Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2017/2018 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

4 minuti fa, Akelitz ha scritto:

Però mi è parso di capire che se retrocedi perdi il diritto.

Bisogna vedere dove rientri in lista perché altrimenti rischi di stare fuori quando invece sei pronto a sostenere la spesa.

Ma si, ma a me pare strano comunque che rinuncino per non pagare 3 milioni.

Mah, sono pochi anche per l’Inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ma si, ma a me pare strano comunque che rinuncino per non pagare 3 milioni.

Mah, sono pochi anche per l’Inter

C'è da dire che la seconda squadra la fai o per portare giocatori in prima squadra, o per venderli meglio. Loro hanno vinto titoli giovanili a iosa ma giocatori in prima squadra poco o niente (e a dirla tutta poca roba anche in serie A), e magari sono già soddisfatti di come hanno piazzato gente in giro, tipo i vari Duncan, Bianchetti, Bardi, Longo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l inter, insieme a torino e poche altre hanno la squadra beretti da anni

 

il problema non è certo non avere giocatori o non essere organizzati

 

è che avere una secondasquadra richiede impegno, economico e organizzativo. non sarebbe più una squadra di ragazzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Secondo me per società come Inter e Milan in crisi col fair play finanziario anche i pochi milioni della seconda squadra sono troppi, li spendono per un giocatore piuttosto.

Sarebbero spese neutre per il FP comunque.

Ma ovvio devi tirarli fuori e non mi sembrano propensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabile griglia di partenza per i ripescaggi delle squadre B in Serie C.
 
Graduatoria: Inter 18.7, Juventus 18.2, Milan 17.4, Roma 16.9, Atalanta 14.9, Fiorentina 14.4, Napoli 12.5, Torino 12.2, Lazio 11.4, Genoa 10.8, Sassuolo 9.2, Sampdoria 8.8, Udinese 8.5, Chievo 7.1, Empoli 7, Bologna 6.6, Cagliari 6.3, Spal 4.6, Parma 3.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Hookie ha scritto:

C'è da dire che la seconda squadra la fai o per portare giocatori in prima squadra, o per venderli meglio. Loro hanno vinto titoli giovanili a iosa ma giocatori in prima squadra poco o niente (e a dirla tutta poca roba anche in serie A), e magari sono già soddisfatti di come hanno piazzato gente in giro, tipo i vari Duncan, Bianchetti, Bardi, Longo... 

Sono d'accordissimo. Non credo la squadra B c'entri molto con la "cultura" del giovanile dell'Inter. Pochi, maledetto e subito...

5 ore fa, garrison ha scritto:

Sarebbero spese neutre per il FP comunque.

Ma ovvio devi tirarli fuori e non mi sembrano propensi.

Davvero? Come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Akelitz ha scritto:

Probabile griglia di partenza per i ripescaggi delle squadre B in Serie C.
 
Graduatoria: Inter 18.7, Juventus 18.2, Milan 17.4, Roma 16.9, Atalanta 14.9, Fiorentina 14.4, Napoli 12.5, Torino 12.2, Lazio 11.4, Genoa 10.8, Sassuolo 9.2, Sampdoria 8.8, Udinese 8.5, Chievo 7.1, Empoli 7, Bologna 6.6, Cagliari 6.3, Spal 4.6, Parma 3.5

Quanto probabile?

Voglio dire, la classifica dello scorso anno è facilmente stimabile, ma la media degli spettatori com'è calcolata? Qual è la fonte? E i ragazzini in nazionale? Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Quanto probabile?

Voglio dire, la classifica dello scorso anno è facilmente stimabile, ma la media degli spettatori com'è calcolata? Qual è la fonte? E i ragazzini in nazionale? Grazie!

 Mi sono limitato riportare l'indicazione  ricevuta da  un amico. Non ho modo di verificare la fonte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Quanto probabile?

