Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Vialli: "Maledizione finali per la Juve? Una stupidaggine. Piuttosto, può incidere negativamente il pessimismo dei tifosi. Sul mercato bianconero..."

Post in rilievo

 

 

Si ok ma dalla serie B ai vertici in Europa non è uno scherzo, chiaro che adesso serve un altro step, ma altre squadre sarebbero rimaste probabilmente nel limbo al posto nostro

E l'altro step quando lo faranno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve ai quarti o in semifinale fa sempre grandi imprese e poi in finale evapora (vedi 2003/2015/2017). Casomai e' il contrario, arriva in finale con il massimo della fiducia e in finale invece la getta nel water

Quindi che ne direste di prendere uno psicologo?

 

Se dovessimo arrivarci perderemmo anche la finale di Kiev. A meno che non si prenda ancelotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlò colui che in finale si cacava in mano,sbagliava i goal a porta vuota e non se la sentiva di battere i calci di rigore....Da che pulpito la predica..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E l'altro step quando lo faranno?

Mai......abbiamo raggiunto il massimo che un bilancio economico sempre in attivo può consentire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro pessimismo conta 0 dato che in campo non ci andiamo noi...per quanto riguarda le lezioni pensavo che quella del barca fosse bastata...invece siamo pure riusciti a fare peggio...ripeto quello che ho detto nel dopo partita....abbiamo avuto sfiga...2 tiri 2 goal presi...ma poi non puoi arrenderti e farti ridicolizzare...ne abbiamo presi altri 2 perchè abbiamo smesso di giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh qui dentro c'è gente convinta che Bonucci abbia fatto un Suplex a Dybala nello spogliatoio .muttley

 

Se c'è un compagno di squadra che Bonucci adora, quello è Paulo Dybala. Probabilmente alcuni utenti vedono troppi film di fantascienza. .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlò colui che in finale si cacava in mano,sbagliava i goal a porta vuota e non se la sentiva di battere i calci di rigore....Da che pulpito la predica..

 

Ma quale predica ha fatto poi? Avrà sbagliato a dire che i tifosi erano pessimisti, magari è anche vero... che ci dice se quelli che conosce lui lo erano per davvero? Guarda che anche qui dentro molti lo erano. Sembra abbia ucciso qualcuno, mamma mia quanto la fate tragica.

 

Poi, se permetti... quello che aveva paura, la Champions l'ha comunque vinta. Non solo si denigrano i giocatori attuali, ma anche gli ex ora. Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra che ha trionfato per la seconda volta consecutiva ha incassato 18 reti.DICIOTTO

 

Ancora oggi a questo pensiero non riesco a capacitarmene... a differenza del Barca 2015 che arrivò in finale e vinse da assoluto e meritato dominatore della competizione, il Real di queste due ultime Champions non mi è assolutamente sembrato uno schiacciasassi, né imbattibile, l'anno scorso arrivarono in finale sculando a più non posso e battendo l'Atletico a rigori (vedere anche come nel 2014 vinsero sempre contro l'Atletico...), quest'anno ladrata contro il Bayern (a cui sta solo bene tra l'altro) e primi due tiri e primi due gol (con deviazione) in finale, questi hanno un * senza fondo in Champions.

Noi d'altro canto non è la prima volta che perdiamo una Champions dominata o che meritavamo di vincere (finali a parte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora oggi a questo pensiero non riesco a capacitarmene... a differenza del Barca 2015 che arrivò in finale e vinse da assoluto e meritato dominatore della competizione, il Real di queste due ultime Champions non mi è assolutamente sembrato uno schiacciasassi, né imbattibile, l'anno scorso arrivarono in finale sculando a più non posso e battendo l'Atletico a rigori (vedere anche come nel 2014 vinsero sempre contro l'Atletico...), quest'anno ladrata contro il Bayern (a cui sta solo bene tra l'altro) e primi due tiri e primi due gol (con deviazione) in finale, questi hanno un * senza fondo in Champions.

