Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus Primavera 2017/2018 | Rosa e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

 

Quindi Kean sarebbe passato dagli allievi in squadra B senza passare dalla Primavera, Clemenza avrebbe recuperato dall'infortunio prendendo calci in serie C e Muratore farebbe la stessa fine quest'anno? Per me no perché il Kean di turno è giusto che faccia un anno di Primavera e poi vada a giocare ai livelli che gli competano, Clemenza e Muratore è giusto che abbiano almeno 6 mesi di tempo per recuperare a pieno per poi andare in A o B a giocare sul serio e la squadra B sia fatta per quelli a cui manca quel qualcosa per giocare coi grandi.

 

Ora c'è poi il problema che hanno reso molto più competitivo il campionato primavera, con tanto di retrocessioni.

Altro ostacolo, ora, alla squadra B.

Perché se alzi il livello del campionato primavera, diventa quella la squadra B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora c'è poi il problema che hanno reso molto più competitivo il campionato primavera, con tanto di retrocessioni.

Altro ostacolo, ora, alla squadra B.

Perché se alzi il livello del campionato primavera, diventa quella la squadra B

 

Bhé non necessariamente.

Quelli più forti li porti in squadra B, in ipotesi ad esempio quest'anno Touré, Muratore, Caligara, Vogliacco, Del Favero, Tripaldelli gli stessi Kulenovic e Olivieri (potevi tenerti anche Parodi/Coccolo/Beruatto/Matheus Pereira - almeno un 6 mesi -/Bove/Marricchi) e della Primavera te ne sbatti, ci fai giocare i classe 2000/2001 e se perdi pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco questa corsa a voler stabilire esattamente a cosa servono e a cosa non servono le squadre b.

una cosa è certa, I paesi che le hanno mi sembrano messi meglio di noi.

che poi servano al posto dell'ultimo anno della primavera per I prospetti più forti, per monitorare il recupero di qualche infortunato, per evitare di perdere ragazzi di seconda fascia (come appelt o yago per citarne due) che non hanno la possibilità di fare subito il botto come lirola o kean e che magari è meglio seguire in c con un progetto tecnico chiaro piuttosto che far ammuffire in panchina in b, mi sembrano comunque un'arma in più per fronteggiare le altre realtà europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco questa corsa a voler stabilire esattamente a cosa servono e a cosa non servono le squadre b.

una cosa è certa, I paesi che le hanno mi sembrano messi meglio di noi.

che poi servano al posto dell'ultimo anno della primavera per I prospetti più forti, per monitorare il recupero di qualche infortunato, per evitare di perdere ragazzi di seconda fascia (come appelt o yago per citarne due) che non hanno la possibilità di fare subito il botto come lirola o kean e che magari è meglio seguire in c con un progetto tecnico chiaro piuttosto che far ammuffire in panchina in b, mi sembrano comunque un'arma in più per fronteggiare le altre realtà europee.

Perdona ma per me è importante stabilire a cosa servono. All'estero servono per preparare i giovani cresciuti fino in Primavera alla prima squadra, danno 3 anni in più per lavorare su tecnica, tattica e intensità di gioco. Se invece noi pensiamo "siccome il livello della nostra prima squadra è alto prendo Orsolini (97) e facendolo stare in squadra B matura i 3 anni da noi cosicché diventa un CTP" allora ha tutt'altro senso. Poi per carità ci sta anche ma allora vuol dire che del settore giovanile non te ne frega niente e usi questo mezzo per avvantaggiarti, visto che te lo puoi permettere, e non perché hai un idea di calcio tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi Kean sarebbe passato dagli allievi in squadra B senza passare dalla Primavera, Clemenza avrebbe recuperato dall'infortunio prendendo calci in serie C e Muratore farebbe la stessa fine quest'anno? Per me no perché il Kean di turno è giusto che faccia un anno di Primavera e poi vada a giocare ai livelli che gli competano, Clemenza e Muratore è giusto che abbiano almeno 6 mesi di tempo per recuperare a pieno per poi andare in A o B a giocare sul serio e la squadra B sia fatta per quelli a cui manca quel qualcosa per giocare coi grandi.

 

Secondo me può essere una giusta soluzione per migliorare la tenuta fisica e mentale dei giovani fargli fare la spola fra primavera e serie C. Non credo che a Clemenza avrebbe fatto male se da febbraio in poi avesse giocato in serie C. A Kean neppure visto che ha passato parecchi weekend in panchina con la prima squadra. Una sgambata ogni tanto in C per provare qualcosa di serio non avrebbe fatto male.

 

Detto questo poi i bravi emergono comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me può essere una giusta soluzione per migliorare la tenuta fisica e mentale dei giovani fargli fare la spola fra primavera e serie C. Non credo che a Clemenza avrebbe fatto male se da febbraio in poi avesse giocato in serie C. A Kean neppure visto che ha passato parecchi weekend in panchina con la prima squadra. Una sgambata ogni tanto in C per provare qualcosa di serio non avrebbe fatto male.

 

Detto questo poi i bravi emergono comunque.

