Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

VIDEO Barzagli: "Dentro di noi c'era più sicurezza rispetto a due anni fa, anche se fuori c'era troppo ottimismo. E' stata una mazzata per tutti"

Post in rilievo

Caro Barzagli...

Certo che la carica emotiva che avevi con la nazionale non l'ho mica vista...

"Abbiamo perso ... Ma si ... è una batosta ... Menomale che c'è stata subito la nazionale..."

 

Ci sono tifosi che non ci dormono la notte (non io ... Ormai sono assuefatto alle finali perse) e per questi, lo si vede chiaramente, quasi "acqua di rose".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la parole stanno a zero ormai..finche non diranno cos'è successo nell'intervallo..ma ormai poco me ne cala..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stanno straparlando tutti quelli della bbbc,mi sa che hanno la coda di paglia sanno che sono venuti meno,ormai è andata basta parlare della finale noi tifosi ci siamo sfogati talvolta esagerando ora si deve voltare pagina testa alla prossima stagione io ci credevo e ci credo dai nomi che si fanno faremo un buon mercato ed un ulteriore passo per salire di livello

Fino alla fine forza Juventus però ora basta con queste dichiarazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha finito le batterie da un pò ma quello che mi preoccupa è che Rugani non riesca a scalzare definitivamente nessuno di questi anche se hanno evidenziato problemi di varia natura

 

ma al min. 1.09 dove se la ride è in occasione della finale di CL ? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Berlino c'era meno sicurezza e più pessimismo e abbiamo perso... a Cardiff c'era più sicurezza e più ottimismo e abbiamo perso lo stesso... direi che non sono da ricercare qui i motivi delle sconfitte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Devono tutti stare zitti e vergognarsi!!

 

Zitti zitti zitti....

 

Hanno fatto una figura di * pazzesca e disonorato la maglia....anche per rispetto di tutti quei tifosi che hanno speso una fortuna per andarli a vedere a Cardiff....

 

Si può perdere, ma non così!!NON COSI!!

 

A Berlino c'era meno sicurezza e più pessimismo e abbiamo perso... a Cardiff c'era più sicurezza e più ottimismo e abbiamo perso lo stesso... direi che non sono da ricercare qui i motivi delle sconfitte...

 

Non abbiamo solo perso, abbiamo fatto ridere!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il problema è interno.... Mi pare ovvio essere ottimisti nel giocare una finale.

 

Fare piazza pulita di questi grandi giocatori, ormai in pensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

moderato perchè mi sono permesso di criticare per la prima volta la juve nella finale... e critiche nate dopo aver sentito continuamente sparare min.kiate dai vari buffon barzagli e chiellini!!!

beh se dobbiamo dire perforza che sono i piu bravi e belli del mondo.. ditelo...cosi lo metto direttamente in firma!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo a volte ci facciamo delle idee sbagliate dei giocatori, quando ho sentito per intero una sua intervista speciale ho capito il suo livello intellettivo e quanto tiene alla juventus...

Una perla e' stata che quando e' andato al wolsburg non conosceva l'allenatore Magaht... e gia' questo.., ma poi ha aggiunto "probabilmente non lo conoscono qui"

MAGAHT? NON LO CONOSCIAMO ? PROPRIO NOI JUVENTINI?????

L'intervistatore ha provato a rimetterlo in carreggiata dicendo che alla juve lo conoscono bene ma lui non ha capito ed e' andato avanti per la sua strada...

HO DETTO TUTTO.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambia veramente poco , questa volta. Rimane il fatto che Barzagli sia un ottimo difensore, una bellissima persona ma questi "campioni" veterani hanno anche dimostrato di non essere in grado di fare la differenza a livello emotivo. Poi ha vinto il più forte in assoluto e c'è poco da aggiungere...l'ottimismo stava tutto nella sbagliata valutazione di una squadra che, alla fine dei conti, non è migliore di quella di tre anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambia veramente poco , questa volta. Rimane il fatto che Barzagli sia un ottimo difensore, una bellissima persona ma questi "campioni" veterani hanno anche dimostrato di non essere in grado di fare la differenza a livello emotivo. Poi ha vinto il più forte in assoluto e c'è poco da aggiungere...l'ottimismo stava tutto nella sbagliata valutazione di una squadra che, alla fine dei conti, non è migliore di quella di tre anni fa.

neanche il real vale il Barcellona di tre anni fa.

Real che negli ultimi anni abbiamo sbattuto fuori dalla coppa due volte.

Molto più forti di noi solo mentalmente, quello sì, non sui valori in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche il real vale il Barcellona di tre anni fa.

Real che negli ultimi anni abbiamo sbattuto fuori dalla coppa due volte.

