Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

LaStampa: "La Juve vuole cambiare filosofia, Allegri:«Dobbiamo imparare a fare più gol». Si chiude per Douglas Costa, senza rinunciare a Bernardeschi"

Post in rilievo

giustissimo

e la società che sceglie l'allenatore...

ma prendiamo Sarri dico io, magari gli mettiamo da contratto di indossare giacca e cravatta in certe occasioni e lo limitiamo nelle interviste.

Subito...a me il suo calcio mi piace tantissimo, e credo che con una squadra piena di campioni farebbe benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si attacca ci vogliono schemi, movimenti all'unisono dei singoli e dei reparti.

Attaccare non vuol dire solo aspettare e ripartire, facendo fede sulle qualità di singoli d'attacco, caro Allegri.

Come dici tu, questo non sa manco cosa dice...

 

Credo di aver risposto qui sopra, almeno in parte, a quanto tu hai giustamente osservato, sottolineato per attaccare efficacemente e soprattutto per fare gol senza troppi intoppi, condizionamenti; spero lo faccia anche Allegri dicendo come si raggiunge questo obiettivo di segnare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di aver risposto qui sopra, almeno in parte, a quanto tu hai giustamente osservato, sottolineato per attaccare efficacemente e soprattutto per fare gol senza troppi intoppi, condizionamenti; spero lo faccia anche Allegri dicendo come si raggiunge questo obiettivo di segnare di più.

 

per allegri il calcio è sostanzialmente tecnica e fantasia, abbinato ad una sapiente tattica per la gestione dei momenti nelle partite e delle energie durante la stagione.

con tutti in forma si gioca un calcio decente, ma di organizzazione, occupazione degli spazi e movimenti coordinati senza palla non se ne parla proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I giocatori fanno quello che dice l'allenatore...si mettono alla sua disposizione....devono rincorrere l'avversario o devono marcare uno a uomo ecc...sono tutte cose che fanno in allenamento...c'entra al 100% L'allenatore.

 

Per esempio la sciagurata decisione di marcare a zona CR7 è stata di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Subito...a me il suo calcio mi piace tantissimo, e credo che con una squadra piena di campioni farebbe benissimo

 

Ho seguito anche i gol incassati dal Napoli di Sarri, se è arrivato 3° in classifica è per colpa dei gol evitabili subiti, con i seguenti punti persi nelle sconfitte e nei pareggi:

Pescara 2 punti, Atalanta 3 punti, Roma 3 punti, Juventus 2 punti, Atalanta 3 punti, Juventus 2 punti, Sassuolo 2 punti in campionato e anche sconfitte contro Besiktas in casa, Real Madrid fuori casa e per ultimo in casa sempre Real Madrid, in CL; sotto questo aspetto ha fatto peggio della Juventus pur segnando tanti gol, pur andando in gol facilmente ma evidentemente non è bastato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito anche i gol incassati dal Napoli di Sarri, se è arrivato 3° in classifica è per colpa dei gol evitabili subiti, con i seguenti punti persi nelle sconfitte e nei pareggi:

Pescara 2 punti, Atalanta 3 punti, Roma 3 punti, Juventus 2 punti, Atalanta 3 punti, Juventus 2 punti, Sassuolo 2 punti in campionato e anche sconfitte contro Besiktas in casa, Real Madrid fuori casa e per ultimo in casa sempre Real Madrid, in CL; sotto questo aspetto ha fatto peggio della Juventus pur segnando tanti gol, pur andando in gol facilmente ma evidentemente non è bastato.

 

tranquillo che con la rosa della juve sarebbe arrivato primo anche lui.. in champions non ha esperienza, questo è vero, ma dal punto di vista organizzativo e come gioco è un bello step in avanti, potrebbe essere utile in prospettiva per far cambiare mentalità a tutto l'ambiente visto che non disdegna il termine spettacolo come allegri,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Subito...a me il suo calcio mi piace tantissimo, e credo che con una squadra piena di campioni farebbe benissimo

 

 

insigne callejon hamsik maertens scorso anno higuain a livello di serie A sono il meglio che c'e' o giu' di li'

la difesa non e' copmposta da top plaier ma anche noi giochiamo con gli asamoah lich sturaro lemina rincon

considero la squadra dei ciucci una squadra molto forte e vorrei vedere dove cominciano i meriti di sarri e dove invece quelli dei calciatori ,il maestro sarri con

l'empoli alla fine l'ha condotta ad una 15 posizione fece meglio giampaolo l'anno seguente 11 posto e con il napoli per ora ha ottenuto meno di mazzarri le parole le porta via il vento gli zero titoli no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per allegri il calcio è sostanzialmente tecnica e fantasia, abbinato ad una sapiente tattica per la gestione dei momenti nelle partite e delle energie durante la stagione.

con tutti in forma si gioca un calcio decente, ma di organizzazione, occupazione degli spazi e movimenti coordinati senza palla non se ne parla proprio.

