piaciuto e la Primavera non gioca certo bene. Vorrei tanto Gentile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il prossimo allenatore della primavera fosse Claudio Gentile credo che la società Juventus farebbe un figurone a livello tecnico e umano, un uomo competente, un grande campione, una leggenda della Juve che è passato un po' nel dimenticatoio non si sa bene per quali motivi. Altro che trofei, questa sarebbe una grande vittoria ed un altro smacco ai vari blateratori che girano intorno a questo mondo. E magari anche qualcuno che insegna come si difende...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto non mi sembra che abbia fatto tutto sto gran lavoro in primavera....tolto Kean che manco se l'è vista la primavera perchè palesemente più forte non ho visto grosse crescite nè tantomento individualità arrivare in prima squadra

 

come negli ultimi 20 anni tolto il 2006, dove l'inserimento dei vari Marchisio e co fu una necessità più che altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande in bocca al lupo a Fabio. Per me ha dimostrato di essere un ottimo insegnante di calcio e le volte che sono riuscito a seguire la primavera non mi sono mai annoiato.

Ora bisogna vedere se sarà in grado di gestire uno spogliatoio in cui ci sono i "grandi" e i risultati sono l'unica cosa che conta (come noi ben sappiamo).

 

Dalla sua primavera escono giovani di belle speranze come Lirola, Cassata, Favilli, Clemenza, Kean, Romagna, Cerri, Kastanos e altri che ora non ricordo. Magari nessuno vestirà la nostra maglia, ma sono sicuro che avranno almeno un buona carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me come allenatore della Primavera era piaciuto anche Baroni, poi ci sono stati Bucaro e Zanchetta e rispetto a questi mi pare che Grosso abbia fatto meglio. È sempre stato un esempio di compostezza e signorilità in panchina, diversamente da colleghi come Longo e Vecchi che hanno tenuto comportamenti inqualificabili.

Poi imputare all'allenatore il fatto che i migliori giovani non vengano dai pulcini è oltre le soglie del ridicolo. È come dire che Vettel non è poi un gran pilota visto che non ha progettato il motore della Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ufficiale?

Se è così in bocca al lupo Mister! Secondo me ha fatto bene con la nostra Primavera. Sono mancati i risultati, le vittorie finali, ma nel calcio giovanile conta molto di più formare i giovani talenti ed in questo la Juventus è stata ottima negli ultimi anni...ci sono tante promesse in giro per l'Italia e speriamo che riescano ad emergere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto un lavoro eccellente, non abbiamo mai avuto così tanti giovani che hanno fatto così bene al loro primo anno tra i professionisti.

Cassata, Lirola, Favilli, Audero (prima volta che il nostro terzo portiere esce dalla primavera), Romagna e Macek sono riusciti a ritagliarsi spazi importanti e il compito di un allenatore della primavera è proprio questo, prepare i giovani al grande salto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero non penso che abbia la giusta umiltà per ripartire dalla primavera, però sarebbe bellissimo, un sogno, seguiremo quasi di più la primavera che la prima squadra, ma per Andrea Agnelli Del Piero è troppo ingombrante, così come lo è Totti per la Roma, Maldini per il Milan ecc. ecc,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che negli ultimi due anni i Primavera lanciati alla ribalta, e che molte squadre di A e B si contendono della nostra primavera, siano triplicati.

 

 

 

scusa ma i vari Audero, Romagna, Lirola, Cassata, Clemenza, Favilli... da dove vengono?

 

Onestamente erano punti fermi del nostro settore giovanile ben prima che arrivasse Grosso, di loro si parla sin dai tempi dei giovanissimi nazionali! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La passata stagione Grosso aveva una squadra formidabile ed ha fallito 3 obiettivi su 4, quest'anno la squadra era decisamente meno forte ed è stata anche meno bella da vedere. Io credo che la dirigenza dovrebbe lavorare meglio per la prossima stagione fornendo al nuovo mister giocatori di maggior talento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente erano punti fermi del nostro settore giovanile ben prima che arrivasse Grosso, di loro si parla sin dai tempi dei giovanissimi nazionali! ;)

 

