Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

MF: "John Elkann monarca assoluto dell'impero di famiglia. Andrea Agnelli unico parente con incarichi operativi: alla Juve lavoro super, no dissidi"

Post in rilievo

Andrea Agnelli conta quanto te?te la tiri poco...

 

:d :d :d :d

Spiderman, dai il senso che volevo dare è che rispetto a John, il buon Andrea conta relativamente poco.

Ho esasperato il concetto giusto per far capire il discorso.

Magari io contassi quanto lui...magari :d :d

 

È sicuramente una persona estremamente capace e con 3 dita di pelo sullo stomaco, altrimenti non sarebbe in grado di gestire un impero del genere.

Che poi sia lì per linea ereditaria nessuno lo nega, ma con questo criterio le aziende non dovrebbero durare più di una generazione.

Poi ha fatto un'uscita infelice, detta da un miliardario, ma non è del tutto falsa, in Italia c'è gente di 20-25 anni che rifiuta lavori da 2000 euro al mese perché ci sono le trasferte all'estero da fare, te lo garantisco per esperienza diretta.

Un'uscita così non può essere tollerata e scusata.

Stima a Della Valle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque suo nonno e suo zio erano dei poveri fessi visto che l'hanno lasciata sull'orlo del fallimento.Ottimo a sapersi

 

No no.. Sono cose che succedono.. Anche mio padre non era un fesso ma é fallito.. Sono cose della vita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni forum ha il suo "sveglio". Piacere di conoscerti

 

Piacere "sveglio", io sono Robbyy. Come ti trovi a fare battute di questo genere con neanche 100 mex?

Non rispondere oltre, non serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Marchionne tornerebbe in perdita in 2 esercizi.

 

L ha scelto bene... Quello deve fare e lo fa bene.. C é chi sceglie piersilvio e chi Marchionne.. Chi é il genio e chi il fesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se esistesse una partnership tra Ferrari e Juventus avremmo un ritorno importante..noj ho ma capito perché non sfruttano un cavallo da battaglia del genere

E' la juve che deve pagare la ferrari per poter solo associare al cavallino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L ha scelto bene... Quello deve fare e lo fa bene.. C é chi sceglie piersilvio e chi Marchionne.. Chi é il genio e chi il fesso?

Certo, Umberto era un genio, visto che l'ha portato lui in Fiat.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaccia o no elkann fa bene quello che deve fare, amenta i guadagni suoi, della famiglia e dei suoi azionisti.

Dall'avvento di umberto agnelli con la scelta di moggi e giraudo la juve si autofinanzia, l'ultimo periodo di gianni agnelli coincise con l'avvento di berlusconi e delle sue spese folli, gianni agnelli non poteva più fare come negli anni 70/80 quando faceva assegni in bianco per il calciatore che più gli piaceva.

La gestione vincente fu quella di umberto e mettersi ora a frignare chiedendo di cacciare i soldi è da stupidi, la juve da più di 20 anni funziona così, se non vi piace cambiate squadra perchè leggere ogni volta le stesse sciocchezze è veramente scocciante, ma soprattutto chiedete una cosa che non avverà mai, alla juve non esiste chi a fine anno va e copre i debiti.

Ora non è il calcio italiano a farla da padrone e ci tocca stare sotto a certe realtà, è una ruota che gira, gli anni 90 gli altri dicevano lo stesso dell'italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, Umberto era un genio, visto che l'ha portato lui in Fiat.

 

E vabbè te la rigiri come ti pare.. Se uno ha scelto John elkan é perché non ha scelta. Se lui si circonda di gente capace é merito degli altri. Se imbarca montezemolo é un caso. Se la fiat compra la Chrisler é merito di Marchionne e non del capo supremo.. Se lui mette AA a capo della Juve é perché non sapeva dove metterlo.. Se mette arrivabene in Ferrari dopo aver silurato montezemolo é perché si scopavi una bresciana e gli piaceva quell'accento.. Se domani si compra la WW é perché la Merkel ha un senso di colpa per via delle sue origini ebraiche.. Io lo ammiro. So che 10 anni fa non ha lottato come doveva.. Ha sbagliato.. Capita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perché l'ho visto ad una conferenza sulla Torino del Futuro, a cui ho partecipato, ed ho toccato con mano come si è comportato: sia durante quel momento, sia dopo, quando circondato dalle persone (mentre stava uscendo) si è fermato a rispondere a tutti coloro che gli hanno fatto delle domande (non poteva fare un passo, che era fermato da qualcuno: lui ha risposto a tutti. Altri big non l'avrebbero fatto...)

