Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Anche la Juve in serie A femminile a partire dalla stagione 2017/18

Post in rilievo

:o cioè la fiorentina lo scorso anno ha fatto 21V e 1S su 22 partite, 88 GF e 7 GS :o :o :o :o :o

Sì. Il Brescia ne ha vinta appena qualcuna in meno ( 2 o 3 se non vado errato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri della Viola son veramente impressionanti. Speriamo di riuscire quantomeno a insidiarle. :d

vedendo i punti delle ultime classificate e alcuni risultati, la serie A femminile mi sembra condividere con la maschile l'inadeguatezza di alcune squadre

il problema è che se un campionato ad appena 12 questo ti abbassa la competitività drasticamente.

speriamo che sassuolo ed empoli aiutino ad alzare il livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedendo i punti delle ultime classificate e alcuni risultati, la serie A femminile mi sembra condividere con la maschile l'inadeguatezza di alcune squadre

il problema è che se un campionato ad appena 12 questo ti abbassa la competitività drasticamente.

speriamo che sassuolo ed empoli aiutino ad alzare il livello

 

Quest'anno sarà un campionato difficile da decifrare. La fiorentina avrà anche l'impegno in champions league quindi qualche punto in più potrebbe perderlo (con un buon sorteggio i quarti può arrivare a giocarli), Verona è diventato la squadra femminile del Chievo e ci sarà soprattutto il Sassuolo che ha fatto buon mercato.

Il Brescia è una incognita: ha perso il gruppo delle italiane venute da noi e ha rimpiazzato con straniere. Un colpo super è Valentina bergamaschi, giovane punta italiana che ha fatto una marea di gol in svizzera (campionato di livello come il nostro se non più difficile).

Speriamo di avere un buon calendario: più in là affronteremo le big più la squadra sarà amalgamata.

Realisticamente un secondo posto e champions il prossimo anno sarebbe un super risultato facendo strada anche in coppa Italia.

Come ha detto il mister i primi 3 posti saranno storia di Juventus, fiorentina e Brescia con Verona e Sassuolo possibili sorprese (anche se Verona ha perso Gabbiadini).

Curiosa dell'Empoli (ottima impressione lo scorso anno), le altre squadre sono almeno 2/3 gradini sotto Sassuolo e Verona.

Comunque con l'entrata di altre società come Inter Roma e speriamo Lazio e Milan, potremmo trovarci presto un super campionato.

Mia previsione: nel giro di 5 anni massimo passeremo in serie A alle 16 o addirittura 18 squadra a seconda della velocità con cui entreranno le squadre professionistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno sarà un campionato difficile da decifrare. La fiorentina avrà anche l'impegno in champions league quindi qualche punto in più potrebbe perderlo (con un buon sorteggio i quarti può arrivare a giocarli), Verona è diventato la squadra femminile del Chievo e ci sarà soprattutto il Sassuolo che ha fatto buon mercato.

Il Brescia è una incognita: ha perso il gruppo delle italiane venute da noi e ha rimpiazzato con straniere. Un colpo super è Valentina bergamaschi, giovane punta italiana che ha fatto una marea di gol in svizzera (campionato di livello come il nostro se non più difficile).

Speriamo di avere un buon calendario: più in là affronteremo le big più la squadra sarà amalgamata.

Realisticamente un secondo posto e champions il prossimo anno sarebbe un super risultato facendo strada anche in coppa Italia.

Come ha detto il mister i primi 3 posti saranno storia di Juventus, fiorentina e Brescia con Verona e Sassuolo possibili sorprese (anche se Verona ha perso Gabbiadini).

Curiosa dell'Empoli (ottima impressione lo scorso anno), le altre squadre sono almeno 2/3 gradini sotto Sassuolo e Verona.

Comunque con l'entrata di altre società come Inter Roma e speriamo Lazio e Milan, potremmo trovarci presto un super campionato.

