Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2017/2018 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Potremmo proporre questa squadra in lega pro.. ma non so se si salverebbe
 
Del Favero, Loria, Dani
Beruatto, Andersonn, Pellizzari, Parodi, Delli Carri, Tripaldelli, Coccolo, Zappa
Fernandes, Caligara, Muratore, Sakor, Marrone
Pereira, Kastanos, Del Sole, Beltrame, Sane
Jakupovic, Siani, 
 
ah dimenticavo.. il mister!! Uno anche non famoso che sappia lavorare con i giovani e che abbia esperienza in lega pro!! evitiamo le figurine di turno.. grosso dal canto ecc.. che si va in D
Grosso per me è molto bravo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi piacerebbe l'accoppiata Tudor-Iuliano per la squadra B?

Ma anche Ciro Ferrara che con i giovani dell'under21 ha fatto benissimo. ok non si è qualificato all'europeo però aveva una nazionale scandalosa (Mannone - musacchio- Santon-ranocchia-borini-destro-fabbrini-schelotto-poli-okaka-ariaudo-marilungo) ed è stato battuto dalla Bielorussia arrivata terza in quell'europeo.

Su 19partite solo 1 persa... 

 

P.S.

Non mi nominate la juventus 2009-2010 che era inguardabile, era ancora un allenatore senza esperienza...

Penso che potrebbe essere una bella scommessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pasquale90 ha scritto:

A chi piacerebbe l'accoppiata Tudor-Iuliano per la squadra B?

come fuori quota in difesa? ;)

se vogliamo far guidare la squadra b ad un ex difensore io direi carrera; ok, ho puntato troppo in alto però lo vedrei bene li per promuoverlo poi in prima squadra quando allegri deciderà di lasciarci che penso resisterà ai richiami dorati inglesi un paio di stagioni  al massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rivolus ha scritto:

come fuori quota in difesa? ;)

se vogliamo far guidare la squadra b ad un ex difensore io direi carrera; ok, ho puntato troppo in alto però lo vedrei bene li per promuoverlo poi in prima squadra quando allegri deciderà di lasciarci che penso resisterà ai richiami dorati inglesi un paio di stagioni  al massimo

Ma ti pare che uno passi dalla Champions League alla serie C?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rivolus ha scritto:

come fuori quota in difesa? ;)

se vogliamo far guidare la squadra b ad un ex difensore io direi carrera; ok, ho puntato troppo in alto però lo vedrei bene li per promuoverlo poi in prima squadra quando allegri deciderà di lasciarci che penso resisterà ai richiami dorati inglesi un paio di stagioni  al massimo

Non penso proprio sia fattibile.

SE si farà (é calato per ora il silenzio ed ho già letto varie voci discordanti dai soliti della serie C...) penso sia giusto utilizzare un allenatore semiesordiente o esordiente proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Un paio di post più in alto ho parlato anche di Ferrara che tanto male non sarebbe.

Lasciamolo dov'é, per quanto mi riguarda.

Oltretutto Marotta e co. han mostrato di non voler salvare NULLA di quello che c'era prima di loro, figuriamoci se ripescano Ferrara.

Un nome potrebbe essere piuttosto Claudio Gentile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso proprio sia fattibile.

SE si farà (é calato per ora il silenzio ed ho già letto varie voci discordanti dai soliti della serie C...) penso sia giusto utilizzare un allenatore semiesordiente o esordiente proprio.

All'epoca si individuò Gabetta nel frattempo conservato in naftalina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Lasciamolo dov'é, per quanto mi riguarda.

Oltretutto Marotta e co. han mostrato di non voler salvare NULLA di quello che c'era prima di loro, figuriamoci se ripescano Ferrara.

Un nome potrebbe essere piuttosto Claudio Gentile.

Sono 14anni che non allena più, una vita, penso non abbia più le motivazioni per allenare.

Alla fine credo che l'allenatore sarà uno esterno all'ambiente juve.

 

Però mi sarebbe piaciuta l'idea che a guidare le varie squadre juventine siano giocatori che abbiano indossato la nostra maglia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

E se iniziasse sulla panca della nostra squadra B (ancora tutta da confermare) la sua carriera Andrea Pirlo?

Non ce lo vedo a fare il Gattuso di turno ad iniziare dalla C. Mi sembra un po' troppo "glamour".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, juvena ha scritto:

All'epoca si individuò Gabetta nel frattempo conservato in naftalina.