 

Non solo: anche rispetto ai temi trattati durante l'intervista (fatta da un giornalista di Repubblica) ha dimostrato una visione lungimirante su molti temi ed anche di saper dialogare con i liceali presenti (ovvero: rivolgendosi a loro non come il patron della Fiat ma come un semplice ragazzo che parla il linguaggio stesso dei ragazzi).

 

Vedi., signori non si diventa, si nasce.

 

Lui è un signore. Autentico.

 

Ecco perché avrebbe aperto lo stadio: perché ha una mentalità internazionale ed avrebbe pensato, anzitutto, al bene collettivo dei tifosi (cosa che invece l'attuale dirigenza, sotto questo profilo, non ha saputo o voluto fare).

 

Ci sarà un motivo, inoltre, per cui il Real Madrid lo ha fatto e la Juve non ci è arrivata? O sbaglio?

 

Perché nessuno va da Nedved (e se l'ultima parola fosse stata la sua, ha sicuramente sbagliato) o da Agnelli facendo questa semplice domanda?

 

Delle due, l'una: o non ci hanno pensato (mentalità provinciale) o lo hanno fatto ma hanno deciso per il no (mentalità tirchia e provinciale).

 

Poi, si dovrebbe andare da Elkann a chiedergli: lei lo avrebbe fatto?

 

Io sono sicuro che lui risponderebbe affermativamente....

 

Elkann, oltretutto, che è nato negli Stati Uniti ed ha studiato a Parigi, ha sicuramente una mentalità ed una visione più internazionale di alcuni dirigenti della Juve attuale.

 

Tutti questi elementi mi fanno credere che dovrebbe essere lui il nuovo presidente: senza togliere meriti ad Agnelli (perché la sua gestione ha meriti enormi),

 

ma che sia giunto il momento di una svolta....

 

Per fare un salto di qualità internazionale che passa anche attraverso queste decisioni .

 

Otre il fatto che in una squadra non deve comandare un reparto, nel caso della Juve la Bbc; ed anche in questo, la dirigenza, quella sportiva ma anche la testa, serve proprio a ricordare ad alcuni giocatori che certe cose non possono accadere. In nessuna squadra. Alla Juve mai e poi mai.

 

Nel quadriennio in cui la Juve di Platinì, Boniek e Laudrup, con i tanti Campioni del Mondo, Zoff, Gentile, Scirea, Cabrini, Tardelili, Rossi ed insieme ad altri ottimi italiani (che si avvicendarono: Vignola Favero, Briaschi, Mauro, Serena, Manfredonia e così via), vinse tutte le Coppe (nonostante l'Amburgo e il dolore dell'Huysel), diventando Campione del Mondo dopo una Intercontinentale da sogno (e dopo aver disputato 43 finali consecutive in Europa)

 

quando scendeva in campo quella Juve (o quelle Juventus) leggendaria era la Juve: non la Juve di un reparto (difesa od attacco), non la Juve di questo o quello (anche se a volte, per comodità, si citavano le coppie straniere, Platinì e Boniek e Platinì e Laudrup),,,,

 

era la Juve... ( e non la Juve della difesa, dell'attacco, o del centrocampo)...

 

Anche questa è una differenza di signorilità: a Cardiff, invece, è tornata (purtroppo per noi) la Juve della Bbc (basta rileggersi i giornali di quei giorni e vedere chi è stato intervistato dopo Cardiff....