 

 

... non se parla proprio: io so qual'è il motivo causale di questa "disorganizzazione" del gioco, è che tutti guardano la palla, il suo portatore, la sua circolazione, senza occupare gli spazi di sviluppo del gioco, la sua dinamica e mobilità applicando il controllo visivo attivo che è la moderna, in edita chiave di lettura del gioco per trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto in fase sia difensiva che offensiva; a conferma di ciò, nelle prossime partite della Juventus t'invito a guardare, seguire la testa dei giocatori che resta sempre fissa sul portatore di palla, non marcando a uomo in area (vedi Ronaldo), né per cercare spazi di smarcamento con l'intento di finalizzare gli schemi e le intese di gioco; questo è anche un altro grave problema da risolvere oltre ai gol evitabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo che con la rosa della juve sarebbe arrivato primo anche lui.. in champions non ha esperienza, questo è vero, ma dal punto di vista organizzativo e come gioco è un bello step in avanti, potrebbe essere utile in prospettiva per far cambiare mentalità a tutto l'ambiente visto che non disdegna il termine spettacolo come allegri,

 

Bisogna dare atto ad Allegri che in campionato la Juventus ha subito meno gol evitabili di tutte le altre squadre comprese le immediate inseguitrici, il Napoli che farà del bel gioco ma come ho precisato sopra, di gol evitabili/evitabilissimi ne ha presi tanti da mangiarsi il primo posto in classifica; poi in CL la Juventus si è rifatta in negativo, subendo 4 gol super evitabilissimi da non fare invidia al Napoli sotto questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... non se parla proprio: io so qual'è il motivo causale di questa "disorganizzazione" del gioco, è che tutti guardano la palla, il suo portatore, la sua circolazione, senza occupare gli spazi di sviluppo del gioco, la sua dinamica e mobilità applicando il controllo visivo attivo che è la moderna, in edita chiave di lettura del gioco per trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto in fase sia difensiva che offensiva; a conferma di ciò, nelle prossime partite della Juventus t'invito a guardare, seguire la testa dei giocatori che resta sempre fissa sul portatore di palla, non marcando a uomo in area (vedi Ronaldo), né per cercare spazi di smarcamento con l'intento di finalizzare gli schemi e le intese di gioco; questo è anche un altro grave problema da risolvere oltre ai gol evitabili.

 

visto che sei o sei stato allenatore, ne approfitto per chiederti quali sono i calciatori o i movimenti che fanno abbassare il baricentro della squadra durante la partita; è il difensore che guida la linea difensiva che non avanza ? è proprio l'allenatore che ad un certo punto detta il movimento a rientrare a qualcono del centrocampo ? cosa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giustissimo

e la società che sceglie l'allenatore...

ma prendiamo Sarri dico io, gli mettiamo da contratto di indossare. giacca e cravatta in certe occasioni e lo limitiamo nelle interviste e siamo già messi molto meglio rispetto ad ora dal punto di vista dello spettacolo

 

Sarri ha 58 anni, ed in tutta la sua carriera non ha vinto manco un campionato Serie B, è sempre finito secondo o terzo dietro a qualcun altro, proprio il profilo gisuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri ha 58 anni, ed in tutta la sua carriera non ha vinto manco un campionato Serie B, è sempre finito secondo o terzo dietro a qualcun altro, proprio il profilo gisuto

 

anche sacchi non aveva vinto niente quando lo prese berlusconi... cero era più giovane questo è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di assistere ad un vero cambio di mentalità, sarebbe ora.

 

Riguardo ai giocatori, piuttosto che Bernardeschi acquisterei il figlio di Enrico Chiesa, mi sembra già più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri ha 58 anni, ed in tutta la sua carriera non ha vinto manco un campionato Serie B, è sempre finito secondo o terzo dietro a qualcun altro, proprio il profilo gisuto

 

Allegri ha vinto contro Roma e Napoli, ovvero contro squadre che non vincono mai. Se le milanesi nei prossimi anni tornano competitive allora vedremo se Allegri sarà capace di vincere contro le grandi storiche. Al Milan ha perso un campionato che doveva stravincere contro la Juve del primo anno di Conte che aveva Matri prima punta contro Ibra prima punta del Milan.

 

anche sacchi non aveva vinto niente quando lo prese berlusconi... cero era più giovane questo è vero.

 

Sacchi però sapeva presentarsi. Sarri va in tv nazionali ed utilizza parolacce per esprimersi. Un grande club non può permettersi di avere uno che parla in quel modo con i media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare più gol bisogna iniziare a pensare ad una squadre più offensiva lasciando stare giocatori sugli esterni che facciano la doppia fase...una difesa con 2 veri terzini e il gioco sulle fasce lo si lascia a due ali che abbiano corsa, dribbling e anche capacità di segnare e far segnare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche sacchi non aveva vinto niente quando lo prese berlusconi... cero era più giovane questo è vero.

 

Diciamo che Sacchi aveva i migliori giocatori in circolazione.

Arrivare in un club e trovarsi una squadra come QUEL Milan, con un reparto difensivo da paura, a centrocampo Gullit, in attacco Virdis e Van Basten, vuol dire avere la possibilità di guidare una Ferrari: poi la seppe guidare bene, però era una Ferrari.