Mia previsione: nel giro di 5 anni massimo passeremo in serie A alle 16 o addirittura 18 squadra a seconda della velocità con cui entreranno le squadre professionistiche.

curiosa? bas.tarda per la gloria? sei una girl :) ? con quel nome vagamente maschile e quell'avatar ti immaginavo proprio come manu ginobili .asd

-------------

 

se entrassero davvero tutte queste squadre pro, un campionato a 14 - 16 sarebbe un numero adeguato, non 18...è importante assestare il livello il più in alto possibile, quindi meno squadre ci sono più la competitività è alta

 

juventus, fiorentina, chievo, empoli, sassuolo, roma, inter, milan, lazio sono 9 società professionistiche... direi che 14-16 sia il giusto range

-------------

 

quest'anno per noi il secondo posto sarebbe assolutamente un risultato fantastico.

------------

 

mi sto vedendo un pò di partite integrali sul canale youtube di professionecalciotv...tra qualche giorno butto giù due righe sulle impressioni che ho avuto sulle nostre :d

nel frattempo vorrei capire come cxxxo è possibile che cristiana girelli abbia giocato 86 minuti su 270 all'europeo, nettamente la giocatrice più forte del brescia

al secondo posto la barbara .sisi peccato che pecchi di visione di gioco, quando rientra dentro al campo lascia a desiderare

ma è un'ala fantastica: ottima pulizia tecnica, praticamente ambidestra, crossa sempre con intento, ottima finalizzatrice, grandi doti aerobiche

aveva ragione pure chi mi parlava bene del piedino della boattin .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quest'anno sarà un campionato difficile da decifrare. La fiorentina avrà anche l'impegno in champions league quindi qualche punto in più potrebbe perderlo (con un buon sorteggio i quarti può arrivare a giocarli), Verona è diventato la squadra femminile del Chievo e ci sarà soprattutto il Sassuolo che ha fatto buon mercato.

Il Brescia è una incognita: ha perso il gruppo delle italiane venute da noi e ha rimpiazzato con straniere. Un colpo super è Valentina bergamaschi, giovane punta italiana che ha fatto una marea di gol in svizzera (campionato di livello come il nostro se non più difficile).

Speriamo di avere un buon calendario: più in là affronteremo le big più la squadra sarà amalgamata.

Realisticamente un secondo posto e champions il prossimo anno sarebbe un super risultato facendo strada anche in coppa Italia.

Come ha detto il mister i primi 3 posti saranno storia di Juventus, fiorentina e Brescia con Verona e Sassuolo possibili sorprese (anche se Verona ha perso Gabbiadini).

Curiosa dell'Empoli (ottima impressione lo scorso anno), le altre squadre sono almeno 2/3 gradini sotto Sassuolo e Verona.

Comunque con l'entrata di altre società come Inter Roma e speriamo Lazio e Milan, potremmo trovarci presto un super campionato.

Mia previsione: nel giro di 5 anni massimo passeremo in serie A alle 16 o addirittura 18 squadra a seconda della velocità con cui entreranno le squadre professionistiche.

 

O.T..

 

Ho appena scoperto che sei una donna! :d

 

Comunque sono d'accordo, per la Juve l'obiettivo di lusso sarebbe contendere il secondo posto al Brescia, che sarebbe un grande risultato e ci permetterebbe di poter giocare la Champions fin da subito.

Penso che molto si deciderà negli scontri diretti tra Juve, Fiorentina e Brescia, perché probabilmente tutte e tre vinceranno quasi tutte le altre partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, anche se ha perso Gabbiadini, il Verona può tranquillamente arrivare quarto con soprattutto Sassuolo ed Empoli più che Tavagnacco e Mozzanica ad impensierirla. Mio parere personale.

