Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (Topic Unico): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

L' under 17 oggi  ha perso 2 a 1 contro l' Inghilterra. Leone e Gozzi in campo per tutta la partita Fagioli sostituito nel secondo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2018 Alle 22:14, Barney82 ha scritto:

Chi ha giocato dei nostri?

Iweru e Leone. 

 

Domenica* quarti contro la Svezia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, guly black & white ha scritto:

non era neanche in panchina stavolta

Era squalificato (2 ammonizioni in 2 partite).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gozzi, leone e fagioli titolari nella vittoria dell'Italia under 17 che approda in semifinale agli europei. Qualcuno ha visto come sono andati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Barney82 ha scritto:

Gozzi, leone e fagioli titolari nella vittoria dell'Italia under 17 che approda in semifinale agli europei. Qualcuno ha visto come sono andati?

ho visto metaà primo tempo e metà secondo

 

per quanto mi riguarda gozzi normale, leone mi sembra giocasse con un po con sufficienza, fagioli a tratti è una gioia per gli occhi,scostante ma grandi controlli e vede bene il gioco,faceva il trequartista, ha preso anche un palo con un tiro da metà campo che aveva scavalcato il portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blind ha scritto:

ho visto metaà primo tempo e metà secondo

 

per quanto mi riguarda gozzi normale, leone mi sembra giocasse con un po con sufficienza, fagioli a tratti è una gioia per gli occhi,scostante ma grandi controlli e vede bene il gioco,faceva il trequartista, ha preso anche un palo con un tiro da metà campo che aveva scavalcato il portiere

Non ho visto questa partita, spero di poter vedere la semifinale.

Leone mi é sembrato un po' lento, per il ruolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non ho visto questa partita, spero di poter vedere la semifinale.

Leone mi é sembrato un po' lento, per il ruolo....

a me leone per quel poco che avevo visto piaceva molto,ma anche adesso, ho visto solo due partite sue nell'ultimo anno, a me e parso più che altro che giocase un pò troppo sicuro di se,in questa partita poi faceva anche fatica a farsi vedere perchè aveva spesso un uomo addosso,lento non mi è sembrato particolarmente,mi ricordo un pellini che non riusciva a stare dietro agli avversari,lui non mi è parso così lento ma ci farò più attenzione,sperando anche io di poter vedere la semifinale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blind ha scritto:

a me leone per quel poco che avevo visto piaceva molto,ma anche adesso, ho visto solo due partite sue nell'ultimo anno, a me e parso più che altro che giocase un pò troppo sicuro di se,in questa partita poi faceva anche fatica a farsi vedere perchè aveva spesso un uomo addosso,lento non mi è sembrato particolarmente,mi ricordo un pellini che non riusciva a stare dietro agli avversari,lui non mi è parso così lento ma ci farò più attenzione,sperando anche io di poter vedere la semifinale

Guarda é una valutazione basata su un campione di....due partite, quindi proprio solo una mini impressione.

In passato anche a me non era sembrato lento ma mi pare che sia cresciuto un bel po' di statura da quanto ricordavo, inevitabilmente centrocampisti alti sono un po' legnosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Guarda é una valutazione basata su un campione di....due partite, quindi proprio solo una mini impressione.

In passato anche a me non era sembrato lento ma mi pare che sia cresciuto un bel po' di statura da quanto ricordavo, inevitabilmente centrocampisti alti sono un po' legnosi...

si si ma ti ho detto,anche io ho visto solo due partite,e si è cresciuto molto e questo direi proprio che è un bene alla lunga,un pò compassato lo è comunque ma non ho notato particolare lentezza, spero di poterlo rivedere così come fagioli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due gol splendidi, vittoria e finale meritata. Comunque vada a finire, squadra di qualità e che gioca bene, non a caso è quella che ha creato di più nella competizione. 

 

Primo gol da manuale dei 'team's gol', tacco geniale di Fagioli, il secondo gol fantastico dell'interista Vergani all'incrocio di esterno collo da fuori area.

 

Bravi azzurrini! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Due gol splendidi, vittoria e finale meritata. Comunque vada a finire, squadra di qualità e che gioca bene, non a caso è quella che ha creato di più nella competizione. 

 

Primo gol da manuale dei 'team's gol', tacco geniale di Fagioli, il secondo gol fantastico dell'interista Vergani all'incrocio di esterno collo da fuori area.

 

Bravi azzurrini! 

Eh,ma gli italiani non sanno più giocare a calcio .ghgh.ghgh.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Due gol splendidi, vittoria e finale meritata. Comunque vada a finire, squadra di qualità e che gioca bene, non a caso è quella che ha creato di più nella competizione. 

 

Primo gol da manuale dei 'team's gol', tacco geniale di Fagioli, il secondo gol fantastico dell'interista Vergani all'incrocio di esterno collo da fuori area.

 

Bravi azzurrini! 

Ho visto solo il secondo tempo.

Fagioli ha dei bei tocchi ma...un po' più di intensità non guasterebbe (il fantasma di Chiumento e Beltrame e - speriam di no - Clemenza incombe).

Bravi Leone e Gozzi.

In generale buona squadra (molto bravo il prescrittino Vergani ed il num.7 Ricci), forse il Belgio meritava almeno i supplementari ma amen.

Ora sotto con la finalissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho visto solo il secondo tempo.