Voglio dire, la classifica dello scorso anno è facilmente stimabile, ma la media degli spettatori com'è calcolata? Qual è la fonte? E i ragazzini in nazionale? Grazie!

quella classifica é stata stilata da un sito viola, poi riportata pure dalla GdS .vittoria:

http://www.violanews.com/esclusive/studio-vn-seconde-squadre-la-possibile-graduatoria-fiorentina-dietro-atalanta-e-big/

 

Cmq, per quanto riguarda il terzo parametro, la media spettatori si dovrebbe calcolare con i dati forniti dalla SIAE, quindi, in teoria, nn troppo complicato da ottenere.

La classifica fatta mi sembra + o meno veritiera. Poi vabbé il fatto che, sino ad ora, solo un sito viola si sia spinta a fare tutti i calcoli, fa capire che il tutto nn é cosí semplice.

52 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Davvero? Come mai?

 Le spese per i settori giovanili, nn vengono conteggiati in ottica FPF da regolamento 👍

 

8 ore fa, delsa ha scritto:

il problema non è certo non avere giocatori o non essere organizzati

 

è che avere una secondasquadra richiede impegno, economico e organizzativo. non sarebbe più una squadra di ragazzini

Quoto.

Sicuro un po' tutte le societá si staranno muovendo a riguardo, analizzando un po' tutto.

Alla fine stiamo parlando di creare una nuova squadra, pur sempre semi professionista, ma sempre nuova. Ci vorrá un po' di tempo per organizzarsi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Sarebbero spese neutre per il FP comunque.

Ma ovvio devi tirarli fuori e non mi sembrano propensi.

 

3 ore fa, Romamia ha scritto:

 

 Le spese per i settori giovanili, nn vengono conteggiati in ottica FPF da regolamento 👍

 

le seconde squadre non sono settore giovanile

 

vado a memoria ma mi pare proprio che invece non si potessero scalare le spese dal conteggio del FFP ed era proprio questo uno dei problemi in spagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, delsa ha scritto:

 

le seconde squadre non sono settore giovanile

 

vado a memoria ma mi pare proprio che invece non si potessero scalare le spese dal conteggio del FFP ed era proprio questo uno dei problemi in spagna

ah giá, hai ragione. 

Ogni volta che penso a squadra B la etichetto automaticamente a settore giovanile. Cmq in Spagna, da quel che ho capito, nn hanno limiti di etá, da noi sarebbero delle under21-22...

Toccherebbe vedere quali sono i limiti di etá per far scalare le spese nel conteggio FPF, se U19 o U21.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran partita di Audero ieri sera, più volte elogiato dai telecronisti Sky ed in effetti autore di almeno 3 interventi notevoli.

Uno di questi su Cerri, autore di un bel sinistro (ma é quasi l'unico spunto della sua partita penalizzata anche dal fatto che il Perugia ha giocato male).

OT, il Venezia di Pippo Inzaghi gioca molto bene e fa dei contropiedi mortiferi; non l'avrei mai detto (al Milan mi era sembrato davvero un pessimo mister).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Gran partita di Audero ieri sera, più volte elogiato dai telecronisti Sky ed in effetti autore di almeno 3 interventi notevoli.

Uno di questi su Cerri, autore di un bel sinistro (ma é quasi l'unico spunto della sua partita penalizzata anche dal fatto che il Perugia ha giocato male).

OT, il Venezia di Pippo Inzaghi gioca molto bene e fa dei contropiedi mortiferi; non l'avrei mai detto (al Milan mi era sembrato davvero un pessimo mister).

Ho visto la partita. Su tutte, mi è piaciuta l'uscita sui piedi dell'avversario. Certo che con Perin e Szczesny, non so quando potrà tornare alla Juve ma le qualità ci sono. Rivediamolo in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ho visto la partita. Su tutte, mi è piaciuta l'uscita sui piedi dell'avversario. Certo che con Perin e Szczesny, non so quando potrà tornare alla Juve ma le qualità ci sono. Rivediamolo in serie A.

