Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

De Ceglie: "Vi racconto il mio anno da fuori rosa alla Juve: è stata durissima. Ma non ho rancori. Sono passato per viziato, ma la realtà è diversa"

Post in rilievo

tutto giusto ma che dica che è stata durissima proprio no. Avesse voluto giocare avrebbe potuto farlo ... altrove. Vattene sanguisuga

Infatti evitasse di parlare di anno duro ma per il resto ha fatto quello che era meglio per se cioè beccarsi 1 milione e passa l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi disquisire sull'intervista mi sta bene e certe cose se le poteva risparmiare, ma se non hai mai lavorato in vita tua e hai vissuto giocando r guadagnando un monte di euro perdi il senso di quello che è la realtà quotidiana di troppa gente in questo paese di chi non arriva a fine mese o di chi nontrova un lavoro. Detto questo non è che ogni volta che capita una cosa del genere si debbano leggere sempre le solite cose: Amauri, Iaquinta e De Ceglie nessuno di loro ha mai puntato una pistola alla tempia a nessuno e tutti e tre insultati perchè non mollavano un ricco contratto per guadagnare 2 pere giocando da altre parti e tutti questi moralisti sono loro i primi che non molerebbero un solo euro del loro stipendio anzi nessuno cambia lavoro per prendere di meno (ne conosco solo uno il mio cuso, ma lui è un "santo") cambi per migliorare DA SEMPRE.

Ripeto NESSUNO ha obbligato la Juventus a fargli i loro contratti e i contratti vanno rispettati se tutte le parti non sono soddisfatte dei cambiamenti, credimi a me da molto fastidio tutta sta gente che lo accusa e lo insulta e non son manco soldi loro....

L'unica cosa che gli rimprovero è il non aver avuto la decenza di star zitto, ma evidentemente doveva pur tirar fuori qualcosa dal cilindro per provare a guadagnare un minimo di credibilità. Gli insulti se li è tirati da solo con questa intervista.

Poi uno potrebbe anche criticare la sua scelta di vita, dato che non ha dimostrato il minimo attaccamento al proprio mestiere. Ma quelle son scelte, ed è tutto giusto, però per coerenza poteva provare a passare nel dimenticatoio piuttosto che scaricare le colpe sulla società tirando in ballo "incomprensioni". E poi la parola "incubo" per quello che per la maggior parte della gente sarebbe un sogno è una nota decisamente stonata.

Diciamo che poteva mettere tutto in saccoccia ed andarsene in sordina.

 

Ma quante volte abbiamo sentito calciatori lamentarsi di aver vissuto un anno da incubo da qualche parte a causa di disaccordi con società o allenatore? Migliaia.

 

E quante volte i tifosi si esaltano se una frase di questo tipo vien detta da un calciatore alla presentazione nella sua nuova società riferendosi alla vecchia. Frasi simili le disse se non sbaglio proprio Cuadrado l'anno scorso quando voleva venire da noi e non si riusciva a trovare l'accordo con il Chelsea.

 

De Ceglie e la Juventus avevano un contratto liberamente firmato da entrambe le parti. De Ceglie ha preteso il rispetto del contratto. Il problema non sono le parole di De Ceglie ma che è scarso. Anche perché, noi rispetto al 90% della popolazione mondiale siamo come De Ceglie rispetto a noi.

 

Per quanto riguarda Buffon, mi sembra un caso più che attinente: "Ricco e famoso la depressione mi prese lo stesso". E' chiaro che in questo caso abbiamo una patologia. Una patologia che però nasce dalla sofferenza. Perché non possiamo accettare che De Ceglie comunque non abbia vissuto bene questo periodo? E che in qualche modo non ne abbia sofferto? Poi è chiaro che se glielo chiedessimo, sarebbe il primo a riconoscere che quando parla di incubo lo fa in modo relativo e che chiaramente il suo malessere non può essere paragonato a quello che prova una persona normale che perde il lavoro o ha un malato a casa o chissà quale altra vera disgrazia. Cerchiamo anche di inserire le parole nel contesto in cui vengono pronunciate.

