Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanni Agnelli

Consiglio tv

Post in rilievo

 

 

si ma l'A1 65 pollici sono 5k euro di TV, direi non molto economica :d

.ehm Non ho mai detto che costano poco .sisi

Comunque Lg costa meno ed il pannello è di Lg anche su Sony e Philips infatti Lg ha i brevetti per l'Oled

 

Disponibile al ritiro.. oggi pomeriggio vado a prenderlo.. ho preso il sony alla fine .. la stanza è tipo 3.5 metri di larghezza e quasi 6 di lunghezza ..praticamente la visione da divano a tv è a 5 metri..ed è un mezzo open space.. c'è un apertura larga .. secondo voi

 

http://www.euronics.it/acquistaonline/mobile/browse/productDetailSingleSku.jsp?productId=eProd172003340

 

Va bene per il tipo di stanza che ho? È abbastanza potente?

La potenza sembra ottima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disponibile al ritiro.. oggi pomeriggio vado a prenderlo.. ho preso il sony alla fine .. la stanza è tipo 3.5 metri di larghezza e quasi 6 di lunghezza ..praticamente la visione da divano a tv è a 5 metri..ed è un mezzo open space.. c'è un apertura larga .. secondo voi

 

http://www.euronics....=eProd172003340

 

Va bene per il tipo di stanza che ho? È abbastanza potente?

LA potenza è fasulla perchè PMPO e quindi gonfiata da un minimo di 4 volte a salire. Quella reale e quindi RMS sarà al massimo di 30 W con chissà quanta distorsione...... Comunque conta la sensibilità/ efficienza delle casse e non la potenza in W dell'amplificatore!

Avete tutti la fissa dei Watt....e loro, i produttori di roba da supermercato dell'elettronica, ve la gonfiano a misura della vostra felicità.Contenti voi contenti tutti.

 

La qualità audio di questi prodotti è poco migliore di quella dell'audio della TV che praticamente è zero.

chissà perchè per la TV spendete migliaia di € e al contrario per l'audio volete cavarvela con 4 spiccioli e poi chiedete se "è abbastanza potente".Nell'audio l'equazione potenza = qualità NON ESISTE !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA potenza è fasulla perchè PMPO e quindi gonfiata da un minimo di 4 volte a salire. Quella reale e quindi RMS sarà al massimo di 30 W con chissà quanta distorsione...... Comunque conta la sensibilità/ efficienza delle casse e non la potenza in W dell'amplificatore!

Avete tutti la fissa dei Watt....e loro, i produttori di roba da supermercato dell'elettronica, ve la gonfiano a misura della vostra felicità.Contenti voi contenti tutti.

 

La qualità audio di questi prodotti è poco migliore di quella dell'audio della TV che praticamente è zero.

chissà perchè per la TV spendete migliaia di € e al contrario per l'audio volete cavarvela con 4 spiccioli e poi chiedete se "è abbastanza potente".Nell'audio l'equazione potenza = qualità NON ESISTE !!!

Non posso che quotare .ok

 

L'audio è sempre la parte più sottovalutata degli impianti entertainment che ci facciamo a casa. Con questo non voglio dire che chi compra soundbar o utilizza l'audio del tv non capisce nulla, semplicemente constato come si consideri la parte audio di un qualsivoglia impianto sempre come anello ultimo.

Poi è chiaro che è lecito scegliere in base alle proprie preferenze e al proprio budget, soprattutto, però se si punta su una tv da 3000 euro, mi sembra una "mancanza di rispetto" verso le nostre orecchie puntare su una parte audio da 100 euro o anche meno. Magari sarebbe meglio spenderne 1000 in meno per il tv e farsi con questo gruzzoletto un discreto 2.1 scelto accuratamente in base alle preferenze delle NOSTRE orecchie, e non quelle degli altri. Opinione mia che non vuole attaccare nessuno, per carità :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che non tutti possono installare una Sound Bar con i fiocchi.....i vicini mi sparerebbero a vista .spiteful però l'Audio Harman-Kardon del mio B6 mi sembra Buono e non lo alzo mai nemmeno a 1/2 perché troppo alto....ma se voglio Pompare i Decibel uso

Queste @@.allah

 

Signori Vi Presento LE CUFFIE! @@

LE AMO!

