Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (Topic Unico): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

SIRIA UNDER 19 - Ramadan Ammar (ATT. 2001) convocato per le partite contro Iran, Palestina e Giordania (4, 6 e 8 Novembre) valide per le qualificazioni alla Coppa d'Asia di categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ITALIA UNDER 19 - Nicolato convoca 20 giocatori per le amichevoli con Olanda e Ungheria

Giovedì 02.11.17

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2539415_Dettaglio_

 

 

 

Dopo aver superato a punteggio pieno il torneo di qualificazione al Campionato Europeo di categoria disputato in Svezia circa due settimane fa, la Nazionale Under 19 allenata da Paolo Nicolato prosegue la sua preparazione per la Fase élite (marzo 2018) con due amichevoli contro i pari età di Olanda e Ungheria.

 

Il tecnico azzurro ha convocato 20 giocatori, che si raduneranno a Milano domenica 5 novembre per partire il giorno dopo alla volta di Zeist, in Olanda, dove giovedì 9 novembre (ore 16) affronteranno la nazionale padrona di casa. Fatto ritorno in Italia, la squadra si fermerà in collegiale a Padova per due giorni prima della seconda amichevole con gli ungheresi in programma alle 14.30 di lunedì 13 novembre allo stadio ‘Silvio Appiani’ di Padova: gli Azzurrini torneranno a giocare nella città veneta a circa un anno e mezzo di distanza dai successi con Israele (4-0) e Svizzera (2-0) in due incontri validi per la Fase Elite del Campionato Europeo disputati allo stadio ‘Euganeo’ il 25 e 27 marzo 2016.

 

 

 

L’elenco dei convocati

 

 

 

Portieri: Michele Cerofolini (Fiorentina), Gabriel Meli (Empoli)

 

Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (Inter), Edoardo Bianchi (Empoli), Alessandro Buongiorno (Torino), Antonio Candela (Spezia), Marco Sala (Inter) Alessandro Tripaldelli (Juventus)

Centrocampisti: Andrea Danzi (Hellas Verona), Matteo Gabbia (Milan), Alessandro Mallamo (Atalanta), Filippo Melegoni (Atalanta), Andrea Marcucci ( Roma)

 

Attaccanti: Christian Capone (Pescara), Gabriele Gori (Fiorentina), Pietro Pellegri (Genoa), Andrea Pinamonti (Inter), Nicolò Zaniolo (Inter)

 

 

 

Fonte: figc.it

 

 

 

 

N.B.

Convocati in un secondo momento anche Gianmaria Zanandrea (Juventus) e Marco Olivieri (Juventus)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ITALIA UNDER 20 - Torneo ‘8 Nazioni’: l’Italia affronta la Germania, 21 convocati per la sfida con i tedeschi

Giovedì 02.11.17

 

 

 

DL18sNcWkAEQ1T1.jpg

 

 

 

La Nazionale Under 20 affronterà la Germania a Chemnitz giovedì 9 novembre (ore 18) per il quarto match del Torneo ‘8 Nazioni’: una grande ‘classica’ a disposizione del tecnico Federico Guidi per riscattare le ultime due sconfitte subite dagli Azzurrini contro i pari età dell’Inghilterra e del Portogallo. Sono 21 i convocati, con Alastra (Prato), Bordin (Ternana) e Dalmonte (Cesena) alla prima chiamata con l’Under 20. L’Italia, che si radunerà nella serata di domenica 5 novembre a Roma per poi partire martedì 7 alla volta della Germania, va a caccia quindi del secondo successo nel torneo dopo il 6-1 rifilato all’esordio alla Polonia, mentre i tedeschi sono imbattuti dopo le prime tre gare: al pareggio al debutto in casa della Repubblica Ceca hanno fatto seguito i due successi di misura con Olanda e Svizzera.