 

Attendo ancora di sentire le intervista a Dybala, Mandzukic, Higuain, lo stesso Cuadrado, sulle scelte tecniche di Allegri e su quanto, eventualmente, si sono detti negli spogliatoi alla fine del primo tempo....

 

Saluti e felice domenica

 

Ciao

Mi sembra il discorso di uno che avalla una posizione per rispondere a chissà quali giochi di potere . Il fatto che si parli molto di elkann in ottica Juventus , il problema di agnelli con la ndrangheta ecc mi fanno pensare che John voglia prendere posto di potere alla Juventus ma avendo fatto Andrea risultati sportivi e finanziari eccezionali ci si basi su quello che si può pur di screditarlo...e il tuo è un discorso che cerca di fare consensi dentro un forum denigrando il nostro presidente ....se vuoi farlo devi scegliere qualche spalla in grado di supportare i tuoi discorsi o hai sbagliato posto , qui si riconosce Andrea Agnelli per quello che ha fatto e non per illazioni sul fatto che Barzagli giochi terzino.

cordiali saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E vabbè te la rigiri come ti pare.. Se uno ha scelto John elkan é perché non ha scelta. Se lui si circonda di gente capace é merito degli altri. Se imbarca montezemolo é un caso. Se la fiat compra la Chrisler é merito di Marchionne e non del capo supremo.. Se lui mette AA a capo della Juve é perché non sapeva dove metterlo.. Se mette arrivabene in Ferrari dopo aver silurato montezemolo é perché si scopavi una bresciana e gli piaceva quell'accento.. Se domani si compra la WW é perché la Merkel ha un senso di colpa per via delle sue origini ebraiche.. Io lo ammiro. So che 10 anni fa non ha lottato come doveva.. Ha sbagliato.. Capita..

Mmmm, ma cosa c'entrano tutte queste cose con quelloncrnho detto? Andrea, ebrei....mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaccia o no elkann fa bene quello che deve fare, amenta i guadagni suoi, della famiglia e dei suoi azionisti.

Dall'avvento di umberto agnelli con la scelta di moggi e giraudo la juve si autofinanzia, l'ultimo periodo di gianni agnelli coincise con l'avvento di berlusconi e delle sue spese folli, gianni agnelli non poteva più fare come negli anni 70/80 quando faceva assegni in bianco per il calciatore che più gli piaceva.

La gestione vincente fu quella di umberto e mettersi ora a frignare chiedendo di cacciare i soldi è da stupidi, la juve da più di 20 anni funziona così, se non vi piace cambiate squadra perchè leggere ogni volta le stesse sciocchezze è veramente scocciante, ma soprattutto chiedete una cosa che non avverà mai, alla juve non esiste chi a fine anno va e copre i debiti.

Ora non è il calcio italiano a farla da padrone e ci tocca stare sotto a certe realtà, è una ruota che gira, gli anni 90 gli altri dicevano lo stesso dell'italia.

Tutto perfetto,però evitiamo di vantarci dei nostri conti illudendoci di valere i club top mondiali perché senza"staccare gli assegni" resteremo sempre un passo indietro rispetto a loro.....Il Barca,il Real,il Bayern,le Inglesi Alex Sandro non lo vendono...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha smesso di essere un top club,il giorno che è morto Giovannino Agnelli,questi sono solo i tappabuchi necessari.

Per me AA vale poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra il discorso di uno che avalla una posizione per rispondere a chissà quali giochi di potere . Il fatto che si parli molto di elkann in ottica Juventus , il problema di agnelli con la ndrangheta ecc mi fanno pensare che John voglia prendere posto di potere alla Juventus ma avendo fatto Andrea risultati sportivi e finanziari eccezionali ci si basi su quello che si può pur di screditarlo...e il tuo è un discorso che cerca di fare consensi dentro un forum denigrando il nostro presidente ....se vuoi farlo devi scegliere qualche spalla in grado di supportare i tuoi discorsi o hai sbagliato posto , qui si riconosce Andrea Agnelli per quello che ha fatto e non per illazioni sul fatto che Barzagli giochi terzino.

cordiali saluti

 

Non denigro Andrea Agnelli. Questo è un termine che ha usato lei, non io.

