Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri: "Dopo Cardiff ho pensato di fermarmi poi ho cambiato idea. Sul mercato: in difesa siamo a posto, su D. Costa, Schick, Bernardeschi..."

Post in rilievo

Salah come Krasic? Salah è stato devastante in Italia, Krasic nemmeno in russia!

E poi Costa vediamolo in Italia, sono curioso..

 

Io costa l'avrò visto si e no 3 volte....quindi non mi esprimo.....salah parecchio di più.....un personaggio rubato all'atletica.....solo velocità e niente di più....almeno secondo me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che Salah farebbe al caso nostro, perché in campo aperto è devastante, ma a noi il campo aperto non capita mai. D.Costa è più adatto per noi. Per il tipo di gioco che abbiamo Salah sarebbe davvero sprecato e rischierebbe di esser utile come Malta in una guerra mondiale, con rispetto per la gloriosa Malta eh...

Si è vero, in campo aperto è piu devastante, ma non dimenticare che noi giochiamo spesso in ripartenza.

Costa è uno che crossa molto, va bene quando la squadra domina, vediamo.

 

Io costa l'avrò visto si e no 3 volte....quindi non mi esprimo.....salah parecchio di più.....un personaggio rubato all'atletica.....solo velocità e niente di più....almeno secondo me!

Se fosse solo fisico avrebbe fatto anche meno gol e meno assist..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferirrita cambiare un buon numero di utenti piuttosto che l'allenatore.

 

Chi non vuol vincere coppa Italia e campionato è pregato di andare a tifare altrove così sarà subito accontentato. Questo sciocco snobismo è assolutamente ridicolo anche perché è risaputo che gli stessi che fingono di disprezzare questi titoli sono gli stessi che insorgono chiedendo la testa di tutti dopo un semplice pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahaha sarebbe curioso trovare un intervista in merito dell'epoca, una certa vocina mi dice che salterebbe fuori che bisogna rispettare la magistratura

 

 

in versione medianacci varrebbero all'incirca quanto Pjanic, forse pure meno

Come medianacci corsa e grinta abbiamo Lemina , Sturaro e Rincon , non mi sembra abbiano giocato e non preoccuparti che un pennellone di 2 mt non avrebbe cambiato la situazione

 

il mercato della Juve e' particolare.si pensa a chi sbolognare per farne plusvalenza.nel frattempo si cercano svincolati, fine contratto,giovani da pagare con molte rate, scontenti,vecchietti liberi dal passato blasonato.il tutto da pagare con gli incassi delle vendite con plusvalenze.

Mica crederete che i 120 milioni della champions saranno messi a disposizione, magari in parte? Scherziamo? Non lo abbiamo mai fatto e mai lo faremo.

Aggiungo.questo bilancio è anomalo.non lo abbiamo chiuso con 450 milioni di fatturato bensì con 550 milioni.irripetibile ma così è stato.

Ma scordiamocela lo stesso una campagna importante.magari prenderemo un douglas costa ma state certi che uno importante verrà venduto con congrua plusvalenza.ci hanno preso gusto in società con le plusvalenze.

E la champions la sollevano sempre gli altri

 

giocata con cuadrado a frenare Marcelo ma soprattutto con la testa giusta, sul pezzo e senza paura, ce la potevamo giocare.

Eravamo la bestia nera del real e qualche timore dentro di loro c'era.

In più il real non è la squadra usai perfetta che era il Barcellona di due anni fa

Per me ci si aspettava troppo da Higuain e Dybala , che in Champions hanno fatto bene 1 partita a testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io vorrei scoparti Eva mendes tutti i giorni ma non ce la faccio.. Ma non rompo i * e me ne faccio una ragione emi faccio quelle alla mia portata

vabbe

 

 

 

Per una squadra italiana (ma lo stesso discorso vale per un'azienda ..o per un professionista...) chiedi tantissimo

ma mi dicono che siamo squadre da champion...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il dire di sbolognare qualcuno e dire che siamo apposto ce ne passa...

Bastava dire in difesa magari aggiusteremo qualcosina...già era meglio...il problema è se società e allenatore pensano davvero di essere a posto

 

L'importante è che non arrivi De Sciglio.

Licht può andare o restare, tanto nel 2018 scade (come Asamoah del resto).

