Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2017/2018 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

 

14 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Hai qualche aspettativa su qualche ragazzo all'estero? Io francamente pochine pochine...

In effetti solamente Margiotta sta facendo qualcosa, 8 gol in 30 presenze. Anche Beltrame 5 gol e secondo miglior marcatore della sua squadra, però gioca in un campionato ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sfonda ha scritto:

 

In effetti solamente Margiotta sta facendo qualcosa, 8 gol in 30 presenze. Anche Beltrame 5 gol e secondo miglior marcatore della sua squadra, però gioca in un campionato ridicolo.

Ricordo male io o Margiotta era stato ceduto?

Oggi ho letto anche di riscatto dell'Empoli per Untersee. Strano, non gioca.

Non c'eea magari un obbligo in caso di promozione? Vederlo in A non sarebbe male. Qualcuno ha idea di quanti spiccioli porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lito1979 ha scritto:

Ricordo male io o Margiotta era stato ceduto?

Oggi ho letto anche di riscatto dell'Empoli per Untersee. Strano, non gioca.

Non c'eea magari un obbligo in caso di promozione? Vederlo in A non sarebbe male. Qualcuno ha idea di quanti spiccioli porta?

Mah, non saprei, mi sono fatto un giro su transfertmarkt per vedere un po' la stagione dei nostri o degli ex nostri, di più nonzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Ricordo male io o Margiotta era stato ceduto?

Oggi ho letto anche di riscatto dell'Empoli per Untersee. Strano, non gioca.

Non c'eea magari un obbligo in caso di promozione? Vederlo in A non sarebbe male. Qualcuno ha idea di quanti spiccioli porta?

Obbligo di riscatto in caso di promozione Empoli in serie A; la cifra mi sembra non fosse stata comunicata ma ritengo sia poco significativa dato il giro di ragazzi transitati (o transitanti : vedi Olivieri/Jakupovic o altri di cui si sente parlare) tra noi e loro.

Margiotta é stato ceduto definitivamente al Losanna a gennaio per circa 1 milione + 20% sulla eventuale/prossima rivendita, un po come Leali che diventerà del Perugia al 1 luglio pv (al pari di Nocchi ... cadeau a contorno di questa ed altre operazioni minori tipo Sbordone, che sarebbe un modo come un altro di ripagare il Perugia per la valorizzazione di Cerri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

Margiotta é stato ceduto definitivamente al Losanna a gennaio per circa 1 milione + 20% sulla eventuale/prossima rivendita

Ho letto che tranne 20% sulla rivendita c'é la possibilita di controriscatto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2018 Alle 09:24, delsa ha scritto:

 

Questa me la ero persa. Devo proprio essere stato sulla luna ultimamente. 

Comunque gran bella notizia quella delle squadre B. Ora bisogna capire chi ci andrà a giocare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ero allo stadio (Venezia - Foggia), Audero non è stato impeccabile però verso la fine, proprio sotto i miei occhi, si è lanciato in un'uscita bassa per intercettare un cross che stava andando verso due attaccanti liberi, mostrando: perfetta capacità di lettura della situazione (era l'unico modo per impedire il gol) e soprattutto un'esplosivita veramente notevole 

Diciamo che se mai dovesse esserci un ballottaggio tra lui e Mirante, ecco Mirante così esplosivo non lo era neanche all'apice della carriera 

(spero di non essere smentito nelle prossime tre ore) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Oggi ero allo stadio (Venezia - Foggia), Audero non è stato impeccabile però verso la fine, proprio sotto i miei occhi, si è lanciato in un'uscita bassa per intercettare un cross che stava andando verso due attaccanti liberi, mostrando: perfetta capacità di lettura della situazione (era l'unico modo per impedire il gol) e soprattutto un'esplosivita veramente notevole 

Diciamo che se mai dovesse esserci un ballottaggio tra lui e Mirante, ecco Mirante così esplosivo non lo era neanche all'apice della carriera 

(spero di non essere smentito nelle prossime tre ore) 