Fagioli ha dei bei tocchi ma...un po' più di intensità non guasterebbe (il fantasma di Chiumento e Beltrame e - speriam di no - Clemenza incombe).

Bravi Leone e Gozzi.

In generale buona squadra (molto bravo il prescrittino Vergani ed il num.7 Ricci), forse il Belgio meritava almeno i supplementari ma amen.

Ora sotto con la finalissima.

Primo tempo dominato quindi giusto cosi, Belgio meglio nella seconda parte ma abbiamo avuto ottime occasini anchs nella seconda frazione. Fagioli fin qui diciamo che regge 60 minuti, è anche quello che prende più calci li davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinque anni dopo la finale dell’Europeo persa ai rigori con la Russia, la Nazionale Under 17 supera 2-1 il Belgio e conquista la seconda finale della sua storia. Domenica a Rotherham (ore 19.15) l’Italia andrà a caccia del suo primo titolo continentale a livello di Under 17 contro la vincente della sfida tra i padroni di casa dell’Inghilterra e l’Olanda, l’altra semifinale in programma stasera a Chesterfield. Dopo 83 minuti ricchi di emozioni al Rotherham Stadium esplode la gioia degli Azzurrini, che saltellano abbracciati al centro del campo e festeggiano un successo sofferto quanto meritato, giunto al termine di una partita dominata nel primo tempo, chiuso sull’1-0, e complicatasi nella ripresa dopo il pareggio di Vertessen. A decidere il match a dieci minuti dal termine la quarta rete in questo Europeo di Edoardo Vergani, un gol capolavoro che premia la caparbietà dell’Italia e le regala una finale tutta da vivere.

“I ragazzi sono stati eccezionali – il commento a caldo di Carmine Nunziata – hanno giocato con il cuore e con la testa e sono riusciti a battere un avversario fortissimo. Siamo con merito in finale e adesso faremo di tutto per alzare la Coppa”.

Nunziata risolve il dilemma di come sostituire il romanista Riccardi, squalificato per somma di amonizioni, avanzando nella posizione di esterno sinistro il suo compagno di club Greco e sulla stessa fascia piazza l’empolese Samuele Ricci, laterale di centrocampo; Nicolò Fagioli rimane nella posizione di trequartista e a completare la linea del centrocampo ci sono Gyabuaa a destra e Leone play maker. Confermata la difesa che ha prodotto tre ‘clean sheet’, con Russo in porta e Barazzetta a destra, Armini (capitano di giornata) e Gozzi Iweru centrali, Brogni a sinistra.

Il primo tempo è un monologo azzurro. L’Italia è padrona del campo e la difesa alta del Belgio è un invito a nozze per Nicolò Fagioli, bravo a muoversi tra le linee e a servire assist al bacio ai compagni: al 12’ il fantasista della Juventus manda in porta Vergani, che elude il fuorigioco e conclude a rete, ma Shinton allunga il piede e salva il risultato. Al 28’ altra ghiotta occasione per gli Azzurrini: Fagioli si invola in contropiede, ritarda il passaggio al centro per Greco e quindi decide di calciare in porta, con un destro a giro che termina di un soffio al lato. Il gol è nell’aria e arriva al 31’ al termine di una splendida azione corale, avviata da un colpo di tacco del solito Fagioli e finalizzata al meglio dal centrocampista dell’Atalanta Manu Gyabuaa, che sul secondo palo raccoglie il cross di Brogni e di controbalzo realizza il suo secondo centro in questo Europeo. La manovra del Belgio è sterile e il più vivace tra i suoi è il talentino della Sampdoria Jamie Yayi Mpie, autore ai quarti di uno dei due gol che hanno eliminato i campioni d’Europa della Spagna. Ma l’Italia non rischia nulla e al 40’ è ancora Vergani, su assist dell’onnipresente Fagioli, a centrare da pochi passi Shinton fallendo il raddoppio.

Nei quarti di finale con la Spagna il Belgio è uscito alla distanza, rimontando nella ripresa. La squadra di Siquet prova a ripetere lo stesso copione e, dopo un sinistro a giro di Vandermeulen in apertura che sfiora l’incrocio dei pali, si rende pericolosa per due volte con Vertessen. Al 16’ Vergani, servito da Ricci, calcia a lato e un minuto più tardi il Belgio trova il pareggio con una ripartenza veloce che sorprende la difesa azzurra: Vertessen raccoglie l’invito puntuale di Serra e dall’interno dell’area lascia partire un diagonale rasoterra che trafigge Russo.

L’Italia non accusa il colpo e va in avanti alla ricerca del gol che vale la finale. Al 27’ Greco difende il pallone in area e di sinistro impegna Shinton, due minuti più tardi è Russo a salvare il risultato respingendo il sinistro violento di Mpie. Dopo aver inseguito il gol per tutto il match, al 31’ Vergani con uno splendido esterno destro dai 30 metri infila il pallone sotto l’incrocio dei pali e scatena l’entusiasmo dei tifosi azzurri sugli spalti del Rotherham Stadium. L’Italia è in finale, il sogno può continuare.

 

tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ci giocheremo la finale contro l'Olanda,che ha sconfitto ai rigori l'Inghilterra padrona di casa.

Le due grandi malate del calcio europeo che si affrontano con le squadre del futuro. Decisamente curioso... vediamo se ne raccoglieranno i frutti negli anni a venire o se continueranno con i soliti errori gestionali e di programmazione

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.