Poi può dire quel che vuole, la società sa quello che deve fare e sappiamo che alla Juve il mercato è deciso dall'alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito l´intervista, che come al solito é stata piacevole quando si tratta del nostro allenatore. Ho letto molti commenti: c´é chi avrebbe voluto un cambio di panchina e chi invece é soddisfatto della permanenza di Allegri. Ad essere sincero sono combattutto perché se da una parte i risultati ci sono stati, dall´altra parte vorrei vedere, come tanti di noi, un gioco d´attacco piú spumeggiante senza perdere equilibrio in difesa. Il nostro gioco prevede invece una grande fase difensiva ed una fase d´attacco lasciata alle individualitá dei singoli, cui il mister fornisce solo delle linee guida. Questo gioco puó piacere o no, dipende dai gusti. É evidente che un cambio di tendenza deve esserci se vogliamo continuare a primeggiare in Italia (non mi stancheró mai di vincere gli scudetti) ed imporci in Europa.

 

Se avessimo vinto la Champion´s, seppure con la stessa prestazione del secondo tempo, magari con un pizzico di fortuna in piú che avrebbe mandato fuori la palla deviata nell´ocasione del loro secondo gol, si sarebbe parlato, giustamente, di grande annata, grande Juve, che ha battutto il Real e il Barcellona. Sono convinto che si sarebbe detto e scritto: "Cosa volevi, che si vincesse 4 - 1 contro il Real? Ai rigori é andata benissimo". Tanto per fare un esempio.

La storia purtroppo ci ha regalato un´altra sconfitta in finale, l´ennesima purtroppo, e possiamo stare qui a discutere per giorni, mesi e forse anni su chi sia il colpevole. In questi casi forse é meglio non lasciare fuori nessuno ma mi sentirei di dire (per come ho visto io la partita) che 1. c´é stato un errore tattico: Allegri avrebbe dovuto inventarsi qualcosa, magari schierare un centrocampo a tre con Marchisio o Rincon in aggiunta a Khedira (che non era al meglio fisicamente e si é visto) e Pjanic e 2. il nostro HD non ha funzionato come al solito: qualcosa é andato storto, Dybala soprattutto é sembrato un giocatore di serie B in confronto agli altri e non capisco come sia potuto succedere, soprattutto dopo la sua bella doppietta contro il Barcellona.

 

Ora é tempo di rimboccarci le maniche e pensare al futuro. Come organizzarsi? Come giocare? Che giocatori acquistare? Tanti topic si stanno aprendo in merito e tanti se ne apriranno ad ogni minima notizia di mercato. Sul mercato in uscita mi sembra dai commenti che ci sia quasi l´unanimitá di giudizio. Ci aggiungo il mio:

 

Neto: reputato non adatto ad essere l´erede di Buffon (compito praticamente impossibile per tutti o quasi in questo momento), la soscietá sta pensando ad una sua cessione;

Lichtsteiner: dopo la mancata cessione dell´anno scorso in molti vorrebbero la sua cessione quest´anno, visto che il suo rendimento non é stato all´altezza delle passate stagioni;

Asamoah: il suo infortunio ne ha condizionato le ultime annate. Nella stagione appena conclusa é riuscito a collezionare un maggior numero di presenze, ma é forse giunto il momento di separarsi;

Lemina: il suo non é stato un grande acquisto. Per fortuna il suo ingaggio e la sua etá lo rendono un giocatore appetibile in Premier;

Sturaro: ormai giunto al suo terzo anno alla Juventus non si puó dire che abbia lasciato il segno. I gregari ci vogliono in tutte le squadre é vero ma punterei su altri gregari ed altri "giovani". Se le alternative devono chiamarsi N´Zonzi ci penserei su prima di venderlo, altrimenti lo inserire nella lista dei partenti;

Rincon: acquisto inutile e non si capisce perché lo abbiano preso. Piú volte ho chiesto se sia stato riscattato definitivamente e non ho trovato risposta. Forse oggi saró piú fortunato e qualcuno mi svelerá la risposta. So che avevamo l´obbligo di riscatto ma non ricordo se l´obbligo fosse legato alle presenze o al raggiungimento di determinati obiettivi o ad altro;

Cuadrado: non credo che in tanti qui vorrebbero la sua cessione e potremmo dire che un giocatore come lui nella rosa di una grande squadra ci sta tutto. Sono d´accordo anche io su questo; ma se ci fosse la possibilitá di cederlo non mi farei troppi scrupoli. Lo vedo troppo discontinuo e non da mai l´impressione di poter diventare davvero determinante (in qualche occasione ci ha regalato delle vittorie ma in pochissime anche se importantissime). Ho scritto in altri topic che potrebbe essere proposto (se lui fosse d´accordo) come pedina di scambio (alla pari) per Keita. La Lazio giocherá l´EL e l´anno prossimo lotterá per il quarto posto, quindi un posto Champion´s e lui potrebbe essere piú decisivo. Certo non mi strapperei i capelli se rimanesse intendiamoci. Sarebbe una di quelle operazioni da fine mercato.

