Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alefejuve96

I voti alla stagione dei nostri campioni

Post in rilievo

Non so quante ne hai viste tu. Io ne ho viste 6 di finali. La prima vinta, poi 5 consecutive perse.

Finora si poteva tirare in ballo la sfortuna, le sviste arbitrali, i giocatori (palloni d'oro) squalificati, o ancora la differenza di tasso tecnico.

 

Ma mai, MAI, avrei pensato di dover tirare in ballo la MANCANZA DI ATTRIBUTI. Per una squadra il cui motto è "Fino alla fine" non lo tollero.

 

E se in 180' sei in grado di annientare una squadra che vale quanto il Real, allora sì, ci hanno illuso. Perché le potenzialità c'erano, ma la testa no.

Ho chiarito meglio? Mi sono guadagnato la patente di maturità?

 

Io non voglio ne sono interessato a dare alcuna patente a nessuno, ognuno risponde di quanto dice e delle proprie azioni.

 

Io di finali ne ho viste 8, Amburgo, Liverpool, Ajax, Borussia, Real, Milan, Barcellona e Real, vivendo anche il nostro periodo buio post-Platini, quindi se tu segui la Juve da metà anni 90 circa ti sei vissuto un bel ciclo, meglio per te. :)

 

Sul discorso in generale, per me essere arrabbiati o irriconoscenti è poco maturo, soprattutto perché poi parliamo di calcio, mica di vita vera. Poi ognuno faccia come gli pare, a me non cambia nulla. :)

 

La finale è stata giocata male nel secondo tempo, ma io non dimentico i 9 esaltanti precedenti mesi che ci hanno portato li' e spero di viverne di simili nel prossimo futuro.

 

That's all! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 1 all'idiozia di questo messaggio.

Oltretutto scritto da uno che per TUTTO L'ANNO ha vomitato fiele su Allegri e sulla squadra e che predicava non avremmo passato manco gli ottavi in CL.

Certi personaggi sviliscono davvero il valore del Forum.

Pazienza, continueremo a vincere anche alla faccia loro.

 

L´utente che hai citato puzza un pó di troll, se non fosse perché ha cosí tanti messaggi. Okay, probabilmente é pure juventino, altrimenti non starebbe sempre qui. Ma i suoi post sono sempre di una totale negativitá e mancanza di riconoscenza nei confronti dei nostri giocatori. Dare 4 alla stagione della Juve dopo aver vinto Scudetto e Coppa Italia ed essere comunque arrivati secondi in Europa é ASSURDO. Soprattutto se si pensa che l´utente in questione da mesi scriveva che non avremmo fatto strada in Champions. Bene, siamo arrivati comunque in finale. Ed a maggior ragione l´utente in questione dovrebbe essere un pochino positivo. Ma invece no, anche se la squadra ha fatto molto meglio rispetto a quanto da lui previsto, lui dá 4 alla stagione bianconera. Ha ha ha ha. :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 6,5 alla squadra per il campionato e la coppa Italia, d'altronde era il nostro obiettivo minimo.

Voto 7,5 al mister per la seconda parte di stagione.

Voto 5,5 alla dirigenza per la squadra monca che ha creato... e per la panchina di scarpari!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la stagione è stata fallimentare, quei 90 minuti sono stati troppo traumatici e mi hanno cancellato dalla mente tutto quello che di buono avevamo fatto.

Detto questo, faccio fatica a dare dei voti razionali che non siano influenzati per un buon 90% dalla partita di Cardiff...quindi evito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 6,5 alla squadra per il campionato e la coppa Italia, d'altronde era il nostro obiettivo minimo.

Voto 7,5 al mister per la seconda parte di stagione.

Voto 5,5 alla dirigenza per la squadra monca che ha creato... e per la panchina di scarpari!!

esatto.mercato sontuoso solo nell'apparenza.squadra incompleta e corta.con 11 titolari più marchisio e cuadrado il mister onestamente ha fatto fin troppo.tra l'altro nel nostro momentaccio di gennaio ha avuto il coraggio di cambiare modulo, costretto così a schierare tutte le punte titolare fisse senza sosta visto che in panca non c'era più nessuno (pjaca rotto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto.mercato sontuoso solo nell'apparenza.squadra incompleta e corta.con 11 titolari più marchisio e cuadrado il mister onestamente ha fatto fin troppo.tra l'altro nel nostro momentaccio di gennaio ha avuto il coraggio di cambiare modulo, costretto così a schierare tutte le punte titolare fisse senza sosta visto che in panca non c'era più nessuno (pjaca rotto)

esatto!! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso stagione da otto. Do i voti solo ad alcuni giocatori

