Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

CorSport: "Investimenti sul mercato, Juve nell'élite europea: negli ultimi 5 anni ha speso più del PSG. Ma, grazie alle cessioni, bilanci eccellenti"

Post in rilievo

Dati Trasnfertmarkt

 

Stagione 10/11: 61mil spesi

  • Martinez: 12mil

Stagione 11/12: 101mil spesi

  • Elia: 9mil
  • Padoin: 5mil
  • Motta: 5mil

Stagione 12/13: 73mil spesi

  • Isla: 14mil
  • Giovinco: 11mil

Stagione 13/14: 42mil spesi

  • Ogbonna: 15mil
  • Peluso: 5mil

Stagione 14/15: 52mil spesi

  • Marrone: 5mil

Stagione 15/16: 149mil spesi

  • Zaza: 18mil
  • Pereyra: 15mil
  • Hernanes: 13mil

Stagione 16/17: 192mil spesi

  • Rincon: 8mil

 

----

ho tenuto conto solo degli acquisti che per utilizzo in campo, aspettative e reali capacità tecniche potevano tranquillamente non essere fatti che la squadra probabilmente non avrebbe subito alcuna conseguenza.

quindi non ho considerato acquisti di giocatori valutati più del dovuto o giocatori pagati tanto e che hanno reso poco (vedi ad esempio Krasic o Asamoah

 

su un totale di 670mil spesi (circa 96mil all'anno di media, per smentire che la Juve non possa spendere come le altre squadre europee) ce ne sono ben 135mil spesi per giocatori inutili o ininfluenti per la squadra.

parliamo del 20% del totale speso, è facile ipotizzare quindi che almeno un 40% (minimo) dei soldi spesi nel mercato siano stati mal spesi --> si tratta di 39mil annui da ascrivere nel bilancio.

questo per i soli acquisti, senza contare gli stipendi pagati a questi giocatori inutili.

39 milioni se molti di questi non li avessimo rivenduti e quindi reiscritto a bilancio delle entrate.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di sponsor essere tra le prime 4 ogni anno è più importante di vincere una volta ogni 5. Gli sponsor dipendono da tante cose a cominciare dalla lega nella quale si gioca. Pensare di andare in passivo pesantemente sul bilancio per vincere se va bene e poi dopo aumentare gli sponsor è pura follia di persone che non sanno come funzionano le aziende o lo vogliono ignorare di proposito. Oltretutto anche spendendo centinaia di milioni siccome li fanno anche gli altri nessuno garantisce la vittoria. Questo continuo piagnisteo sulla finale persa ha veramente rotto i cojoni sembra che tutto il resto non conti più nulla

 

forza juve sempre

 

Certo certo come dici tu,in effetti vedo le grandi cifre delle grandi aziende che fanno la fila per venire da noi e non da un Man Utd o un Bayern che guarda caso hanno più appeal di noi a livello internazionale ma giusto perchè son più simpatici mica per altro.

A te ha rotto i * il piagnisteo per la finale a me invece hanno rotto i * i positivi aziendalisti per forza,quelli che parla no di bilanci ammortamenti indebitamento manco fossero soldi loro,che poi sono gli stessi che da anni danno per falliti i * i bilanisti e i riommers ma puntualmente non succede.

A me hanno rotto i * quelli che prendono 4 pere dal Barcellona e 4 dal Real e dicono "bè pazienza tanto ho i bilanci a posto",quanti anni hai visto che ti scivola la finale e la CL??

Ti sei accorto che vincendo il campionato le grandi aziende manco ti cagano??

E poi che significa forza Juve sempre,perchè chi non lo scrive non tifa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Certo certo come dici tu,in effetti vedo le grandi cifre delle grandi aziende che fanno la fila per venire da noi e non da un Man Utd o un Bayern che guarda caso hanno più appeal di noi a livello internazionale ma giusto perchè son più simpatici mica per altro.

A te ha rotto i * il piagnisteo per la finale a me invece hanno rotto i * i positivi aziendalisti per forza,quelli che parla no di bilanci ammortamenti indebitamento manco fossero soldi loro,che poi sono gli stessi che da anni danno per falliti i * i bilanisti e i riommers ma puntualmente non succede.

A me hanno rotto i * quelli che prendono 4 pere dal Barcellona e 4 dal Real e dicono "bè pazienza tanto ho i bilanci a posto",quanti anni hai visto che ti scivola la finale e la CL??