 

Questo é a grandi linee il mercato in uscita che vorremmo un po tutti (chi piú chi meno). Cosa fare per quello in entrata? Vediamo cosa dicono i rumors:

 

Szczesny: per il ruolo di vice-Buffon la societá sembra aver puntato sul portere polacco e la scelta sembra azzeccata. Per il ruolo di portiere ho sempre preferito un italiano ma se guardiamo in casa nostra non troviamo di molto meglio e chi potrebbe fare al caso nostro costa giá moltissimo;

De Sciglio: é un nome che piace e per cifre ragionevoli (Lichtsteiner + 5-7 mln) non mi dispiacerebbe. Il De Sciglio nazionale é un buonissimo giocatore e potrebbe essere una valida alternativa ai titolari Alves e Sandro potendo giocare su entrambe le fasce;

N´Zonzi: invenzione giornalistica o realtá? Allegri non ha confermato il suo interesse ma in fase di mercato é buona prassi depistare la concorrenza e non svelare gli obiettivi. Anche qui c´é chi ritiene il giocatre perfetto per noi (pochi, anzi pochissimi) e che spera in altri giocatori (quasi la totalitá dell´opinione). Se la notizia fosse vera significherebbe sicuramente una cosa ovvero che la Juventus é alla ricerca di un giocatore fisico per il centrocampo, cosí come lo scorso anno provó a prendere Matuidi. Qualora si voglia continuare con il centrocampo che prevede due interni il nuovo acquisto dovrebbe essere in grado di giocare sia con Pjanic che con Khedira, nel caso in cui si passi al centrocampo a tre serve uno che possa giocare con entrambe (dando per scontato che Pjanic possa rendere nel centrocampo a tre altrettanto bene). Morale: il giocatore da acquistare va scelto con cura e non solo perché facilemte acquistabile pagando la sua clausula. A meno che non si ritenga che Khedira, Marchisio, Pjanic, Mandragora e Bentancur (nell´ipotesi di cessioni di cui sopra) siano sufficienti ad affrontare la stagione e spendere tanto per spendere non porta a nessun risultato lo sappiamo bene. Certo che N´Zonzi poteva evitare di prolungare il contratto se voleva cambiare aria;

D. Costa: esterno d´attacco, veloce e tecnico. Abbiamo bisogno di un giocatore con queste caratteristiche sia perché ci manca sia perché siamo contati in avanti;

Schick: sembra che siamo in dirittura di arrivo in questa trattativa. Dai pochi video visti si puó dire che il ragazzo ha delle qualitá fuori dal normale e conosce il campionato italiano quindi non ha nemmeno bisogno di ambientarsi. Il ceco potrebbe giocare come prima punta, dietro la punta o anche largo (da testare la sua capacitá di recupero). Sappiamo che non sarebbe uno dei primi nelle gerarchie ma sappiamo altrettanto bene che Allegri i giovani li fa giocare se bravi.

A questa lista mancherebbe ancora un terzino nell´ipotesi di doppia cessione Lichtsteiner-Asamoah: Lirola, Conti, Spinazzola o un big? Chi?

 

Spendere tanto o, dove si puó, affidarsi ai giovani? Svecchiare la squadra subito od aspettare un ultimo anno? Accettare le lusinghe per alcuni dei nostri giocatori (vedi Bonucci, Sandro, Mandzukic) oppure resistere e confermare in toto la nostra ossatura? Tante domande alle quali la societá deve saper dare le giuste risposte e non sbagliare niente, sperando che i giovani acquistati (a caro prezzo mica a due spicci) diventano un domani molto vicino dei giocatori per noi determinanti. Comunque andrá il mercato io spero che arrivi un giocatore top in attacco che porti entusiasmo a tutto l´ambiente perché ne abbiamo bisogno molto. Per questo auspico l´arrivo di Di Maria o di Hazard o di Özil (con gli ultimi due si potrebbe passare al 4312 o spostare Dybala sull´esterno eventualmente nell´ipotesi di 4231), di un giocatore che accenda gli entusiasmi e che, da solo, faccia dimenticare Cardiff. Un acquisto di un certo livello farebbe passare tutto in secondo piano e far diventare magicamente dei giovani degli ottimi acquisti. Perché un conto é commentare una campagna acquisti composta da N´Zonzi, Keita, Schick e Bentancur ed un altro é commentarne un´altra composta da Di Maria, Keita, Schick e Bentancur.

