Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

M4RK

Juventus: "Benvenuto al nuovo logo della Juventus, benvenuti nel futuro!"

Post in rilievo

La verità non è mai spregevole. Dolorosa a volte, ma mai spregevole. Quella che loro chiamano ragioneria per esteso è "fanno i salti mortali pur di non cacciare grano di tasca loro", fine.

l'autofinanziamento è regola alla juventus da 25 anni ...e se 85 è la tua data di nascita praticamente da tutta la tua vita di tifoso solo che un conto era l'autofinanziamento ai tempi di moggi quando questo era il campionato più ricco del mondo, altra cosa è praticarlo adesso dove il nostro è un medio campionato perdipiù poco attrattivo pure per gli sponsor e le telvisioni di tutto il mondo..... Non è che puoi andare avanti tutta la vita a reclamanre un futuro impossibile.

 

La proprietà i soldi li ha usciti solo in punto di morte...cioè ha versato 70 milioni per l'aumento di capitale quando il passivo era di 95 milioni. Ha aperto linee di credito a tasso agevolato per abbassare l'indebitamento verso le banche, ha anticipato i soldi sotto forma di prestito (poi restituiti) per fare la seconda sessione di mercato.

Sponsorizza la squadra ad un valore congruo per questo mercato (tant'è che nessun altro sponsor si è proposto a costi superiori visto che Exor oggi come in passato, se ci fossero maggiori offerenti si farebbe da parte).

 

Questa è la juventus da 25 anni a questa parte, con le sue regole. Se non ti piace, se non ti identifichi con questo modo di pensare, cosa la tifi a fare? Non pensare di tifarla perchè 30....40 anni fa.... Non esiste più quel modello di società.

 

La squadra la si sceglie o per il campanile o perchè ci si identifica con i suoi valori ed il suo modo di operare. Tu perchè tifi Juventus? Fatti questa domanda e datti una risposta...se è perchè vuoi tifare per una squadra che primeggi in europa...guarda altrove.....ma, ripeto, non lo dico per dare o togliere patenti, solo per farti star più sereno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedranno un euro da me.

lo utd non manca la coppa da 21 anni.

lo utd non ha perso 5 finali di champions di fila

lo utd non la nomea di squadra piu perdente nella storia della champions...come noi.

lo utd quest'anno ha vinto un trofeo europeo....

lo utd incrementa lhype comprando i fuoriclasse....e nello specifico da noi.

lo utd non fa mercati col bilancino..come le squadrette..e questo alimenta l'hype di cui sopra.

se non riuscite ad analizzare questi aspetti..mica è colpa mia.

cardiff ,per come la vedo io, ha rappresentato la fine di ogni velleita di grande club europeo della juve.

era l'ultimo treno..per molti molti anni.

lo united ha tifosi che spendono.

cambia squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scrivo praticamente mai per motivi di tempo ma mi piace seguire il forum e un saltino ogni giorno nell'angolo del Guru lo faccio sempre.

Ma oggi non posso non scrivere due righe. Ieri sera ho fatto un giro sul nuovo shop on line e sono rimasto colpitissimo dalla nuova linea di abbigliamento.

Fresca, moderna, indossabile da chiunque...non fosse per le mie magre finanze avrei riempito il carrello.

E il nuovo logo, che già mi piaceva, ha acquisito ancor più importanza ai miei occhi.

Vengo qui sul forum per vedere se ci fosse qualche commento in merito e cosa trovo? Un muro del pianto! Tutto un lamento,

uno schifare, un rimpiangere i vecchi tempi e il vecchio e glorioso stemma.

Ma ci rendiamo veramente conto della portata del cambiamento? Delle potenzialità di questa scelta?

Prendiamo per esempio la maglietta con la gigantografia del logo. Io non avrei nessun problema a indossarla per una serata con gli amici mentre credo che

una maglietta con una gigantografia del vecchio stemma difficilmente l'avrei scelta.

Parliamoci chiaro : ci sono dei settori in cui la nostra crescita economica non può espandersi più di tanto. Non avremo mai uno stadio da 100mila posti

come il Barcellona e allo stato attuale un tifoso italiano non spenderà mai quanto un tifoso tedesco o inglese durante il match day.

Ma nel settore merchandising abbiamo a disposizione un mercato globale che aspetta solo di essere aggredito...Siamo la prima squadra europea che

sta tentando una nuova via di espansione commerciale...la prima squadra europea (ripeto la PRIMA) che tenta di imporre sè stessa come un brand globale.

Un po' come il Manchester United fu il primo a capire il potenziale di certi mercati lontani e fino a quel momento ignorati.