 

Sei scudetti consecutivi, tre Coppe Italia e due finali Champipns sono fatti e sono merito (anche o soprattutto) suo.

 

Ma sono fatti anche. 1) la non apertura dello stadio per la finale (cosa che il Real Madrid ha fatto ma non sappiamo ancora il perché la Juve non l'abbia fatto)

 

2) Che nello spogliatoio Juve qualcuno è più eguale degli altri. E' tornata la Bbc, messa dalle semifinali in avanti, senza che nessuna voce critica, dentro la società e tra i giornalisti, abbia messo in forse questa scelta.

 

Persino sul forum, mi è stato tolto il sondaggio: in finale preferite la Bbc o la Juve Pentastellata con Cuadrado?

 

Mi è stato tolto con la motivazione: <<C'è già un post aperto sulla questione>>. Peccato che il titolo del post, preso da un quotidiano sportivo, fosse: <<Juve si va verso la Bbc>>:

 

La Juve Pentastellata è persino sparita dai titoli dei giornali.

 

Non sarà colpa della Juve, ma sicuramente c'è stato un condizionamento verso una scelta.... Ho inviato anche due lettere alla Gazzetta che contenevano questo tema: entrambe pubblicate, ma solo nella prima parte. Su questa domanda, taglio e silenzio assoluto anche del principale quotidiano sportivo italiano...

 

Anche Mediaset Sport (ho scritto pure a loro) sulla questione tattica, per tutta la settimana prima della finale, hanno spinto per la Bbc (giocherà Barzagli: mai spirito critico, mai qualcuno che abbia chiesto ad Allegri -- <<Ma nella catena di destra non sarebbero più utili Cuadrado oppure, eventualmente, LIcthstainer?>>.

 

Dopo la finale, anche questo un fatto, hanno parlato solo i senatori (Buffon, Chiellini, Barzagli e Marchisio). Anche questo è incontrovertibile.

 

Tante prove che fanno una evidenza. C'era una parte della società che conta che ha avvallato la scelta senatoriale, imponendola all'allenatore.

 

Almeno lo si dovrebbe ammettere.... Per crescere e per il bene della Juve....

 

Cordiali saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se lo sa un povero fesso come me penso che anche loro lo sappiano eheh :)

 

Le mie erano domande retoriche. Mi pareva chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No no.. Sono cose che succedono.. Anche mio padre non era un fesso ma é fallito.. Sono cose della vita..

Mi spiace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto perfetto,però evitiamo di vantarci dei nostri conti illudendoci di valere i club top mondiali perché senza"staccare gli assegni" resteremo sempre un passo indietro rispetto a loro.....Il Barca,il Real,il Bayern,le Inglesi Alex Sandro non lo vendono...

E così continuerà ad essere visto che l'italia del calcio è un paese del terzo mondo se escludi la juve.

Avevamo i migliori giocatori, gli stipendi più alti e diverse grandi squadre, si sono fatti fregare dalla premier, dalle due sapagnole, senza contare la crescita del campionato tedesco che in più ha il bayern che già da solo fa la differenza.

La colpa è solo nostra, sperare che la la juve torni ad agire come faceva negli anni 70/80, quando è quotata in borsa e con il tipo di economia che c'è ora è utopistico.....e anche da stupidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sciaquati la bocca!! campionati ridicoli?? se c'è uno di ridicolo quello sei tu....

 

Mi vergogno che tu sei un tifoso della juve, magari sei pure un trooll....

 

Ma piantala...uno che tifa elkann non può essere juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piacere "sveglio", io sono Robbyy. Come ti trovi a fare battute di questo genere con neanche 100 mex?

Non rispondere oltre, non serve.

 

E sta roba cosa sarebbe scusa??? Più messaggi ho scritto e più ha peso quello che dico? Ma fai seriamente? E non ti azzardare a dirmi quando e a chi devo scrivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.