Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

Ufficiale - Riccardo Orsolini in prestito biennale all'Atalanta

Post in rilievo

Io non vi capisco.

A questa Atalanta darei anche Mandragora e Kean.

Abbiamo la possibilità di far crescere notevolmente i nostri giovani più promettenti mandandoli in una squadra che giocherà l'Europa League!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Berisha - Gollini

 

Toloi - Bastoni

Caldara

Masiello - Gosens

 

Castagne

Cristante - Kurtic

Freuler

Spinazzola

 

Ilicic - Vido

 

Petagna - Monachello

Gomez - Orsolini

 

Vedo una concorrenza abbastanza agguerrita nei due ruoli del 3-4-1-2 in cui può giocare Orsolini ovvero trequartista (magari più 3-4-3) al posto di Ilicic o seconda punta al posto di Papu Gomez.

I suoi concorrenti più o meno diretti sono Ilicic, Vido, Kurtic e Gomez.

Credo che se ce lo hanno chiesto, sarà stata su Diretta indicazione dell'allenatore, poi da quanto ho capito, la caratteristica principale del giocatore è quella di poter giocare con uguali risultati in tutti e tre i ruoli dietro una prima punta oppure su entrambe le fasce in un attacco a tre

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Io non vi capisco.

A questa Atalanta darei anche Mandragora e Kean.

Abbiamo la possibilità di far crescere notevolmente i nostri giovani più promettenti mandandoli in una squadra che giocherà l'Europa League!

Da quanto ho capito, Rolando mandragora sta spingendo per andare al Genoa, sembra che il nodo della questione sia una clausola richiesta dalla Juventus che permetterebbe a noi di riprenderlo già a gennaio a nostra totale discrezione, poi credo che molti giovani rimarranno nella rosa per la storia delle liste

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che siano state fatte delle valutazioni anche sulla destinazione per il ragazzo, alla fine, la Juventus ha tutto l'interesse a farlo maturare in un ambiente che ha valorizzato tutti i giovani che hanno avuto. Poi, personalmente credo che visti i risultati, criticare Giuseppe Marotta almeno per il momento, sia sbagliato

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

 

E' chiaro che mi tengo stretto Beppe, e che * sefz

 

Stavo facendo una valutazione, avendo al massimo il 5% delle informazioni dell'intera operazione, ma i forum esistono per esprimere opinioni, e lo si fa sulla base di quello che si sa o di quello che spifferano i giornali...

E questa appare come un'ennesima concessione ad una squadra che ci sta valorizzando tanti giocatori, ma allo stesso tempo non si fa pregare dallo sbatterti la porta in faccia (vedi anche Gagliardini, alla fine loro l'hanno dato a quelli che offrivano di più, non certo a chi ha e aveva messo in piedi una sinergia con loro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berisha - Gollini

 

Toloi - Bastoni

Caldara

Masiello - Gosens

 

Castagne

Cristante - Kurtic

Freuler

Spinazzola

 

Ilicic - Vido

 

Petagna - Monachello

Gomez - Orsolini

 

Vedo una concorrenza abbastanza agguerrita nei due ruoli del 3-4-1-2 in cui può giocare Orsolini ovvero trequartista (magari più 3-4-3) al posto di Ilicic o seconda punta al posto di Papu Gomez.

I suoi concorrenti più o meno diretti sono Ilicic, Vido, Kurtic e Gomez.

Storicamente mi sembra che la Juve non abbia mai brillato nella scelta di squadre a cui prestare i giovani,vedi Ganz che se non fosse stato chiuso da Pazzini varrebbe il triplo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In società non ragionano come i tifosi, che vorrebbero fare a gara di lunghezza di birilli per dimostrare di averlo più esteso...

avranno ragionato con l'Atalanta (società sempre ricca di giovani) e trovato una soluzione intelligente per tutti, come sempre in questi anni.

 

capisco non litigarci, ma mi vuoi dire che solo l'atalanta aveva richiesto orsolini? cioè siamo amici anche dell'empoli, pure del pescara visto che gli prestiamo i giocatori, non è questione di litigare, ma giusto di lanciare un segnale, del tipo "caro percassi siete bravi, ma siccome nel calcio non c'è sempre certezza lo presto ad una suqadra che se il prox anno mi dovesse servire per vari vicissitudini mi ha promesso di non fare muro"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' chiaro che mi tengo stretto Beppe, e che * sefz

 

Stavo facendo una valutazione, avendo al massimo il 5% delle informazioni dell'intera operazione, ma i forum esistono per esprimere opinioni, e lo si fa sulla base di quello che si sa o di quello che spifferano i giornali...

