Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (Topic Unico): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

7 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Vittoria dell'Under 19 per 3-0 contro l'Estonia nel 1° match di qualificazione alla fese èlite dell'Europeo di categoria.

Il gol del 2-0 è stato segnato da Portanova su assist di Fagioli.

E la Juve giovanile...domina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Avv.NC ha scritto:

Romagna, Mandragora e Kean titolari nell'amichevole con il Belgio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

le classi 97 98 99 00 01 sono eccellenti e si è visto negli ultimi anni a confronto con le migliori e decantate scuole mondiali

 

il perchè non si punti su questi invece che sui conclamati mediocri della nazionale maggiore, per me NON ha senso

 

non hanno senso i cristante i biraghi, i lazzari, gli zaza, gli immobile i bonaventura i belotti che non hanno alcun futuro

 

 

inutile ragionare a breve termine, ovvero prossimi europei in cui se ci qualificheremo faremo ovviamente schifo.

la visione deve essere come minimo a prossimo mondiale in cui i 97 avrannò già 25

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le classi 97 98 99 00 01 sono eccellenti e si è visto negli ultimi anni a confronto con le migliori e decantate scuole mondiali
 
il perchè non si punti su questi invece che sui conclamati mediocri della nazionale maggiore, per me NON ha senso
 
non hanno senso i cristante i biraghi, i lazzari, gli zaza, gli immobile i bonaventura i belotti che non hanno alcun futuro
D'accordo al 100%

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte Vido che sono almeno 4 anni che non capisco perchè sia titolare fisso delle nazionali giovanili

 

 

cmq abbiamo preso a pallate il fantasmagorico Belgio che sta insegnando calcio giovanile a tutti

 

 

peccato solo per di biagio che è clamorosamente un brocco... basta vedere il centrocampo mandragora, murgia locatelli che ha messo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, delsa ha scritto:

a parte Vido che sono almeno 4 anni che non capisco perchè sia titolare fisso delle nazionali giovanili

 

 

cmq abbiamo preso a pallate il fantasmagorico Belgio che sta insegnando calcio giovanile a tutti

 

 

peccato solo per di biagio che è clamorosamente un brocco... basta vedere il centrocampo mandragora, murgia locatelli che ha messo

esce kean ma entrano orsolini e favilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, delsa ha scritto:

a parte Vido che sono almeno 4 anni che non capisco perchè sia titolare fisso delle nazionali giovanili

 

 

Succede ad ogni annata, sino a qualche stagione fa c’era quel brocco di Garritano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ancora non ho capito che tipo di giocatore sia Locatelli:

Non ha la visione del regista

Non è un granché tecnicamente 

Non è un incursore che si butta dentro

Non è un mastino recupera-palloni

Cos'è? 

è il tipo di giocatore che allegri diceva essere il 'male' del calcio italiano: i polli da batteria

 

i cristante, i gagliardini, i locatelli

 

Sarà difficile accontentare i tifosi che vogliono un gioco più estetico?

"Il giocar bene o il giocar male è relativo e soggettivo. Abbiamo fatto quasi 90 gol, siamo la miglior difesa. Non riesco a spiegare alcuni concetti a voi, io dico che il calcio è ridotto a troppa teoria. I vecchi allenatori sono stati messi da parte ma mi hanno insegnato così. I ragazzi giovani vengono allevati come polli d'allevamento, tutti precisi e senza estro. Non è così, a volte giochi bene a volte male. Se la partita si incanala in un certo modo non è che faccio l'esteta per accontentare la gente, perchè non l'accontento. Se bisogna giocare in un certo modo per vincere lo si fa. Dentro hai sensazioni diverse da fuori, sulle giocate di un giocatore, sulle sensazioni. Ci son troppe sfumature che hanno poco senso sul giocare bene o male. Sicuramente c'è chi ha giocato meglio di noi, ma conta il risultato. Da Coverciano mi è rimasta impressa una cosa: per andare da una parte o vai dritto o fai curve, ma conta arrivare di là. A volte devi usare altre sfaccettature. C'è troppa teoria. Quanti universitari escono con 110 studiando a memoria? Io son legato a concetti vecchi, il calcio è cambiato, il resto son chiacchiere. L'unica cosa che è cambiata è il retropassaggio, quando ero all'Ardenza da bambino uscivo a 15 dalla fine perchè le gare erano finite. La mia idea è questa, giusta o sbagliata che sia. Mi spiace non per i grandi, anche a me piace il gesto tecnico, mi spiace per i bambini che vengono allevati così. Mi fermo che mi prendono per matto".