Molto più forti di noi solo mentalmente, quello sì, non sui valori in campo.

parliamo di fatti, non di invenzioni giornalistiche o sensazioni astratte. Non so cosa intendi tu per "ultimi anni" ma negli ultimi cinque anni il Real ha vinto 3 volte. Se il Barcellona, come sostieni tu, probabilmente a ragione, anche se del tutto inutile saperlo, fosse stato veramente più forte del Real di adesso quale sarebbe la soddisfazione? Tra l'altro il Real di un anno prima rispetto alla batosta che abbiamo subito dal Barsa era più forte dato che ha vinto la coppa. Che il Real sia più forte "solo mentalmente" è una tua opinione che francamente non condivido. Il Real ha un attacco più forte del nostro, un centrocampo che ci surclassa in tutto e per tutto e una difesa sufficiente a subire poco o niente contro il nostro attacco "stellare". Il Real fa uscire Benzema e ne mette uno più forte, Bale, fa uscire Isco ed entrare Asensio, fa uscire Kross ed entra Morata (il nostro eroe di coppa tre anni fa). Noi abbiamo fatto la sostituzione della disperazione facendo entrare Lemina al posto di Dybala. Si nota la differenza anche tecnica o è sempre e solo mentale? In campo 4-1 , c'è qualcosa di poco chiaro nei valori espressi? A me pare che 1-1 e 5-4 ai rigori, o 2-1 sono risultati che esprimono un valore simile in campo...4-1 lascia spazio a poche pippe mentali. Abbiamo giocato meglio il primo tempo? Ok, ma loro non hanno fatto nessuna fatica ad annullare il nostro "fantastico" gioco dei primi 45 minuti...Loro hanno giocato appena, appena nel secondo tempo e ci hanno fatto tre gol... Nell'ambito della realtà mi pare che , purtroppo, illudersi ancora che siamo alla pari del Real sia ingenuo e controproducente. Adesso che tutto è finito possiamo dirlo tranquillamente : questa Juve ha un centrocampo molto fragile e ha ottenuto la vittoria di due trofei basandosi su equilibri davvero al limite e molto, molto fragili...Ha affrontato un'annata senza praticamente ricambi in attacco (robe da pazzi!) e con un centrocampo improvvisato di volta in volta e dove , per avere un po' di qualità, siamo stati costretti a ridurre a due il numero di mediani... Ci siamo tutti rallegrati quando abbiamo visto il nuovo modulo e la sua efficacia ma è durato molto poco l'effetto entusiasmo, primo perchè il nuovo modulo ha finito di logorare chi non ha potuto riposarsi mai e poi perchè dal "cambio di modulo" abbiamo visto ancora numerose volte la difesa con tre centrali...tanto per chiarire che o non si hanno le palle per abbandonare la sicura e irritante copertura massima o il nuovo modulo non era sostenibile... Vedremo il mercato ma chi aveva espresso i suoi dubbi sul mercato passato aveva tutte le ragioni per farlo perchè in Europa non si bluffa, qualcuno forte, forte, prima o poi lo trovi e ti ridimensiona...mentre in Italia basta giocare un tempo...pessima e insana abitudine, per altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'idea che mi sono fatto è che la partita secca ve la fa fare addosso.

Nel doppio scontro abbiamo battuto questo Real 2 anni fa, battuto il Barca quest'anno e per 30 secondi non abbiamo buttato fuori il Bayern un anno fa.

Forse il doppio confronto, che offre possibilità maggiori di recupero, vi regala quella serenità che in una finale secca non avete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