 

 

 

L’elenco dei convocati

 

 

 

Portieri: Fabrizio Alastra (Prato), Andrea Zaccagno (Pistoiese)

 

Difensori: Leonardo Sernicola (Matera), Paolo Ghiglione (Pro Vercelli), Mauro Coppolaro (Brescia), Riccardo Baroni (Lucchese), Riccardo Marchizza (Avellino), Marco Varnier (Cittadella), Pietro Beruatto (Vicenza)

Centrocampisti: Matteo Pessina (Spezia), Alessandro Bordin (Ternana), Christian D’Urso (Ascoli), Gaetano Castrovilli (Cremonese), Francesco Cassata * (Sassuolo), Mattia Vitale (Spal)

 

Attaccanti: Simone Edera (Torino), Ferdinando Del Sole (Pescara), Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Alessandro Rossi (Salernitana), Simone Lo Faso (Fiorentina), Nicola Dalmonte (Cesena)

 

 

 

Classifica: Inghilterra 10 punti, Germania 7, Repubblica Ceca, Polonia 5, Portogallo 4, ITALIA, Svizzera e Olanda 3

 

 

 

Fonte: figc.it

 

 

 

 

* Ceduto a titolo definitivo al Sassuolo. La Juventus mantiene un diritto di riacquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ITALIA UNDER 21 - Di Biagio convoca 23 Azzurrini per l’amichevole con la Russia: prima chiamata per Petretta

Giovedì 02.11.17

 

 

 

DIAcCOrXcAUatRp.jpg

 

 

 

Reduce dai netti successi nelle amichevoli con Slovenia, Ungheria e Marocco, la Nazionale Under 21 va a caccia della quarta vittoria consecutiva con i pari età della Russia, prossimi avversari degli Azzurrini nell’amichevole in programma martedì 14 novembre (ore 18.30 – diretta su Rai 2) allo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone. Per il quinto confronto con la nazionale russa (bilancio di 3 vittorie per l’Italia e una sconfitta), Luigi Di Biagio ha convocato 23 calciatori: l’unico volto nuovo è quello del difensore del Basilea classe ’97 Raoul Petretta, alla prima chiamata in maglia azzurra. L’Italia, che tornerà a giocare a Frosinone ad 11 anni esatti di distanza dall’amichevole con la Repubblica Ceca disputata il 14 novembre 2006 allo stadio ‘Matusa’ (0-0 il risultato), si radunerà lunedì 6 novembre a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, e giovedì 9 novembre alle 15.30 affronterà in amichevole allo stadio ‘Adriatico’ il Pescara allenato da Zdenek Zeman. Nel pomeriggio di sabato 11 la squadra si trasferirà a Frosinone, dove martedì 14 novembre affronterà la Russia al ‘Benito Stirpe’, il nuovissimo impianto della città laziale inaugurato lo scorso 28 settembre.

 

 

 

L’elenco dei convocati

 

 

 

Portieri: Emil Mulyadi Audero (Venezia), Simone Scuffet (Udinese)

 

Difensori: Kevin Bonifazi (Torino), Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi (Bari), Lorenzo Dickmann (Novara), Gianluca Mancini (Atalanta), Raoul Petretta (Basilea), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna * (Cagliari)

 

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Manuel Locatelli (Milan), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio)

 

Attaccanti: Federico Bonazzoli (Spal), Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Andrea Favilli ** (Ascoli), Riccardo Orsolini (Atalanta), Vittorio Parigini (Benevento), Daniele Verde (Hellas Verona), Luca Vido (Atalanta)

 

 

 

Fonte: figc.it

 

 

 

 

* Ceduto a titolo definitivo al Cagliari. La Juventus mantiene un diritto di riacquisto

** Di proprietà dell'Ascoli. Operazione in sinergia con la Juventus come dichiarato da Donato Di Campli (Puntata #26 di #RadioVS, dal min. 60.20) e dal DS dell'Ascoli Giaretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ITALIA UNDER 18 - Il 12 novembre a Cipro Italia-Germania, Azzurrini a caccia del 4° successo consecutivo

Venerdì 03.11.17

 

 

 

DLcoQAiXUAE_FXr.jpg

 

 

 

Tre giorni dopo la sfida tra le due Nazionali Under 20 in programma giovedì 9 novembre a Chemniz e valida per il torneo ‘8 Nazioni’, Italia e Germania si affronteranno anche con le rispettive rappresentative Under 18 nell’amichevole che si disputerà domenica 12 novembre (ore 11 locali, le 10 italiane) all’ ‘Ammoxostos Stadium’ di Larnaca. Sono 18 i calciatori convocati dal tecnico Daniele Franceschini per la sfida in terra cipriota, con l’Under 18 reduce da tre successi consecutivi in questa stagione, ma che ha un bilancio negativo con i pari età tedeschi: nelle 13 gare giocate ha raccolto infatti 4 vittorie, altrettanti pareggi e 5 sconfitte, compreso il 4-0 nell’ultima amichevole disputata lo scorso 17 maggio a Grossaspach.