 

Tornando in tema, sul fatto che dobbiamo segnare più gol io vorrei sottolineare solo un piccolo dato.

Se in tutte le partite giocate da gennaio in poi avessimo segnato la metà delle palle gol create, avremmo avuto il miglior attacco del campionato.

Andate a rivedervi le due partite contro il Milan, il derby di ritorno e tante altre partite e ditemi se dovevano finire con quel risultato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che sei o sei stato allenatore, ne approfitto per chiederti quali sono i calciatori o i movimenti che fanno abbassare il baricentro della squadra durante la partita; è il difensore che guida la linea difensiva che non avanza ? è proprio l'allenatore che ad un certo punto detta il movimento a rientrare a qualcono del centrocampo ? cosa ?

 

Il motivo è semplice si rientra perché non si vuole prendere gol e pertanto, giocando a zona, in tanti vanno ad occupare gli spazi o le linee di passaggio della palla in possesso degli avversari, fase difensiva; fase offensiva anche qui si è in tanti, in troppi dietro la linea della palla per le ripartenze o il contropiede tanto che restando indietro in netta superiorità numerica ed abbassati, si penalizzano gli attaccanti in netta inferiorità numerica quando vengono serviti (vedi Higuain o lo stesso Mandzukic) o rimangono in attesa di esserlo con un giro palla preparatorio spesso non sempre necessari, lunghi; tali movimenti di abbassamento del baricentro dipendono quindi spesso dal grado di pericolosità dell'azione avversaria e da un'impostazione offensiva troppo calcolata priva di fantasia ed estemporaneità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito anche i gol incassati dal Napoli di Sarri, se è arrivato 3° in classifica è per colpa dei gol evitabili subiti, con i seguenti punti persi nelle sconfitte e nei pareggi:

Pescara 2 punti, Atalanta 3 punti, Roma 3 punti, Juventus 2 punti, Atalanta 3 punti, Juventus 2 punti, Sassuolo 2 punti in campionato e anche sconfitte contro Besiktas in casa, Real Madrid fuori casa e per ultimo in casa sempre Real Madrid, in CL; sotto questo aspetto ha fatto peggio della Juventus pur segnando tanti gol, pur andando in gol facilmente ma evidentemente non è bastato.

Immagina solo per un momento la difesa della Juve per il Napoli...

 

insigne callejon hamsik maertens scorso anno higuain a livello di serie A sono il meglio che c'e' o giu' di li'

la difesa non e' copmposta da top plaier ma anche noi giochiamo con gli asamoah lich sturaro lemina rincon

considero la squadra dei ciucci una squadra molto forte e vorrei vedere dove cominciano i meriti di sarri e dove invece quelli dei calciatori ,il maestro sarri con

l'empoli alla fine l'ha condotta ad una 15 posizione fece meglio giampaolo l'anno seguente 11 posto e con il napoli per ora ha ottenuto meno di mazzarri le parole le porta via il vento gli zero titoli no

facile, Mertens prima di Sarri era solo un alternativa di Insigne...invece adesso??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha vinto contro Roma e Napoli, ovvero contro squadre che non vincono mai. Se le milanesi nei prossimi anni tornano competitive allora vedremo se Allegri sarà capace di vincere contro le grandi storiche. Al Milan ha perso un campionato che doveva stravincere contro la Juve del primo anno di Conte che aveva Matri prima punta contro Ibra prima punta del Milan.

 

 

 

Sacchi però sapeva presentarsi. Sarri va in tv nazionali ed utilizza parolacce per esprimersi. Un grande club non può permettersi di avere uno che parla in quel modo con i media.

 

"Se le milanesi"

 

Al massimo la milanese, cioè il Milan, l'Inter a parte qualche exploit è sempre stata una squadra indegna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagina solo per un momento la difesa della Juve per il Napoli...

 

 

Non cambia niente nel senso che i gol evitabili non presi dalla Juventus, non li prenderebe neanche il Napoli, mentre se la difesa del Napoli giocasse al posto della BBC la Juventus subirebbe i gol evitabili presi dal Napoli quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seee aspetta a spera, non ci credo manco se lo vedo .ghgh

Già mi vedo Douglas Costa spompato, perchè deve fare il terzino aggiunto .ghgh

 

Lui è il primo che deve cambiare mentalità...tra l'altro per fare un gioco offensivo efficace, senza spomparsi a correre dietro la palla e fare pressing inutile, bisognerebbe anche migliorare la qualità del gioco, e di molto, cosa che in 3 anni non è ancora successo...quindi perdonatemi se sono molto, ma molto scettico a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna cambiare filosofia?

Sbaglio o è esattamente quello che dicono da molto tempo alcuni utenti(che vengono presi per "troll",oppure"andate a tifare "Sarri").

 

Gli stessi utenti che già a Settembre volevano l'abbandono del 352 in favore di un modulo più offensivo?

 

Allegri ci arriva sempre dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.