 

Per lo scudetto, io penso che la Fiorentina lo scorso anno ha fatto qualcosa di (quasi) irripetibile nonostante la rosa. Ovviamente su Marta Carissimi e, da quest'anno, Sigrún Ella Einarsdóttir sono di parte, però immagino che puntano ad arrivare almeno ai quarti di finale di Champions League e a vincere la Coppa Italia. Così facendo, anche se non partono dai gironi di Champions, avranno un bel po' di impegni che alla fine contano relativamente secondo me, però contano relativamente quando parlo della mia squadra. Sulle altre squadre non lo so, ma penso potrebbe contare. Il Verona, come dicevo prima, lo vedo comunque quarto al massimo. Quindi prevedo una tra Fiorentina, Brescia e Juventus per il tricolore. Il Brescia non ha solo perso giocatrici importanti, ma ha confermato alcune tra le migliori giocatrici italiane e ha fatto e sta facendo un bel mercato, quindi non dovrebbero lamentarsi come ha fatto il loro presidente perché essere forte dopo quelle cessioni ti deve solo rendere felice. La Juventus per me ha una squadra molto forte che sarà ancora rinforzata in avanti e vedremo se anche in altri ruoli, più la statunitense e l'anglo-neozelandese in prova che chissà..potrebbero anche essere confermate.

 

Sarà un campionato molto competitivo, non dimentichiamo che si andrà a giocare anche su campi insidiosi come quello del Valpolicella (Chievo Verona), San Zaccaria (Ravenna), e Res Roma.

 

L'obiettivo della Champions significa arrivare almeno secondi. Il fatto è che quando sei secondo poi hai solo una squadra che ti precede. Sicuramente vincere il campionato al primo anno sarebbe qualcosa di incredibile, ma neanche tanto impossibile. Che prima o poi arriveremo un giorno a vincerlo, su quello non ci sono dubbi, ma se sarà già al primo anno non posso saperlo ed è difficile, molto, ma non del tutto impossibile, anzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curiosa? bas.tarda per la gloria? sei una girl :) ? con quel nome vagamente maschile e quell'avatar ti immaginavo proprio come manu ginobili .asd

-------------

 

se entrassero davvero tutte queste squadre pro, un campionato a 14 - 16 sarebbe un numero adeguato, non 18...è importante assestare il livello il più in alto possibile, quindi meno squadre ci sono più la competitività è alta

 

juventus, fiorentina, chievo, empoli, sassuolo, roma, inter, milan, lazio sono 9 società professionistiche... direi che 14-16 sia il giusto range

-------------

 

quest'anno per noi il secondo posto sarebbe assolutamente un risultato fantastico.

------------

 

mi sto vedendo un pò di partite integrali sul canale youtube di professionecalciotv...tra qualche giorno butto giù due righe sulle impressioni che ho avuto sulle nostre :d

nel frattempo vorrei capire come cxxxo è possibile che cristiana girelli abbia giocato 86 minuti su 270 all'europeo, nettamente la giocatrice più forte del brescia

al secondo posto la barbara .sisi peccato che pecchi di visione di gioco, quando rientra dentro al campo lascia a desiderare

ma è un'ala fantastica: ottima pulizia tecnica, praticamente ambidestra, crossa sempre con intento, ottima finalizzatrice, grandi doti aerobiche

aveva ragione pure chi mi parlava bene del piedino della boattin .sisi

 

Vuoi un mio parere su girelli? Ha giocato fin troppo all'europeo, molto meglio Sabatini. Giocatrice proprio che non mi piace e neanche troppo forte.Sodini per esempio ha molte più qualità di lei.

Comunque si, sono una ragazza. Il mio nick è un omaggio al mio principe azzurro che fa le fusa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

O.T..

 

Ho appena scoperto che sei una donna! :d

 

Comunque sono d'accordo, per la Juve l'obiettivo di lusso sarebbe contendere il secondo posto al Brescia, che sarebbe un grande risultato e ci permetterebbe di poter giocare la Champions fin da subito.

Penso che molto si deciderà negli scontri diretti tra Juve, Fiorentina e Brescia, perché probabilmente tutte e tre vinceranno quasi tutte le altre partite.

