Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Erika Pioletti si è spenta. I genitori hanno espresso la volontà di donare gli organi. Il cordoglio della Juventus e di VecchiaSignora.com

Post in rilievo

Riposi in pace Erika.

Sarà nostro dovere non dimenticare e non far dimenticare. I nostri 39 angeli ora sono 40, e per loro dobbiamo lottare: per fargli avere giustizia e fare in modo che chi di dovere non faccia finta di niente, come già accaduto in passato.

 

Sarebbe bello se lunedì il forum chiudesse, almeno per qualche ora, in segno di lutto.

Purtroppo dubito che sarà fattibile, e si nota anche da come la nostra comunità online stia dando poco peso a questa immane tragedia, che ha colpito una di "noi" ma che avrebbe potuto colpire chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio fare polemiche su un topic di cordoglio per una ragazza che se ne è andata in una maniera inaccettabile, ma questa vicenda mi ha lasciato un profondo solco di risentimento verso questa società che con un minimo di tatto, sensibilità e rispetto verso i propri tifosi, avrebbe aperto le porte dello stadium permettendo ai tifosi carichi di amore e passione per la juventus accorsi da tutta italia di tifare e vedere il match in sicurezza e avrebbe con tutta probabilità evitato tutto ciò

quello che è successo in piazza, poteva succedere anche allo stadium, insomma un cretino che si mette ad urlare di essere un kamikaze pensi che la gente in tribuna non scapperebbe lo stesso?? comunque i responsabili di questa morte dovrebbero pagare con la vita, bisogna proporzionare le pene a secondo di quanto commesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riposa in pace sentite condoglianze a tutta la famiglia è impensabile che possono accadere cose del genere sono davvero costernato

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e mia moglie ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici di Erika, che possa riposare in pace...

Eravamo li' quel maledetto 3 giugno...non la conoscevamo, ma la sua triste storia ci ha toccati molto come a tutti voi...

Che sia fatta giustizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare una proposta per chi è di Torino. Portiamo un fiore o un candela in piazza San Carlo per una preghiera. Stasera lo farò....

 

Noi proponiamo per chi non e' di Torino di accendere una candela alla finestra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il biglietto di una partita andrebbe pagato con qualche decina di euro; qualcuno, purtroppo, l'ha pagato con il sangue e addirittura con la vita.

Tutto questo non ha senso, che mondo ingiusto.

La vita per una partita. Per una partita! Quanto fa riflettere, ragazzi.

 

Sono vicino ai cari di Erica, ho ancora in testa quegli attimi e urla delle 22.15 in piazza.

 

+40 angeli bianconeri.

RIP

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quegli istanti maledetti rimarranno indelebili nella

mente di ognuno di noi.

Ciao Erika, forse un giorno ne parleremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve avesse fatto come il Real (visto che viene citata sempre questa squadra, che d'altronde è una delle poche ad aver aperto il proprio stadio in occasione di una finale di CL), che ha fatto entrare solo i propri abbonati, molti sarebbero rimasti fuori. Compresi Erika e il suo fidanzato (che in un articolo dell'altro topic in cui si parla dell'argomento, viene descritto come tifoso non sfegatato; quindi dubito fosse un abbonato)...

Poi: facile parlare con il senno di poi...

E infine non capisco perché citare solo la Juve quando le maggiori responsabilità sono di tutti quelli che hanno organizzato l'evento in piazza e dovevano vigilare...(quindi società organizzatrice, comune, prefetto, forze di polizia.. etc. etc.)...

Su una cosa però hai ragione: avresti dovuto dar retta alla premessa del tuo post, ovvero di non voler far polemica... (e comunque c'è proprio l'altro topic per parlare di eventuali responsabilità)...

hai capito quello che volevi...è ovvio che le responsabilità di questo episodio sono di questura, organizzatori e comune, mi pare talmente evidente che non ci sia nemmeno bisogno di dirlo....detto questo sarebbe stato un bel gesto se la juventus avesse organizzato insieme al comune di torino un maxischermo alllo stadium....magari anche vendendo i biglietti anche solo ad un prezzo simbolico di 1€, avrebbe permesso ai tifosi di vedere in sicurezza e in comodità la finale, usufruire dei servizi igienici e di un servizio di ristoro adeguato...non l'hanno fatto, ok, per quel che mi riguarda hanno perso un'occasione per tendere la mano a tanti innamorati della juve che si erano fatti km per venire a torino , amen... questa società e questa proprietà hanno più volte dimostrato che il loro riguardo verso i tifosi è ZERO....

chiudo qui perchè come giustamente hai detto siamo off topic

 

quello che è successo in piazza, poteva succedere anche allo stadium, insomma un cretino che si mette ad urlare di essere un kamikaze pensi che la gente in tribuna non scapperebbe lo stesso?? comunque i responsabili di questa morte dovrebbero pagare con la vita, bisogna proporzionare le pene a secondo di quanto commesso.

gli stadi sono impianti costruiti per ospitare eventi con decine di migliaia di spettatori, le piazze no... ci sono le strutture per controllare e perquisire chi accede e come dicevo sopra, si permette a chi è dentro di usufruire di servizi igienici e ristorativi decenti, ad esempio non si sarebbe permesso agli abusivi di vendere bottiglie di vetro che sono costati migliaia di feriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.