Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (Topic Unico): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

17 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Se l’anno prossimo riuscisse a giocare in serie b francese sarebbe ottimo

A me sembra un giocatore tanto tanto limitato, esaltato dal gioco di mazzarri. Assolutamente non da juve

Nzuango lo farei prima passare dalla Juve U23, tanto i centrali difensivi maturano davvero di solito a 23/24 anni, salvo fenomeni, c'é tempo...

Su Bellanova sono opinioni, visto fa giovanissimo non mi aveva colpito, per me é maturato tanto. Vedremo, tra l'altro non é* assolutamente detto che lo prenderemo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Nzuango lo farei prima passare dalla Juve U23, tanto i centrali difensivi maturano davvero di solito a 23/24 anni, salvo fenomeni, c'é tempo...

Su Bellanova sono opinioni, visto fa giovanissimo non mi aveva colpito, per me é maturato tanto. Vedremo, tra l'altro non é* assolutamente detto che lo prenderemo.

In under 23 ci vada muaharemovic. Se ci va pure lui gioca ben poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barney82 ha scritto:

In under 23 ci vada muaharemovic. Se ci va pure lui gioca ben poco

Ci vanno tutti...tutti i 2003 della Primavera penso l'anno prossimo saranno in U23, mentre alcuni U23 verranno ceduti (i prestiti li limiteranno), magari faremo a meno dei fuoriquota. Poi Soulé e Miretti o staranno in prima suqdra o in prestito in A/B.

In U23 gioca Riccio, che é bravo ma non ha nulla più di Nzuango o Muharemovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me i 2003 andranno in U23 per la maggior parte . È anche vero che gli under 21 o 22 (non ricordo), non contano nel computo degli 8 prestiti. In ogni caso più di qualcuno sarà aggregato, e i due centrali, per me, devono essere tra questi. Quello di centrale è un ruolo che ruota poco, quindi se sei panchinaro, giocherai pochissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ci vanno tutti...tutti i 2003 della Primavera penso l'anno prossimo saranno in U23, mentre alcuni U23 verranno ceduti (i prestiti li limiteranno), magari faremo a meno dei fuoriquota. Poi Soulé e Miretti o staranno in prima suqdra o in prestito in A/B.

In U23 gioca Riccio, che é bravo ma non ha nulla più di Nzuango o Muharemovic.

Per me riccio è senz’altro migliore di nzouago, oltre ad essere ctp. Considera anche che nel ruolo prendiamo ogni anno un giocatore d’esperienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barney82 ha scritto:

Per me riccio è senz’altro migliore di nzouago, oltre ad essere ctp. Considera anche che nel ruolo prendiamo ogni anno un giocatore d’esperienza

Vedremo, per me Nzuango ha più potenzialità di Riccio. Noi stiamo comunque parlando probabilmente i futuri titolari della Juve in entrambi i casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Vedremo, per me Nzuango ha più potenzialità di Riccio. Noi stiamo comunque parlando probabilmente i futuri titolari della Juve in entrambi i casi.

La penso al contrario. Riccio è sempre stato nelle nazionali giovanili.

e dimenticavo che cè anche stramaccioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Per me riccio è senz’altro migliore di nzouago, oltre ad essere ctp. Considera anche che nel ruolo prendiamo ogni anno un giocatore d’esperienza

se resta, l'anno prossimo anche il francese diventa ctp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ci vanno tutti...tutti i 2003 della Primavera penso l'anno prossimo saranno in U23, mentre alcuni U23 verranno ceduti (i prestiti li limiteranno), magari faremo a meno dei fuoriquota. Poi Soulé e Miretti o staranno in prima suqdra o in prestito in A/B.

In U23 gioca Riccio, che é bravo ma non ha nulla più di Nzuango o Muharemovic.

Secondo me soulé rimane così diventa CTP e magari trova anche più continuità che al momento è una mancanza di questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Avete l'ossessione di Allegri.

Come a TUTTI gli allenatori a cui si chiede di vincere ad Allegri piacciono i giocatori pronti. Ma se gli dai un fenomeno giovane mica non te lo fa giocare, sono tutte scemate.

Bellanova, Parisi, Cambiaso non sono fenomeni, sono giocatori a cui serve probabilmente ancora uno step per me per arrivare ai livelli della Juve....chi dice che sarebbero meglio loro di Alex sandro o De Sciglio ADESSO per me parla tanto per parlare, sono gli stessi che appena questi sbagliano o non dimostrano di essere subito campioni li bollano e stop (ad esempio ho letto ieri che ad alcuni Kaio Jorge non ha impressionato per niente....e grazie al * ha giocato pochissimo e poi si é fatto malissimo).

Pellegrini, per dire, probabilmente non ha NULLA di inferiore a questi, solo che se sbaglia una partita o una giocata all'Empoli o al Cagliari non succede bniente, alla Juve é diverso.

