Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Under 17 Juventus | Stagione 2017/2018: rosa, news, statistiche, risultati e classifica

Post in rilievo

 

 

Perché secondo te cambiare spesso moduli non è positivo?

Perché, in un settore giovanile, la priorità è quella di insegnare a giocare a calcio. Il passare dalla difesa a tre a quella a quattro, per esaltare i singoli, mi sta bene in una prima squadra dove hai la BBC e tanti saluti ma negli allievi non dovrebbero esserci problemi a farli giocare tutti. Tempo fa avevo “pensato” che, il fatto di essere passati ad una difesa a tre, dipendesse dal fatto che si volessero fare giocare Boloca, Angileri e Gozzi, per non far stare in panchina nessuno, le ultime uscite mi hanno dato ragione perché, la prima volta che è mancato uno dei 3 si è di nuovo passati ad una difesa a 4. È come dire questi sono i titolari, se poi non ci sono tutti e 3 cambiamo! E questo in un settore giovanile non va bene per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perché, in un settore giovanile, la priorità è quella di insegnare a giocare a calcio. Il passare dalla difesa a tre a quella a quattro, per esaltare i singoli, mi sta bene in una prima squadra dove hai la BBC e tanti saluti ma negli allievi non dovrebbero esserci problemi a farli giocare tutti. Tempo fa avevo “pensato” che, il fatto di essere passati ad una difesa a tre, dipendesse dal fatto che si volessero fare giocare Boloca, Angileri e Gozzi, per non far stare in panchina nessuno, le ultime uscite mi hanno dato ragione perché, la prima volta che è mancato uno dei 3 si è di nuovo passati ad una difesa a 4. È come dire questi sono i titolari, se poi non ci sono tutti e 3 cambiamo! E questo in un settore giovanile non va bene per me.

 

Se ho capito bene il tuo discorso sono pienamente d'accordo con te.

Non ne farei un problema di modulo però, nel senso che dal tuo discorso pare chiaro che i moduli vengano strumentalizzati in funzione dei singoli da far giocare e non è un atteggiamento positivo.

D'altra parte trovo molto formativo sperimentare diversi modi di stare in campo per non fossilizzarsi sulla tattica troppo giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se ho capito bene il tuo discorso sono pienamente d'accordo con te.

Non ne farei un problema di modulo però, nel senso che dal tuo discorso pare chiaro che i moduli vengano strumentalizzati in funzione dei singoli da far giocare e non è un atteggiamento positivo.

D'altra parte trovo molto formativo sperimentare diversi modi di stare in campo per non fossilizzarsi sulla tattica troppo giovani

Ok se fai ruotare tutti mi sta bene ma se cambi modulo in funzione dei disponibili non mi sta più bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 17 sconfitto 4-3 dal Milan stamattina in amichevole a Vinovo. In gol Petrelli, Diallo e Ramadan

 

JUVENTUS (4-3-3): Garofani (1′ st Girelli); Vergnano (1′ st Zanellato), Radu, Gozzi (1′ st Boloca), Pinelli (1′ st Adamoli); Mazzone (1′ st Penner), Pinto (1′ st Leona), Francofonte (1′ st Fagioli); De Panfilis (1′ st Di Francesco), Petrelli (1′ st Diallo), Tongya (1′ st Ramadan).

Allenatore: Francesco Pedone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta a Cremona oggi per l’under 17. In gol Fagioli nel primo tempo, chiuso col risultato di parità. A inizio ripresa il 2-1 della Cremonese.