Ti sei accorto che vincendo il campionato le grandi aziende manco ti cagano??

E poi che significa forza Juve sempre,perchè chi non lo scrive non tifa??

 

Vabbè dai tranquillo, inutile discutere con chi non capisce o non vuole capire neanche le basi. Vai continua a battere i piedini e piangere perché non possono spendere come il mu o il Real , magari ti fa sentire meglio. Io nella mia firma netto quello che mi pare e che penso senza preoccuparmi delle code di paglia altrui. E per rispondere si penso che molti dei piagnoni tifino le proprie idee più della Juve

 

 

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dai tranquillo, inutile discutere con chi non capisce o non vuole capire neanche le basi. Vai continua a battere i piedini e piangere perché non possono spendere come il mu o il Real , magari ti fa sentire meglio. Io nella mia firma netto quello che mi pare e che penso senza preoccuparmi delle code di paglia altrui. E per rispondere si penso che molti dei piagnoni tifino le proprie idee più della Juve

 

 

 

forza juve sempre

 

Va tutto bene,siamo i migliori e quando si accorgeranno che abbiamo i bilanci e gli ammortamenti apposto ci ricopriranno d'oro,adesso ci sono i brutti e cattivoni indebitati davanti a noi...e ma quando porteranno i libri in tribunale vedrete...poi non salite sul carro delle plusvalenze.Che poi dovete spiegarmi la crescita del Brand se facciamo figure di * come le ultime 2 in finale con cosa la dovremmo fare??

Va bene così??

 

Ahh dimenticavo.....Forza Juve sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Va tutto bene,siamo i migliori e quando si accorgeranno che abbiamo i bilanci e gli ammortamenti apposto ci ricopriranno d'oro,adesso ci sono i brutti e cattivoni indebitati davanti a noi...e ma quando porteranno i libri in tribunale vedrete...poi non salite sul carro delle plusvalenze.Che poi dovete spiegarmi la crescita del Brand se facciamo figure di * come le ultime 2 in finale con cosa la dovremmo fare??

Va bene così??

 

Ahh dimenticavo.....Forza Juve sempre

Argomenti ridicoli appunto

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fare il mercato cedendo ogni anno almeno un top player non mi sembra un gran capolavoro...

 

È una vita che lo sostengo

 

Secondo me cederemo

 

Senza alcun dubbio

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare il mercato cedendo ogni anno almeno un top player non mi sembra un gran capolavoro...

 

All'inizio poteva essere giustificato perchè dovevamo crescere e agire così se volevamo riuscirci. Ma ora per fare l'ultimo passo per arrivare in cima, questo atteggiamento non solo è inutile, è proprio dannoso. Se ogni anno vendi un top e ne compri un altro giri su te stesso e devi anche reinventare la squadra, finisce che non si va da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco la parola magica....trattenere......inutile scovarli e allevarli per poi cederli nel momento migliore della carriera.

 

Quando riusciremo a trattenerli forse riusciremo a vincere la champions..

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

 

È vero, la parola vincente è TRATTENERLI quando capiranno che solo acquistando senza vendere i forti nella rosa potremmo avere una speranza di vincere quella là!

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie alle cessioni la Juve ha perso la finale di Cardiff.

Non c'è la controprova?

Vero.

Ma contro il real madrid è mancato un centrocampista di grande forza, bravo sia tatticamente che tecnicamente: guarda caso il profilo di quel tizio andato a Manchester giusto giusto 11 mesi fa.

 

.uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che grazie alle cessioni in europa non vinciamo un * da 20 anni è solo un piccolo dettaglio .sisi

 

Mica tanto piccolo

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomenti ridicoli appunto

 

forza juve sempre

 

Come ridicoli??

Sono i vostri preferiti ed ora sono ridicoli??

Cmq credo di aver capito chi sei,visto la frequenza con cui scrivi e gli argomenti,anche con 600 messaggi sei subito sgamabile.

Addio.

 

Forza Juve sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pereyra costato in totale 17 e rivenduto due anni a dopo a 15.

Gli affaroni con l'udinese

Giocatore pagato più del reale valore, che ha portato una buona plusvalenza, ma che nei due anni di permanenza ha contribuito ben poco alla causa.E di operazioni del genere ne abbiamo viste molte in questi anni, forse troppe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore pagato più del reale valore, che ha portato una buona plusvalenza, ma che nei due anni di permanenza ha contribuito ben poco alla causa.E di operazioni del genere ne abbiamo viste molte in questi anni, forse troppe.