Avrà successo questo tentativo? Non lo sappiamo ma secondo me la strada è quella giusta e ridurre il giudizio sull'operazione alla sola scomparsa

di uno stemma mi sembra un po' riduttivo. Rinunciare alla storia? Ma perchè per voi la Juve è uno stemma? Io so solo che se grazie a questa nuova strategia commerciale

anche noi in futuro potremo sperare di acquistare e poi trattenere i Messi e i Ronaldo del domani beh...benvenuto nuovo logo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I loghi delle squadre partecipanti all'international champions cup. certo che il nostro salta subito all'occhio

 

10hov8l.jpg

Perché fa schifo.

Facessero una cosa del genere a barcellona o manchester i tifosi tirerebbero giù lo stadio.

Cancellando lo stemma cancelli la storia.

E poi va bene su un portafoglio od una camicia...ma sulla maglia ufficiale è inguardabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono conservatore, non mi è piaciuto il primo logo rifatto e non mi piace questo nuovo che considero una schifezza.

 

Basta guardare loghi storici come quello del real, non ha alcun bisogno di essere rifatto e il marketing non ne risente di una virgola. La storia non si tocca, ma poi sinceramente detto, pare il logo di una marca di automobili.

 

Questione di saper lavorare in certi modi, sicuramente non di cambiare loghi. Patetico a mio giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo che lo scudetto rappresenta il DNA della Juve mi sale una carogna...

 

io sono conservatore, non mi è piaciuto il primo logo rifatto e non mi piace questo nuovo che considero una schifezza.

 

Basta guardare loghi storici come quello del real, non ha alcun bisogno di essere rifatto e il marketing non ne risente di una virgola. La storia non si tocca, ma poi sinceramente detto, pare il logo di una marca di automobili.

 

Questione di saper lavorare in certi modi, sicuramente non di cambiare loghi. Patetico a mio giudizio.

 

Concordo, fa schifo sto logo, quello di prima era perfetto per quale * di motivo cambiarlo, per sta pataccata poi, due linee, ma dai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente questa fissa che la Juventus è un grande club europeo...contemporaneo, lo leggo solo qui in questo forum. La Juventus è una società di seconda fascia in Europa che punta a restare stabilmente nel club delle prime otto (sempre in Europa) e a...giocarsi così le proprie possibilità di eventuale vittoria. Fine. Questo è il posizionamento che la proprietà ha chiaramente espresso. Piaccia o meno. Se piace o lo si comprende bene, se invece bisogna menare il torrone perchè la proprietà non investe....perchè il mercato lo si fa col bilancino...perchè i campioni da noi non si fermano perchè vanno dalle altre parti a guadagnare di più è meglio, per la propria salute mentale ed il proprio fegato, andare direttamente a tifare altro. La Juve oggi è questa, mancano almeno 200 milioni strutturali al bilancio per poter competere alla pari con le società top in Europa e nulla lascia prevedere che nel breve termine questo gap possa essere colmato.

 

Ora chi si sente comunque di tifare la squadra con questi limiti e questo gap va benissimo....per tutti gli altri, lo ripeto non per dare patenti di Juventinità che non ne ho alcun titolo, ma a salvaguardia per proprio sistema nervoso e del proprio fegato...visto che si ritroveranno a sbraitare contro una realtà che tale è e tale resterà...meglio guardare ad altro.

 

Non potevi scriverlo meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure ha ragione, quasi 40 scudi e stai sotto a gente che ne ha la metà, e ci rimarrai per anni e anni a venire. Non ho mai visto nulla del genere altrove, persino in Portogallo Benfica e Porto si dividono 2 CL a testa.

 

E tu tifa quelle...

per te é inaccettabile?

E alla fine chi stra* se ne frega....lo scrivi una volta e passi a fare altro, non 100 volte tutti i giorni in tutti i topic, sapendo benissimo che non serve a niente e non cambia nulla, se non a frantumare le gonadi a chi ti legge.

Nessuno muore se la Juve ha qualche tifoso in meno perché non gli stà bene il fatto mche non riesce a vincere la CL pur arrivando in finale.

Qui si parla del nuovo logo, tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono conservatore, non mi è piaciuto il primo logo rifatto e non mi piace questo nuovo che considero una schifezza.

 

Basta guardare loghi storici come quello del real, non ha alcun bisogno di essere rifatto e il marketing non ne risente di una virgola. La storia non si tocca, ma poi sinceramente detto, pare il logo di una marca di automobili.

 

Questione di saper lavorare in certi modi, sicuramente non di cambiare loghi. Patetico a mio giudizio.

ma vuoi metter vendere magliette o mutande con quei 2 scarabocchi ai cinesi, altrimenti con la scritta Juventus dovevamo vergognarci

e c'e' gente che e' pure contenta, cambiamo pure la maglia, tanto la tv a bianco nero non esiste piu'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu tifa quelle...

per te é inaccettabile?

E alla fine chi stra* se ne frega....lo scrivi una volta e passi a fare altro, non 100 volte tutti i giorni in tutti i topic, sapendo benissimo che non serve a niente e non cambia nulla, se non a frantumare le gonadi a chi ti legge.