Io la vedo così... non è tanto il problema se giochi in C a 16 o a 20, se ci vai per recuperare da un infortunio o solo per mettere minuti, il problema è con che mentalità si fa una squadra B. Se serve per facilitare ai giovani il passaggio in prima squadra ha un senso, se serve a "recuperare il lavoro non fatto/assimilato prima" ne ha un altro, se serve a metterci dentro tutti quelli presi dopo la Primavera, ma in tempo per fare i 3 anni da noi ne ha un altro ancora...noi che vogliamo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io la vedo così... non è tanto il problema se giochi in C a 16 o a 20, se ci vai per recuperare da un infortunio o solo per mettere minuti, il problema è con che mentalità si fa una squadra B. Se serve per facilitare ai giovani il passaggio in prima squadra ha un senso, se serve a "recuperare il lavoro non fatto/assimilato prima" ne ha un altro, se serve a metterci dentro tutti quelli presi dopo la Primavera, ma in tempo per fare i 3 anni da noi ne ha un altro ancora...noi che vogliamo fare?

 

Ma guarda, può servire a tutto quello che dici tu e magari anche ad altro. Una cosa non esclude l'altra. É uno strumento che non è mai esistito in Italia, non si sa neppure se sia utile o meno.

Se mai verrà introdotto, ogni squadra lo userà a modo suo e dopo qualche anno si tireranno le somme.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma guarda, può servire a tutto quello che dici tu e magari anche ad altro. Una cosa non esclude l'altra. É uno strumento che non è mai esistito in Italia, non si sa neppure se sia utile o meno.

Se mai verrà introdotto, ogni squadra lo userà a modo suo e dopo qualche anno si tireranno le somme.

Io non voglio dire che è inutile in modo assoluto. Dico che è inutile se dietro non c'è un lavoro e una mentalità che porta il giocatore in prima squadra. Ti faccio un esempio, ho visto che domani in Youth solo 5 dei giocatori convocati classe 2000 hanno fatto gli under 17 con noi...se tu hai degli allievi così come puoi pensare di fare anche una squadra B con l'obiettivo di portarli in serie A? Non si può cavare il sangue dalle rape

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo spagnolo che mi avevano detto avessimo comprato non è stato tesserato o soliti problemi di transfer?

 

mi rispondo da solo, ho chiesto direttamente e il giocatore non è stato acquistato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esordio con cartellino giallo per fallo su busquets, direi che il ragazzo ha carattere

 

Piuttosto severo IMHO, incredibile come dopo anni gli arbitri prestino ancora fede alle sceneggiate di Busquets.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco questa corsa a voler stabilire esattamente a cosa servono e a cosa non servono le squadre b.

una cosa è certa, I paesi che le hanno mi sembrano messi meglio di noi.

che poi servano al posto dell'ultimo anno della primavera per I prospetti più forti, per monitorare il recupero di qualche infortunato, per evitare di perdere ragazzi di seconda fascia (come appelt o yago per citarne due) che non hanno la possibilità di fare subito il botto come lirola o kean e che magari è meglio seguire in c con un progetto tecnico chiaro piuttosto che far ammuffire in panchina in b, mi sembrano comunque un'arma in più per fronteggiare le altre realtà europee.

 

D'accordo. Prima le facciano, ci diano le regole del gioco e poi ragioniamo su come giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

D'accordo. Prima le facciano, ci diano le regole del gioco e poi ragioniamo su come giocare

Tutto bene per il futuro però, finché non le fanno, cerchiamo di migliorare la selezione/crescita degli under 17 che riforniscono "dal basso" la Primavera, puntelliamo poi la Primavera con giovani che ci sono sfuggiti ma ancora in tempo per diventare CTP e poi ragioniamo su come fare per rendergli più facile il passaggio in Prima squadra nel triennio 19-21. Già ne provassimo uno all'anno "così per ridere" chissà che prima o poi non ce ne sia uno che valga la pena tenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esordio con cartellino giallo per fallo su busquets, direi che il ragazzo ha carattere

Piuttosto severo IMHO, incredibile come dopo anni gli arbitri prestino ancora fede alle sceneggiate di Busquets.

 

Il cartellino giallo non è "casuale". Lo scorso anno 8 ammonizioni in 16 presenze da titolare. Come Cassata, deve imparare a limitarsi in tal senso... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esordio con cartellino giallo per fallo su busquets, direi che il ragazzo ha carattere

 

Io non lo definirei carattere, solo scelta di tempo errata. Se no qui se uno si fa espellere all'esordio in Champions League diventa un fenomeno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo definirei carattere, solo scelta di tempo errata. Se no qui se uno si fa espellere all'esordio in Champions League diventa un fenomeno...

 

non è un vanto il cartellino giallo , ci mancherebbe, ma il fatto che non gli tremano le gambe e rischia l'intervento senza timore di sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un vanto il cartellino giallo , ci mancherebbe, ma il fatto che non gli tremano le gambe e rischia l'intervento senza timore di sbagliare

 

mah, non sono convinto. Mi sembra di voler comunque guardare in positivo. Entra, gioca una manciata di minuti (ottimo comunque per la sua crescita personale) non ha il tempo dell'intervento e si becca subito il cartellino. Stop.

Preferisco giudicare di carattere uno che cerca la giocata, il tiro, il dribbling che uno che tira una scarpata. Quel tipo di carattere li è facile da trovare e poco proficuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LEGA SERIE A | GIUDICE SPORTIVO - COMUNICATO UFFICIALE N. 52 DEL 19 settembre 2017

 

CALCIATORI ESPULSI - SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

 

CALIGARA Fabrizio (Juventus) : doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al 44° del secondo tempo, alla notifica dell'espulsione, rivolto un'espressione ingiuriosa al Direttore di gara, accompagnata da un gesto irridente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tre giornate? non ho visto la partita, ma cosa ha combinato?

 

E' stato espulso per doppia ammonizione e poi ha applaudito l'arbitro (e probabilmente insultato).

Per quanto avesse ragione nel merito, scemenza su tutta la linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.