E questa appare come un'ennesima concessione ad una squadra che ci sta valorizzando tanti giocatori, ma allo stesso tempo non si fa pregare dallo sbatterti la porta in faccia (vedi anche Gagliardini, alla fine loro l'hanno dato a quelli che offrivano di più, non certo a chi ha e aveva messo in piedi una sinergia con loro)

Figurati, quello che hai detto è anche condivisibile, io riflettevo solo sul fatto che alla fine, con tanti giocatori in prestito non conviene a nessuno inasprire gli animi, poi c'è il contratto a parlare. Su Gagliardini, sinceramente credo che hanno fatto quello che avrebbe fatto chiunque, una cosa sono le sinergie, tutt'altra cosa è andarci a rimettere, io quando ho saputo che Riccardo Orsolini sarebbe andato all'Atalanta, considerando le voci che affermavano che i bergamaschi, erano molto interessati a Tomas Rincon, avevo ipotizzato una cessione del venezuelano a titolo definitivo per avere subito Mattia Caldara, evidentemente non è andata così

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché con le fasce e la trequarti coperte da Costa, Manzo, Dybala, Bernardeschi e probabilmente uno tra Cuadrado, Shick e Keita (più Pjaca tra un po') avrebbe rischiato di bruciarsi.

 

ma il discorso del fratello che è anche il mio, non compri berna e sfrutti orsolini, voglio dire perchè noi come juve non possiamo mai sfruttare subito un ragazzo? perchè c'è questa esigenza di fargli fare le ossa, quando magari migliorerebbe stando vicino ai big, orsolini è un talento? si, bene si tenga in rosa come primo cambio di cuadrado e risparmi i soldi di berna e puoi comprare un grande centrocampista magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storicamente mi sembra che la Juve non abbia mai brillato nella scelta di squadre a cui prestare i giovani,vedi Ganz che se non fosse stato chiuso da Pazzini varrebbe il triplo...

Beh con Spinazzola i risultati sono sotto gli occhi di tutti col ragazzo che ha conquistato la Nazionale. Per cui direi che l'Atalanta e ancor più Gasperini siano ottimi partner "formativi".

Per quel che riguarda Ganz concordo pienamente. Scelta sbagliata.

Altri casi luci ed ombre.

Maluccio anche la gestione di Romagna che ha perso sei mesi a Novara mentre a Brescia ha cominciato a far vedere belle cose.

Bene con l'Ascoli sia per Cassata che per Favilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate a tutti se rispondo ai messaggi in ritardo oppure a utenti sbagliati, ho installato da poco questa applicazione e mi sembra un po' confusionaria. Qualcuno sa dirmi se è possibile rispondere direttamente dal pannello delle notifiche? Ogni volta che ne ricevo una, aprendola mi manda alla sezione dove trovo tutte le risposte e una volta aperte, devo scorrere tutti i messaggi

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati, quello che hai detto è anche condivisibile, io riflettevo solo sul fatto che alla fine, con tanti giocatori in prestito non conviene a nessuno inasprire gli animi, poi c'è il contratto a parlare. Su Gagliardini, sinceramente credo che hanno fatto quello che avrebbe fatto chiunque, una cosa sono le sinergie, tutt'altra cosa è andarci a rimettere, io quando ho saputo che Riccardo Orsolini sarebbe andato all'Atalanta, considerando le voci che affermavano che i bergamaschi, erano molto interessati a Tomas Rincon, avevo ipotizzato una cessione del venezuelano a titolo definitivo per avere subito Mattia Caldara, evidentemente non è andata così

