Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Vieri: "Finale Cardiff? Real inavvicinabile come Barça-Bayern. Juve non deve essere delusa: è al top in Europa. Con Spalletti, Inter già in Champions"

Post in rilievo

È l'esatto contrario per me.

Infatti non riesco proprio a capire come una gran parte di tifosi possa sostenere che il real è più forte e di parecchio, ma se l'avessimo incontrata ai quarti o in semifinale saremmo passato noi... .boh.

Per me è insostenibile come concetto, a meno che non si voglia far passare come verità l'opinione diffusa che i notri giocatori in una finale hanno paura...( roba e chiacchiere da bar).

Tensione ok, come ce l'hanno i giocatori di real,barca e altri, ma nulla tale da giustificare un tremolio di gambe o QUEL secondo tempo.

Da sempre la squadra più forte preferisce il doppio (se non triplo si potesse) confronto...e mi pare ovvio.

In una partita secca può vincere chiunque...per assurdo anche il Lecce di turno....nel doppio confronto il discorso già cambia.

La differenza assoluta non è ( se c'è) Esclusivamente nel valore della rosa, ma NELL' ABITUDINE che hanno queste squadre a giocare PER VINCERE E PER FARE SEMPRE GOAL. In una partita secca QUESTO SI CHE FA LA DIFFERENZA

 

Che molti dei tifosi Juventini preferivano il real nel doppio confronto è data dalla storia visto che nel doppio confronto abbiamo sempre passato il turno mentre in finale perse due su due. Poi che in finale la loro filosofia paga perchè viene attuata per tutto l'anno contro chiunque sia in campionato e in coppa. Secondo me la Juve canna la finali non tanto per la sua mentalità di non prenderle (in Europa attaccare non è sinonimo di vittoria assicurata, basti guardare le finali del real con l'atletico vinte più per episodi che per altro) ma perchè non è una squadra specializzata in un determinato gioco. Siamo una squadra che gioca adattandosi agli altri in europa dove in alcune occasioni andiamo di contropiede in altre le vinciamo grazie al pressing o semplicemente perchè siamo più forti. L'atletico per dire non sarà forte quanto barca real e bayern però applica la sua filosofia arrivando molto più vicino del bayern e di noi nel vincerla in questi 4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due finali in tre anni ci fanno entrare di diritto nell'elite del calcio Europeo; questo è un fatto!

 

possono entrare soltanto nell'elicottero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice una verità importante: per vincere la CL in questi anni serve fortuna, perchè devi eliminare almeno due delle big 3... e di fatto, negli ultimi 7 anni è riuscito solo al Chelsea di Di Matteo e Drogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo così:

Real nettamente superiore ma banda di asini in campo da parte nostra.

Pure Buffon tra i peggiori. Questo spiega molto. Cosa sia successo nessuno lo saprà mai con certezza.

 

Ma da loro le cessioni obbligatorie non ci sono...quello aiuta parecchio. Noi ogni anno diamo via un pezzo pregiato e prendiamo gli scarti loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

patiamo terribilmente la gara secca, che ha dinamiche totalmente differenti dal match su andata e ritorno.... poi storicamente le finali di champions per noi sono stregate, a sto punto comincio a credere al sortilegio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.