Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale_Maroz

VIDEO Marani: "Oggi il Milan sposta gli equilibri del campionato. Juve dà segnale di essere meno forte, non può ambire alla Champions con Rugani"

Post in rilievo

Non sono stato chiaro forse

La solidità difensiva dipende dal gioco, non dai giocatori

Se il tuo gioco è difensivo puoi metterci anche Higuain in difesa, sempre catenaccio fai

Fa sicuramente più errori, ma sempre un catenaccio ne viene fuori

Ma questo non significa che puoi metterci tizio e caio in difesa

Puoi tenere uno come Bonucci e fare un gioco offensivo, chi lo impedisce?

 

Forse il fatto che la nostra difesa presa in controtempo vale quella del Crotone? Voglio dire, poco poco hai alzato il baricentro col Real e ti hanno sfondato l' ano. La Juve prende pochi gol solo se fa la falange macedone dietro, e comunque quest' anno difendendo in 12 hai preso la bellezza di 40 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enniente, un passo avanti, due passi indietro, uno di lato, come sempre, anno dopo anno

e nel museo ci esponiamo sta gran cippa scrivendoci sopra "2 volte secondi in europa"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che scherzi e perdersi Higuain e Dybala nella nostra metà campo a fare i difensori aggiunti! .ghgh

 

Compra mongollan, matic e matuidi e vedi che cambia modo di giocare. Questo gioco di * imputalo agli Elkann che non comprano chi si deve comprare. Con un centrocampo di spaventapasseri se giochi in modo offensivo ogni contropiede è un gol. Ripeto: quaranta gol facendo i cacasotto, se giocavi come volevi te superavamo i 57 di Delneri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente è una perdita notevole soprattutto perchè era il difensore intorno al quale potevano crescere e affermarsi nei prossimi anni Rugani e Caldara.

Da un punto di vista di leadership non perdiamo nulla.

Al netto di questo il pacchetto dei centrali è comunque completo e competitivo. Se prendiamo un centrocampista forte (e questo significa almeno Matic) riguadagniamo quanto perso in difesa con gli interessi. Serve anche un terzino destro che non sia De Sciglio (che può venire magari al posto di Lichtsteiner).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, Bonucci è una grossa perdita, ma mi sbaglio o sono 6 anni che di questi tempi si sentono gli stessi discorsi? Ogni estate il solito ritornello...dopo il primo scudetto tutti dicevano che la Juve era spremuta ed avrebbe avuto le coppe a differenza del primo anno, poi che non c'era qualità mentre gli altri si erano tutti rinforzati...poi c'era l'appagamento, la fuga di Conte (altra cosa che "avrebbe spostato gli equilibri")...poi le partenze di Vidal, Tevez, Pirlo...poi la partenza di Pogba e giù tutti a dire che le cose erano cambiate per il campionato....

 

Insomma, non dico che vinceremo anche stavolta, ma non vi sembra di farvi prendere in giro quando giornali e TV vi dicono che siamo al tracollo e che gli altri sono più forti?

Un po' di equilibrio ci vuole. altrimenti passiamo il tempo a delirare e a farci il sangue amaro.

Vincere è difficiissimo...non basta fare mercato...ci vuole mentalità e voglia. E' giusto che chi non ha più stimoli se ne vada.

 

Massima fiducia nella Società.

 

PS: la champions con Rugani si fa eccome.

 

Sai io penso che la percezione sia altamente negativa perche lo abbiamo venduto ad un'altra italiana, ad una avversaria storica. Altri anni abbiamo venduto dei top ma sempre all'estero, e penso che la possibilità di perdere lo scettro in Italia sotto sotto faccia molta paura. Ormai ci eravamo abituati a vincere sempre almeno lo scudo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse il fatto che la nostra difesa presa in controtempo vale quella del Crotone? Voglio dire, poco poco hai alzato il baricentro col Real e ti hanno sfondato l' ano. La Juve prende pochi gol solo se fa la falange macedone dietro, e comunque quest' anno difendendo in 12 hai preso la bellezza di 40 gol.

Io dubito fortemente che sia questo il motivo per cui Bonucci è stato ceduto

In condizioni normali e senza litigi la Juve se lo sarebbe tenuto sicuro e non credo che si sentano rinforzati con la sua cessione

Era inevitabile per altri motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo parlare il campo.