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

 

si ma allora perchè dobbiamo tenere sempre profilo basso, non litigare se poi sta serietà non porta a nulla? cioè capisco che l'atalanta l'abbia ceduto a chi offriva di più gagliardini, però visto che hai tante sinergie con noi, magari prendevi qualche milioncino in meno, ma subito, perchè marotta non paga 2 e altri 28 tra due anni, ma rinforzavi il legame, io vedo che noi giustamente rispettiamo ogni parola, però poi all'atto concreto non serve a nulla, riscattammo marco motta dall'udinese anche se non obbligati in virtù della parola data, poi col caxxo che poxxo quando si trattò di cedere sanchez ci aiutò in qualche modo, no preferì chi pagava di più e sti caxxi, idem l'atalanta, che poi non dico di litigarci ma di farlo pesare, come ho scritto prima, dai orsolini ad altre squadre amiche, tipo il sassuolo, visto che a detta di di campli c'erano 6/7 squadre di A e altrettanto di B a volerlo, e spieghi che a percassi che hai scelto gli altri perchè ti hanno garantito che se il prox anno per fattori esterni (tipo alves che vuole andare via) ti dovesse servire urgentemente te lo ridaranno, ed è bastata una semplice stretta di mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si ma allora perchè dobbiamo tenere sempre profilo basso, non litigare se poi sta serietà non porta a nulla? cioè capisco che l'atalanta l'abbia ceduto a chi offriva di più gagliardini, però visto che hai tante sinergie con noi, magari prendevi qualche milioncino in meno, ma subito, perchè marotta non paga 2 e altri 28 tra due anni, ma rinforzavi il legame, io vedo che noi giustamente rispettiamo ogni parola, però poi all'atto concreto non serve a nulla, riscattammo marco motta dall'udinese anche se non obbligati in virtù della parola data, poi col caxxo che poxxo quando si trattò di cedere sanchez ci aiutò in qualche modo, no preferì chi pagava di più e sti caxxi, idem l'atalanta, che poi non dico di litigarci ma di farlo pesare, come ho scritto prima, dai orsolini ad altre squadre amiche, tipo il sassuolo, visto che a detta di di campli c'erano 6/7 squadre di A e altrettanto di B a volerlo, e spieghi che a percassi che hai scelto gli altri perchè ti hanno garantito che se il prox anno per fattori esterni (tipo alves che vuole andare via) ti dovesse servire urgentemente te lo ridaranno, ed è bastata una semplice stretta di mano

In tutta sincerità, senza voler passare da aziendalista, io non condivido alcune scelte strategiche della Juventus, poi ci sono i risultati li a parlarne, quello che hai scritto è tutto ampiamente condivisibile, senza andare tanto lontano, in Italia nessuno ci sopporta e se possono farci un dispetto, non si fanno pregare. Credo che la Juventus, debba operare in un campo minato dove all'interno della stessa trattativa, se fosse coinvolta un'altra squadra, troveresti sicuramente interlocutori più morbidi

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi chiedo però come mai Conti, che avrebbe stravisto per venire alla Juve, è stato ceduto al mila e Gagliardini all'inda.

Cioè mi chiedo se sono operazioni avallate dai nostri (e sarebbe comunque grave miopia... ma, visto il proverbiale braccino corto, posso credere che sia andata così) oppure se l'atalanta ci ha fatto lo scherzetto senza dir nulla.

in questo secondo caso col cavolo che gli mando Orsolini..... e mi riprendo subito gli altri costi quel che costi. Ci mancano però troppe informazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi chiedo però come mai Conti, che avrebbe stravisto per venire alla Juve, è stato ceduto al mila e Gagliardini all'inda.

Cioè mi chiedo se sono operazioni avallate dai nostri (e sarebbe comunque grave miopia... ma, visto il proverbiale braccino corto, posso credere che sia andata così) oppure se l'atalanta ci ha fatto lo scherzetto senza dir nulla.

in questo secondo caso col cavolo che gli mando Orsolini..... e mi riprendo subito gli altri costi quel che costi. Ci mancano però troppe informazioni

Su conti, con me sfondi una porta aperta ma da quanto ho capito, la Juventus non lo ha mai veramente trattato anche se sono convinto che se quel pezzo di * di Dani Alves, ci avesse fatto la grazia di avvisarci che non sarebbe rimasto, la società lo avrebbe preso anche perché, parliamo del miglior esterno destro basso d'Italia, poi se dobbiamo rimpiangere quel fabbro di Gagliardini...

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formula con cui è stato prestato è demenziale visti anche i casi Caldara e Spinazzola

"io mi fido della societa"cit.

" ottimo cosi' gioca....da noi non avrebbe mai giocato"cit.