Gavetta tanta tanta roba

 

Ma penso più ad un ex fresco... un Simone Pepe... come tipologia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delsa ha scritto:

Gavetta tanta tanta roba

 

Ma penso più ad un ex fresco... un Simone Pepe... come tipologia

Mah... da Gabetta a Pepe vedo un mare, soprattutto perché il secondo non ha ancora mai allenato (nemmeno in C, ed essendo uno di quelli citati poco più sopra tra "i soliti della C" affermo e ricordo che è un campionato con delle complessità che senza esperienza puoi superare solo con molto kul).

Per esempio, e lo dico solo per citare una tipologia di allenatore che ho visto all'opera in C con risultati (dovuti a modalità di approccio totalmente differenti da quelli di quest'anno) più che buoni, non mi sentirei di buttare nel * Dal Canto, ma un simil-Gattuso lo escluderei a priori perché orientato al risultato sportivo più che alla crescita, formazione e selezione dei giovani.

E vorrei anche che un vittorioso come lui (e tanti altri come lui) non trasportasse nel suo stile di allenatore il suo dna sportivo, solo che armonizzare questo con progetti non necessariamente e non prioritariamente di vittoria passa per sentieri non sempre facilmente percorribili da personaggi di quel tipo.

Tant' è che non a caso i migliori mister delle giovanili sono, e sono stati, in netta prevalenza giocatori di medio-basso curriculum.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Mah... da Gabetta a Pepe vedo un mare, soprattutto perché il secondo non ha ancora mai allenato (nemmeno in C, ed essendo uno di quelli citati poco più sopra tra "i soliti della C" affermo e ricordo che è un campionato con delle complessità che senza esperienza puoi superare solo con molto kul).

Per esempio, e lo dico solo per citare una tipologia di allenatore che ho visto all'opera in C con risultati (dovuti a modalità di approccio totalmente differenti da quelli di quest'anno) più che buoni, non mi sentirei di buttare nel * Dal Canto, ma un simil-Gattuso lo escluderei a priori perché orientato al risultato sportivo più che alla crescita, formazione e selezione dei giovani.

E vorrei anche che un vittorioso come lui (e tanti altri come lui) non trasportasse nel suo stile di allenatore il suo dna sportivo, solo che armonizzare questo con progetti non necessariamente e non prioritariamente di vittoria passa per sentieri non sempre facilmente percorribili da personaggi di quel tipo.

Tant' è che non a caso i migliori mister delle giovanili sono, e sono stati, in netta prevalenza giocatori di medio-basso curriculum.  

 

Quindi Dal Canto alla squadra B e un nuovo allenatore per la Primavera? Mi piace. Chissà se Bollini avrebbe voglia di tornare ad allenare i ragazzi, le sue Lazio erano belle squadre IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hookie ha scritto:

Quindi Dal Canto alla squadra B e un nuovo allenatore per la Primavera? Mi piace. Chissà se Bollini avrebbe voglia di tornare ad allenare i ragazzi, le sue Lazio erano belle squadre IMHO

Allora rilancio : Bollini alla squadra B (o J-Accademy o qualsiasi altro nome ma non juve b) e Pedone alla Primavera ... e si, perché 'a pelle' se dai una squadra B a Bollini in serie c con gli obiettivi di crescita che ho in mente io nel giro di un anno-due ti ritrovi seriamente selezionata la cosiddetta carne da plusvalenza dagli scarsi da liberare perché, a mio avviso, comunque Bollini > Dal Canto. 

Poi chi si sveglia e/o cresce bene lo si manda in B and so on, ma è uno step consequenziale..sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Mah... da Gabetta a Pepe vedo un mare, soprattutto perché il secondo non ha ancora mai allenato (nemmeno in C, ed essendo uno di quelli citati poco più sopra tra "i soliti della C" affermo e ricordo che è un campionato con delle complessità che senza esperienza puoi superare solo con molto kul).

Per esempio, e lo dico solo per citare una tipologia di allenatore che ho visto all'opera in C con risultati (dovuti a modalità di approccio totalmente differenti da quelli di quest'anno) più che buoni, non mi sentirei di buttare nel * Dal Canto, ma un simil-Gattuso lo escluderei a priori perché orientato al risultato sportivo più che alla crescita, formazione e selezione dei giovani.