E' la cosa più saggia ovviamente. ma se le valutazioni vengono fatte con la tara dell'incertezza dele valutazioni di Agosto, si può pure discuterne.

Certo azzuffarsi su queste cose oggi con convinzioni estreme appare ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enniente, un passo avanti, due passi indietro, uno di lato, come sempre, anno dopo anno

e nel museo ci esponiamo sta gran cippa scrivendoci sopra "2 volte secondi in europa"

pero ragazzi, basta con questa CL...i soldi del Real o del Barca non ce l'abbiamo e non ci possiamo permettere certi giocatori...il Barca, grandissimo Barca ne ha vinto solo 5 di CL....il Bayern uguale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un certo punto di vista ha anche ragione, ma secondo me piu a livello di "segnale " che non tecnico

 

Caldara è stato il miglior difensore dell'euro under 21. Possiamo dire che diventerà il migliore al mondo.

Lo abbiamo gratis perchè nostro.

 

Messo al posto di bonucci cambia poco.

 

Pero guadagna meno, e con i 40 mln di bonucci andiamo a prendere giocatori avanti che sono quelli che fanno la differenza in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bonucci fosse troppo lento per giocare in Europa e che era adatto solo a una difesa a 3 lo hanno sempre detto questi giornalisti e i tifosi milanisti in primis, ora è cambiato il mondo,tutti sicuri che noi scenderemo in B e loro tra 2 anni saranno campioni di scudetto,europa league e champions perchè hanno la mentalità che trasmetteranno a bonucci,senza dire però che dal 2007 non passano gli ottavi...inoltre ora bonucci non sarà piu quello brutto scommettitore che ci faceva perdere in nazionale e che tirava testate agli arbitri intimidendoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma la domanda è vogliamo migliorare rispetto ai 6 anni passati o no?

Mi sembra che la Società stia facendo proprio questo. Se qualcuno non ha più gli stimoli o non ha più voglia di lottare per la Juve è giusto che se ne vada. Mi sembra che gli ultimi acquisti abbiano alzato notevolmente il tasso tecnico (Dybala, Mandzukitc, Higuain, Costa, Cuadrado, Pjaca, Khedira, Pjanic....).

Lasciamo lavorare la Società ed il Mister in pace e con fiducia.

 

Mi dispiace per Leo, ma non mi dispero di sicuro (io tra l'altro ero uno di quelli che lo difendeva sempre, ma la maggioranza dei tifosi lo insultava perennemente...se i tifosi fossero coerenti dovrebbero essere contenti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la cosa più saggia ovviamente. ma se le valutazioni vengono fatte con la tara dell'incertezza dele valutazioni di Agosto, si può pure discuterne.

Certo azzuffarsi su queste cose oggi con convinzioni estreme appare ridicolo.

 

Hai ragione.

Per carità che ne discuta ma fanno sempre sorridere queste cose dette dagli "esperti" con quella loro aria da sapientoni.

Come quando parlavano dopo Berlino o dopo Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi vincere con chiunque e perdere con chiunque. L'importante è la mentalità vincente, cosa che in Italia abbiamo, in Europa un pò meno, anche se siamo una delle poche società al mondo che in Europa hanno vinto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che i giornalisti in onda tutti i giorni debbano per forza di cose dare opinioni praticamente senza soluzione di continuità.... detto questo, le valutazioni delle rose vanno fatte il primo settembre, non prima. Non credo che la cessione di Bonucci prenda alla sprovvista la società; in questi ultimi anni sono partiti fior di giocatori, ma la Juve è stata sempre lì... per me un sostituto arriva, Barzagli, Chiellini e Benatia, non danno affidabilità per una stagione lunga e logorante. Ora, prendessimo Manolas e un giocatore di livello a centrocampo, sicuri che ci siamo indeboliti??? Io non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un certo punto di vista ha anche ragione, ma secondo me piu a livello di "segnale " che non tecnico

 

Caldara è stato il miglior difensore dell'euro under 21. Possiamo dire che diventerà il migliore al mondo.

Lo abbiamo gratis perchè nostro.

 

Messo al posto di bonucci cambia poco.

 

Pero guadagna meno, e con i 40 mln di bonucci andiamo a prendere giocatori avanti che sono quelli che fanno la differenza in europa

Da un certo punto di vista ha anche ragione, ma secondo me piu a livello di "segnale " che non tecnico

 

Caldara è stato il miglior difensore dell'euro under 21. Possiamo dire che diventerà il migliore al mondo.