Noi d'altro canto non è la prima volta che perdiamo una Champions dominata o che meritavamo di vincere (finali a parte).

il senso del mio post era un'altro...non sono il tipo che ci perde una notte dietro fontamatiche sfortune ecc..

semplicemente,volevo far notare,come in questa competizione il difensivismo non paga.Meglio cominciare a pensare a come fare un gol in piu degli avversarii piuttosto che pensare a come non prenderne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come siamo arrivati in finale non credo ci fosse pessimismo da parte dei tifosi, anzi il contrario. Un calo ci può anche stare, ma al massimo passi dal 100% al 70-80% non allo 0%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra che ha trionfato per la seconda volta consecutiva ha incassato 18 reti.DICIOTTO

 

Lo so più di noi ma ne ha segnati ANCHE più di noi in CL, intendo dire che si possono subire gol evitabili giocando a zona come il Real Madrid fa vedere e poi vincere consecutivamente la coppa dalle grandi orecchie; la Juventus di gol evitabili/evitabilissimi ne ha presi di botto 4 in una sola volta, nella partita che più contava, la finale di Cardiff; il mio messaggio è che o tanti o pochi, importanti o meno importanti, i gol evitabili non si devono mai prendere sopratutto in CL, nelle partite secche, perché si possono prevenire, scongiurare, purtroppo Allegri e Conte prima, hanno dimostrato di non sapere come si fa a raggiungere questo risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so più di noi ma ne ha segnati ANCHE più di noi in CL, intendo dire che si possono subire gol evitabili giocando a zona come il Real Madrid fa vedere e poi vincere consecutivamente la coppa dalle grandi orecchie; la Juventus di gol evitabili/evitabilissimi ne ha presi di botto 4 in una sola volta, nella partita che più contava, la finale di Cardiff; il mio messaggio è che o tanti o pochi, importanti o meno importanti, i gol evitabili non si devono mai prendere sopratutto in CL, nelle partite secche, perché si possono prevenire, scongiurare, purtroppo Allegri e Conte prima, hanno dimostrato di non sapere come si fa a raggiungere questo risultato.

il real non sà manco difendere a zona come si deve eppure....due consecutive.punto

Caro giorgio il problema non è ne la zona ne la marcatura a uomo moderna,il problema è che chi pensa a come difendere non vincerà mai una cippa in coppa.Puoi anche piazzare i cecchini in area di rigore,se giochi contro gente come cr7 che prendi gol devi metterlo in preventivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il real non sà manco difendere a zona come si deve eppure....due consecutive.punto

Caro giorgio il problema non è ne la zona ne la marcatura a uomo moderna,il problema è che chi pensa a come difendere non vincerà mai una cippa in coppa.Puoi anche piazzare i cecchini in area di rigore,se giochi contro gente come cr7 che prendi gol devi metterlo in preventivo

 

 

Caro Alex scusami ma non è come mi hai risposto, il Real Madrid che seguo da quasi 20 anni posso confermarti, dati alla mano, che gioca a zona subendo per questo motivo gol evitabili/evitablissimi anche lui solo che, lo ripeto, segna tanto e non sempre per merito dei suoi campioni-cecchini ma spesso per le agevolazioni tattiche concesse a Ronaldo e compagni in avanti, come avvenuto in occasione della finale di Cardiff; anch'io che qualche calcio al pallone l’ho dato, al suo posto sarei stato capace di segnare il primo ed il terzo gol del RM ma anche il gol partita contro la Russia dell'altro giorno nella Confederation Cup, lasciato solo alle spalle dal difensore con la palla che gli arriva a spiovere sulla testa per buttarla dentro come fosse un gioco da ragazzi, un Ronaldo così non è un cecchino ma un opportunista delle difese a zona che gli offrono gol facili, su un piatto d’argento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Alex scusami ma non è come mi hai risposto, il Real Madrid che seguo da quasi 20 anni posso confermarti, dati alla mano, che gioca a zona subendo per questo motivo gol evitabili/evitablissimi anche lui solo che, lo ripeto, segna tanto e non sempre per merito dei suoi campioni-cecchini ma spesso per le agevolazioni tattiche concesse a Ronaldo e compagni in avanti, come avvenuto in occasione della finale di Cardiff; anch'io che qualche calcio al pallone l’ho dato, al suo posto sarei stato capace di segnare il primo ed il terzo gol del RM ma anche il gol partita contro la Russia dell'altro giorno nella Confederation Cup, lasciato solo alle spalle dal difensore con la palla che gli arriva a spiovere sulla testa per buttarla dentro come fosse un gioco da ragazzi, un Ronaldo così non è un cecchino ma un opportunista delle difese a zona che gli offrono gol facili, su un piatto d’argento.

voglio vedere come lo marchi a uomo uno che mentre aspetta un cross fà 4-5 contromovimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai......abbiamo raggiunto il massimo che un bilancio economico sempre in attivo può consentire....

Esatto. Anche se io sono convinto che basta tenersi i buoni un paio di anni in più per riuscirci. Ma non vogliono farlo perché per loro è meglio un uovo oggi che una gallina domani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus in tutte le sue finali SECCHE ha sempre pensato prima a NON PRENDERLE.

Poi ne prende 4-3-2-1...eccetera.