 

 

 

L’elenco dei convocati

 

 

 

Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Simone Ghidotti (Fiorentina)

 

Difensori: Matteo Anzolin (Juventus), Gabriele Bellodi (Milan), Axel Campeol (Milan), Gabriele Corbo (Spezia), Niccolò Corrado (Inter), Gabriele Ferrarini (Fiorentina)

 

Centrocampisti: Lorenzo Gavioli (Inter), Biagio Morrone (Juventus), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Manolo Portanova (Juventus), Andrea Rizzo Pinna (Atalanta), Thomas Schirò (Inter)

 

Attaccanti: Felice D’Amico (Inter), Davide Merola (Inter), Rilind Nivokazi (Atalanta), Emanuel Vignato (Chievo Verona)

 

 

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CROAZIA UNDER 19 - Sandro Kulenovic (ATT. 1999) convocato per il raduno di preparazione alla prima fase di qualificazione all'Europeo di categoria. La Croazia (Gruppo 1) affronterà San Marino, Lettonia e Danimarca (8, 11 e 14 Novembre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ITALIA - Ventisette convocati per il play off Mondiale con la Svezia: tornano Jorginho, Florenzi e Zaza

Sabato 04.11.17

 

Il Commissario tecnico Gian Piero Ventura ha convocato 27 calciatori per la doppia sfida con la Svezia valida per il play off della Coppa del Mondo FIFA Russia 2018 in programma a Stoccolma ('Friends Arena' di Solna, 10 novembre ore 20.45 diretta Rai 1) e Milano (Stadio 'Giuseppe Meazza', 13 novembre ore 20.45 diretta Rai 1). Tornano a vestire la maglia della Nazionale Jorginho, convocato per l’ultima volta in occasione dell’amichevole del 6 giugno 2016 con la Finlandia, Alessandro Florenzi e Simone Zaza, assenti rispettivamente dall'ottobre e dal novembre 2016. Dopo aver saltato per infortunio le due gare di ottobre con Macedonia e Albania, sono nuovamente a disposizione del Ct anche Andrea Belotti, Marco Verratti e Daniele De Rossi. Gli Azzurri si raduneranno domani sera al Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove si alleneranno fino a giovedì, quando è prevista la partenza per Stoccolma. Il giorno successivo alla gara di andata, la Nazionale farà rientro in Italia e si trasferirà al 'Centro Sportivo Suning' di Appiano Gentile, dove preparerà il match di ritorno.

 

L’elenco dei convocati

 

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa)

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea)

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Jorge Luiz Frello Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain)

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio), Simone Zaza (Valencia)

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIPRO - Grigoris Kastanos (CEN. 1998) convocato in nazionale maggiore per le amichevoli contro Georgia e Armenia in programma rispettivamente il 10 e il 13 Novembre

 

 

SPAGNA UNDER 21 - Pol Lirola Kosok (DIF. 1997) convocato per le partite contro Islanda e Slovacchia (9 e 14 Novembre) valide per le Qualificazioni all'Europeo di categoria

 

_sub_21convocatoria_03_10_17_866x517.jpg

 

 

 

NORVEGIA UNDER 21 - Vajebah Sakor (CEN. 1996) convocato per il match contro l'Irlanda in programma il 14 Novembre e valido per le Qualificazioni all'Europeo di categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SIRIA UNDER 19 - Tre presenze e un gol per Ramadan Ammar (ATT. 2001) nelle gare di qualificazione alla Coppa d'Asia di categoria

 

--- [04 11 17] AFC U-19 CHAMPIONSHIP 2018, Fase di Qualificazione (Gruppo E) ----> IRAN - SIRIA 1-1 : Subentrato al 63' Ramadan Ammar

 

 

--- [06 11 17] AFC U-19 CHAMPIONSHIP 2018, Fase di Qualificazione (Gruppo E) ----> SIRIA - PALESTINA 3-2 : Subentrato al 62' Ramadan Ammar, autore al 90'+4' del GOL vittoria

