Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2017/2018 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

1 ora fa, guly black & white ha scritto:

Caligara in campo gli ultimi 20'

X eurosports è l'unico con il portiere cragno a prendere la sufficienza..

Speriamo non sia un contentino da esordio. Qualcuno ha visto quello spezzone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Speriamo non sia un contentino da esordio. Qualcuno ha visto quello spezzone?

Personalmente no, però credo sia importante l'esordio indipendentemente dalla prestazione.

Fargli assaggiare la serie A e specialmente a San Siro gli può far provare l'emozione e la voglia di calcio vero, magari oltre che andare a fi.ga ci metterà più impegno negli allenamenti, chi lo sa.

Io credo in questo ragazzo, ha grandi qualità :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, guly black & white ha scritto:

Due considerazioni..

debutto in champions a Barcellona..

debutto in campionato a San Siro..

.. da predestinato!!!!

Peraltro.. 

Debutto in Champions 0-3

Debutto in Campionato 0-4 

predestinato :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Barney82 ha scritto:

In una partita molto negativa x noi ho apprezzato molto la prestazione di mandragora. Più incisivo di quanto pensassi 

Davvero bravo (e molto smaliziato).

Voi lo vedete in rosa Juve l'anno prossimo?

Io personalmente propendo per un altro anno di serie A in un Cagliari o un'Atalanta.

Voi che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Davvero bravo (e molto smaliziato).

Voi lo vedete in rosa Juve l'anno prossimo?

Io personalmente propendo per un altro anno di serie A in un Cagliari o un'Atalanta.

Voi che dite?

Atalanta dal mentore Gasp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Atalanta dal mentore Gasp

Bisogna vedere se hanno o meno qualcuno dei loro da lanciare.

Se cosí non fosse sarebbe la migliore soluzione, raggiungerebbe Mattiello che sarà là anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, TheCrimsonKing said:

Davvero bravo (e molto smaliziato).

Voi lo vedete in rosa Juve l'anno prossimo?

Io personalmente propendo per un altro anno di serie A in un Cagliari o un'Atalanta.

Voi che dite?

Ieri sera superiore a tutti quelli del nostro centrocampo.

E' un calciatore di sostanza, secondo me torna alla base già a Luglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Ieri sera superiore a tutti quelli del nostro centrocampo.

E' un calciatore di sostanza, secondo me torna alla base già a Luglio. 

Secondo me può tornare sin da subito ma allora lui o Pellegrini? Oppure lui ne Pellegrini ma senza il giocatore con maggiore esperienza Europea tipo Can o altri simili? Penso che più di 2 posti liberi a centrocampo, difficilmente ci saranno per il prossimo mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Secondo me può tornare sin da subito ma allora lui o Pellegrini? Oppure lui ne Pellegrini ma senza il giocatore con maggiore esperienza Europea tipo Can o altri simili? Penso che più di 2 posti liberi a centrocampo, difficilmente ci saranno per il prossimo mercato.

Io vedo già Sturaro e Marchisio fuori, possibile che ne vogliano 7 a centrocampo invece che i classici 6.

A quel punto Rolly ci sta da 10.

Comunque per il mercato ci sono altri topic, invece sapete com'è andato Rogerio?

Ho visto che si è conquistato la fascia sx a Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Io vedo già Sturaro e Marchisio fuori, possibile che ne vogliano 7 a centrocampo invece che i classici 6.

A quel punto Rolly ci sta da 10.

Comunque per il mercato ci sono altri topic, invece sapete com'è andato Rogerio?

Ho visto che si è conquistato la fascia sx a Sassuolo.

7? Sono troppi secondo me e chi è poi il settimo? Mandragora, se torna, è per giocarne parecchie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

7? Sono troppi secondo me e chi è poi il settimo? Mandragora, se torna, è per giocarne parecchie. 

Non lo so sai, la prima stagione di questi ragazzi è molto variabile ed in genere è d'ambientamento.

Bentancur quest'anno per dire ne ha giocate molte ma ha sfruttato gli infortuni e la scarsa forma di alcuni, poi si è fatto molte settimane di panchina.

Dico 7 a cc perché immagino che Khedira, Pjanic, Matuidi e Benta rimarranno, se arriva Can (speriamo) e Marotta punta forte su un italiano (Pellegrini o Cristante) allora Mandragora torna a fare il settimo.

Opinioni mie eh ovviamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Ieri sera superiore a tutti quelli del nostro centrocampo.

E' un calciatore di sostanza, secondo me torna alla base già a Luglio. 