Il caso Buffon non è per nulla attinente. Il nostro capitano ha evidentemente una personalità molto più debole di quanto fossimo abituati a pensare, il che è un problema se hai i riflettori di tutto il mondo puntati addosso. Per il mondo intero Buffon è un'istituzione, e da lui la gente si aspetta che non sbagli nulla in campo, e che non sbagli nemmeno una parola quando rilascia interviste. Buffon non poteva, in quel periodo, da un giorno all'altro dire al mondo "ragazzi non ce la faccio a reggere la pressione, appendo gli scarpini al chiodo". E' sempre stato in qualche modo prigioniero della propria notorietà.

De Ceglie, per contro, non se l'inc**a nessuno. Non vivi bene questo periodo? Chi ti impedisce di rescindere con la Juve prendendo una buonuscita sostanziosa e accordarti con una squadra di serie B, lontano dalla ribalta nazionale ed internazionale?

La situazione in cui si trovava gli stava bene, e nonostante questo ha pure la faccia tosta di rinfacciarla alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che De Ceglie che piaccia o meno non ha rubato nulla visto che i contratti si firmano in due e qualsiasi persona avrebbe fatto lo stesso al posto suo, il buon gusto di stare zitto era gratuito e gli avrebbe fatto fare sicuramente una figura migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Invece c'è molto da discutere perchè De Ceglie ha avuto un contratto di 3 anni mentre tu ce lo hai a vita e ne conosco tanti che prendono lo stipendio e non fanno un * dal mattino alla sera.

 

A vita.

 

Si, come no.

 

In una vita io non arriverò a guadagnare quello che prende in un anno scarso il prode De Ceglie.

E allora, per cortesia, caro il nostro De Ceglie, ringrazia il padreterno che sei un privilegiato, prenditi i soldi che ti spettano ed evita di tirare in ballo parole e concetti che devono appartenere ad altri contesti.

 

Un incubo.

Un incubo di uno che per non ridursi lo stipendio preferisce stare un anno a grattarsi le palle.

Un incubo.

 

Ma guarda che catzo me tocca legge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei vedere quanti di noi, al posto suo, non si sarebbero comportati allo stesso modo

.....il fatto è che ragioniamo nella nostra realtà, singolare e personale in maniera egoista, dimenticandoci di "immaginare" quella altrui....se De Ceglie fa il calciatore di professione, non è colpa di nessuno, lui ha semplicemente scelto la migliore opzione disponibile per se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Probabilmente avremmo fatto tutti lo stesso di sicuro.. ma almeno abbia il buon senso di risparmiarci queste dichiarazioni ipocrite che noi umili persone normali facciamo i sacrifici per portare a casa 1 euro

 

Sì, beh, hai ragione. Quelle dichiarazioni sono vergognose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile lasciarsi andare ad insulti qualunquisti. Se il criterio con cui giudichiamo i calciatori e il loro comportamento è lo stipendio che percepiscono, nessuno, compresi Cristiano Ronaldo e Messi, può giustificare i propri guadagni.

 

La verità è che De Ceglie è un milionario come tutti i suoi colleghi; che è milionario da tanti anni, da quando mise il suo primo piedino su un campo di calcio professionistico, come tutti i suoi colleghi; che il suo metro di giudizio, come quello di tutti i suoi colleghi, non è e non può essere il nostro, di chi come me si alza tutti i giorni alle 6 del mattino, si immette nel traffico romano, arriva al lavoro alle 8 e timbra il cartellino.

 

Per lui, come per tutti i suoi colleghi, la ricchezza è un'abitudine, il benessere economico qualcosa di assodato che fa parte della propria vita in modo permanente. Rinfacciargli la nostra vita quando esprime un pensiero è qualunquistico.

 

Se questo ci dà fastidio smettiamo di seguire il calcio. Ma mettersi a insultare una persona che pretende il rispetto di un contratto liberamente firmato da 2 parti non ha senso.

Questo lo condivido.

Però poteva astenersi dal parlare di incub anche se mlti di noi dovrebero farsi un esame di coscienza io per primo.