 

 

--- [08 11 17] AFC U-19 CHAMPIONSHIP 2018, Fase di Qualificazione (Gruppo E) ----> GIORDANIA - SIRIA 2-1 : Subentrato al 52' Ramadan Ammar

 

 

 

SIRIA - PALESTINA 3-2 : il GOL vittoria di Ramadan Ammar [dal min. 2.57]

 

 

Qui si vede l'azione completa, anche se la qualità video è inferiore [dal min. 1.30]

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ITALIA UNDER 21 - Azzurrini sconfitti 2-1 dal Pescara di Zeman. Di Biagio: “Buon test, messi minuti nelle gambe”

Giovedì 09.11.17

 

 

 

https://youtu.be/htOix2_Egsw

 

 

 

Davanti a circa 3000 spettatori, la Nazionale Under 21 ha affrontato allo stadio ‘Adriatico’ il Pescara in una gara di allenamento a cinque giorni dall’amichevole con la Russia in programma martedì 14 novembre (ore 18.30 - diretta su Rai 2) allo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone. Due a uno il risultato in favore della squadra biancoblù, 12ª in classifica nel campionato di Serie B e allenata da Zdenek Zeman, il tecnico che negli anni Novanta a Foggia lanciò nel grande calcio Luigi Di Biagio per poi allenarlo anche a Roma, sponda giallorossa, e Brescia. Dopo il gol del vantaggio firmato al 10’ da Vido con un preciso rasoterra dalla distanza, l’Under 21 è andata ad un passo dal raddoppio alla mezzora colpendo una traversa con Cutrone su cross di Locatelli. Un minuto più tardi il Pescara ha raggiunto il pareggio grazie a Mancuso per poi ribaltare il risultato al 16’ della ripresa grazie al neo entrato Cappelluzzo. Nel secondo tempo girandola di cambi per l’Italia, vicinissima al 2-2 allo scadere, con Vido che ha centrato il secondo legno della partita. “E’ un piacere rivedere Zeman – ha dichiarato al termine del match Di Biagio - l’ho trovato bene, è sempre il solito. E’ stato un buon test, che ci ha permesso di mettere un po’ di minuti nelle gambe. Abbiamo tanti ragazzi che non hanno una condizione fisica ottimale visto che stanno giocando poco con le squadre di club, ci serviva una partita del genere per testare la condizione. La squadra ha disputato un buon primo tempo, nei primi 20-25 minuti ha giocato molto bene, poi siamo calati un po’ alla distanza, abbiamo lanciato un troppo la palla e commesso qualche errore tecnico che non è da noi. Ma sono contento perché queste partite servono a crescere”.

 

 

 

Fonte: figc.it

_______________________________________________________________________________________

 

 

 

Amichevole, Italia U21 - Pescara 1-2

 

 

 

Nell'amichevole odierna, l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio perde per 2-1 contro la Prima Squadra del Delfino Pescara 1936 del tecnico Zdeněk Zeman. Gli Azzurrini, dopo essere passati in vantaggio al 10' con Luca Vido (Atalanta BC), subiscono la rimonta dei Delfini che, prima con Leonardo Mancuso al 31' e poi con Pierluigi Cappelluzzo al 60', regalano il successo al pubblico di casa accorso allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara (PE).

 

 

 

TABELLINO

 

Amichevole

 

Giovedì 9 Novembre 2017 - ore 15:30

 

Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara (PE)

 

 

 

ITALIA U21 (4-4-2) : Audero (46' Scuffet); Depaoli (46' Calabresi), Mancini, Capradossi (46' Mandragora), Dickmann (46' Felicioli); Orsolini (46' Verde), Locatelli © (46' Barella), Murgia (75' Orsolini), Parigini (66' Depaoli); Cutrone (66' Vido), Vido (46' Favilli **)

 

A disp.: Pezzella, Petretta, Chiesa, Bonazzoli, Romagna *

All. Di Biagio

 

 

 

PESCARA (4-3-3) : Pigliacelli; Zampano F. ©, Perrotta (46' Elizalde), Fornasier, Crescenzi; Coulibaly (59' Palazzi), Carraro (46' Kanouté), Valzania (59' Brugman); Mancuso (70' Latte Lath), Ganz (59' Cappelluzzo), Baez

 

A disp.: Fiorillo (GK)

 

All. Zeman

 

 

 

Marcatori: 10' Vido (Italia U21), 31' Mancuso (Pescara), 60' Cappelluzzo (Pescara)

 

Ammoniti: -

 

Note: recupero 0' p.t. , 0' s.t.