 

JUVENTUS: Siano; Mazzone, Angileri, Gozzi, Adamoli; Penner, Leone, Francofonte; Fagioli, Ramadan, Petrelli.
A disposizione: Girelli, Pinelli, Vergnano, Riccio, Pinto, Volpatto, De Panfilis, Diallo.
All: Francesco Pedone.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che abbiamo ripreso un po' al rallentatore con le giovanili :d

 

tranne i 2002 che sono troppo superiori alle altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, delsa said:

direi che abbiamo ripreso un po' al rallentatore con le giovanili :d

 

tranne i 2002 che sono troppo superiori alle altre

@delsa colgo questo opportunita per chiederti quali giovani interessanti che abbiamo hanno la potenzialita per diventare un giocatore titolare della prima squadra. Visto che sai tanto su le nostre giovanili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

@delsa colgo questo opportunita per chiederti quali giovani interessanti che abbiamo hanno la potenzialita per diventare un giocatore titolare della prima squadra. Visto che sai tanto su le nostre giovanili.

per arrivare in prima squadra ci vuole una testa da top player e un po di fortuna

 

io impazzisco per Romagna da almeno 4 anni, per me tra 2 anni può già essere titolare nella juve, o cmq ne 4 che ruotano

 

altri che ti nominerei sono kean, caligara e tripaldelli

nei 2001 direi leone, fagioli e gozzi sopra tutti

 

di questi 6 la differenza la farà la testa che metteranno da qui ai prossimi 5-6 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, delsa ha scritto:

per arrivare in prima squadra ci vuole una testa da top player e un po di fortuna

 

io impazzisco per Romagna da almeno 4 anni, per me tra 2 anni può già essere titolare nella juve, o cmq ne 4 che ruotano

 

altri che ti nominerei sono kean, caligara e tripaldelli

nei 2001 direi leone, fagioli e gozzi sopra tutti

 

di questi 6 la differenza la farà la testa che metteranno da qui ai prossimi 5-6 anni

Magari tutti questi, o solo la metà finissero in prima squadra..ne sarei felicissimo...ci aggiungerei anche un Girelli 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, olek ha scritto:

Magari tutti questi, o solo la metà finissero in prima squadra..ne sarei felicissimo...ci aggiungerei anche un Girelli 😉

Girelli è solo alto ma tecnicamente non è un fenomeno...dei 2001 in prima squadra non ci vedo nessuno, se mi dici nei prof i sopracitati vanno benissimo. Non è cattiveria ma Gozzi porta palla come fosse Beckembauer, Fagioli è tipo Clemenza (da B secondo me) e Leone è bravo ma non mi entusiasma. Poi spero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-1 tra Juventus e Carpi oggi a Vinovo (Adamoli)

JUVENTUS: Siano, Vergnano, Spina (25′ st Boloca), Gozzi, Adamoli (30′ st Mazzone); Penner (25′ st Pinto), Leone, Francofonte (1′ st Tongya); Diallo, Petrelli, Pinelli.
A disposizone: Girelli.
Allenatore: Francesco Pedone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace che tongya sia stato convocato e abbia giocato con la u17 quando s è preso 3 giornate per una reazione

 

non è da juve un comportamento del genere

 

Quoto

UNDER 16 (14a giornata) / Squalifica per 3 giornate al centrocampista Franco TONGYA (a giuco fermo, colpiva con una testata al volto un avversario dopo averlo provocato)
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, delsa ha scritto:

mi spiace che tongya sia stato convocato e abbia giocato con la u17 quando s è preso 3 giornate per una reazione

 

non è da juve un comportamento del genere

 

 

Ma com’è il regolamento?

Se uno viene squalificato con l’under 16 può giocare con l’under 17?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

Ma com’è il regolamento?

Se uno viene squalificato con l’under 16 può giocare con l’under 17?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Mah. Che regolamento assurdo

Ok, il regolamento è sicuramente criticabile ma ancor più il fatto che al ragazzo venga data la possibilità di giocare dopo che ha fatto una cassata enorme per la sua età nel percorso che ha intrapreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perso 4-1 nel derby (Sterrantino)

JUVENTUS: Siano; Fonseca, Boloca, Gozzi, Adamoli (14′ st Pinelli); Penner (1′ st Tongya), Leone, Francofonte (31′ st Mazzone); Fagioli (31′ st De Panfilis); Sterrantino, Petrelli.
A disposizione: Girelli, Zanellato, Pinto, Volpatto, Diallo.
Allenatore: Francesco Pedone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andre1983 ha scritto:

Perso 4-1 nel derby (Sterrantino)

JUVENTUS: Siano; Fonseca, Boloca, Gozzi, Adamoli (14′ st Pinelli); Penner (1′ st Tongya), Leone, Francofonte (31′ st Mazzone); Fagioli (31′ st De Panfilis); Sterrantino, Petrelli.
A disposizione: Girelli, Zanellato, Pinto, Volpatto, Diallo.
Allenatore: Francesco Pedone.

l'hai vista per caso?

 

immagino cmq che viste le partenze, qualcuno dei 2001 sarà in pianta stabile in primavera

e quindi a cascata ci saranno movimenti anche sotto, come appunto sterrantino che vedo qui addirittura titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delsa ha scritto:

 

immagino cmq che viste le partenze, qualcuno dei 2001 sarà in pianta stabile in primavera

e quindi a cascata ci saranno movimenti anche sotto, come appunto sterrantino che vedo qui addirittura titolare

spero vivamente,però la rosa era così ampia e qualche giocatore è arrivato che non so se sarà veramente così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, blind ha scritto:

spero vivamente,però la rosa era così ampia e qualche giocatore è arrivato che non so se sarà veramente così

Temo anch'io che non ci sarà tutto sto grande spazio per i 2001 anche tenendo conto non solo del fatto che la rosa è piuttosto ampia in rapporto agli impegni che restano, ma anche di quanti 2000 che giocano poco già adesso, e che spero vengano valutati facendoli giocare.

Per i 2001 lo spazio verrà,  immagino, trovato come sempre accade ... ma a parte Fagioli e Petrelli ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/2/2018 Alle 10:51, delsa ha scritto:

l'hai vista per caso?

 

immagino cmq che viste le partenze, qualcuno dei 2001 sarà in pianta stabile in primavera

e quindi a cascata ci saranno movimenti anche sotto, come appunto sterrantino che vedo qui addirittura titolare

Eh purtroppo si infatti ci ho messo qualche giorno a metabolizzare...Allora voglio essere sportivo il Toro ha meritato di vincere anche se la Juve ha avuto le sue occasioni. Il primo tempo si è chiuso sull’ 1-1 la Juve era partita bene ma poi si è persa e il Toro ha prima preso un palo e poi segnato qualche minuto dopo per via di una cavolata di Boloca che ha perso palla da pollo. Noi abbiamo pareggiato a 30 sec dalla fine con un bel tiro da 20m di Sterrantino su sponda di Petrelli. Secondo tempo abbiamo preso subito un altro gol ma abbiamo cercato di reagire, abbiamo preso 2 traverse con Leone e Petrelli ma in linea generale loro hanno giocato meglio, le seconde palle erano sempre preda dei loro attaccanti e così sono andati in goleada. Ci hanno messo più cattiveria agonistica e hanno vinto, all’andata era successo il contrario e abbiamo vinto noi tutto qua... ah si è fatto male Penner che è uscito a fine primo tempo...spero nulla di grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Andre1983 ha scritto:

Noi abbiamo pareggiato a 30 sec dalla fine con un bel tiro da 20m di Sterrantino

forse 20 cm :d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effeB ha scritto:

forse 20 cm :d

 

 

Si scusa volevo scrivere su bella azione conclusa da Sterrantino su sponda di Petrelli e invece ho scritto su bel tiro di Sterrantino per semplificare...colpa mia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-0 col Sassuolo rete del nuovo arrivato Di Francesco nel finale di partita 

 

JUVENTUS: Siano; Fonseca, Boloca, Gozzi, Zanellato; Mazzone, Leone, Francofonte; Fagioli, Petrelli, Pinelli.
A disposizione: Dadone, Adamoli, Pinto, Tongya, Di Francesco, De Panfilis, Diallo, Ramadan.
Allenatore: Francesco Pedone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.