Per noi, per esempio, potrebbe essere un incubo una serie di cose per le quali una persona che vive nei peggiori posti del mondo pagherebbe per trovarsi,

Definiamo incubo il rimanere imobittigliati per ciqneu ore in autostrada magari senza pensare che c'è gente che deve ringraziare il cielo se arriva viva a fin giornata.

E' tutto relativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A vita.

 

Si, come no.

 

1 In una vita io non arriverò a guadagnare quello che prende in un anno scarso il prode De Ceglie.

E allora, per cortesia, caro il nostro De Ceglie, ringrazia il padreterno che sei un privilegiato, prenditi i soldi che ti spettano ed evita di tirare in ballo parole e concetti che devono appartenere ad altri contesti.

 

Un incubo.

Un incubo di uno che per non ridursi lo stipendio preferisce stare un anno a grattarsi le palle.

Un incubo.

 

Ma guarda che catzo me tocca legge.

 

1 Non è certo colpa di De Ceglie e se qualcuno glieli ha dati vuol dire che in quel momento se li meritava, se poi ha solo rispettato il suo contratto non sei autorizzato da niente e nessuno ad insultarlo perchè tu non guadagnerai mai come lui.

 

2 Ne io ne te viviamo la sua vita, ho già scritto che quella è gente che vive una vita diversa dalla nostra e certe frasi se le poteva risparmiare per decenza, detto questo tutti voi che lo insultate non fate una figura migliore del Prode De Ceglie....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Probabilmente avremmo fatto tutti lo stesso di sicuro.. ma almeno abbia il buon senso di risparmiarci queste dichiarazioni ipocrite che noi umili persone normali facciamo i sacrifici per portare a casa 1 euro

 

Esatto.

Comunque anche il fatto che molti di noi avrebbero fatto quello che ha fatto lui, non è poi così scontato

Conosco molta gente che ha ancora una dignità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

1 Non è certo colpa di De Ceglie e se qualcuno glieli ha dati vuol dire che in quel momento se li meritava, se poi ha solo rispettato il suo contratto non sei autorizzato da niente e nessuno ad insultarlo perchè tu non guadagnerai mai come lui.

 

2 Ne io ne te viviamo la sua vita, ho già scritto che quella è gente che vive una vita diversa dalla nostra e certe frasi se le poteva risparmiare per decenza, detto questo tutti voi che lo insultate non fate una figura migliore del Prode De Ceglie....

 

Non so se fai il finto tontò o sono io che non mi spiego.

 

Io non lo insulto perchè non guadagno come lui, io lo "insulto" perchè pensa che io come tanti altri si creda che i bambini li porta la cicogna.

 

Per quel che mi riguarda può anche farci il bagno come Zio Paperone dentro un deposito pieno di soldi.

 

Quando però noto che me stanno a pià pel cùlo, mi arrabbio.

 

Se vuoi far finire quello che chiami incubo, risolvi il contratto e vai a prendere 300k euro al Bologna, al Chievo o dove cazzò vuoi.

È semplice, veloce e comunque sufficientemente remunerativo. Torni a fare quello che ti piace, un incubo si trasforma in un sogno e qualche pizza con gli amici o una macchina decente te la puoi permettere lo stesso.

 

Se invece ti piacciono troppo i soldi, ben più di giocare a pallone e ben più di uscire da un incubo, stai lì dove sei, prendi i SOLDI CHE TI SPETTANO, ma eviti di fare queste morali da quattro spicci per salvare la faccia.

Tanto ormai è chiaro ai più che sei un crumiro pidocchioso.

 

Ora è più chiaro il concetto o serve un disegno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se fai il finto tontò o sono io che non mi spiego.

 

Io non lo insulto perchè non guadagno come lui, io lo "insulto" perchè pensa che io come tanti altri si creda che i bambini li porta la cicogna.

 

Per quel che mi riguarda può anche farci il bagno come Zio Paperone dentro un deposito pieno di soldi.

 

Quando però noto che me stanno a pià pel cùlo, mi arrabbio.

 

Se vuoi far finire quello che chiami incubo, risolvi il contratto e vai a prendere 300k euro al Bologna, al Chievo o dove cazzò vuoi.