Un abbozzo di rosa potrebbe essere (cambio ogni giorno lo so ma é come andare al supermercato a stomaco vuoto e non sai cosa scegliere):

 

Buffon

D.Alves - Bonucci - Chiellini - A.Sandro

Khedira - Pjanic - Bentancur

Dybala - Higuain - Di Maria

 

Szczesny

Conti - Rugani - Benatia - De Sciglio

Mandragora - Marchisio

Orsolini - Keita - Mandzukic

Schick

 

Audero, Barzagli, Sturaro, Pjaca (in attesa che si ristabilisca al meglio). Orsolini almeno fino a gennaio in attesa appunto che Pjaca torni al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già perchè il problema in difesa è lo svizzero.. e non i titolari ...che si son presi 7 pere in due finali..

Con quelli è sicuro che la vinciamo..

dalle mie parti si dice che la vinceremo.. quando piscia la quaglia.

 

Dio santo era un esempio, rilassatevi ogni tanto .doh

 

Secondo te dobbiamo andare a comprare altri centrali quando abbiamo già Rugani e Benatia in casa (oltre a Bonucci)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister.

Rappresenta davvero in pieno lo stile della Juventus.

 

Bell'intervista.

 

Sul mercato ha di fatto allontanato Bernardeschi e De Sciglio, considerando la risposta che ha dato, mentre ha confermato Douglas Costa e Schick.

Su N'Zonzi non ho ben capito cosa intendesse dire, ma è certo che è uno dei possibili arrivi in mezzo al campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia...........ci vuole energia nuova magari diversa e di pari valore assoluto (riconosco la qualità di allegri ma nn sono certo del suo appeal del suo ruolo di leader sulla squadra anke qst anno) nella regia del gruppo e il mister se si fosse fatto da parte forse ci avrebbe aiutato............ si percepisce uno strano mantra, nn da juve: riproviamoci rimotiviamoci....... sa di minestra riscaldata. Nnn mi piace!

Spero che i senatori (anke qst si sarebbero dovuti/potuti accomodare altrove.......... monetizzando un pò) nn lo abbandonino nei momenti topici...

Quello che auspico è che gli obbiettivi si tarino sulla champions a scapito anke del campionato (la coppetta italia manco la considero)...

 

...........mi pongo spesso controcorrente ma la penso così!....#finoallafine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo che in difesa siamo a posto come centrali (solo che Rugani giocherà di più e Barzagli di meno).

 

Forse un terzino destro ci servirebbe invece.

 

Capisco che la sconfitta in finale, soprattutto per come è maturata, stia offuscando il giudizio di molti sulla stagione, ma caspita sono passate 2 settimane e va metabolizzata. Abbiamo fatto una champions da 10 e una finale da 4, stop.

 

Allegri in 3 anni è sempre arrivato in fondo a tutto vincendo tutto quello che si poteva vincere, ha fatto il massimo. Le partite secche si vincono e si perdono, prima di lui altri illustri ne hanno perse di finali.

 

Poi con questa storia che del campionato non ci interessa più...

 

Va beh nel 2017/18 facciamo così: in campionato non ci si impegna e ci si piazza secondi/terzi/quarti....coppa Italia fuori al primo turno così ci risparmiamo 4 partite..

 

Concentrati solo sulla champions, poi magari usciamo di sf.iga ai quarti per un rimpallo...e non vinciamo una beata cippa.....

 

Allora si che rimpiangeremo le ultime 3 stagioni!

 

Ma loro prendono la partita salvata e la rigiocano :d tifosi da PlayStation

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace deluderti ma alla prima intervista della stagione, non ricordo se fosse giugno o quale evento particolare, ma Agnelli disse: "il nostro obiettivo quest'anno è Cardiff!"

 

io invece ricordo un Allegri giustamente incaxxato nei giorni dopo Juve Siviglia 0-0 in cui erano già piovute molte critiche perchè fin dalla estate i giornalai dicevano "eh ma se non vincete tutto anche al CL sarà una stagione fallimentare", il quale diceva "noi dobbiamo giocare partita dopo partita senza fare troppi proclami e quindi senza ascoltare quello che dicono gli altri"....ovvio che comunque ci fosse la volontà di andare fino in fondo ma pubblicamente sempre un profilo abbastanza basso è stato tenuto, e ci sta, ora invece gia si parla di "arrivare nelle prime otto" "la finale è già una vittoria"...ecco l'ultima frase non la ritengo accettabile....la finale non è una vittoria, la vittoria è una vittoria...semmai basterebbe dire "non siamo ancora al livello delle tre fantastiche"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due finali in tre anni....perse.....parlano da sole.