 

Arbitri: Aleandro Di Paolo di Avezzano, Francesco Fiore di Napoli, Vito Mastrodonato di Molfetta, Antonio Di Martino di Teramo

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

 

 

 

* Ceduto a titolo definitivo al Cagliari. La Juventus mantiene un diritto di riacquisto

** Di proprietà dell'Ascoli. Operazione in sinergia con la Juventus come dichiarato da Donato Di Campli (Puntata #26 di #RadioVS, dal min. 60.20) e dal DS dell'Ascoli Giaretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EUROPEO UNDER 19, Fase di qualificazione (Gruppo 1) ----> CROAZIA - SAN MARINO 3-0 : Nella Croazia in campo dal primo minuto Sandro Kulenovic (ATT. 1999), autore di due GOL (13' e 20') e sostituito al 62'

 

 

 

 

 

La doppietta di Kulenovic

 

Fonte: hns-cff.hr (Sito Ufficiale della Federazione croata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ITALIA UNDER 19 - L’Italia perde di misura con l’Olanda. Nicolato: ”Una bella partita e un buon test”

Giovedì 09.11.17

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2539923_Dettaglio_

 

 

 

Si conclude con una sconfitta di misura (2-1) l’amichevole che la Nazionale Under 19 ha disputato oggi a Zeist contro i pari età dell’Olanda. Una partita risolta nella prima frazione di gioco cominciata bene per gli Azzurrini: Nicolò Zaniolo al 25’ raccoglie un cross di ‘Pippo’ Melegoni e, con un tocco felpato, beffa il portiere avversario. Non si fa aspettare la reazione degli orange: pochi minuti dopo, al 31’, guadagnano un penalty che Michele Cerofolini riesce a respingere ma nulla può sulla ribattuta del centravanti Joel Piroe. Sono poi gli olandesi ad andare in vantaggio su calcio da fermo tirato da Malen: un tiro debole, apparentemente innocuo, che supera la barriera e si va ad insaccare nell’angolino destro della porta Azzurra. La ripresa si gioca a viso aperto e il match si propone con capovolgimenti di fronte durante uno dei quali, al 30’, l’attaccante della Juventus Marco Olivieri coglie il palo, un bel tiro che avrebbe meritato il pareggio. E’ la prima sconfitta della gestione Nicolato che vantava un ruolino di marcia fatto di 5 vittorie ed un pareggio, tre delle quali conquistate in Svezia insieme al passaggio alla seconda fase di qualificazione agli Europei di categoria: “ Sono soddisfatto – commenta il tecnico Azzurro - della partita che abbiamo giocato. I ragazzi sono stati propositivi e non si sono mai arresi. Un test utile, durante il quale ho potuto visionare ragazzi che non vedevo da un po’ di tempo come Valeau, Sala e Buongiorno i quali si sono ben integrati nei meccanismi della squadra”. Gli Azzurrini domani faranno ritorno in Italia, a Padova, dove lunedì13 novembre allo Stadio Silvio Appiani (ore 14,30) li attende un’altra amichevole contro l’Ungheria.

 

 

 

Fonte: figc.it

____________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

UNDER 19, Amichevole: Olanda - Italia 2-1

 

 

 

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 19 del CT Paolo Nicolato perde per 2-1 contro l'Olanda Under 19 del selezionatore Maarten Stekelenburg. Gli Azzurrini, dopo essere passati in vantaggio al 25' con Niccolò Zaniolo (FC Internazionale), subiscono la rimonta degli Oranje che, prima con Joël Piroe (PSV Eindhoven) su calcio di rigore al 31' e poi con Donyell Malen (PSV Eindhoven) al 44', regalano il successo al pubblico di casa accorso al KNVB Campus di Zeist (Olanda).