Buffon, chiello e Bonucci sette

Dani alves e alex sandro 7,5

Barzagli benatia rugani neto 6,5

Lich 6

Khedira e pjanic 7

Marchisio e asabob 6

Sturaro rincon hernanes 5,5

Cuadrado 6

Pjaca 5,5

Dybala e manzo 7

Higuain 7

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Buffon: 6 sul campo (4 come capitano che deve motivare e spronare la squadra)
  • Neto: 6
  • Bonucci: 7,5
  • Rugani: 6,5
  • Benatia: 5
  • Chiellini: 6,5
  • Barzagli: 6
  • Alex Sandro: 7,5
  • Dani Alves: 7,5
  • Lichtsteiner: 5
  • Evra: 4,5
  • Asamoah: 5
  • Rincon: 6
  • Pjanic: 6
  • Khedria: 6,5
  • Marchisio: 6
  • Sturaro: 5,5
  • Lemina: 5,5
  • Pjaca: 5,5
  • Cuardado: 6,5
  • Dybala: 7,5
  • Higuain: 7 in campionato e 4 in champions
  • Mandzukic: 8,5
  • Allegri: 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cardiff non aiuta un sereno giudizio quindi m'astengo....L'unico voto lo merita la dirigenza....10 per gli obbiettivi Italici.....3 per gli obbiettivi Europei...Ad alcuni può andar bene pure così....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon 5.5 stagione modesta di un portiere quasi alla frutta.

Neto 6.5 troppo come riserva, in più non è facile giocare pochissimo come portiere e mantenere un livello accettabile.

 

Alves 8 parte male ma è il migliore della seconda parte di stagione, ovvero quando le partite contano davvero.

Lichtsteiner 6 senza infamia, senza lode.

Barzagli 6.5 stagione positiva, ma siamo lontanissimi dal Barzaglione degli anni migliori, ormai può essere solo una riserva. Da terzino invece è impresentabile.

Rugani 8 Allegri non lo fai mai giocare nonostante sia perfetto in ogni partita, magari l'anno prossimo sarà il suo anno.

Chiellini 8 sbaglia solo la finale, stagione superba.

Bonucci 7 qualche sbavatura di troppo

Benatia 6 quasi sempre infortunato, riscatto incomprensibile.

Sandro 8 una forza della natura.

Asamoah 5 impresentabile come titolare, al massimo può fare la riserva. In generale ha giocato troppo.

 

Pjanic 8 parte male ma è uno dei migliori nella secondo parte della stagione. Si dimostra uno dei centrocampisti più forti al mondo, punto fermo della prossima stagione.

Khedira 7 bene nei 2 davanti alla difesa;l'anno prossimo deve essere fatto riposare di più con un colpo a centrocampo

Marchisio 5 ormai è arrivato, spero in una rinascita come riserva, ma stagione altamente negativa

Sturaro 4 impresentabile

Lemina 4 avrebbe le potenzialità per essere un ottima riserva, ma un po' per colpa sua, un po' perchè allegri non lo vede, non riesce mai a ritagliarsi spazio, peccato.

Rincon 4 peggior acquisto (come utilità) della storia del calcio?

 

Mandzukic 7 per carità, ottima stagione, grande lottatore, ma anche basta vederlo titolare.

Pjaca sv visto troppo poco per giudicarlo, tante responsabilità ad allegri.

Cuadrado 6 riscatto incomprensibile, cala nella parte finale di stagione.

Dybala 7 stagione non totalmente positiva, deve migliorare tanto, resta potenzialmente il più forte di tutti.

Higuain 8 stagione ottima, sbaglia solo la finale di Champions, in cui comunque lotta ed è al centro dell'azione.

 

Allegri 7 scelta perfetta quella di passare al 4-4-2. Troppo difensivismo peró, inguardabile. L'anno prossimo deve cambiare tanto, a partire dal modo di giocare.

Higuain ha sbagliato anche la finale di coppa Italia e la parte finale del campionato(gol al toro a parte )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi preme esprimere un giudizio sui due ragazzi che adoro:

- pjanic. Il passaggio da eterni perdenti a vincenti e' stato traumatico, si è ritrovato a calcare palcoscenici prestigiosi dove invece di essere seppellito da 7 gol si vinceva e convinceva.migliorato molto col tempo ma secondo me non ha espresso il suo vero potenziale.

Lui può fare molto molto di più.e lo pretendo per la prossima stagione.voto 7

 

-dybala.tevnica sopraffina ma non si è confermato.unico exploit vero la sera col Barcellona, per il resto belle cose a sprazzi, un infortunio, diverse partite bruttine e a Cardiff nessuno lo ha visto.tecnica da campione, testa e personalità? Boh.rimandato.