Vero, maPereyra fece molto bene nel primo anno di allegri e di determinante nella cl poi si è perso un po' dopo qualche infortunio di troppo. Non è certo stato un pacco ha fatto parte della rosa e ha fatto il suo nel percorso di crescita della Juve che fino a 3 anni fa per gli smemorati ricordo non poteva investire oltre i 20 milioni.

È normale che alcune scommesse funzionino tipo vidal altre meno ma di certo era un buon giocatore. Poi chiaro paratici non ha le capacità dei fenomeni da tastiera che con il suo stesso budget avrebbero preso bale e modric ma fa quello che può

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È vero, la parola vincente è TRATTENERLI quando capiranno che solo acquistando senza vendere i forti nella rosa potremmo avere una speranza di vincere quella là!

Bisogna che scrivi tu a Marotta perché quello stupidone da solo non riesce a capire che non vendendo i giocatori bravi la squadra sarebbe più forte

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna che scrivi tu a Marotta perché quello stupidone da solo non riesce a capire che non vendendo i giocatori bravi la squadra sarebbe più forte

 

forza juve sempre

 

Bravo vedi che ci arrivi persino tu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se hai suarez Messi Ronaldo ...cosa compri ?

 

Più che altro comprano poco,ma vendono niente...

Vendi Xavi perché ha 36 anni,ma non vendi Neymar per questioni di bilancio...

Tradotto migliori l attacco con Higuain,ma indebolisci il centrocampo vendendo Pogba.

 

Se per un Douglas costa sacrifichi ,(credo e spero di no) un Alex Sandro...beh,non è che necessariamente migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Più che altro comprano poco,ma vendono niente...

Vendi Xavi perché ha 36 anni,ma non vendi Neymar per questioni di bilancio...

Tradotto migliori l attacco con Higuain,ma indebolisci il centrocampo vendendo Pogba.

 

Se per un Douglas costa sacrifichi ,(credo e spero di no) un Alex Sandro...beh,non è che necessariamente migliori.

Sempre i soliti discorsi. Trova la differenza tra barca e noi

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante il fatto che le squadre che hanno vinto la champions hanno speso meno di tutti .ghgh

 

Il calcio mercato non conta nulla, conta saper attirare campioni ma ancor di più saperli TRATTENERE

 

Quoto anche virgole e punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società deve sempre decidere se e quando spendere per trattenere.

L'unica cessione big di Pogba l'avrebbero fatta praticamente tutti, vedi ManU con Ronaldo.

 

Infatti lo United si è indebolito fortemente cedendo Cristiano Ronaldo e, sul lungo termine, ne ha risentito notevolmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato !??!? quale mercato...

 

Al netto di tutte le operazioni di mercato... due soli giocatori al mondo spostano gli equilibri di una intera squadra, e spesso per una itera stagione.

 

Non a caso vincono sempre le due squadre che hanno questi fuoriclasse.... quasi sempre.

 

E' un periodo storico, che sta volgendo fortunatamente al termine, in cui i due migliori giocatori della storia del calcio giocano insieme nella stessa competizione....

 

E' come sarebbe stato se Maradona e Pelè avessero giocato contemporaneamente in Coppa Campioni in due squadre di vertice...(cosa che certifica che il Napoli, anche nei suoi anni d'oro, non è masi stata una squadra di vertice :) )

 

Puoi acquistare chi vuoi..... finchè perdura questa situazione, non partirai mai favorito e nessuna operazione di mercato ti potrà mai mettere alla pari con loro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real e Barcellona di fatto so sempre quelle da 5 anni

al massimo aggiungono 2 elementi l'anno

così si vince, creando un gruppo, trattenendo i campioni e puntellando ogni tanto, il resto lo peschi dalla primavera (e ultimamente dal Real stanno uscendo cose buone)

non vinci rivoluzionando ogni anno

 

Non è un caso. Il Barca nel settore giovanile spende annualmente quello che molte squadre spendono per il mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro della nostra società è stato egregio sotto tutti i punti di vista. Rimediare a merhdopoli e il lavoro bislacco dell'anti triade blanc-secco-gigli in così poco tempo è roba da patto col diavolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.