 

La fiorentina con la coppa farà meno punti. Come dicevo dipenderà molto dalla velocità con cui si inseriranno le straniere perché le italiane fra Brescia e nazionale comunque si conoscono già bene.

Vediamo anche come completeremo La Rosa.

Ti saprò dire di più dopo un paio di partite. Impegni permettendo penso che andrò a seguire anche qualche partita allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vuoi un mio parere su girelli? Ha giocato fin troppo all'europeo, molto meglio Sabatini. Giocatrice proprio che non mi piace e neanche troppo forte.Sodini per esempio ha molte più qualità di lei.

Comunque si, sono una ragazza. Il mio nick è un omaggio al mio principe azzurro che fa le fusa :d

da quel poco che ho visto Sabatino è una punta classica (che non mi pare neanche granché), girelli è una passatrice che può giocare praticamente ovunque.

 

Sono andato a rivedermi la formazione vs Germania

Le tre in mezzo al campo erano carissimi (di cui parlate un gran bene) cernoia e stracchi.

Beh...sono state pietose in quella partita, hanno sbagliato veramente ogni appoggio.

Sicuramente c era una componente psicologica che ha influito...ma insomma...era lecito attendersi di più

 

Poi, come detto, sono conclusioni basate su 2-3 partite quindi per carità...ma chi sa passare la palla si vede subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quel poco che ho visto Sabatino è una punta classica (che non mi pare neanche granché), girelli è una passatrice che può giocare praticamente ovunque.

 

Sono andato a rivedermi la formazione vs Germania

Le tre in mezzo al campo erano carissimi (di cui parlate un gran bene) cernoia e stracchi.

Beh...sono state pietose in quella partita, hanno sbagliato veramente ogni appoggio.

Sicuramente c era una componente psicologica che ha influito...ma insomma...era lecito attendersi di più

 

Poi, come detto, sono conclusioni basate su 2-3 partite quindi per carità...ma chi sa passare la palla si vede subito

 

Carissimi scuola Torino era un gioiello nelle giovanili. In questo Europe ha fatto veramente schifo. Poi cabrini ha dato una gran mano al risultato non sufficiente ottenuto. Per fortuna ora ci sarà bertolini, grandissimo tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Carissimi scuola Torino era un gioiello nelle giovanili. In questo Europe ha fatto veramente schifo. Poi cabrini ha dato una gran mano al risultato non sufficiente ottenuto. Per fortuna ora ci sarà bertolini, grandissimo tecnico.

a me ha sempre lasciato perplesso la modalita di scelta degli allenatori Delle nazionali, un ruolo che in teoria dovrebbe essere in cima alla catena alimentare quasi sempre affidato al primo che passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da pugliese non mi perderò per nulla al mondo Bari - Juve. Comunque, per rispondere anche a prima, a me piacciono sia Girelli e sia Sabatino. Detto questo, le nostre Sodini e Franco, anche se Franco è difensore - centrocampista, sono troppo sottovalutate dalla nazionale. Ok, Sodini ha 35 anni ma in campo ne dimostra 24. Franco è fortissima e ve ne accorgerete!

 

Carissimi scuola Torino era un gioiello nelle giovanili. In questo Europe ha fatto veramente schifo. Poi cabrini ha dato una gran mano al risultato non sufficiente ottenuto. Per fortuna ora ci sarà bertolini, grandissimo tecnico.

Carissimi ha giocato in Islanda quindi su di lei non sono onesto con i giudizi però è evidente che sia molto forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie per i vostri interventi. .ok

 

Contribuisco. Per me Brescia e AGSM Verona non sono da sottovalutare: sono comunque squadre di tradizione e sapranno ammortizzare le cessioni con acquisti di livello e amalgama data dall'esperienza;

inoltre, Mozzanica e Tavagnacco sono squadre di sicuro rendimento: non lotteranno per lo scudetto ma non sono da prendere sottogamba. (Oltretutto, i capocannonieri degli ultimi campionati giocavano proprio con AGSM Verona, Mozzanica e Tavagnacco.)

per quanto riguarda l'impegno europeo di Brescia e Fiorentina, non attribuirei peso eccessivo in termini di "usura": spero - per il movimento - di sbagliarmi ma solitamente per le italiane la Champions si limita a sedicesimi ed ottavi, ossia due o quattro partite con competizione conclusa a novembre.