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, delsa ha scritto:

Ci son troppe sfumature che hanno poco senso sul giocare bene o male. Sicuramente c'è chi ha giocato meglio di noi, ma conta il risultato

questo mi ricorda il primo tempo della nazionale l'altra sera contro l'ucraina. Tanto arzigogolare con la palla, tanti tocchi esteticamente gradevoli ma decisamente fine a se stessi è un misero 0 a 0 come risultato finale. Purtroppo si pensa con troppa facilità al calcio come ad un estensione naturale dal circo, numeri di difficile fattura ma fine a se stessi che non portano a creare un'occasione da Gol. È evidente che questo non costruisce assolutamente nulla ma, anzi, distrugge quello che c'è. il pensiero di Allegri l'ho sempre stimato nonostante non lo abbia mai particolarmente apprezzato come tecnico, sto iniziando ad apprezzarne anche questa qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me Mandragora continua a piacere. Anche in un ruolo non suo (mezzala), bravo sia in fase di rottura sia a far girare la palla. Inoltre in campo sembra un vero leader. Io non escluderei un suo futuro alla Juve a differenza di molti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, delsa ha scritto:

le classi 97 98 99 00 01 sono eccellenti e si è visto negli ultimi anni a confronto con le migliori e decantate scuole mondiali

 

il perchè non si punti su questi invece che sui conclamati mediocri della nazionale maggiore, per me NON ha senso

 

non hanno senso i cristante i biraghi, i lazzari, gli zaza, gli immobile i bonaventura i belotti che non hanno alcun futuro

 

 

inutile ragionare a breve termine, ovvero prossimi europei in cui se ci qualificheremo faremo ovviamente schifo.

la visione deve essere come minimo a prossimo mondiale in cui i 97 avrannò già 25

Sei sempre esagerato!! D'accordo la (condivisa) passione per i giovani, ma non é pensabile mettere oggi in nazionale A giocatori del 2000.

I '97 stanno entrando con Chiesa e Barella, poi c'é Cutrone (gennaio '98), senza tener conto di Donnaruma ('99).

Romagna penso sarà il prossimo (anche se in difesa abbiamo 94 e 95 forti...attenti anche a Magnani) ed anche Calabria penso farà presto il salto.

Speriamo per Orsolini e Favilli.

Zaniolo é stato convocato già, il prossimo potrebbe essere Tonali (bravissimo - ed unico 2000 con Kean di fatto eleggibile -).

Poi d'accodo che molti, tra i giocatori di "età intermedia", di quelli che citi non sono e non diventeranno campioni, ma ricordo che quando abbiamo vinto nel 2006 facevan parte della nazionale Perrotta (titolare), Zaccardo, Grosso (decisivo), Materazzi (decisivo), Iaquinta, Barone...

tutta gente non superiore ai Belotti (che per me é bravo), Zaza, Cristante (che comunque ha 23 anni eh...), lo stesso Biraghi che si é fatto la sua gavetta nella serie inferiori.

Infatti per me la base futura della nazionale italiana é buona (per quanto contino oggi le nazionali nel calcio moderno cioé per me poco).

Senz'altro i tecnici non sono il massimo, Di Biagio non ha alcun curriculum (ci mettessero Evani almeno che ha fatto bene con la Under 20).

Mancini per me é un aborto di allenatore, uno che fa il compitino, non dà nulla di suo alla squadra; già meglio di Ventura comunque che l'unica cosa che sapeva fare era una sequenza di faccie disgustate (e ti credo) con una scelta sbagliata dopo l'altra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ancora non ho capito che tipo di giocatore sia Locatelli:

Non ha la visione del regista

Non è un granché tecnicamente 

Non è un incursore che si butta dentro

Non è un mastino recupera-palloni

Cos'è? 

Uno la cui carriera è cambiata con due gol della *adonna contro Sassuolo e juve, e che poi ha fatto davvero poco e male.

 

la penso come Delsa su tutto(soprattutto sulla mediocrità di Di Biagio), tranne su Lazzari e zaza.

Il primo per me è un ottimo terzino(sicuramente meglio di De Sciglio), meriterebbe una chance e come vice Florenzi non sarebbe male.

zaza invece(vuoi perché ci siamo ancora affezionati) è uno che in panchina mi porterei sempre perché in campo dá tutto!