 

 

Hanno qualche anno ormai ma vanno una Bomba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che non tutti possono installare una Sound Bar con i fiocchi.....i vicini mi sparerebbero a vista .dpiteful però l'Audio Harman-Kardon del mio B6 mi sembra Buono e non lo alzo mai nemmeno a 1/2 perché troppo alto....ma se voglio Pompare i Decibel uso

Queste @@.allah

 

Signori Vi Presento LE CUFFIE! @@

LE AMO!

 

 

Hanno qualche anno ormai ma vanno una Bomba!

Il problema è che, purtroppo, in molti mischiate il sacro con il profano ! Nel senso che gli impianti Home Entertaiment sono pensati per la fruizione del sonoro dei film e quindi del parlato e degli effetti speciali. Evidentemente la qualità sonora può essere decisamente ridotta rispetto a un impianto Hi Fi. La sound bar di qualità..... perdonami ma mi viene da ridere!Viste le dimensioni di questi oggettini è del tutto evidente che lo spettro audio non può essere riprodotto in maniera intera ma solo in parte ( il parlato dei film.....!). Tralascio il giudizio sulla qualità dell'elettronica di amplificazione e degli altoparlantini contenuti all'interno.

Harman Kardon...... una volta c'era l'Harman Kardon che per esempio produceva prodotti che "suonavano come usignoli" come il preamplificatore Klimo Merlino o il finale Klimo Beltain, poi passò in mano ai giapponesi della kenwood e addio harman kardon. Ora produce prodotti per i supermercati dell'elettronica. Di Harman Kardon esiste solo il nome.

Oramai molti marchi blasonati che hanno fatto la storia dell'Hi Fi con prodotti meravigliosamente ben suonanti, sono passati in mano a giganti dell'elettronica che della qualità sonora frega meno di una cippa mentre frega solo dei profitti. Una delle ultime è la mitica Tannoy che produceva diffusori ....quando dicevi che avevi delle Tannoy eri ammirato e invidiato. Io non le ho mai avute ma le ho sentite suonare spesso. Adesso ho delle Klipischorn e delle Caput Mundi della Italianissima Diesis Audio. Le Klipisch con l'ampli valvolare piccolo, SE 2A3, da circa 4 W fanno cadere i muri.

Le cuffie....io, tra le altre ( nel corso degli anni ho acquistato diversi prodotti, qualcuno l'ho venduto ma molti no) ho delle Stax elettrostatiche . Cuffie wireless ? No Grazie !

Preferisco il cavo !

Manco a dirlo sono un patito dell'Hi- Fi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il problema è che, purtroppo, in molti mischiate il sacro con il profano ! Nel senso che gli impianti Home Entertaiment sono pensati per la fruizione del sonoro dei film e quindi del parlato e degli effetti speciali. Evidentemente la qualità sonora può essere decisamente ridotta rispetto a un impianto Hi Fi. La sound bar di qualità..... perdonami ma mi viene da ridere!Viste le dimensioni di questi oggettini è del tutto evidente che lo spettro audio non può essere riprodotto in maniera intera ma solo in parte ( il parlato dei film.....!). Tralascio il giudizio sulla qualità dell'elettronica di amplificazione e degli altoparlantini contenuti all'interno.

Harman Kardon...... una volta c'era l'Harman Kardon che per esempio produceva prodotti che "suonavano come usignoli" come il preamplificatore Klimo Merlino o il finale Klimo Beltain, poi passò in mano ai giapponesi della kenwood e addio harman kardon. Ora produce prodotti per i supermercati dell'elettronica. Di Harman Kardon esiste solo il nome.

Oramai molti marchi blasonati che hanno fatto la storia dell'Hi Fi con prodotti meravigliosamente ben suonanti, sono passati in mano a giganti dell'elettronica che della qualità sonora frega meno di una cippa mentre frega solo dei profitti. Una delle ultime è la mitica Tannoy che produceva diffusori ....quando dicevi che avevi delle Tannoy eri ammirato e invidiato. Io non le ho mai avute ma le ho sentite suonare spesso. Adesso ho delle Klipischorn e delle Caput Mundi della Italianissima Diesis Audio. Le Klipisch con l'ampli valvolare piccolo, SE 2A3, da circa 4 W fanno cadere i muri.