Ricollegandomi al tema dell'esperienza, spero che la nostra Juve riesca a far squadra quanto prima: su carta è una rosa attrezzata per puntare ai vertici del campionato con un bel mix tra giovanissime promesse e vecchie volpi, assemblata partendo da gruppi (Brescia e Nazionali) già ben affiatati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me ha sempre lasciato perplesso la modalita di scelta degli allenatori Delle nazionali, un ruolo che in teoria dovrebbe essere in cima alla catena alimentare quasi sempre affidato al primo che passa

 

Fidati Milena bertolini è una grandissima del calcio femminile. Ha fatto i miracoli a Brescia e conosce come le sue tasche le ragazze. Poi credo che una allenatrice così sia migliore di un cabrini che, a parte le qualità, ha sempre dato l'idea di essere stato messo lì solo per pubblicità e la fama che ha in Italia.

Missione fallita ora giustamente ci provano con una allenatrice che ha esperienza e conosce davvero tutte le sfumature del femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Grazie per i vostri interventi. .ok

 

Contribuisco. Per me Brescia e AGSM Verona non sono da sottovalutare: sono comunque squadre di tradizione e sapranno ammortizzare le cessioni con acquisti di livello e amalgama data dall'esperienza;

inoltre, Mozzanica e Tavagnacco sono squadre di sicuro rendimento: non lotteranno per lo scudetto ma non sono da prendere sottogamba. (Oltretutto, i capocannonieri degli ultimi campionati giocavano proprio con AGSM Verona, Mozzanica e Tavagnacco.)

per quanto riguarda l'impegno europeo di Brescia e Fiorentina, non attribuirei peso eccessivo in termini di "usura": spero - per il movimento - di sbagliarmi ma solitamente per le italiane la Champions si limita a sedicesimi ed ottavi, ossia due o quattro partite con competizione conclusa a novembre.

Ricollegandomi al tema dell'esperienza, spero che la nostra Juve riesca a far squadra quanto prima: su carta è una rosa attrezzata per puntare ai vertici del campionato con un bel mix tra giovanissime promesse e vecchie volpi, assemblata partendo da gruppi (Brescia e Nazionali) già ben affiatati.

 

Queste le date della uefa women champions league:

Tournament calendar

Qualifying round draw: 23 June

Qualifying round: 22-28 August

Round of 32 draw: 1 September

Round of 32: 4/5 & 11/12 October

Round of 16 draw: 16 October

Round of 16: 8/9 & 15/16 November

Quarter-final & semi-final draw: 24 November

Quarter-finals: 21/22 & 28/29 March

Semi-finals: 21/22 & 28/29 April

Final: 24 May 2018, Valeriy Lobanovskiy Dynamo Stadium, Kyiv

 

Il Brescia è arrivato recenmente a giocarsi un quarto di finale mi sembra e la viola mi sembra attrezzata con un buon sorteggio anche a raggiungere i quarti.

Inoltre tieni conto che ci saranno anche le pause nazionale per le qualificazioni dei mondiali quindi tanti impegni che si accumulano.

Verona ha la grossa incognita dell'addio di Gabbiadini e di altre top ma è una di quelle squadre come quelle che hai detto tu che in giornata può togliere punti alle 3 che oggi sembrano avere qualcosa in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Fidati Milena bertolini è una grandissima del calcio femminile. Ha fatto i miracoli a Brescia e conosce come le sue tasche le ragazze. Poi credo che una allenatrice così sia migliore di un cabrini che, a parte le qualità, ha sempre dato l'idea di essere stato messo lì solo per pubblicità e la fama che ha in Italia.

