Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

shak13

Topic goliardico: la squadra dei voltagabbana

Post in rilievo

Sicuro su Cannavaro?? Ricordo che fu uno di quello che disse che non avrebbe avuto problemi a fare un anno in B, salvo decidersi a tornare solo quando gli faceva più comodo (per i mondiali 2010).

sicuro, mandato via per l'ingaggio elevato, ma questo non è il punto, qui si parla di voltagabbana, ebbene lui mai lo è stato, ci ha sempre difesi, sempre, molto più di qualcuno molto famoso che restò e che per questo viene osannato in eterno, ah, indossava la 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ibra, Cannavaro e Capello saranno anche stati voltagabbana ma ci hanno sempre difeso (Capello praticamente a ogni intervista ribadisce gli scudetti vinti con noi, sono note le sue recenti dichiarazioni alla presentazione in Cina nella squadra di Suning) a differenza di qualcuno che rimase controvoglia tipo Camoranesi, che solo ultimamente ha cominciato a fare dichiarazioni di critica a Calciopoli.

 

Un vero voltagabba totale è stato Zambrotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roberto Baggio non lo definirei "voltagabbana", fu mandato via dalla Triade, è vero che non ci ha mai amato alla follia probabilmente ma non gli ho mai sentito dire cose antijuventine almeno non ricordo, anzi in alcune interviste ha ammesso che siamo stati la squadra più importante della sua carriera, il meglio lo diede con noi, lo sa anche lui.

 

Dino Baggio con noi ha avuto il dente avvelenato è vero, è stato un ex micidiale ma non aveva tutti i torti, fu trattato male, fu ceduto al Parma frettolosamente (ancora la sentenza Bosman non c'era), praticamente seppe la cosa ad affare concluso (oggi sarebbe impossibile), ed era stato un eroe della vittoria in Coppa Uefa '93, tra l'altro ottimo centrocampista, a me è sempre piaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Boniek era il "bello di notte" cosi battezzato in quanto faceva grandi partite solo in coppa (che si gioca di notte appunto). La cosa divertente è che oggi un giocatore che da il meglio di se in coppa piuttosto che in campionato sarebbe oro colato :d

 

Morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante abbiano scritto qualche pagina della storia del club, anche Zizou Zidane e Pippo Inzaghi hanno tutte le carte in regola per finire in questa ipotetica formazione. In fondo, entrambi ci hanno salutato per andare nella loro squadra del cuore...

 

La cosa brutta è che ci hanno alzato pure la coppa in faccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quando mai??

 

Riporto sensazioni personali di quel periodo.

Non mi è mai sembrato felice di vestire la maglia bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia con Baggio iniziò male per via della provenienza e lui ci mise del suo nella famosa partita di Firenze (rigore non tirato e sciarpa raccolta). Ma dopo il primo anno il rapporto migliorò parecchio, era l'idolo della maggior parte dei tifosi me incluso ed anche il giocatore più rappresentativo di una squadra non all'altezza.

Per me rappresenta un enorme rimpianto, fu fatto fuori per far spazio a Del Piero mentre io sognavo di vederli insieme. Dopo abbiamo vinto tutto per cui si può facilmente sostenere che fu una scelta giusta. Io rimango convinto che un Baggio in più male non avrebbe fatto

 

Lui ci mise del suo anche prima di arrivare con la dichiarazione "giocherò i mondiali da calciatore della Fiorentina", poi tutto vero che il rapporto con i tifosi migliorò anche se non bisogna dimenticare lo striscione "chi non ci ama non ci merita" esposto in curva durante la seconda stagione con noi.

Sul fatto che la squadra non fosse alla sua altezza non saprei. La ricordo come una squadra forte ma la sensazione che Baggio mi ha sempre trasmesso era quella di un giocatore che aveva necessità di accentrare su di se tutte le attenzioni (parlo del campo) quasi fosse un solista. Magnifico certo ma pur sempre un solista in una gioco di squadra. Voglio dire (mi scuso se non riesco ad essere chiaro) che la squadra di Baggio può arrivare fin dove Baggio riesce a portarla, gli altri giocatori erano al suo servizio (cito Vialli schierato a centrocampo e non penso sia un caso che le stagioni migliori di Vialli siano state le due senza Baggio).

 

Riguardo la questione Baggio - Del Piero, credo che solo in Italia ci si poteva creare il problema di avere contemporaneamente due giocatori del genere (parlo soprattutto per la nazionale). Purtroppo in quel periodo eravamo ancora avvolti dall'oscurantismo sacchiano dal quale abbiamo provato a venire fuori tornando indeitro e rispolverando il catenaccio per un decennio (Maldini - Trapattoni)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DE PIANTIS

 

DI LIVIO-THURAM("Cos'è la juve?")-LE FRATTAGLIE("Nel duello scudetto tiferò Milan") - ZAMBROTTA

 

FELIPE MELO - BOBBA'- DINO BAGGIO

 

COMAN-AMAURI-BONIEK

 

All. Conte Antonio

Dir sportivo SECCO ALESSIO

Dir generale JEAN CLAUDE BLANC

Presidenti COBOLLI E GIGLI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore: Ancelotti

 

E quando avrebbe parlato male di noi? Io ricordo che dopo che gli era stato dato del * e mandato via dalla Juve a pedate, in un'intervista ammise che fosse stato per lui sarebbe rimasto più che volentieri alla Juve......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma com'è che nessuno mette Lippi che nel 1999 andò via dalla Juve (si, è vero, si dimise ma aveva già chiarito che sarebbe andato all'inter da tempo) per andare da quelli che gli avevano dato del ladro e del furfante si e no 2 mesi prima? se dobbiamo fare la rosa, facciamola sul serio e non andiamo a simpatia. Per esempio dov'è Zidane, quello che voleva andare via dalla Juve perché la moglie sentiva la mancanza del mare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che se altri han fatto male allora dani alves ha fatto bene. Due sbagli fanno due sbagli, non una ragione

 

E non mi va che ogni volta si giustifichi un errore con un altro errore. Son due errori, non una cosa giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa inserite alves... Non è neanche mai stato juventino... Inserite Vidal tevez e pogba invece, veri traditori

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

Tevez non è poi molto diverso da Alves: solo 2 anni e non si mai sentito juventino.