Lo abbiamo gratis perchè nostro.

 

Messo al posto di bonucci cambia poco.

 

Pero guadagna meno, e con i 40 mln di bonucci andiamo a prendere giocatori avanti che sono quelli che fanno la differenza in europa

Da un certo punto di vista ha anche ragione, ma secondo me piu a livello di "segnale " che non tecnico

 

Caldara è stato il miglior difensore dell'euro under 21. Possiamo dire che diventerà il migliore al mondo.

Lo abbiamo gratis perchè nostro.

 

Messo al posto di bonucci cambia poco.

 

Pero guadagna meno, e con i 40 mln di bonucci andiamo a prendere giocatori avanti che sono quelli che fanno la differenza in europa

 

VIst

Da un certo punto di vista ha anche ragione, ma secondo me piu a livello di "segnale " che non tecnico

 

Caldara è stato il miglior difensore dell'euro under 21. Possiamo dire che diventerà il migliore al mondo.

Lo abbiamo gratis perchè nostro.

 

Messo al posto di bonucci cambia poco.

 

Pero guadagna meno, e con i 40 mln di bonucci andiamo a prendere giocatori avanti che sono quelli che fanno la differenza in europa

 

Visti i precedenti, coi 40 di Bonucci ci hai pagato Costa. Non mi stupirebbe se arrivassero due * a pedali come Astori e Matuidi e finisse lì il mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque * Santo vederlo che sorride a casa Milan cioè non può lasciare indifferenti questa cosa, io pensavo di essere un tifoso distaccato abbastanza per non innamorarmi di nessun giocatore ma Bonucci... cioè da lui no, questa è una ferita che rimarrà aperta.

 

Aspetto con ansia due parole della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai io penso che la percezione sia altamente negativa perche lo abbiamo venduto ad un'altra italiana, ad una avversaria storica. Altri anni abbiamo venduto dei top ma sempre all'estero, e penso che la possibilità di perdere lo scettro in Italia sotto sotto faccia molta paura. Ormai ci eravamo abituati a vincere sempre almeno lo scudo.

In questi momenti l'emotività annebbia tutto. E hai ragione, la cessione al Milan la rende ai nostri occhi più grave di quanto lo sarebbe stata se fosse avvenuta all'estero.

Abituati, con un pò di presunzione, come siamo a dettare legge e a guardare la Sere A dall'alto in basso questo passaggio presuppone un bagno di umiltà che per qualcuno risulta indigesto e se la prende coi dirigenti quando sono cose che nel Calcio sono sempre avvenute. La novità di quest'anno sono i soldi dei cinesi del Milan. Ci sono e possono accadere queste cose (quanto di ingaggio a Bonucci????? Una cosa enorme!!!) e sono accadute. Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai io penso che la percezione sia altamente negativa perche lo abbiamo venduto ad un'altra italiana, ad una avversaria storica. Altri anni abbiamo venduto dei top ma sempre all'estero, e penso che la possibilità di perdere lo scettro in Italia sotto sotto faccia molta paura. Ormai ci eravamo abituati a vincere sempre almeno lo scudo.

Ottima osservazione.

Vedremo se questa cessione in Italia sarà il segnale di un cambiamento di tendenza nel campionato. Io sinceramente non credo, ma il calcio non è una scienza esatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che i giornalisti in onda tutti i giorni debbano per forza di cose dare opinioni praticamente senza soluzione di continuità.... detto questo, le valutazioni delle rose vanno fatte il primo settembre, non prima. Non credo che la cessione di Bonucci prenda alla sprovvista la società; in questi ultimi anni sono partiti fior di giocatori, ma la Juve è stata sempre lì... per me un sostituto arriva, Barzagli, Chiellini e Benatia, non danno affidabilità per una stagione lunga e logorante. Ora, prendessimo Manolas e un giocatore di livello a centrocampo, sicuri che ci siamo indeboliti??? Io non credo.

 

La società ha venduto Pogba e Vidal, due dei migliori incontristi al mondo, e li ha rimpiazzati con Lemina e Khedira, rispettivamente un incontrista molto mediocre e uno che non fa interdizione manco a mettergliela come bonus su contratto, uomo in meno difensivamente. Sono degli sprovveduti eccome.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.