Le cuffie....io, tra le altre ( nel corso degli anni ho acquistato diversi prodotti, qualcuno l'ho venduto ma molti no) ho delle Stax elettrostatiche . Cuffie wireless ? No Grazie !

Preferisco il cavo !

Manco a dirlo sono un patito dell'Hi- Fi

Lo so bene che esistono impianti da far cadere i Muri

E che sono di Elevata Qualitá, ho amici che hanno impiantini da migliaia di Euro .sisi

Ma ribadisco che se hai vicini rompibiglie ti arrangi come puoi .fuma l'alternativa é invitarli a cena e fare come Arya Stark .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Serve il modello .sisi

I Sony sono Tutti Bravia

Bisogna vedere le caratteristiche .the

Fullhd 3D.

sony kdl 50w815b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dai, full Hd non é male, però é un modello di 3 anni fa, accertati che funzioni bene, non avresti garanzia in caso di noie. :)

Ok , grazie moggic. Ma. È meglio full HD o led?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok , grazie moggic. Ma. È meglio full HD o led?

Full Hd è la risoluzione del tv, Led è il tipo di retroilluminazione. E' come se ti chiedessi consiglio su una macchina ponendoti la domanda: meglio a benzina o con il tettuccio apribile? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ok , grazie moggic. Ma. È meglio full HD o led?

Full Hd é la risoluzione (ovvero il numero di pynti che compongono un'immagine, più punti sono e meglio vedrai)

Led é la retroilluminazione (ovvero ciò che da luce al pannello e si trova dietro lo schermo)

In questo caso di quel Sony é un Led Full Hd 1920x1080 pixel, probabilmente intendevi meglio Full Hd o 4K, considerato che i Full Hd sono quasi spariti uum direi che conviene un 4K oggi poi dipende dal Budget .sisi

 

Full Hd è la risoluzione del tv, Led è il tipo di retroilluminazione. E' come se ti chiedessi consiglio su una macchina ponendoti la domanda: meglio a benzina o con il tettuccio apribile? :d

Mi hai anticipato :)

 

Quello é un Qled 4K Samsung Lcd valido ma con quei soldi prendi il B7 Oled che è un'altra Galassia @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo Questa Promo per chi fosse in cerca di un Tv

 

 

Samsung ha dato il via ad alla promozione "Cogli l'attimo con i TV Samsung", valida fino al 25 febbraio 2018. L'operazione permette di ottenere un rimborso del valore compreso tra 300 e 1.000 Euro con l'acquisto di un TV tra quelli oggetto dell'iniziativa. I modelli in promozione e il relativo valore del rimborso sono i seguenti:

Rimborso di 300 Euro

  • UE43LS003AU (The Frame)
  • UE55LS003AU (The Frame)
  • UE75MU7000
  • UE82MU7000

Rimborso di 500 Euro

  • UE65LS003A (The Frame)
  • QE65Q7CAM
  • QE65Q8CAM
  • QE65Q8FAM
  • QE65Q9FAM

Rimborso di 1.000 Euro

  • QE75Q7FAM
  • QE75Q8CAM
  • QE88Q9FAM

 

728237?w=672&h=436
Samsung Q8C

La promozione è valida nei punti vendita che espongono il materiale informativo e presso alcuni negozi online (troverete l'elenco in fondo all'articolo). Per ricevere il rimborso è necessario registrare il TV sul sito ufficialeentro il 12 marzo 2018 e completare tutti i passaggi richiesti, compreso l'invio della prova d'acquisto. Il regolamento completo si può consultare qui. I negozi online coinvolti sono i seguenti:

  • http://shop.samsung.com/it/
  • www.mediaworld.it
  • www.unieuro.it
  • www.euronics.it
  • www.trony.it
  • www.expertonline.it
  • www.comet.it
  • www.monclick.it
  • www.eprice.it
  • www.bytecno.it
  • www.onlinestore.it
  • www.ollo.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.