 

 

 

TABELLINO

 

Amichevole internazionale

 

Giovedì 9 Novembre 2017 - ore 16:00

 

KNVB Campus di Zeist (Olanda)

 

 

 

OLANDA U19 (--) : van de Meulenhof; Bakboord, Schuurs ©, Kemper, Wijndal, van de Looi, Nunnely, Lonwijk (90' Teze), Piroe (90' Venema), Kadioglu, Malen (77' Zwarts)

 

A disp.: Kramer, ter Heide, Doornbusch (GK)

 

All. Stekelenburg

 

 

 

ITALIA U19 (4-3-1-2) : Cerofolini; Candela, Bettella, Buongiorno, Tripaldelli (82' Sala); Melegoni ©, Marcucci, Mallamo; Zaniolo (77' Valeau); Pellegri (60' Olivieri), Capone C.

 

A disp.: Meli (GK), Bellanova, Bianchi E., Danzi, Zanandrea

All. Nicolato

 

 

 

Marcatori: 25' Zaniolo (I), 31' rig. Piroe (O), 44' Malen (O)

 

Ammoniti: 43' Candela (I), 63' Melegoni (I), 82' Olivieri (I)

 

Note: recupero 0' p.t. , 2' s.t.

 

Arbitri: Richard Martens (Olanda), Michael Osseweijer (Olanda), Mark Janssen (Olanda), Clay Ruperti (Olanda)

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ITALIA UNDER 20 - Torneo 8 Nazioni: pari contro la Germania con una doppietta di Edera. Guidi: "La risposta che volevo"

Giovedì 09.11.17

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2539926_Dettaglio_

 

 

 

A Chemnitz una doppietta di Simone Edera dà alla Nazionale Under 20 il pareggio (2-2) dopo un match molto combattuto contro la Germania. Giunti al quarto incontro del Torneo '8 Nazioni', gli Azzurrini riscattano le due precedenti sconfitte con l’Inghilterra e il Portogallo con una partita gagliarda e un’organizzazione di gioco decisamente migliorata rispetto agli ultimi due incontri. E’ l’attaccante del Torino, Simone Edera, ad aprire le marcature al 4’ del primo tempo, con una azione personale iniziata dalla propria area e conclusa con un atterramento al limite di quella avversaria: si incarica personalmente dell’esecuzione e con bel tiro a giro supera la barriera siglando il suo primo centro. Sono poi i tedeschi a prendere in mano il boccino del gioco: al 22’ Friede e poi Hack quasi allo scadere (39’), chiudono la prima frazione di gioco portando in vantaggio la propria squadra. E’ poi Edera a pareggiare le sorti del match al 18’ della ripresa, concretizzando una ripartenza azzurra: un lancio lungo della difesa raggiunge il salernitano Alessandro Rossi che serve di prima l’esterno Azzurro, che dal limite dell’area tedesca centra la sua personale doppietta. “Una grande risposta dei ragazzi e la giusta mentalità: siamo stati squadra – questo il commento del tecnico Azzurro, Federico Guidi -. Dopo la gara con il Portogallo avevamo perso qualche certezza che oggi abbiamo riconquistato. Una partita difficile, avversari tosti, ma i ragazzi hanno messo in campo una maggiore solidità difensiva: ho visto una squadra corta e compatta e penso ci siano ancora ampi margini di miglioramento”. Guidi spende una parola in più per Simone Edera: “E’ stato bravo perché si è sacrificato per la squadra soprattutto nella fase difensiva, solitamente una sua lacuna, e dall’azione di squadra ha ricevuto la possibilità di concretizzare magnificamente le due opportunità che si sono create”. Raggiante il capo delegazione Evaristo Beccalossi, alla sua prima uscita con la Nazionale giovanile: “I ragazzi sono stati veramente forti: avevano davanti una squadra decisamente pericolosa. Personalmente, all’inno nazionale, mi sono molto emozionato”. Gli Azzurrini domani faranno ritorno in Italia e martedì prossimo, a Lignano Sabbiadoro, affronteranno l’Olanda (che oggi ha vinto contro la Svizzera) nel quinto incontro del Torneo 8 Nazioni.