Lungi da me fare l'esperto della primavera, intendevo solo dire che con Grosso però si sono esaltati, evidentemente così scarso non è come allenatore (almeno tra i giovani, attualmente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vengono quasi tutti da vivai diversi mi pare, lirola dalla spagna, favilli dall'ascoli, e gli altri non mi ricordo, ma di cresciuti come marchisio,giovinco e de ceglie intendevo, non ce ne sono

 

Audero, Romagna , Clemenza e anche Vitale sono arrivati alla Juve a 11/12 anni quindi sono a tutti gli effetti prodoti del nostro vivaio, però erano gia colonne portanti della squadra quando è arrivato Grosso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un miracolato che Vive di rendita per un gol casuale in un Mondiale.

Segnò anche il rigore decisivo.

 

Un grande in bocca al lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul tuo discorso e il discorso del primo post: Non e assolutamente importante il risultato in primavera, questo e il primo errore che comettono in italia: "Conta il risultato". Quello e il motivo perche molti giocatori non sanno neanche le basi del calcio, non hanno technica, non lavorano con la palla mentre in europa li asfaltano tutti, vedi la champions giovanile

 

su grosso, ha trasmesso una cultura del calcio, di un gioco offensivo e bello, ha fatto che oggi conosciamo bene i Kean, Favilli, Cassata, Clemenza...

 

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vengono quasi tutti da vivai diversi mi pare, lirola dalla spagna, favilli dall'ascoli, e gli altri non mi ricordo, ma di cresciuti come marchisio,giovinco e de ceglie intendevo, non ce ne sono

 

Grosso allenava la primavera, mica allievi o pulcini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate..

non per dare addosso a Grosso...ma cos ha mai fatto di tanto esaltante? mi sembra che abbia vinto solo un Viareggio e che non abbia lanciato dei giovani forti in prima squadra (kean ha quasi fatto il doppio salto)..per me il lavoro del tecnico delle giovanili è quello di far crescere i giovani..non mi sembra che Grosso abbia fatto questo...a me non è mai piaciuto (nel senso che non ce lo vedo proprio) come allenatore

 

Ha tirato fuori giocatori di personalità, molti si sono imposti già al primo anno di b, diversi di loro hanno una prospettiva anche in chiave Juve. Direi che Grosso ha saputo tirar fuori molto dai ragazzi che ha avuto al suo servizio. Magari ha pagato qualcosa sui risultati...

 

giusto, ma chi glielo fa fare di prendersi sti mal di pancia?

 

Non capisco, quali mal di pancia?!?

 

con tutto il rispetto non mi sembra che abbia fatto tutto sto gran lavoro in primavera....tolto Kean che manco se l'è vista la primavera perchè palesemente più forte non ho visto grosse crescite nè tantomento individualità arrivare in prima squadra

 

Io spero che lei scherzi...ha dato un'occhiata alla serie a e alla serie b di quest'anno? Ci sono diversi nomi passati dalla primavera di Grosso...

 

 

vengono quasi tutti da vivai diversi mi pare, lirola dalla spagna, favilli dall'ascoli, e gli altri non mi ricordo, ma di cresciuti come marchisio,giovinco e de ceglie intendevo, non ce ne sono

 

Guardi che Grosso NON allenava i pulcini, li prende in primavera i ragazzi. E i citati Favilli, Lirola, Romagna and Company sono tutti passati dalla sua primavera. Ovvio che prima di arrivare lì giocassero già a calcio con altri allenatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del piero non ha allenato mai nemmeno i neonati, non ha nemmeno il patentino

 

non credo non lo abbia. mi pare che tutti i campioni del mondo lo abbiano in ... ehm ... omaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un miracolato che Vive di rendita per un gol casuale in un Mondiale.

 

Complimenti per il buon gusto e il moderato acume del suo pensiero

 

 

Tutta la vita. Grosso non mi è mai piaciuto e la Primavera non gioca certo bene. Vorrei tanto Gentile....

 

Certo, il mondo infatti ricorda con particolare fascino la qualità del gioco delle nazionali under di Gentile, vero?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grosso in bocca al lupo per il futuro.

Per quanto ho seguito mi ha fatto divertire con la primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.