Credo e spero anche io. Avvicendamento con Sturaro o al posto di Marchisio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Lito1979 said:

Credo e spero anche io. Avvicendamento con Sturaro o al posto di Marchisio?

Io penso per Marchisio. Per Sturaro, per caratteristiche (capacità di giocare sulle due fasce e al centro e incisività in fase di pressing) penso che sarà Barella l'obiettivo.

Certo dovesse arrivare Can penso che gli obiettivi cambierebbero. A Pellegrini e Cristante non credo.

 

Vedo un centrocampo di questo tipo (in caso di non arrivo di Can):

 

Khedira - Pjanic - Matuidi

Mandragora (97) - Bentancur (97) - Barella (97)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Io penso per Marchisio. Per Sturaro, per caratteristiche (capacità di giocare sulle due fasce e al centro e incisività in fase di pressing) penso che sarà Barella l'obiettivo.

Certo dovesse arrivare Can penso che gli obiettivi cambierebbero. A Pellegrini e Cristante non credo.

 

Vedo un centrocampo di questo tipo (in caso di non arrivo di Can):

 

Khedira - Pjanic - Matuidi

Mandragora (97) - Bentancur (97) - Barella (97)

Leva Barella, vedrete che o resta dov'è ora o va all'inda e, comunque, mi piace poco in rapporto a quanto viene valutato.

Poi due cosettine semplici-semplici: Khedira e Matuidi torneranno dal mondiale e, come sempre, ci sarà da pagare lo sforzo per la competizione e recuperare con i tempi che occorrono anche data l'età,  e poi una panchina di centrocampisti ventenni io non riesco nemmeno a scriverla per questa Juve.

Quindi mi aspetto almeno un titolare (o di pari valore) in rosa, sia Can o chi per esso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

Leva Barella, vedrete che o resta dov'è ora o va all'inda e, comunque, mi piace poco in rapporto a quanto viene valutato.

Poi due cosettine semplici-semplici: Khedira e Matuidi torneranno dal mondiale e, come sempre, ci sarà da pagare lo sforzo per la competizione e recuperare con i tempi che occorrono anche data l'età,  e poi una panchina di centrocampisti ventenni io non riesco nemmeno a scriverla per questa Juve.

Quindi mi aspetto almeno un titolare (o di pari valore) in rosa, sia Can o chi per esso. 

Concordo, io vedo un Can-Pjanic-Matuidi con in panchina Khedira-Mandragora-Bentancur più uno Sturaro che non guasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lito1979 ha scritto:

Concordo, io vedo un Can-Pjanic-Matuidi con in panchina Khedira-Mandragora-Bentancur più uno Sturaro che non guasta.

Sturaro???? Nooooooooooooooooo

E inoltre nn sono certo khedira resti. A suo tempo avevo sentito parlare di clausola nel contratto che gli concedeva di liberarsi un anno prima della scadenza (che è 2019..) e che il tedesco era tentato da un'esperienza nord americana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Simy ha scritto:

Bentancur vs Mandragora? è un confronto che si può fare? chi ne esce "sconfitto"?

E' un confronto che si può fare e secondo me è sbagliato parlare di sconfitti o vincitori.

Sono due giocatori che in alcune cose si assomigliano mentre in altre sono diversi. 

Hanno avuto percorsi simili, entrambi molto precoci e subito titolari nelle loro squadre in campionati peraltro simili come valore, che si sono differenziati nell'ultima stagione: Mandragora ha giocato praticamente sempre facendo quindi un campionato di grande quantità a cui sta cominciando ad abbinare qualità mentre il Benta gioca pochino ma quando è sceso in campo ha sempre dato l'impressione di grande qualità, precisione, tranquillità nella giocata, al di là di qualche fisiologico passaggio a vuoto.

Tatticamente si assomigliano ma mentre Mandragora secondo me è il classico mediano dai piedi buoni, quindi vertice basso in un cc a 3 o ancora meglio giocando a 2, Bentancur ha anche il passo e la progressione per fare la mezzala, una mezzala un po' compassata ma molto qualitativa, di palleggio e rifinitura, oltre la consueta garra sudamericana che lo rende anche un buon recupera palloni.

Allegri vede il sudamericano solo come volante, ruolo che è tipico di Mandragora, quindi pur piacendomi entrambi, se dovesse rimanere Allegri, non vorrei il campano in squadra perché giocherebbe pochino a mio parere, venendo dopo Pjanic e appunto Bentancur.

Comunque sono entrambi ottimi giovani, mi piacciono molto tutti e due pur preferendo ad oggi il Benta, forse perché osservato più da vicino e nel contesto che ci interessa.