parliamo di fatti, non di invenzioni giornalistiche o sensazioni astratte. Non so cosa intendi tu per "ultimi anni" ma negli ultimi cinque anni il Real ha vinto 3 volte. Se il Barcellona, come sostieni tu, probabilmente a ragione, anche se del tutto inutile saperlo, fosse stato veramente più forte del Real di adesso quale sarebbe la soddisfazione? Tra l'altro il Real di un anno prima rispetto alla batosta che abbiamo subito dal Barsa era più forte dato che ha vinto la coppa. Che il Real sia più forte "solo mentalmente" è una tua opinione che francamente non condivido. Il Real ha un attacco più forte del nostro, un centrocampo che ci surclassa in tutto e per tutto e una difesa sufficiente a subire poco o niente contro il nostro attacco "stellare". Il Real fa uscire Benzema e ne mette uno più forte, Bale, fa uscire Isco ed entrare Asensio, fa uscire Kross ed entra Morata (il nostro eroe di coppa tre anni fa). Noi abbiamo fatto la sostituzione della disperazione facendo entrare Lemina al posto di Dybala. Si nota la differenza anche tecnica o è sempre e solo mentale? In campo 4-1 , c'è qualcosa di poco chiaro nei valori espressi? A me pare che 1-1 e 5-4 ai rigori, o 2-1 sono risultati che esprimono un valore simile in campo...4-1 lascia spazio a poche pippe mentali. Abbiamo giocato meglio il primo tempo? Ok, ma loro non hanno fatto nessuna fatica ad annullare il nostro "fantastico" gioco dei primi 45 minuti...Loro hanno giocato appena, appena nel secondo tempo e ci hanno fatto tre gol... Nell'ambito della realtà mi pare che , purtroppo, illudersi ancora che siamo alla pari del Real sia ingenuo e controproducente. Adesso che tutto è finito possiamo dirlo tranquillamente : questa Juve ha un centrocampo molto fragile e ha ottenuto la vittoria di due trofei basandosi su equilibri davvero al limite e molto, molto fragili...Ha affrontato un'annata senza praticamente ricambi in attacco (robe da pazzi!) e con un centrocampo improvvisato di volta in volta e dove , per avere un po' di qualità, siamo stati costretti a ridurre a due il numero di mediani... Ci siamo tutti rallegrati quando abbiamo visto il nuovo modulo e la sua efficacia ma è durato molto poco l'effetto entusiasmo, primo perchè il nuovo modulo ha finito di logorare chi non ha potuto riposarsi mai e poi perchè dal "cambio di modulo" abbiamo visto ancora numerose volte la difesa con tre centrali...tanto per chiarire che o non si hanno le palle per abbandonare la sicura e irritante copertura massima o il nuovo modulo non era sostenibile... Vedremo il mercato ma chi aveva espresso i suoi dubbi sul mercato passato aveva tutte le ragioni per farlo perchè in Europa non si bluffa, qualcuno forte, forte, prima o poi lo trovi e ti ridimensiona...mentre in Italia basta giocare un tempo...pessima e insana abitudine, per altro.

non ho detto che eravamo tecnicamente più forti, cosa oggettivamente del tutto fa sulla e lo so bene.

Ero certo di una Juve molto squadra, compatta, equilibrata, cinica il giusto e convinta dei propri mezzi.sopperivamo all'inferiorità tecnica con altre qualità.ce la potevamo giocare, non eravamo battuti in partenza.ho anche detto che ci accoppiavamo benissimo con loro, difatti ultimamente ci avevano sempre sofferto ed un po eravamo diventati il loro incubo.

Insomma, c'erano tutte le premesse per vincere.

Il campo ha mostrato una realtà inaspettata.un buon real come si immaginava ma una Juve timida nel primo tempo e irriconoscibile (la solita Juve da finale) nella ripresa.la partita ha espresso il giusto risultato.il valore delle due squadre certamente no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto che eravamo tecnicamente più forti, cosa oggettivamente del tutto fa sulla e lo so bene.

Ero certo di una Juve molto squadra, compatta, equilibrata, cinica il giusto e convinta dei propri mezzi.sopperivamo all'inferiorità tecnica con altre qualità.ce la potevamo giocare, non eravamo battuti in partenza.ho anche detto che ci accoppiavamo benissimo con loro, difatti ultimamente ci avevano sempre sofferto ed un po eravamo diventati il loro incubo.

Insomma, c'erano tutte le premesse per vincere.

Il campo ha mostrato una realtà inaspettata.un buon real come si immaginava ma una Juve timida nel primo tempo e irriconoscibile (la solita Juve da finale) nella ripresa.la partita ha espresso il giusto risultato.il valore delle due squadre certamente no

capisco, a te è rimasto l'ottimismo della vigilia... personalmente invece ho visto espresso il REALE valore delle due squadre, una attrezzata per vincere veramente tutto (ma soprattutto la finale di Champions) l'altra che deve sempre usare qualcosa in più... quel qualcosa in più , tra l'altro, non solo non si è proprio visto nel secondo tempo (si è visto solo qualcosa in meno, 11 stron.zi che nemmeno ci hanno provato, altro che fino alla fine) ma nemmeno nel primo tempo, a meno che non si voglia considerare una prodezza del tutto personale di un singolo giocatore come Mandzukic, quel qualcosa. La squadra si è proprio sciolta come neve al sole e ha mostrato tutti i suoi reali limiti...sarà l'amarezza a farmi ragionare così ma gente che non sputa sangue nella partita più importante non ha la mia stima (sai quanto hanno speso i nostri colleghi tifosi per andare a vedere una partita dove per 45 minuti non siamo scesi in campo?). Il nostro centrocampo è patetico e tutto da rifare quando sarebbe bastato mantenerlo del livello di tre anni fa e potenziare l'attacco...Invece noi abbiamo sempre la coperta corta, costruiamo da una parte e disfiamo dall'altra...La serie A è inoltre, secondo me, una delle cause del nostro ottimismo, perchè è di un livello talmente imbarazzante che nemmeno ci rendiamo conto che pur vincendo riusciamo a diminuire il gap con gli avversari di anno in anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.