Missione fallita ora giustamente ci provano con una allenatrice che ha esperienza e conosce davvero tutte le sfumature del femminile.

ma infatti io parlavo di Cabrini .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste le date della uefa women champions league:

Tournament calendar

Qualifying round draw: 23 June

Qualifying round: 22-28 August

Round of 32 draw: 1 September

Round of 32: 4/5 & 11/12 October

Round of 16 draw: 16 October

Round of 16: 8/9 & 15/16 November

Quarter-final & semi-final draw: 24 November

Quarter-finals: 21/22 & 28/29 March

Semi-finals: 21/22 & 28/29 April

Final: 24 May 2018, Valeriy Lobanovskiy Dynamo Stadium, Kyiv

 

Il Brescia è arrivato recenmente a giocarsi un quarto di finale mi sembra e la viola mi sembra attrezzata con un buon sorteggio anche a raggiungere i quarti.

Inoltre tieni conto che ci saranno anche le pause nazionale per le qualificazioni dei mondiali quindi tanti impegni che si accumulano.

Verona ha la grossa incognita dell'addio di Gabbiadini e di altre top ma è una di quelle squadre come quelle che hai detto tu che in giornata può togliere punti alle 3 che oggi sembrano avere qualcosa in più

Infatti io sono impegnato con lo Stjarnan e il KÍ dal 22 al 28 agosto, tra l'altro nello stesso girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste le date della uefa women champions league:

Tournament calendar

Qualifying round draw: 23 June

Qualifying round: 22-28 August

Round of 32 draw: 1 September

Round of 32: 4/5 & 11/12 October

Round of 16 draw: 16 October

Round of 16: 8/9 & 15/16 November

Quarter-final & semi-final draw: 24 November

Quarter-finals: 21/22 & 28/29 March

Semi-finals: 21/22 & 28/29 April

Final: 24 May 2018, Valeriy Lobanovskiy Dynamo Stadium, Kyiv

 

Il Brescia è arrivato recenmente a giocarsi un quarto di finale mi sembra e la viola mi sembra attrezzata con un buon sorteggio anche a raggiungere i quarti.

Inoltre tieni conto che ci saranno anche le pause nazionale per le qualificazioni dei mondiali quindi tanti impegni che si accumulano.

Verona ha la grossa incognita dell'addio di Gabbiadini e di altre top ma è una di quelle squadre come quelle che hai detto tu che in giornata può togliere punti alle 3 che oggi sembrano avere qualcosa in più

 

Sì, conoscevo le date e spero che i quarti risultino la regola e non l'eccezione per le italiane. Anche la Torres - peccato! - raggiunse bei traguardi.

Effettivamente considerando tutti gli impegni fanno cumulo, ma considerando solo la Champions parliamo - mediamente - di quattro partite. Il più delle volte sono anche trasferte comode a livello logistico. Questa volta l'eccezione la fa l'AGSM Verona che l'anno scorso è arrivata in Kazakistan! ;).ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calendario ? Date ? Orari ? .uhm

Conosco solo le date di Coppa Italia, contro il Torino, andata il 27 agosto in trasferta, il ritorno il 10 settembre a Vinovo, gli orari non li so

 

Il campionato mi sa che lo devono ancora stilare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco solo le date di Coppa Italia, contro il Torino, andata il 27 agosto in trasferta, il ritorno il 10 settembre a Vinovo, gli orari non li so

 

Il campionato mi sa che lo devono ancora stilare

 

Lo scorso anno il calendario in campionato fu stilato l'8 settembre. Il campionato partirà sabato 30 settembre. Gli orari dipende. Di solito le gare le giocano verso le 15. 14,30 ma variazioni di orari e giorni sono sempre all'ordine del giorno.

Si giocheranno al campo Ale e ricky di vinovo le gare casalinghe e si potranno seguire su jtv per intero (ancora non si sa esattamente se in diretta o meno, dobbiamo aspettare comunicazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.