Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo90

[VIDEO] UFFICIALE: Alessandro Dal Canto nuovo allenatore della Juventus Primavera

Post in rilievo

19.06.2017 19:00 - in: Comunicati Ufficiali

Alessandro Dal Canto nuovo allenatore della Primavera

Il tecnico veneto ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus per la prossima stagione

 

https://www.facebook.com/Juventusfcita/videos/1460597957320335/

 

È Alessandro Dal Canto il nuovo allenatore della Primavera della Juventus: il tecnico veneto ha firmato un contratto annuale che lo legherà al nostro Club per la stagione sportiva 2017/2018.

 

Classe '75, Dal Canto è cresciuto da calciatore proprio nel vivaio bianconero, esordendo in prima squadra il 27 gennaio 1993 in Coppa Italia, in occasione della vittoria per 2-1 sul Parma. Dopo tre presenze con la Juventus, la sua carriera di difensore l'ha portato, tra le altre, a vestire le maglie di Vicenza, Venezia, Bologna, Catanzaro e Albinoleffe, prima di chiudere la carriera a Treviso nel 2009.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, il nuovo tecnico bianconero ha iniziato la propria carriera da allenatore con la Primavera del Padova, la cui prima squadra in Serie B gli viene affidata a marzo 2011, trascinata ad un passo dalla promozione nella massima serie (sconfitto in Finale Play-off dal Novara). Dal Canto guida i biancoscudati anche nella stagione 2011/2012, mentre nel gennaio 2013 assume l'incarico di allenatore del Vicenza, sempre in Serie B. Nell'estate 2013 passa al Venezia, in Lega Pro, club che guida fino ad ottobre 2015. Nell'estate 2015 è scelto dalla Federazione come tecnico della Nazionale Under 17, selezione giovanile che guida fino alla Fase Finale dell'Europeo di categoria, nell'estate 2016. Nella stagione appena conclusa, Dal Canto ha guidato la Primavera dell'Empoli, formazione condotta al terzo posto in classifica nel Girone B e in Finale alla Viareggio Cup.

 

Oggi, per lui, inizia la nuova avventura sulla panchina della nostra Primavera: in bocca al lupo e benvenuto, mister!

 

Fonte: juventus.com

 

20170619_wm_dal_canto.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo conoscevo bene come giocatore, terzino tignoso con piedi non proprio educati, ma come tecnico me l'ero perso, anche se vedo che ha allenato 2 anni la squadra della mia città (Venezia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo porta novita..io penso che per la primavera la missione deve essere imparare ai giovani a giocare e formare giocatori per la prima squadra non semplice vincere trofei..ricordo ai tempi di moggi si vincevano tanti trofei ma nessuno e arrivato in prima squadra..e allora che senso ha avere una primavera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.