Pogba e Vidal si, sono rimasti di più e il discorso è diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Sanctis

Dani Alves Thuram Cannavaro Zambrotta (difesa praticamente obbligatoria)

Di Livio, Tardelli, Pogba

Baggio

Boniek (indubbiamente capitano di questa squadra) Ibrahimovic (lo so che lui non ha mai parlato male di noi, ma andare dai prescritti mentre noi scendevamo in B...)

 

allenatore Conte

 

Dimentico qualcuno?

 

Considero del tutto normali i comportamenti di

Thuram, Di Livio, Pogba, Baggio e Ibrahimovic.

 

Non valuto la condotta di Alves,

a mio avviso intellettualmente limitato.

 

Cannavaro e Zambrotta avrebbero potuto

e dovuto parlare meglio della Juve

in ragione di quanto hanno ricevuto dalla Società.

Il primo rivalutato in ambito nazionale e internazionale,

il secondo cresciuto e portato ad altissimi livelli,

poi, una volta fuori da Torino, calcisticamente finito .

 

Stesso destino di Tardelli. Nullo dopo la Juve,

pur avendo vinto tutto in bianconero e in nazionale.

 

De Sanctis ha giocato davvero poco

e altrettanto poco conta il suo comportamento.

 

Il peggiore di tutti i voltagabbana,

nella storia del calcio oltre che in quella della Juve,

è mister Zibì, bello di notte.

Agnelli non poteva definirlo meglio. In tutti i sensi.

 

Su Conte non mi esprimo,

anche perché penso che sarà lui il dopo-Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Sanctis

 

Thuram

Cannavaro

Bruno

Zambrotta

 

Tardelli

Dino Baggio

Vieira

 

Koman

Miccoli

Boniek

 

Alla.Zaccheroni (per aver partecipatile oscene telecronache Rai)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Su Maifredi la risposta giusta: fu la società a voltargli le spalle, aveva si perduto di brutto ma era una delle Juventus più scellerate, lui venne con 2 uomini di fiducia di cui solo uno dimostrò di avere un minimo di attributi, inoltre gli sfilarono Barros, che era il trottolino del centrocampo e aveva 2 russi spaesati come top-players, un altro anno lo poteva fare e non è detto che non si prendeva il largo con il suo calcio champagne...non lo dico per sfottere.

Su Baggio più che la società fu un certo Del Piero che fece magie su magie a convincere allenatore e tifosi che Baggio poteva anche andare via, cosa che la società ha regolarmente fatto.

I russi ai tempi di maifredi se ne erano già andati.

La squadra quell'anno aveva solo 2 stranieri, il difensore brasiliano Julio Cesar e il tedesco Hassler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa inserite alves... Non è neanche mai stato juventino... Inserite Vidal tevez e pogba invece, veri traditori

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vidal...tu deliri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitolo Alves:è stato solo 1 anno con noi,non lo puoi definire voltagabbana...viene da un calcio dalla mentalità completamente diversa dalla nostra e molto più vincente.Non gliene si può fare una colpa!

Tevez:Si sapeva che sarebbe stato solo 3 stagioni e ha deciso per motivi familiare di anticipare la partenza di un anno.Non ha mai parlato male di noi.Non capisco perché voltagabbana!

Vidal:quando si è presentato dal bayern ha detto che era andato per vincere la coppa e sinceramente non ci vedo nulla di male se si ritiene a buon diritto che il bayern abbia più chanche di noi a vincere...per il resto ha sempre speso parole d'amore nei nostri confronti.Vidal non se lo merita proprio di stare in questa classifica.

 

 

Io penso che i voltagabbana siano solo quelli che hanno giocato con noi tanti anni e una volta lontani dalla juve hanno spalato fango(per non dire di peggio) e ci hanno mancato di rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una menzione d'onore la merita il grande maestro (?) Sceman, non è mai stato (e per fortuna direi) nostro allenatore, però suo zio Čestmír Vycpálek è stato un figura storica della Juventus e il piccolo Zdenek ha sempre covato la volontà di allenarci, volontà mai ricambiata da parte nostra (ripeto, fortunatamente...) e per questo il maest.. (vabbè..) ha sempre avuto il dente avvelenato nei nostri confronti, quindi una piccola menzione facciamogliela..

 

una menzione d'onore la merita il grande maestro (?) Sceman, non è mai stato (e per fortuna direi) nostro allenatore, però suo zio Čestmír Vycpálek è stato un figura storica della Juventus e il piccolo Zdenek ha sempre covato (e sperato fortemente) la volontà di allenarci, volontà mai ricambiata da parte nostra (ripeto, fortunatamente...) e per questo il maest.. (vabbè..) ha sempre avuto il dente avvelenato nei nostri confronti, quindi una piccola menzione facciamogliela..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I russi ai tempi di maifredi se ne erano già andati.

La squadra quell'anno aveva solo 2 stranieri, il difensore brasiliano Julio Cesar e il tedesco Hassler

fu una squadra costruita senza capo ne coda, con 5 giocatore per un solo ruolo presi in estate : Baggio, di Canio, Corini, Hassler, massimo Orlando.

Mettici schillaci che rimase ai mondiali 90, e a metà stagione una parte di squadra remargli contro, e la frittata fu fatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.