 

quello che è incommentabile in nazionale è immobile o lo stesso belotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avv.NC ha scritto:

Comunque a me Mandragora continua a piacere. Anche in un ruolo non suo (mezzala), bravo sia in fase di rottura sia a far girare la palla. Inoltre in campo sembra un vero leader. Io non escluderei un suo futuro alla Juve a differenza di molti.

in quanto a personalità, lui barella e romagna sono già dei top player per la serie A

ora hanno bisogno di un paio di anni di esperienza seria in squadre un pelo migliori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Uno la cui carriera è cambiata con due gol della *adonna contro Sassuolo e juve, e che poi ha fatto davvero poco e male.

 

la penso come Delsa su tutto(soprattutto sulla mediocrità di Di Biagio), tranne su Lazzari e zaza.

Il primo per me è un ottimo terzino(sicuramente meglio di De Sciglio), meriterebbe una chance e come vice Florenzi non sarebbe male.

zaza invece(vuoi perché ci siamo ancora affezionati) è uno che in panchina mi porterei sempre perché in campo dá tutto!

 

quello che è incommentabile in nazionale è immobile o lo stesso belotti

Stiamo andando un po' OT forse però:

- Locatelli é pur sempre un '98, giovanissimo (ha l'età di Rogerio). Ora, anche a me non sembra avere le stimmate del futuro Pirlo ma più quelle di un onesto giocatore, alla Tacchinardi o Albertini (ai tempi per me MOLTO sopravvalutato) per intenderci, però diamogli tempo, aver cominciato così presto a giocare in serie A lo aiuterà di certo a formarsi prima e meglio di altri;

- anche per me Lazzari é molto bravo ed esempio di come spesso ci sono giocatori forti dimenticati nelle serie inferiori;

- non penso che convocare Immobile, più volte capocannoniere della serie A (non del campionato greco) sia "incommentabile". Poi lui come altri (Insigne su tutti ma anche Verratti) in nazionale sembra un altro giocatore rispetto al club, però stiamo parlando di un giocatore che ha numeri troppo importanti per non chiamarlo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Dimaco ha scritto:

Ma cosa ci vorrà per esonerare quel Di Biagio che fa finta d'essere pelato quando è palesemente circonciso?

Finché c'è oriali da lì non lo schiodi

 

Addirittura Evani (che cmq è un altro figlio di Sacchi e a me non piace) dopo aver fatto bene al mondiale u-20 sta facendo il secondo di Mancini... mentre Di Biagio dopo il fallimento dell'europeo ha rischiato di allenare la maggiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sei sempre esagerato!! D'accordo la (condivisa) passione per i giovani, ma non é pensabile mettere oggi in nazionale A giocatori del 2000.

I '97 stanno entrando con Chiesa e Barella, poi c'é Cutrone (gennaio '98), senza tener conto di Donnaruma ('99).

Romagna penso sarà il prossimo (anche se in difesa abbiamo 94 e 95 forti...attenti anche a Magnani) ed anche Calabria penso farà presto il salto.

Speriamo per Orsolini e Favilli.

Zaniolo é stato convocato già, il prossimo potrebbe essere Tonali (bravissimo - ed unico 2000 con Kean di fatto eleggibile -).

Poi d'accodo che molti, tra i giocatori di "età intermedia", di quelli che citi non sono e non diventeranno campioni, ma ricordo che quando abbiamo vinto nel 2006 facevan parte della nazionale Perrotta (titolare), Zaccardo, Grosso (decisivo), Materazzi (decisivo), Iaquinta, Barone...

tutta gente non superiore ai Belotti (che per me é bravo), Zaza, Cristante (che comunque ha 23 anni eh...), lo stesso Biraghi che si é fatto la sua gavetta nella serie inferiori.

Infatti per me la base futura della nazionale italiana é buona (per quanto contino oggi le nazionali nel calcio moderno cioé per me poco).

Senz'altro i tecnici non sono il massimo, Di Biagio non ha alcun curriculum (ci mettessero Evani almeno che ha fatto bene con la Under 20).

Mancini per me é un aborto di allenatore, uno che fa il compitino, non dà nulla di suo alla squadra; già meglio di Ventura comunque che l'unica cosa che sapeva fare era una sequenza di faccie disgustate (e ti credo) con una scelta sbagliata dopo l'altra.