Io spero che questo ballottaggio non vi sia:
a) Audero deve giocare. E' giovane e marcire in panchina non gli serve. Gli auguro di tornare solo da primo.

b) il secondo della Juve deve essere un portiere che sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra d'Italia. Mirante - cui sono molto affezionato - non lo vedo proprio a giocare una finale di Champions nel caso di indisponibilità del portiere titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2018 Alle 11:47, x1tozzodipane ha scritto:

Obbligo di riscatto in caso di promozione Empoli in serie A; la cifra mi sembra non fosse stata comunicata ma ritengo sia poco significativa dato il giro di ragazzi transitati (o transitanti : vedi Olivieri/Jakupovic o altri di cui si sente parlare) tra noi e loro.

Margiotta é stato ceduto definitivamente al Losanna a gennaio per circa 1 milione + 20% sulla eventuale/prossima rivendita, un po come Leali che diventerà del Perugia al 1 luglio pv (al pari di Nocchi ... cadeau a contorno di questa ed altre operazioni minori tipo Sbordone, che sarebbe un modo come un altro di ripagare il Perugia per la valorizzazione di Cerri).

Preciso e puntuale come sempre.

La mia memoria talvolta mi lascia solo qualche barlume di ricordo mentre la tua è scolpita nella roccia 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2018 Alle 23:50, moggipresidente1 ha scritto:

Questa me la ero persa. Devo proprio essere stato sulla luna ultimamente. 

Comunque gran bella notizia quella delle squadre B. Ora bisogna capire chi ci andrà a giocare. 

La primavera di quest'an...ah no! 😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, juvena ha scritto:

Io spero che questo ballottaggio non vi sia:
a) Audero deve giocare. E' giovane e marcire in panchina non gli serve. Gli auguro di tornare solo da primo.

b) il secondo della Juve deve essere un portiere che sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra d'Italia. Mirante - cui sono molto affezionato - non lo vedo proprio a giocare una finale di Champions nel caso di indisponibilità del portiere titolare.

Beh, ce li vedi Mignolet o il dodicesimo del Real, che manco so come si chiama, giocare?

Se c'è una cosa che la anomala Champions di quest'anno dimostra è che vincono gli attacchi, non più le difese.

Questo conferma in un certo modo il mio pensiero su quello sciagurato Real-Juve: de non avessimo avuto la pancia piena sullo 0-3 finiva 1-4 o 1-5 e passavamo il turno.

Io dico Mirante tutta la vita: ha una buona carriera alle spalle e una certa esperienza, è un CTP e insieme a Pinsoglio ci risolve il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Beh, ce li vedi Mignolet o il dodicesimo del Real, che manco so come si chiama, giocare?

Se c'è una cosa che la anomala Champions di quest'anno dimostra è che vincono gli attacchi, non più le difese.

Questo conferma in un certo modo il mio pensiero su quello sciagurato Real-Juve: de non avessimo avuto la pancia piena sullo 0-3 finiva 1-4 o 1-5 e passavamo il turno.

Io dico Mirante tutta la vita: ha una buona carriera alle spalle e una certa esperienza, è un CTP e insieme a Pinsoglio ci risolve il problema.

Sono d'accordo con te. Ma allo stesso tempo devi sperare comunque che il titolare stia bene, Mirante è un discreto portiere ma non certo del livello di Mignolet o Casilla.

Comunque è per me un rischio da prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, juvena ha scritto:

Io spero che questo ballottaggio non vi sia:
a) Audero deve giocare. E' giovane e marcire in panchina non gli serve. Gli auguro di tornare solo da primo.

b) il secondo della Juve deve essere un portiere che sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra d'Italia. Mirante - cui sono molto affezionato - non lo vedo proprio a giocare una finale di Champions nel caso di indisponibilità del portiere titolare.