In una finale con partita di andata-ritorno il concetto di "prima non prenderle" diventa più utile in quanto ci si fanno pure i calcoli su quanti gol fai in casa e quanti fuori casa e dunque anche terminare le partite in parità ti può servire a farti vincere la coppa in quanto valgono i gol fuori casa mentre in una partita SECCA stà caxxata del "primo non prenderle" diventa DELETERIO in quanto conta di più segnare un gol in più dell'avversario.

Quando la Juventus smetterà di pensare al concetto del "prima non prenderle" allora inizierà a vincere le champions come piovesse...ma non è che Allegri possa cambiare modo di giocare dall'oggi al domani.

Dunque nell'attesa di avere un allenatore che ami attaccare dovremo accontentarci dell'ennesimo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio vedere come lo marchi a uomo uno che mentre aspetta un cross fà 4-5 contromovimenti.

 

 

Allora la marcatura a uomo presuppone la capacità dei difensori di stare sull'uomo in maniera dinamica acquisendo sempre una corretta presa di posizione; i difensori a zona di oggi SICURAMENTE questo atteggiamento difensivo sul diretto avversario non lo sanno fare, mettere in pratica, essendo portati ad osservare i dettami tattici della zona, lo trascurano e peggio ancora non sanno marcare l'uomo nella zona; ripeto il mio difensore quando allenavo, sapeva tenere d'occhio l'attaccante (CVA) e, in maniera elastica, soffiargli sul collo, non dargli tregua "saltandogli addosso"; precisato questo Ronaldo sarà anche bravo a cercare spazio, ciò è naturale a tutti gli attaccanti degni di questo nome, ma non lo dobbiamo sopravvalutare sotto questo aspetto perché, se hai ben presente i 3 gol evitabilissimi da me citati sopra, Ronaldo li ha segnati arrivando sulla palla senza serpentina, andando sulla palla di corsa in diagonale con la nostra difesa ferma, attratta dalla palla, e con quella della Russia altrettanto, incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè spravvalutarlo... uum

è solo il marcatore piu prolifico della storia di questa competizione :d

 

 

Sopravvalutarlo nel senso che Ronaldo ha segnato e segna tanto, ma dei gol fatti, come per Messi, un buon 40% sono stati realizzati grazie ai favori loro concessi dalle difese a zona allegre, ballerine che hanno avuto di fronte; che poi siano dei campioni non si discute, io apprezzo e mi meraviglio tanto di fronte ai gol imparabili/inevitabili di loro due, fantastici, da scuole calcio ma non quando segnano facile i gol evitabili sopra richiamati ultimi della serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sopravvalutarlo nel senso che Ronaldo ha segnato e segna tanto, ma dei gol fatti, come per Messi, un buon 40% sono stati realizzati grazie ai favori loro concessi dalle difese a zona allegre, ballerine che hanno avuto di fronte; che poi siano dei campioni non si discute, io apprezzo e mi meraviglio tanto di fronte ai gol imparabili/inevitabili di loro due, fantastici, da scuole calcio ma non quando segnano facile i gol evitabili sopra richiamati ultimi della serie.

e perchè gli altri attaccanti non sfruttano anche loro questi favori?? forse perchè non nè sono capaci?? discorso senza senso il tuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia del pessimismo, qui eravamo tutti convinti che avremmo vinto...

Abbiamo provato tutti gli approcci possibili, ma il risultato è sempre lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e perchè gli altri attaccanti non sfruttano anche loro questi favori?? forse perchè non nè sono capaci?? discorso senza senso il tuo

 

Ha senso, anche gli altri attaccanti sanno approfittare delle agevolazion tattiche offerte dalla zona avversaria, segnando soprattutto gol evitabili ma POCHI gol imparabili/inevitabile come avviene invece per i due campioni Messi e Ronaldo; qui sta la differenza che per tanti non è molto chiara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il senso del mio post era un'altro...non sono il tipo che ci perde una notte dietro fontamatiche sfortune ecc..

semplicemente,volevo far notare,come in questa competizione il difensivismo non paga.Meglio cominciare a pensare a come fare un gol in piu degli avversarii piuttosto che pensare a come non prenderne

 

Sfortune a parte, ho inteso il senso del tuo post, ha vinto la squadra che pur avendo preso 18 gol è riuscita a farne sempre qualcuno in più degli avversari, al netto di sculate e aiuti arbitrali ma la squadra che ha sempre giocato per attaccare come mentalità, noi invece la tanto osannata difesa, solo 3 gol presi prima della finale e sappiamo come è finita.

Incredibile comunque che una squadra campione prenda 18 reti in 13 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.