 

per me devi lavorare con un unico obbiettivo, che non non può essere l europeo del 2020

 

se vuoi i risultati lavori in un modo, se vuoi invece creare una base, lavori in un altro

 

la statistica che più mi era rimasta impressa e che più dovrebbe fare riflettere, è la presenza di giocatori di squadre di media bassa classifica in nazionale(non so se qualcuno riesce a trovarla), giocatori quindi privi completamente di esperienza internazionale ma anche di abitudine a partite di un certo livello e di una certa impostazione tattica

 

per cui se l esperienza NON la possono fare nei club, la devi far fare a livello di nazionali, anche a costo di figuracce... che tanto oramai più basso di così

 

per esempio cosa chiami  a fare caprari, giovinco, d ambrosio, bonaventura, gagliardini, emerson palmieri criscito(!!!!) ....che oltre a non essere utili come cambi, non hanno futuro???????????????

 

via questa immondizia e faccio fare esperienza ai barella e ai romagna e ai favilli ai pellegrini....anche senza giocare ma pure in campo con l ucraina

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Stiamo andando un po' OT forse però:

- Locatelli é pur sempre un '98, giovanissimo (ha l'età di Rogerio). Ora, anche a me non sembra avere le stimmate del futuro Pirlo ma più quelle di un onesto giocatore, alla Tacchinardi o Albertini (ai tempi per me MOLTO sopravvalutato) per intenderci, però diamogli tempo, aver cominciato così presto a giocare in serie A lo aiuterà di certo a formarsi prima e meglio di altri;

- anche per me Lazzari é molto bravo ed esempio di come spesso ci sono giocatori forti dimenticati nelle serie inferiori;

- non penso che convocare Immobile, più volte capocannoniere della serie A (non del campionato greco) sia "incommentabile". Poi lui come altri (Insigne su tutti ma anche Verratti) in nazionale sembra un altro giocatore rispetto al club, però stiamo parlando di un giocatore che ha numeri troppo importanti per non chiamarlo.

 

Su immobile mi sono spiegato male, è ovvio che si debba convocare(credo abbia raggiunge i 40 gol la scorsa stagione). Ma è davvero strano il suo rendimento in nazionale, rispetto a quello che fa con la Lazio. (La sindrome di Di Natale?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ancora non ho capito che tipo di giocatore sia Locatelli:

Non ha la visione del regista

Non è un granché tecnicamente 

Non è un incursore che si butta dentro

Non è un mastino recupera-palloni

Cos'è? 

In primavera era un talentuoso trequartista, adesso non so cosa potrà uscirne..

 

Vediamo a Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Su immobile mi sono spiegato male, è ovvio che si debba convocare(credo abbia raggiunge i 40 gol la scorsa stagione). Ma è davvero strano il suo rendimento in nazionale, rispetto a quello che fa con la Lazio. (La sindrome di Di Natale?)

Non è strano, si tratta di un giocatore limitato che rende solo a certe condizioni. Condizioni che in nazionale non può avere: lì deve arrangiarsi e non ne è capace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Su immobile mi sono spiegato male, è ovvio che si debba convocare(credo abbia raggiunge i 40 gol la scorsa stagione). Ma è davvero strano il suo rendimento in nazionale, rispetto a quello che fa con la Lazio. (La sindrome di Di Natale?)

Sono giocatori abituati a rendere in un certo contesto e con certi interpreti.

Non appena li metti in  un altro contesto e magari la pressione aumenta un po' perdono la lucidità e la sicurezza con cui gocano nei club.

Insigne è un po' come lui. Forse Ancelotti potrebbe risolvergli questo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AntonioL ha scritto:

In primavera era un talentuoso trequartista

Se è per quello, anche Montolivo. Poi basta giocare nel bilan che automaticamente diventi un fenomeno, per certa stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Su immobile mi sono spiegato male, è ovvio che si debba convocare(credo abbia raggiunge i 40 gol la scorsa stagione). Ma è davvero strano il suo rendimento in nazionale, rispetto a quello che fa con la Lazio. (La sindrome di Di Natale?)

Ma non solo, ricordo in passato giocatori come Galderisi (lo so sono vecchio), iradididdio nel Verona, comparse in nazionale (o come dimenticare Pruzzo o Beccalossi o lo stesso Mancini); peraltro ci sono stati giocatori che in nazionale si esaltavano (lo stesso Roberto Baggio in nazionale é stato un assoluto top player...nei club molto meno).

Non é cattiva volontà dei giocatori, capita e capiterà. Immobile é un attaccante che rende al massimo in contropiede e che impiegato con costanza garantisce grandi numeri nella Lazio e prima nel Torino (specie perché segna tanto sopratutto con le piccole). In nazionale ha meno spazi e meno costanza di impiego (di fatto é sempre stato più un'alternativa). A ciò si aggiunga l'idea geniale di Ventura di affiancarlo a Belotti in una delle coppie peggio assortite della storia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.