La mia preoccupazione, come scritto sopra, è che, se parte Marchisio, rischiamo di dover fare la Champions con 22 giocatori (di cui 3 portieri e numerosi ultratrentenni)

Inserire un secondo portiere ex primavera sarebbe molto utile, anche perché un portiere va comunque preso e quindi recupereremmo un posto in rosa

Per questo non mi sembra così campato immaginare un ballottaggio Audero / Mirante

D'altro canto comprendo le tue perplessità, che sono più che giustificate, anzi sull'inaffidabilità attuale di Mirante sono perfettamente d'accordo.

Un po' meno su Audero, sia perché da noi una decina di partite le potrebbe giocare, sia comunque perché penso che per metodi di allenamento, staff, strutture, ecc. alla juve si possa crescere molto più che in provincia (certo un campionato da titolare resta un'altra cosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto

 

Malagò: 'Le seconde squadre in Serie C si faranno presto'

  

Giovanni Malagò, presidente del Coni e commissario straordinario della Lega di Serie A, è tornato sul tema delle seconde squadre nella lunga intervista concessa a Walter Veltroni per Il Corriere dello Sport. "Ci saranno presto - le sue parole - si stanno facendo tutte le valutazioni di carattere tecnico in vista del prossimo campionato o, nella peggiore delle ipotesi, di quello successivo. Innanzi tutto bisogna capire quante sarebbero le squadre di A interessate al progetto, la seconda cosa è quanti saranno i posti disponibili in Serie C, perché il campionato di partenza sarà comunque composto sulla base delle legittime iscrizioni. Ricordo che le seconde squadre potranno essere promosse solo in Serie B e comunque non militare nello stesso campionato della società di appartenenza".

 

 

 

Riporto anche qua visto che nell'altro topic è passata un po' in sordina.

Qui si parla anche di promozione in B e del fatto che andranno a prendere il posto dei vuoti lasciati in C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Are any of our loaned players looking quite clearly improved? Or anywhere near a level where they could be considered for the Juve squad next term? I would very much like to see Mandragora involved, we desperately need a natural DM, which doesn't exist in the current ranks. Other than Caldara...and Spinazzola (who seems very weak defensively, and a downgrade on Asamoah)...are there any others who might be considered?

 

No chance of Kean coming in I assume...for he needs more time in senior football. And as for the others?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/5/2018 Alle 01:42, Lito1979 ha scritto:

Beh, ce li vedi Mignolet o il dodicesimo del Real, che manco so come si chiama, giocare?

Se c'è una cosa che la anomala Champions di quest'anno dimostra è che vincono gli attacchi, non più le difese.

Questo conferma in un certo modo il mio pensiero su quello sciagurato Real-Juve: de non avessimo avuto la pancia piena sullo 0-3 finiva 1-4 o 1-5 e passavamo il turno.

Io dico Mirante tutta la vita: ha una buona carriera alle spalle e una certa esperienza, è un CTP e insieme a Pinsoglio ci risolve il problema.

Mignolet ('88): 24 presenze e 2280 minuti in Europa; 21 presenze e 1890 minuti in nazionale.
Mirante ('83): 3 presenze e 270 minuti in Europa; 0 presenze e 0 minuti in nazionale.
Seriamente, Lito? ;).ok
Ciò detto, mai sponsorizzerei Mignolet per la porta della Juve.

Il 6/5/2018 Alle 11:37, SenzaDiTe ha scritto:

La mia preoccupazione, come scritto sopra, è che, se parte Marchisio, rischiamo di dover fare la Champions con 22 giocatori (di cui 3 portieri e numerosi ultratrentenni)

Inserire un secondo portiere ex primavera sarebbe molto utile, anche perché un portiere va comunque preso e quindi recupereremmo un posto in rosa

Per questo non mi sembra così campato immaginare un ballottaggio Audero / Mirante

D'altro canto comprendo le tue perplessità, che sono più che giustificate, anzi sull'inaffidabilità attuale di Mirante sono perfettamente d'accordo.