Capiremo meglio il prossimo anno.poco oltre il 6, non mi sento di dargli di più.l'aver annichilito il Barcellona e' stato vanificato da Cardiff dove davvero non è esistito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio ne sono interessato a dare alcuna patente a nessuno, ognuno risponde di quanto dice e delle proprie azioni.

 

Io di finali ne ho viste 8, Amburgo, Liverpool, Ajax, Borussia, Real, Milan, Barcellona e Real, vivendo anche il nostro periodo buio post-Platini, quindi se tu segui la Juve da metà anni 90 circa ti sei vissuto un bel ciclo, meglio per te. :)

 

Sul discorso in generale, per me essere arrabbiati o irriconoscenti è poco maturo, soprattutto perché poi parliamo di calcio, mica di vita vera. Poi ognuno faccia come gli pare, a me non cambia nulla. :)

 

La finale è stata giocata male nel secondo tempo, ma io non dimentico i 9 esaltanti precedenti mesi che ci hanno portato li' e spero di viverne di simili nel prossimo futuro.

 

That's all! :)

In realtà ho iniziato proprio nel periodo buio post-Platini, quello dei russi per intenderci .brr

Ovviamente quando parlo di rabbia si intende sportivamente parlando. Lo do sempre per scontato perché siamo su un forum della Juventus, certo che i problemi della vita sono altri :)

 

Poi, certo che la stagione è stata positiva. La vittoria col Barça è indimenticabile. È proprio questo che fa rimanere male: se a Cardiff avessimo visto quella squadra anziché l'Ascoli (con tutto il rispetto), probabilmente l'avremmo portata a casa.

 

Felice del chiarimento .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon: 7,5

Neto: 6,5

Audero: 6

Bonucci: 8

Rugani: 7

Benatia: 6,5

Chiellini: 8

Barzagli: 7

Alex Sandro: 8,5

Dani Alves: 7

Lichtsteiner: 6

Evra: 5,5

Asamoah: 6

Rincon: 6

Pjanic: 7

Khedria: 7,5

Marchisio: 6

Sturaro: 6

Lemina: 6

Pjaca: 6

Cuardado: 6,5

Dybala: 7,5

Higuain: 8

Mandzukic: 8,5

Kean: 6

 

Allegri: 7,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo sempre detto che sarei stata contenta comunque, che una sconfitta in finale non avrebbe sminuito il percorso, che restava una stagione straordinaria...ma il COME è stata persa questa finale mi ha fatto cambiare idea.

 

Un atteggiamento imperdonabile da parte di tutti. Non riesco a dare voti.

 

Vero...verissimo....non abbiamo perso, abbiamo fatto una figura di * colossale!!

 

Cardiff non aiuta un sereno giudizio quindi m'astengo....L'unico voto lo merita la dirigenza....10 per gli obbiettivi Italici.....3 per gli obbiettivi Europei...Ad alcuni può andar bene pure così....

 

3 no dai...siamo sempre arrivati in fondo...ok abbiamo fatto schifo in finale, ma insomma, il percorso europeo è stato buono....se uscivi ai gironi che voto davi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vero...verissimo....non abbiamo perso, abbiamo fatto una figura di * colossale!!

 

 

 

3 no dai...siamo sempre arrivati in fondo...ok abbiamo fatto schifo in finale, ma insomma, il percorso europeo è stato buono....se uscivi ai gironi che voto davi...

Il mio era un voto in ottica mercato non riguardante i risultati stagionali( più che ottimi)....

Sinceramente ho sempre l'impressione che acquistiamo giocatori funzionali per dominare in Italia,molto meno per fare altrettanto in europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti da 5.

 

Perdere una finale da scappati di casa é grave oltre misura...

 

Addirittura 5 a tutti? Quindi senza nessuna distinzione?

 

Mi sembra poco giusto dare lo stesso voto per esempio a Mandzukic ed a Sturaro. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Addirittura 5 a tutti? Quindi senza nessuna distinzione?

 

Mi sembra poco giusto dare lo stesso voto per esempio a Mandzukic ed a Sturaro. :d

 

Magari avere avuto Sturaro nel secondo tempo, piuttosto...

...ma tanto Allegri avrebbe aspettato troppo a farlo entrare, come ha fatto con gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazza se non la oscura una finale giocata da cani, allora cosa? è come dire...è sempre stato una persona per bene, gran lavoratore e molto legato alla famiglia. il fatto che abbia ucciso la moglie con 50 coltellate non può oscurare una vita condotta in maniera esemplare

secondo me significa che non gli dai 10 ma non é da 4 anche perché, se il parametro é la Champions, in finale ci sono arrivati con ottime prestazioni. Un voto sulla stagione (il topic) non é 0 o 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.