È semplice, veloce e comunque sufficientemente remunerativo. Torni a fare quello che ti piace, un incubo si trasforma in un sogno e qualche pizza con gli amici o una macchina decente te la puoi permettere lo stesso.

 

Se invece ti piacciono troppo i soldi, ben più di giocare a pallone e ben più di uscire da un incubo, stai lì dove sei, prendi i SOLDI CHE TI SPETTANO, ma eviti di fare queste morali da quattro spicci per salvare la faccia.

Tanto ormai è chiaro ai più che sei un crumiro pidocchioso.

 

Ora è più chiaro il concetto o serve un disegno?

 

la pensiamo uguale, unico in disaccordo non penso che Chievo o Bologna spendino 200-300 mia € stagione per

un fancazzista simile ma preferischino darli a giovanotti un po piu volenterosi e con le 00 :d

Difficile che chi nasce senza le trovi poi per strada e nemmeno sulla via della maturita' uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se fai il finto tontò o sono io che non mi spiego. ..... Ora è più chiaro il concetto o serve un disegno?

 

Il disegnino fattelo da solo e cerca di comprenderlo, perchè io sono stato chiarissimo e se non ci arrivi non è certo colpa mia.

 

Il giocatore ha sbagliato a dire certe cose? Certo che si

Il giocatore ha sbagliato a prendere tutti i soldi? Se gli servono certo che no

I giocatore se ne poteva andare rinunciando a parte dell'ingaggio? No perchè a quanto pare i soldi gli piacciono come piacciono a tutti.

Il giocatore può essere liberamente insultato da un branco di frustrati su un forum perchè i soldi che lui vede in un anno non li vedono in una vita? No

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il disegnino fattelo da solo e cerca di comprenderlo, perchè io sono stato chiarissimo e se non ci arrivi non è certo colpa mia.

 

Il giocatore ha sbagliato a dire certe cose? Certo che si

Il giocatore ha sbagliato a prendere tutti i soldi? Se gli servono certo che no

I giocatore se ne poteva andare rinunciando a parte dell'ingaggio? No perchè a quanto pare i soldi gli piacciono come piacciono a tutti.

Il giocatore può essere liberamente insultato da un branco di frustrati su un forum perchè i soldi che lui vede in un anno non li vedono in una vita? No

 

Vedi che non ci arrivi?

Torni a mettere in ballo cose che col mio discorso non c'entrano niente.

 

Io lo insulto (se definirlo crumiro pidocchioso possa essere classificato come un insulto e non già come una constatazione) perchè vuol far passare per scemi tutti quelli che hanno capito che a lui interessano solo i soldi (legittimo) e che le sofferenze legate all'incubo siano solo una storiella per ripulirsi la faccia di fronte all'opinione pubblica.

 

Riusciamo a delimitare la cosa a questo aspetto, invece che scrivere ancora un sacco di ovvietà che sono (almeno per me) assodate da tempo?

 

Anche perchè spiegare il concetto in modo più semplice mi riesce difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedi che non ci arrivi? Torni a mettere in ballo cose che col mio discorso non c'entrano niente. Io lo insulto (se definirlo crumiro pidocchioso possa essere classificato come un insulto e non già come una constatazione) perchè vuol far passare per scemi tutti quelli che hanno capito che a lui interessano solo i soldi (legittimo) e che le sofferenze legate all'incubo siano solo una storiella per ripulirsi la faccia di fronte all'opinione pubblica. Riusciamo a delimitare la cosa a questo aspetto, invece che scrivere ancora un sacco di ovvietà che sono (almeno per me) assodate da tempo? Anche perchè spiegare il concetto in modo più semplice mi riesce difficile.

 

Inutile continuare, buona domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ceglie ha semplicemente ingannato, in che modo non lo so, Marotta.

Il nostro grande capo MAI gli avrebbe prolungato il contratto in quel modo e a quelle cifre per tenerselo sul groppone.

Già ai tempi del rinnovo era praticamente fuori dal progetto.

Uno più uno fa due.marotta voleva venderlo e de Ceglie era d'accordo.ecco perché il rinnovo.

Invece poi ha rifiutato qualsiasi destinazione.

Non fatelo passare per angioletto perché non lo è affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.