Ma sì, pensala come vuoi. Io mi riferivo solo al fatto che a furia di dire che è l'ultimo anno alla fine inevitabilmente ci prenderai

 

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sì, pensala come vuoi. Io mi riferivo solo al fatto che a furia di dire che è l'ultimo anno alla fine inevitabilmente ci prenderai

 

:d

è la prima volta che lo dico....comunque. Che poi io pensi il peggio possibile su Allegri, non lo nego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivi nelle 4 pur giocando bendato e con le mani legate.

Se non vinci in Europa non sei mai nessuno. Nessuno. Nessuno.

Mettiamo le cose in chiaro. Che dimensione deve avere la Juventus? Nazionale o europea?

E aggiungo, chi ha restituito prestigio mondiale alla Juventus? Sei scudetti o tre champions di altissimo livello?

Dimmi

ecco un altro genio che "snobbiamo il campionato così vinciamo la Champions!!1!".

Invece è proprio giocando un grande campionato che si avranno più possibilità in Champions. La Juve è arrivata in finale in scioltezza, quindi l'impegno messo in campionato non ha influito negativamente, anzi.

Dai, dai, che ce la fate a capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco un altro genio che "snobbiamo il campionato così vinciamo la Champions!!1!".

Invece è proprio giocando un grande campionato che si avranno più possibilità in Champions. La Juve è arrivata in finale in scioltezza, quindi l'impegno messo in campionato non ha influito negativamente, anzi.

Dai, dai, che ce la fate a capirlo.

nessuno ha parlato di snobbare.

Si parla di scudetto come di ossessione e trovo la cosa alquanto ridicola.

La vera ossessione è il gran colpo, quello più prestigioso, quello che ti dà la gloria nel mondo.

È una società chiamata Juventus deve sempre puntare al premio più prestigioso.

Non lo fa perché è terrorizzata da persone come te, siete tante, troppe.e la società vi ascolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno ha parlato di snobbare.

Si parla di scudetto come di ossessione e trovo la cosa alquanto ridicola.

La vera ossessione è il gran colpo, quello più prestigioso, quello che ti dà la gloria nel mondo.

È una società chiamata Juventus deve sempre puntare al premio più prestigioso.

Non lo fa perché è terrorizzata da persone come te, che tante, troppe.e la società vi ascolta.

quindi una squadra che arriva due volte in finale negli ultimi 3 anni non punta alla Champions? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi una squadra che arriva due volte in finale negli ultimi 3 anni non punta alla Champions? :)

beh mi pare ovvio logica inappuntabile, come la migliore difesa europea che va pensionata, allegri che in Europa non vale nulla e altre menate di chi si è lasciato andare a crisi isteriche dopo la finale.Poi sinceramente a me i tifosi juventini che sminuiscono gli scudetti mi fanno veramente senso, roba da prescritti

 

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

beh mi pare ovvio logica inappuntabile, come la migliore difesa europea che va pensionata, allegri che in Europa non vale nulla e altre menate di chi si è lasciato andare a crisi isteriche dopo la finale.Poi sinceramente a me i tifosi juventini che sminuiscono gli scudetti mi fanno veramente senso, roba da prescritti

 

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

tra l'altro sono gli stessi che fanno una tragedia al primo pareggio in serie A :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che nelle squadra non si respiri la stessa aria di * che c'è qui dentro, altrimenti il prossimo anno si lotta per la salvezza.

Ormai sembra che abbiamo una rosa di 20 scarpari, con un allenatore incapace, una dirigenza inadeguata e una proprietà con i soldi del Benevento...

 

Mamma mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tra quelli che visto che i top allenatori erano gia' tutti presi e di certo non sarei voluto cascare in un appuntamento al buio che rappresentano tutti gli allenatori

che non hanno vinto niente

sono contento che sia rimasto ,pero' credevo che se non considerava chiuso il suo ciclo alla juve considerasse chiuso il ciclo di parecchi giocatori della juve

se rimaniamo con gli stessi voglio proprio vedere come direbbe il buon vasco ,come riesce a caricare di nuovo la squadra a pallettoni

non so quanti di voi hanno visto il film fantozzi la clonazione , temo che si possa verificare la frase del finale del film ,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.