Io resto dell'idea che secondo e terzo portiere DEVONO essere CTP, almeno con quieste regole delle liste.

In fondo Perin a vent'anni non credo fosse meglio di Audero (oddio vado a naso perché ovviamente non mi ricordo bene...mi ricordo un anno al Pescara dove prese tipo 100 gol ma non so che età avesse).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Io resto dell'idea che secondo e terzo portiere DEVONO essere CTP, almeno con quieste regole delle liste.

In fondo Perin a vent'anni non credo fosse meglio di Audero (oddio vado a naso perché ovviamente non mi ricordo bene...mi ricordo un anno al Pescara dove prese tipo 100 gol ma non so che età avesse).

Perin lo vidi a 18 anni ed era già un gran bel portiere. si vedeva chiaramente che sarebbe diventato qualcuno in futuro.

Ormai comunque è preso e quindi l'abbiamo in Rosa.

Audero ha potenzialità per diventare anche il primo, un giorno. Poi non è detto che ci riuscirà ed anzi, vediamolo in serie A perchè anche Leali, in B, sembrava poter fare lo stesso e poi abbiamo visto come è andata a finire. In ogni caso sembra ormai chiaro che alla Juve, il secondo portiere ne gioca anche una ventina all'anno e dunque è secondo per modo di dire. Un altro forte e pronto al lancio, è Del Favero. Non so se al livello di Audero ma è molto bravo anche lui. Quindi attenzione anche a Del Favero, il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Perin lo vidi a 18 anni ed era già un gran bel portiere. si vedeva chiaramente che sarebbe diventato qualcuno in futuro.

Ormai comunque è preso e quindi l'abbiamo in Rosa.

Audero ha potenzialità per diventare anche il primo, un giorno. Poi non è detto che ci riuscirà ed anzi, vediamolo in serie A perchè anche Leali, in B, sembrava poter fare lo stesso e poi abbiamo visto come è andata a finire. In ogni caso sembra ormai chiaro che alla Juve, il secondo portiere ne gioca anche una ventina all'anno e dunque è secondo per modo di dire. Un altro forte e pronto al lancio, è Del Favero. Non so se al livello di Audero ma è molto bravo anche lui. Quindi attenzione anche a Del Favero, il prossimo anno.

Io Del Favero non lo voglio bruciare perché la mia competenza in fatto di portieri (o forse sopratutto di portieri) é minima, nel senso che sbaglio spessissimo a giudicare quelli che diventeranno bravi.

Ma a me sembra fortissimo, cavolo ha una sicurezza ed una tecnica disarmanti per un 19 enne (deve forse solo un po' migliorare coi piedi perché a volte ha qualche piccola pecca).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Audero, assieme a Meret, erano i più quotati tra i giovani portieri, addirittura più di Donnarumma che ha la fortuna di avere Raiola come procuratore.

Pare lo vedremo la stagione prossima in A al Bologna.

 

Piccola parentesi, ieri in porta del Perugia c'era Leali ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Io Del Favero non lo voglio bruciare perché la mia competenza in fatto di portieri (o forse sopratutto di portieri) é minima, nel senso che sbaglio spessissimo a giudicare quelli che diventeranno bravi.

Ma a me sembra fortissimo, cavolo ha una sicurezza ed una tecnica disarmanti per un 19 enne (deve forse solo un po' migliorare coi piedi perché a volte ha qualche piccola pecca).

Sì, effettivamente con i piedi deve migliorare. E' diverso da Audero, sono portieri con concezioni diverse per quel ruolo ma sono certamente tra i migliori che abbiamo tirato fuori dal settore giovanile, se non proprio i migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male però, Audero era già in Primavera un portiere molto "loquace", uno che si faceva sentire dai difensori, segno di personalità. 