Inoltre una cosa che mi piace meno dell'italiano è che sbaglia troppo poco per avere 21 anni, prova poco la giocata, accontentandosi troppo spesso secondo me di una scelta semplice. Capisco che nel Crotone se sbagli ti infilano, capisco che il ruolo è delicato e capisco anche che la semplicità spesso è la miglior via ma in un grande club devi anche saper rischiare, prenderti le tue responsabilità e tentare una giocata difficile per sbloccare la situazione.

Al di là di tutto mi piacciono veramente molto tutti e due, sono anche caratterialmente due leader nati.

Secondo me in prospettiva quindi, anche se è difficile parlare di prospettiva nel calcio di oggi dove in 2 anni si rivoluziona una squadra, se dovessero crescere bene e confermare il 100% di quello che promettono potrebbero essere schierati insieme in un centrocampo a 2, che risulterebbe completissimo come caratteristiche e di valore assoluto come livello: regia, interdizione, palleggio, fisico, velocità di manovra, contrasti.

Ho scritto un papiro quindi auguri per una buona lettura :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TheCrimsonKing ha scritto:

E' un confronto che si può fare e secondo me è sbagliato parlare di sconfitti o vincitori.

Sono due giocatori che in alcune cose si assomigliano mentre in altre sono diversi. 

Hanno avuto percorsi simili, entrambi molto precoci e subito titolari nelle loro squadre in campionati peraltro simili come valore, che si sono differenziati nell'ultima stagione: Mandragora ha giocato praticamente sempre facendo quindi un campionato di grande quantità a cui sta cominciando ad abbinare qualità mentre il Benta gioca pochino ma quando è sceso in campo ha sempre dato l'impressione di grande qualità, precisione, tranquillità nella giocata, al di là di qualche fisiologico passaggio a vuoto.

Tatticamente si assomigliano ma mentre Mandragora secondo me è il classico mediano dai piedi buoni, quindi vertice basso in un cc a 3 o ancora meglio giocando a 2, Bentancur ha anche il passo e la progressione per fare la mezzala, una mezzala un po' compassata ma molto qualitativa, di palleggio e rifinitura, oltre la consueta garra sudamericana che lo rende anche un buon recupera palloni.

Allegri vede il sudamericano solo come volante, ruolo che è tipico di Mandragora, quindi pur piacendomi entrambi, se dovesse rimanere Allegri, non vorrei il campano in squadra perché giocherebbe pochino a mio parere, venendo dopo Pjanic e appunto Bentancur.

Comunque sono entrambi ottimi giovani, mi piacciono molto tutti e due pur preferendo ad oggi il Benta, forse perché osservato più da vicino e nel contesto che ci interessa.

Inoltre una cosa che mi piace meno dell'italiano è che sbaglia troppo poco per avere 21 anni, prova poco la giocata, accontentandosi troppo spesso secondo me di una scelta semplice. Capisco che nel Crotone se sbagli ti infilano, capisco che il ruolo è delicato e capisco anche che la semplicità spesso è la miglior via ma in un grande club devi anche saper rischiare, prenderti le tue responsabilità e tentare una giocata difficile per sbloccare la situazione.

Al di là di tutto mi piacciono veramente molto tutti e due, sono anche caratterialmente due leader nati.

Secondo me in prospettiva quindi, anche se è difficile parlare di prospettiva nel calcio di oggi dove in 2 anni si rivoluziona una squadra, se dovessero crescere bene e confermare il 100% di quello che promettono potrebbero essere schierati insieme in un centrocampo a 2, che risulterebbe completissimo come caratteristiche e di valore assoluto come livello: regia, interdizione, palleggio, fisico, velocità di manovra, contrasti.

Ho scritto un papiro quindi auguri per una buona lettura :d

È proprio la risposta che volevo! Grazie.

Entrambi hanno il fuoco negli occhi. Quello sguardo da leoni che li può portare lontano... Mi piacerebbe l'idea del centrocampo a due 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, guly black & white ha scritto:

Sturaro???? Nooooooooooooooooo

E inoltre nn sono certo khedira resti. A suo tempo avevo sentito parlare di clausola nel contratto che gli concedeva di liberarsi un anno prima della scadenza (che è 2019..) e che il tedesco era tentato da un'esperienza nord americana

Sturaro è sottovalutato a mio parere. Capisco che uno voglia avere in squadra Jugovic, Pauso Sousa, Di Livio, Conte, Pogba, Vidal e Pirlo, ma in panchina ci vogliono anche dei giocatori di buon livello ma disponibili ad essere comprimari, altrimenti lo spogliatoio scoppia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.