E vorrei anche che un vittorioso come lui (e tanti altri come lui) non trasportasse nel suo stile di allenatore il suo dna sportivo, solo che armonizzare questo con progetti non necessariamente e non prioritariamente di vittoria passa per sentieri non sempre facilmente percorribili da personaggi di quel tipo.

Tant' è che non a caso i migliori mister delle giovanili sono, e sono stati, in netta prevalenza giocatori di medio-basso curriculum.  

 

ho citato un 'pepe' come tipologia, non come  nome concreto

 

quando dicevo che forse è l anno in cui siamo meno pronti, pensavo proprio all annata 97 e a fabio grosso

era tutto dannatamente perfetto per la squadra B, giocatori e mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, delsa ha scritto:

ho citato un 'pepe' come tipologia, non come  nome concreto

 

quando dicevo che forse è l anno in cui siamo meno pronti, pensavo proprio all annata 97 e a fabio grosso

era tutto dannatamente perfetto per la squadra B, giocatori e mister

Sono d'accordo per entrambi i punti, e giusto per farci del male ti dirò che quella Primavera traslocata pari pari in C, panchina e panchinari compresi, avrebbe avuto  buone possibilità di salvarsi solo è semplicemente integrandola con (dico a titolo di esempio) un Garcia Tena ed un Barlocco.

Poi Vadala avrebbe giocato forse una decina di minuti in tutto il campionato, ma ... è  solo per rammaricarci un po .martellate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicati i criteri di ammissione:
a) convocazioni nelle nazionali under dal 2015/16 al 2017/18 (40%);
b) classifica Serie A 2017/18 (30%);
c) media spettatori dal 2012/13 al 2016/17 (30%).

 

Il 21/5/2018 Alle 07:58, thegutterpoet ha scritto:

 

Admission criteria:
a) players named for the national sides U21 to U15 considering 2015-16, 2016-17 and 2017-18 (40%);
b) 2017-18 Serie A table (30%);
c) average attendance since 2012-13 to 2016-17 (30%).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sì.

 

Le 17 squadre di A e le 3 promosse dalla B riceveranno punti da 1 a 20 per ognuno di questi criteri. Il totale darà la graduatoria finale:

quella con più giovani convocati nelle under, la Juve e quella con la miglior media spettatori, riceveranno 20 punti; quella con meno giovani convocati nelle under, la promossa dalla B tramite playoff e quella con la peggior media spettatori, riceveranno 1 punto.
Moltiplicando il punteggio ottenuto in ogni criterio per il coefficiente attribuito al criterio stesso e sommando i risultati, si ottiene il totale di ogni squadra:
punteggio convocazioni Nazionali x 0,40 + punteggio classifica finale x 0,30 + punteggio numero medio spettatori x 0,30 = totale per ogni squadra.

Il totale di ogni squadra darà la graduatoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, per il numero di giovani convocati nelle Under non ci provo nemmeno, ma per gli spettatori vedo che abbiamo due quinti posti nel 12/13 e 13/14, quarto 14/15, poi un secondo e due terzi. Perciò siamo tra il terzo e il quarto posto complessivo, penso terzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Hookie ha scritto:

Ok, per il numero di giovani convocati nelle Under non ci provo nemmeno, ma per gli spettatori vedo che abbiamo due quinti posti nel 12/13 e 13/14, quarto 14/15, poi un secondo e due terzi. Perciò siamo tra il terzo e il quarto posto complessivo, penso terzo.

 

Allora se fosse confermato il terzo posto per media spettatori, avremmo 18 punti da moltiplicare per 0,30.

Per la classifica, 20 da moltiplicare per 0.30.
E per il criterio a) chissà quanto da moltiplicare per 0.40! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juvena ha scritto:

Allora se fosse confermato il terzo posto per media spettatori, avremmo 18 punti da moltiplicare per 0,30.

Per la classifica, 20 da moltiplicare per 0.30.
E per il criterio a) chissà quanto da moltiplicare per 0.40! ;)

Per quanto riguarda il criterio a), sicuramente ai primi posti ci sono le due milanesi e credo l'Atalanta, mentre il Napoli che è ben messo per gli altri due criteri qui zoppica alquanto. Secondo me il primo posto ce lo giochiamo coi prescritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Criteri che trovo intelligenti, logici e giusti (avrei aggiunto in qualche modo media spettatori e classifiche delle Primavera, ma va bene cosí)...dalla FIGC...😨 mi devo incominciare a preoccupare 😨 ??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.