Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MisterJoe

Fabio Grosso: fine di una bella storia

Post in rilievo

E' davvero un ottimo tecnico.

Anche quest'anno con una rosa inferiore a quello dello scorso anno ha fatto un ottimo lavoro.

 

Per come la vedo io non è positivo cambiare tecnico continuamente in Primavera, perchè ogni volta si sa quel che si lascia e non si sa quel che si trova. Sarebbe stato fantastico se anche noi avessimo avuto il De Rossi romanista, però purtroppo non si può obbligare a questa realtà chi ha ambizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero un ottimo tecnico.

Anche quest'anno con una rosa inferiore a quello dello scorso anno ha fatto un ottimo lavoro.

 

Per come la vedo io non è positivo cambiare tecnico continuamente in Primavera, perchè ogni volta si sa quel che si lascia e non si sa quel che si trova. Sarebbe stato fantastico se anche noi avessimo avuto il De Rossi romanista, però purtroppo non si può obbligare a questa realtà chi ha ambizione.

 

Come scrivevo altrove, difficile trovare persone così. De Rossi è prima di tutto romano e romanista, la sua scelta di vita è quella, non è un ex calciatore di livello, non ha ambizioni particolari. Lavora per la Roma.

Un ex campione del mondo invece è abituato a certe ribalte, certi palcoscenici. Sicuramente non dura in primavera. Ringraziamo di aver avuto la fortuna di non cambiare per un triennio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non capisco, quali mal di pancia?!?

 

 

se non andasse bene sai le critiche? e non sono mal di pancia? ma chi glielo fa fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il buon gusto e il moderato acume del suo pensiero

 

 

 

Certo, il mondo infatti ricorda con particolare fascino la qualità del gioco delle nazionali under di Gentile, vero?!?

Non ricorda certo il gioco della Primavera di Grosso. Oltretutto neppure vincente nonostante buoni giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del piero non ha allenato mai nemmeno i neonati, non ha nemmeno il patentino

 

Del piero è campione del mondo, tutti quelli che hanno hanno vinto hanno il patentino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso vada fatto un grande plauso a mister Grosso. In due anni si e' sempre vista una Primavera con personalita' e che ha sempre provato a giocare a calcio. Come gia' detto sopra, tanti ragazzi transitati per la Primavera in questi due anni ne sono usciti sicuramente migliorati. Le loro prestazioni nei pro sono testamento dell'ottimo lavoro svolto.

 

Un grande in bocca al lupo al mister, con la speranza di pescare bene il suo successore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ricorda certo il gioco della Primavera di Grosso. Oltretutto neppure vincente nonostante buoni giocatori.

 

Ma dai su, siamo seri! Gentile ha sempre fatto un gioco speculativo, "all'italiana" per intenderci. Vincente, si, ma era molto diverso da vecchi? Io non direi.

Grosso ha proposto un idea importantissima per la primavera Juve: proporre gioco, gestire la palla, tenere il pallino. I giocatori in mano a grosso sono cresciuti tecnicamente è soprattutto come mentalità, non direi che la proposta di Gentile vada nello stesso senso. Oppure mi dia spiegazioni tecniche per favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grosso é arrivato da noi l'estate del 2013 dopo aver sostenuto con esiti ragguardevoli l'esame a Coverciano per la specializzazione di allenatore giovani, ed é stato inquadrato come secondo di Zanchetta, prendendone il posto a metà stagione dopo l'esonero del Zanchetta stesso; ha fatto, quindi, praticamente quattro stagioni da noi con i nostri giovani.

Ha sicuramente inciso, volenti o nolenti, sia sulla formazione dei ragazzi delle annate che vanno dal '95 al '99, e altrettanto sicuramente ha contribuito alla selezione degli stessi.

A mio parere a fatto un buon lavoro perché se é vero che i fenomeni non li crei in laboratorio (e fenomeni non ne vedo tra i nostri) é altrettanto vero che i campioncini li devi individuare e coltivare (e di campioncini di queste annate ne vedo, anche se sono ancora da confermare nel calcio che conta).

Sul piano umano non mi é mai piaciuto da calciatore (detto sin dal primo giorno che é arrivato anche per come ha sfruttato il contratto "alla deceglie" o altri simili), ma da allenatore ho notato che é stato capace di instaurare rapporti positivi ed incisivi con i suoi : vedremo i frutti e potrò farmi un'idea più completa.

I ragazzi del '97 (il nostro fiore all'occhiello) se li é trovati, é vero, ma per me Cassata e Favilli qualcosa gli devono, per come li ha reimpostati, e Muratore é stato un'esperimento da laboratorio che ha ideato e portato avanti con coraggio (e successo) al di la delle critiche; e ne cito solo alcuni.

Non ha vinto (un paio di "Viareggio", quelli li dimentichiamo?) ma ci siamo confrontati con settori giovanili più strutturati di noi che hanno colto i successi quasi sempre meritati e anche con un pò di fortuna (che a volte é mancata a noi) : i titoli restano, certo, ma intanto stiamo diventando una squadra "primavera" che incute timore e rispetto : merito di tutti quindi anche suo.

Giusto che vada a confrontarsi con i grandi se questo é il suo desiderio, perché noi non abbiamo dai tempi di Bizzotto un De Rossi padre che fa da guida a tutto il movimento giovanile e non lo avremo finché non ci sarà stabilità nei ruoli dirigenziali del nostro settore giovanile.

Ho letto di nomi di potenziali sostituti che mi fanno accapponare la pelle ... speriamo proprio di NO ... ora si imposti un progettino almeno biennale e, nel caso, l'uomo giusto (non so se é vero ...) é l'amico di Allegri, Sacchini, che potrebbe operare in sintonia con la 1° squadra guardando i più giovani.