"sono contentissimo per lui" cit.

qua siamo gli unici contenti quando un giovane viene ceduto o mandato in esilio in prestiti eterni, specie in societa' che ci mandano a quel paese

poi per quelli che "ma tanto da noi non avrebbe giocato"?? ma questa domanda per i pipponi non la facciamo mai?? ovvero"eh ma i benatia...rincon....ecc. da noi non avrebbero giocato"

o il bernarda se arriva ha il posto assicurato per la sua sfavillante carriera e zero esperienza a livelli decenti?

 

Perché non lo abbiamo tenuto è provato qualche volta nelle partite più abbordabili.

Ma da noi quando vedremo un talento ventenne in campo spesso???

mai, c'e' una legge apposita che fino ai 22 minimo o sei un fenomeno assoluto o non sei degno di stare in rosa, a momenti non giocava manco dybala strapagato ed arrivato a 22 anni

 

solo due anni? avrei fatto almeno 8. Da noi i giovani li preferiamo da 28anni in sù.

al 10 anno di prestito vince una enciclopedia medica vintage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non lo abbiamo tenuto è provato qualche volta nelle partite più abbordabili.

Ma da noi quando vedremo un talento ventenne in campo spesso???

 

Pogba, Dybala e Rugani giocavano all'Udinese ed io non mi sono accorto.

 

P.S. La risposta comunque potrebbe essere anche quando avremo tifosi migliori.

 

"io mi fido della societa"cit.

" ottimo cosi' gioca....da noi non avrebbe mai giocato"cit.

"sono contentissimo per lui" cit.

qua siamo gli unici contenti quando un giovane viene ceduto o mandato in esilio in prestiti eterni, specie in societa' che ci mandano a quel paese

poi per quelli che "ma tanto da noi non avrebbe giocato"?? ma questa domanda per i pipponi non la facciamo mai?? ovvero"eh ma i benatia...rincon....ecc. da noi non avrebbero giocato"

o il bernarda se arriva ha il posto assicurato per la sua sfavillante carriera e zero esperienza a livelli decenti?

 

 

mai, c'e' una legge apposita che fino ai 22 minimo o sei un fenomeno assoluto o non sei degno di stare in rosa, a momenti non giocava manco dybala strapagato ed arrivato a 22 anni

 

 

al 10 anno di prestito vince una enciclopedia medica vintage

 

Nessuna legge apposita. Ma tifosi pretenziosi e pronti a dare del pippone a destra ed a manca (incluso a Benatia...ma compralo un televisore....) tipo tal "Wallaby" su internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai, c'e' una legge apposita che fino ai 22 minimo o sei un fenomeno assoluto o non sei degno di stare in rosa, a momenti non giocava manco dybala strapagato ed arrivato a 22 anni

 

 

al 10 anno di prestito vince una enciclopedia medica vintage

 

Ma la penso come te sarebbe stato molto meglio tenerselo piuttosto che regalarlo a chi poi cerca pure di ostacolarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari il prestito annuale non te lo accetta nessuno (o, se te lo accettano, il giocatore magari poi gioca poco a meno che non sia un fenomeno).

 

Senza squadre B per parcheggiare i giovani, o smetti di comprare giovani oppure da qualche parte devi mandarli per farli giocare.

 

Io studierei una formula con delle clausole per il rientro anticipato dopo un anno... del tipo "In caso di infortunio grave di un pari ruolo, in caso di cessione non programmata di un pari ruolo, ecc... Cioè non si può pensare di essere "ostaggio" di ste squadrette della mutua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io studierei una formula con delle clausole per il rientro anticipato dopo un anno... del tipo "In caso di infortunio grave di un pari ruolo, in caso di cessione non programmata di un pari ruolo, ecc... Cioè non si può pensare di essere "ostaggio" di ste squadrette della mutua!

La formula la puoi studiare, ma poi devi trovare anche qualcuno che te la firmi. Tra l'altro passi per il discorso infortunio, ma il discorso "cessione non programmata" è troppo fumoso.

 

Tra l'altro tutti a stracciarsi le vesti solo perchè sono andati via Alves e Bonucci, se fossero rimasti entrambi, Spinazzola e Caldara non se li filava nessuno fino alla prossima estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su una fascia avremo mandzukic e d.costa..

sull'altra cuadrado e bernardeschi (salvo sorprese)...

il vice dybala sarà pjaca.

 

non avrebbe trovato posto.

operazione giusta, per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.