Del Favero dal punto di vista atletico è forse superiore, ma mi pare che finora abbia mostrato un po' meno personalità.

Ma non sono un esperto nemmeno io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Hookie ha scritto:

Se non ricordo male però, Audero era già in Primavera un portiere molto "loquace", uno che si faceva sentire dai difensori, segno di personalità. 

Del Favero dal punto di vista atletico è forse superiore, ma mi pare che finora abbia mostrato un po' meno personalità.

Ma non sono un esperto nemmeno io.

Bho, con questo criterio Zoff non era un portiere di gran personalità....

Del favero mi stupisce sempre per la presa d'acciaio che si ritrova, cavolo davvero sicurissimo.

Audero me lo ricordo un po' meno sicuro nelle uscite ma molto bravo tra i pali.

Del favero lo vedo anche più robusto fisicamente però.

Comunque, l'importante é che siano già nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

con questo criterio Zoff non era un portiere di gran personalità

Altra epoca però, e altro sistema di gioco. Zoff non aveva bisogno di dirigere la difesa, per quello c'era il SOMMO Gaetano.

 

6 minuti fa, garrison ha scritto:

Del favero lo vedo anche più robusto fisicamente però

Sì, come dicevo, atleticamente è senza dubbio superiore. 

 

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque, l'importante é che siano già nostri.

Dopo anni bui di portieri da serie B rumena, è una cosa fantastica averne addirittura due di questo livello. Prima o poi un titolare lo tiriamo fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Hookie ha scritto:

Altra epoca però, e altro sistema di gioco. Zoff non aveva bisogno di dirigere la difesa, per quello c'era il SOMMO Gaetano.

 

Sì, come dicevo, atleticamente è senza dubbio superiore. 

 

Dopo anni bui di portieri da serie B rumena, è una cosa fantastica averne addirittura due di questo livello. Prima o poi un titolare lo tiriamo fuori.

E ne abbiamo anche qualche altro. Audero si vedeva sin dai giovanissimi che era forte. Peraltro è cresciuto abbastanza in fretta ed infatti a 13-14 anni, già era molto alto rispetto ai compagni. io ad esempio ho visto diverse vole nei vari tornei, il portiere dei 2004 e mi è parso davvero molto reattivo quanto bravo. Non so che fine farà nel tempo ma ogni volta mi ha lasciato una buonissima impressione, giusto per citarne uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Hookie ha scritto:

Se non ricordo male però, Audero era già in Primavera un portiere molto "loquace", uno che si faceva sentire dai difensori, segno di personalità. 

Del Favero dal punto di vista atletico è forse superiore, ma mi pare che finora abbia mostrato un po' meno personalità.

Ma non sono un esperto nemmeno io.

Sì e comunque non dimentichiamo che ha fatto anche un anno da terzo in prima squadra e non è poco come esperienza accumulata e parlo ovviamente di Audero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Mich ha scritto:

Audero, assieme a Meret, erano i più quotati tra i giovani portieri, addirittura più di Donnarumma che ha la fortuna di avere Raiola come procuratore.

Pare lo vedremo la stagione prossima in A al Bologna.

 

Piccola parentesi, ieri in porta del Perugia c'era Leali ?

Sì, c'era Leali.

Audero, se fosse stato del Milan, con quella situazione, avrebbe esordito a 18 anni. Lo stesso Buffon approfittò dell'infortunio lungo di Bucci, all'epoca. Con proprio Buffon davanti, Audero poteva poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin a Padova a 19 anni appena uscito dalla Primavera faceva strabuzzare gli occhi. Poi ha voluto andare in serie A ed è sbarcato nel Pescara dei record ... ma già l'anno dopo, rientrato al Genoa, ha iniziato a ripercorrere la retta via.

Ma quello di Padova a 19 anni faceva pensare a qualcosa di molto meglio del già buono.di ora.

Poi io credo che uno che sceglie di fare il portiere ha sempre una psicologia tutta sua .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.