Un po' meno su Audero, sia perché da noi una decina di partite le potrebbe giocare, sia comunque perché penso che per metodi di allenamento, staff, strutture, ecc. alla juve si possa crescere molto più che in provincia (certo un campionato da titolare resta un'altra cosa)

Il tuo punto è molto più che condivisibile. ;)
Semplicemente, io sono dell'idea cui il portiere è ruolo parecchio delicato e se c'è da recuperare un posto CTP non è lì. Tanto più se il secondo andrebbe a prendere il posto di Buffon che CTP non è.

Per Audero, che ha già investito un anno sotto la chioccia Buffon giocando da fuori quota qualche partita in primavera, auspico un paio d'anni ancora in campionati professionistici e poi la titolarità della porta della Juve. Tutto qui. :d
Per tamponare il ruolo da 12esimo in questo paio di stagioni, avrei preferito un Marchetti. Peccato sia stato fermo troppo tempo!


Perdonate la pedanteria! ;).ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, thegutterpoet ha scritto:

Are any of our loaned players looking quite clearly improved? Or anywhere near a level where they could be considered for the Juve squad next term? I would very much like to see Mandragora involved, we desperately need a natural DM, which doesn't exist in the current ranks. Other than Caldara...and Spinazzola (who seems very weak defensively, and a downgrade on Asamoah)...are there any others who might be considered?

 

No chance of Kean coming in I assume...for he needs more time in senior football. And as for the others?

we are in the middle of the street

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, thegutterpoet ha scritto:

Are any of our loaned players looking quite clearly improved? Or anywhere near a level where they could be considered for the Juve squad next term? I would very much like to see Mandragora involved, we desperately need a natural DM, which doesn't exist in the current ranks. Other than Caldara...and Spinazzola (who seems very weak defensively, and a downgrade on Asamoah)...are there any others who might be considered?

 

No chance of Kean coming in I assume...for he needs more time in senior football. And as for the others?

Look at Filippo Romagna in Cagliari and Rogerio in Sassuolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/5/2018 Alle 11:03, garrison ha scritto:

Sono d'accordo con te. Ma allo stesso tempo devi sperare comunque che il titolare stia bene, Mirante è un discreto portiere ma non certo del livello di Mignolet o Casilla.

Comunque è per me un rischio da prendere.

La prudenza di Allegri a mio parere ci fa giocare col freno a mano tirato. Dopo 7 campionati si può azzardare un po' col rischio di non vincere subito per costruire una squadra più giovane e più forte tra due-tre anni in ottica Champions.

Giocatori come Mirante entrano a pieno titolo in un discorso simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, juvena ha scritto:

Mignolet ('88): 24 presenze e 2280 minuti in Europa; 21 presenze e 1890 minuti in nazionale.
Mirante ('83): 3 presenze e 270 minuti in Europa; 0 presenze e 0 minuti in nazionale.

In base a queste statistiche Asamoah con 6 scudetti di fila è meglio di Totti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero in Mirante o Consigli per il secondo portiere, Audero vada a farsi le ossa a Genova (i rossoblu lo hanno richiesto nel caso dovesse partire Perin sembra).

Il resto dei soldi a centrocampo, dove sicuramente i giocatori giocheranno di più di un secondo portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Lito1979 ha scritto:

In base a queste statistiche Asamoah con 6 scudetti di fila è meglio di Totti

.asd.asd.asd 
Dai, senza strumentalizzare le statistiche, accolgo l'eccezione e rilancio:
Asamoah: 5 scudetti, 3 coppe italia e 3 supercoppe;
Totti: 1 mondiale (che vale doppio o anche di più ;)), 1 scudetto, 2 coppe italia e 2 supercoppe.
Quasi quasi mi tengo Asa! O magari anche Padoin! .asd
Tornando a noi, il fatto è che stiamo paragonando calciatori appartenenti a classi differenti e quindi non direttamente comparabili.
Mignolet e Mirante non sono proprio paragonabili. Ciò non toglie che - come diceva anche @garrison - si possa puntare comunque su un portiere come Mirante: la sua esperienza ce l'ha ed è anche capitano della squadra; qualcosa vorrà pur significare! ;) .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.