Nessuno muore se la Juve ha qualche tifoso in meno perché non gli stà bene il fatto mche non riesce a vincere la CL pur arrivando in finale.

Qui si parla del nuovo logo, tra l'altro.

 

Vedi che non è che uno cambia tifo come si cambia maglietta eh. Lo sai che anche mia madre da ragazzino mi disse di tifare Milan per lo stesso motivo e quella fu la prima e forse unica volta che l'ho mandata a *? Un conto è tifare Roma che sai che quella è, un conto è tifare quella che IN TEORIA è la #1 in Italia ma in Europa non vince da che ancora molti qua non avevano peli pubici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I loghi delle squadre partecipanti all'international champions cup. certo che il nostro salta subito all'occhio

 

10hov8l.jpg

 

Lo trovo il piu` bello.

 

I loghi delle squadre partecipanti all'international champions cup. certo che il nostro salta subito all'occhio

 

10hov8l.jpg

 

Lo trovo il piu` bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo che lo scudetto rappresenta il DNA della Juve mi sale una carogna...

 

Concordo, fa schifo sto logo, quello di prima era perfetto per quale * di motivo cambiarlo, per sta pataccata poi, due linee, ma dai!

 

 

Il nuovo logo può piacere o non piacere come tutte le cose...ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe!

Ma era perfetto? Dipende...

Perfetto come stemma di una squadra? Ok, era uno stemma come tanti e poteva andare bene.

Perfetto per "vendere" meglio il "prodotto Juventus" ? Qui possiamo discuterne...lo hanno spiegato molto bene : le nuove generazioni (i famosi millenials), le ragazze, i non appassionati di calcio...sono un mercato immenso che nessuno ha ancora cercato di aggredire. Noi ci proviamo e siamo i primi...io sono eccitato e contento di appartenere ad una società avanti anni luce rispetto ai competitors italiani e che sta cercando in tutti i modi di raggiungere i competitors europei.

Pochi post sopra è stata postata l'immagine degli stemmi delle squadre partecipanti alla prossima international champions cup. E in effetti il nostro logo spicca in mezzo a tutti gli altri. Spicca in modo clamoroso...e pur potendo non piacere a tutti già questo è un grande successo. Citando Oscar Wild "Non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli"

Per chi segue un po' il mercato dei cellulari mi ricorda quando su iphone si passò dalla vecchia grafica skeumorfica a la nuova grafica minimal. All'inizio è stato spiazzante, poi si è iniziato ad apprezzarla e alla fine è stata copiata da tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel momento in cui vai a mettere la scritta "Juventus" cessa tutto il senso del nuovo logo. Oggi sono andato allo store di via garibaldi per prendere il cappellino ma non l'ho preso proprio per quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi che non è che uno cambia tifo come si cambia maglietta eh. Lo sai che anche mia madre da ragazzino mi disse di tifare Milan per lo stesso motivo e quella fu la prima e forse unica volta che l'ho mandata a *? Un conto è tifare Roma che sai che quella è, un conto è tifare quella che IN TEORIA è la #1 in Italia ma in Europa non vince da che ancora molti qua non avevano peli pubici.

 

E tu non tifarla più se é una cosa impossibile da sopportare...

che poi se sei dell'85 (a meno siano gli anni e questo spiegherebbe molte cose...) hai sempre visto la Juve guidata in modo da salvaguardare il bilancio, quindi cosa * sarebbe cambiato adesso, che oltretutto c'é anche una concorrenza più forte in Europa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu non tifarla più se é una cosa impossibile da sopportare...

che poi se sei dell'85 (a meno siano gli anni e questo spiegherebbe molte cose...) hai sempre visto la Juve guidata in modo da salvaguardare il bilancio, quindi cosa * sarebbe cambiato adesso, che oltretutto c'é anche una concorrenza più forte in Europa?

 

Che chi ha organizzato la tua distruzione (entrambe le squadre coinvolte a onor del vero ma) ti ha alzato la coppa ottenuta sul tuo sangue in faccia. A me ne basterebbe una sola per chiudere il conto e guardare oltre, ma loro se la sono presa e noi no. Fosse tutto bloccato al 2003 ancora ancora, ma quanto accaduto nel mentre rende la CdC obbligatoria, averne una di meno delle * è roba da uscire con la busta del pane in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovo riuscito: le linee estetiche esprimono efficacemente il concept.

L'essenzialità è una visione avanzata.

Sono invece molto curioso di sapere come e quanto influirà dal punto di vista economico, il tentativo lo trovo apprezzabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel momento in cui vai a mettere la scritta "Juventus" cessa tutto il senso del nuovo logo. Oggi sono andato allo store di via garibaldi per prendere il cappellino ma non l'ho preso proprio per quello

daigli tempo..il logo deve entrare nella testa della gente ,poi sparira la scritta juve..o comunque sara' ridotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.