 

 

 

Classifica: Inghilterra 10 punti, Portogallo e Germania 7, Repubblica Ceca, Polonia 5, Olanda 6, ITALIA 4, Svizzera 3

 

 

 

Fonte: figc.it

____________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

UNDER 20 ELITE LEAGUE, Germania - Italia 2-2

 

 

 

Nella 4ª giornata dell'Under 20 Elite League 2017/2018 l'Italia Under 20 del CT Federico Guidi pareggia per 2-2 contro la Germania Under 20 del selezionatore Frank Kramer. Gli Azzurrini, dopo essere passati in vantaggio al 4' con Simone Edera (Torino FC), subisce la rimonta dei tedeschi, i quali, prima con Sidney Friede (Hertha BSC) al 28' e poi con Robin Hack (TSG 1899 Hoffenheim) al 40', passano in vantaggio prima che, al 63', il numero 11 azzurro vada nuovamente a segno gelando i quasi 4000 della Community4you-Arena di Chemnitz (Germania).

 

 

 

TABELLINO

 

Under 20 Elite League 2017/2018 - 4ª Giornata

 

Giovedì 9 Novembre 2017 - ore 18:00

 

Community4you-Arena di Chemnitz (Germania)

 

 

 

GERMANIA U20 (4-2-3-1) : Schubert (46' Frommann); Passlack, Ananou, Chabot, Mittelstädt (73' Lucoqui); Burnic (19' Friede), Serdar (46' Ndenge); Barkok, Saglam (83' Richter), Hack (73' Raum); Eggestein (73' Daferner)

 

A disp.: Neumann, Tigges, Nicolas (GK)

 

All. Kramer

 

 

 

ITALIA U20 (4-3-3) : Zaccagno; Ghiglione, Varnier, Marchizza, Beruatto; Cassata * (79' D'Urso), Pessina, Castrovilli; Dalmonte (90+1' Coppolaro), Rossi (65' Lo Faso), Edera

 

A disp.: Alastra (GK), Sernicola, Baroni, Bordin, Vitale, Del Sole

All. Guidi

 

 

 

Marcatori: 4' Edera (I), 28' Friede (G), 40' Hack (G), 63' Edera (I)

 

Ammoniti: 59' Beruatto (I)

 

 

Arbitri: João Pinheiro (Portogallo), Eugen Ostrin (Germania), Patrick Hanslbauer (Germania), Steffen Brütting (Germania)

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

 

 

 

* Ceduto a titolo definitivo al Sassuolo. La Juventus mantiene un diritto di riacquisto

 

 

 

 

https://www.facebook.com/FIGC/videos/1880066748700970/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EUROPEO UNDER 19, Fase di qualificazione (Gruppo 1) ----> CROAZIA - SAN MARINO 3-0 : Nella Croazia in campo dal primo minuto Sandro Kulenovic (ATT. 1999), autore di due GOL (13' e 20') e sostituito al 62'

<br><br><br>

 

auguriamoci gli siano di sprono per il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vido deve avere veramente un ottimo procuratore

 

Mah, l'anno scorso ha fatto un ottimo girone di ritorno in serie B e poi lo ha preso l'Atalanta, non il Benevento.

Quando l'ho visto tra l'altro mi é sembrato bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

auguriamoci gli siano di sprono per il campionato

Si calcoliamo che hanno giocato col San Marino under 19 quindi squadra da campionato, forse, juniores nazionale italiano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, l'anno scorso ha fatto un ottimo girone di ritorno in serie B e poi lo ha preso l'Atalanta, non il Benevento.

Quando l'ho visto tra l'altro mi é sembrato bravo.

giocatore pessimo, inspiegabilemnte a mio avviso titolare da sempre nelle varie nazionali

 

opinione personale ovviamente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con San Marino forse segnavo anch'io

 

facile da dire ...

 

sia chiaro non ce l'ho con te in particolare (la tua affermazione non è neanche tanto pesante), però troppo spesso leggo:

 

"questo difensore lo salterei anche io"

 

"al posto di quel portiere io l'avrei parato"

 

personalmente alla loro età stavo a panza all'aria: mangiavo, bevevo e pensavo alle ragazze, quindi nutro il massimo rispetto per dei ragazzi che sacrificano parecchio della loro giovinezza per dedicarsi allo sport (molti dei quali sono lontani dal loro paese e dalla famiglia); critiche (magari costruttive) ok, però sarebbe di buon gusto evitare commenti sprezzanti e talvolta offensivi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.