Gli farei portare nel nuovo campionato direttamente i 2000 che ha allenato per buona parte quest'anno, tenendone pochi del vecchio gruppo che non escono quest'anno (forse un portiere se Del Favero non va a fare il terzo al posto di Audero, Tripaldelli, Caligara, Merio, Zequiri) con l'aiuto episodico di Kean, se le cose non vanno come vuole Raiola e Mosé non viene aggregato alla prima squadra ma mandato a giocare chissà dove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai su, siamo seri! Gentile ha sempre fatto un gioco speculativo, "all'italiana" per intenderci. Vincente, si, ma era molto diverso da vecchi? Io non direi.

Grosso ha proposto un idea importantissima per la primavera Juve: proporre gioco, gestire la palla, tenere il pallino. I giocatori in mano a grosso sono cresciuti tecnicamente è soprattutto come mentalità, non direi che la proposta di Gentile vada nello stesso senso. Oppure mi dia spiegazioni tecniche per favore...

Hai pienamente ragione su questo. Gentile, Cabrini, Zoff.... E' un semplice discorso di cuore, puramente emotivo e di riconoscenza verso tute quelle gioie avute, indimenticabili. Ciò non toglie che a me il gioco di Grosso non piace, forse perchè la mia idea di calcio (sicuramente sbagliata) non contempla ma anzi detesta il giro palla ad oltranza. Infatti non amo il gioco di Allegri, opinione personale e probabilmente da ignorante in materia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnò anche il rigore decisivo.

 

Un grande in bocca al lupo

Complimenti per il buon gusto e il moderato acume del suo pensiero

 

 

 

Certo, il mondo infatti ricorda con particolare fascino la qualità del gioco delle nazionali under di Gentile, vero?!?

Come mai tutta questa acrimonia?

Quindi l'allenatore della primavera deve essere uno che "c'entra con noi" e che in campo era pure un fenomeno o che ha fatto qualcosa per il calcio? Non l'ho capito

 

scusate GROSSOFOREVER sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate..

non per dare addosso a Grosso...ma cos ha mai fatto di tanto esaltante? mi sembra che abbia vinto solo un Viareggio e che non abbia lanciato dei giovani forti in prima squadra (kean ha quasi fatto il doppio salto)..per me il lavoro del tecnico delle giovanili è quello di far crescere i giovani..non mi sembra che Grosso abbia fatto questo...a me non è mai piaciuto (nel senso che non ce lo vedo proprio) come allenatore

Vinto un viareggio e finalista coppa Italia e campionato, quest'anno ha superato i difficilissimi gironi youth league e ha raggiunto semifinale in campionato, vincendo il proprio girone.

Ha lanciato diversi giovani, disputando ottime prestazioni, cassata favilli lirola romagna kean clemenza ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai pienamente ragione su questo. Gentile, Cabrini, Zoff.... E' un semplice discorso di cuore, puramente emotivo e di riconoscenza verso tute quelle gioie avute, indimenticabili. Ciò non toglie che a me il gioco di Grosso non piace, forse perchè la mia idea di calcio (sicuramente sbagliata) non contempla ma anzi detesta il giro palla ad oltranza. Infatti non amo il gioco di Allegri, opinione personale e probabilmente da ignorante in materia.

 

In quanto a gioco i gusti sono gusti e quasi mai opinabili, quel che invece non è opinabile è svolgere un mestiere da fabbro, forgiare qualità grezze perché possano diventare lame affilate nel calcio che conta.

A prescindere dai titoli (relativamente importanti) si vede in questi anni un buon lavoro svolto da Grosso. Poi, si sa, speriamo che il prossimo sia anche meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha fatto bene il suo compito: far crescere dei ragazzi sotto il profilo tecnico, tattico e umano. L'età della primavera è molto fragile, ci sono tante distrazioni che possono minare il tuo cammino, anche se hai talento. Il numero di ragazzi che si sono imposti immediatamente tra i professionisti stanno a significare che facevano parte di un bel gruppo di persone con idee chiare.

 

Ho letto su tuttojuve che vorrebbe a Bari Clemenza e Matheus. Per me sarebbe una buona idea, li conosce, il primo l'ha pure cresciuto a lungo (per me gli è stato molto utile il periodo passato a fare il regista arretrato in fatto di intelligenza calcistica) e può accompagnarlo naturalmente nel suo debutto nel calcio che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da profano mi limito a dire che il gioco espresso dalla juve non mi è mai piaciuto,giro palla passaggi all'indietro ,mai un numero ! una noia

mortale,colpa dei giocatori scarsi forse, ma la differenza tra una potenza e le poverine nostrane non si è mai vista.buona fortuna mister ,sicuramente persona onesta e pulita,umanamente nulla da dire,per me poteva anche andare via prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente, il livello di gioco del campionato Primavera è altissimo: sembra sempre di veder giocare Bayern, Barça e Real Madrid. :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio generato automaticamente

Questa discussione è stata chiusa.

 

Motivo della chiusura: Comunicato ufficiale Bari http://www.vecchiasignora.com/topic/316957-ufficiale-fabio-grosso-nuovo-allenatore-del-bari/

 

Se non condividi questo provvedimento contatta privatamente il componente dello staff che ha preso il provvedimento per spiegare le tue ragioni.

Se non sei abilitato ad usare i messaggi privati utilizza il modulo contatti presente nel menu principale.

 

Lo staff di VecchiaSignora.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.