Il limite della Juve con i giovani é il livello stesso della Juve e le pretese che hanno i tifosi della Juve...se i tifosi pretendono di vincere ogni singola partita, é OVVIO che non si può avere una squadra non solo tutta di giovani promesse, ma anche in cui ci siano più pedine che rischiano di non rendere o uscire travolte perché non pronti.

Anche ai tempi di Boniperti o di Moggi i giovani venivano inseriti, ma con gradualità e ben sapendo che una squadra vincente di regola ha un'età media di 26/27 anni, perché come in tutti i mestieri l'esperienza conta.

Ma perché L’oggettività dei fatti vi infastidisce? Più volte ho riportato i dati di come con Allegri i giovani hanno meno spazio a differenza di altri allenatori con la Juventus. Se puoi dimostrare il contrario con i dati e non con le impressioni fallo altrimenti evita di dirmi che ho l’ossessione nei confronti di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma perché L’oggettività dei fatti vi infastidisce? Più volte ho riportato i dati di come con Allegri i giovani hanno meno spazio a differenza di altri allenatori con la Juventus. Se puoi dimostrare il contrario con i dati e non con le impressioni fallo altrimenti evita di dirmi che ho l’ossessione nei confronti di Allegri. 

Io non so esattamente che dati hai citato....ma ritengo significichino assai poco, specie se si va a prendere presenze magari fatte a fine stagione quando non contano niente (per dire Allegri nell'ultima partita del girone di CL che contava POCO - ma alla fine é servita... - ha fatto giocare TITOLARE DeWinter e fatto entrare Miretti a 10 minuti dalla fine col risultato ancora in bilico). Se a fine stagione le partite non contano più tranquillo che schiera tuti i giovani che vuoi, come fece Sarri a scudetto conquistato.

O quando si inserisce tra i giovani ad esempio Frabotta con Pirlo, che giovcava l'anno scorso quando però in rosa non c'era Pellegrini.

Allora per imparzialità quest'anno andrebbe messo Pellegrini e contare i minuti che fa lui (Frabotta e Pellegrini hanno esattamente la stessa età pochi mesi di differenza)

E' inutile invocare l'oggettività quando si é i primi a non utilizzarla perché "non fa comodo".

Inoltre nei primi anni di Allegri da noi la U23 neppure esisteva, quindi era difficile utilizzare certi giocatori direttamente dalla Primavera (e peraltro ricordo Allegri far esordire ad esempio Vitale contro il parma in una partita scarsamente influente - tra l'altro persa col Parma già fallito....a dimostrazione che i giovani son sempre un rischio -).

A me il pregiudizio che in alcuni avete su Allegri sembra l'unica cosa oggettiva.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ousen ha scritto:

Secondo me soulé rimane così diventa CTP e magari trova anche più continuità che al momento è una mancanza di questa stagione.

Se non sbaglio Solué diventa già CTP a giugno di quest'anno.

Comunque per la lista Uefa puoi inserire 21 giocatori di cui 4 di form nazion. e 4 CTP....abbiamo già Pinsoglio e Kean, quindi alla fine puoi occupare altri 2 posti, non 10. Già se torna Fagioli uno lo occupi per dire. E' anche vero che Soulé ha un'età per cui può finire in Lista B probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, garrison ha scritto:

Se non sbaglio Solué diventa già CTP a giugno di quest'anno.

 

2 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

E' arrivato in inverno 2020.

Volevo scriverlo anch'io proprio adesso. 

A gennaio 2023 dovrebbe / potrebbe diventare CTP 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Io non so esattamente che dati hai citato....ma ritengo significichino assai poco, specie se si va a prendere presenze magari fatte a fine stagione quando non contano niente (per dire Allegri nell'ultima partita del girone di CL che contava POCO - ma alla fine é servita... - ha fatto giocare TITOLARE DeWinter e fatto entrare Miretti a 10 minuti dalla fine col risultato ancora in bilico). Se a fine stagione le partite non contano più tranquillo che schiera tuti i giovani che vuoi, come fece Sarri a scudetto conquistato.

O quando si inserisce tra i giovani ad esempio Frabotta con Pirlo, che giovcava l'anno scorso quando però in rosa non c'era Pellegrini.

Allora per imparzialità quest'anno andrebbe messo Pellegrini e contare i minuti che fa lui (Frabotta e Pellegrini hanno esattamente la stessa età pochi mesi di differenza)

E' inutile invocare l'oggettività quando si é i primi a non utilizzarla perché "non fa comodo".

Inoltre nei primi anni di Allegri da noi la U23 neppure esisteva, quindi era difficile utilizzare certi giocatori direttamente dalla Primavera (e peraltro ricordo Allegri far esordire ad esempio Vitale contro il parma in una partita scarsamente influente - tra l'altro persa col Parma già fallito....a dimostrazione che i giovani son sempre un rischio -).

A me il pregiudizio che in alcuni avete su Allegri sembra l'unica cosa oggettiva.

Sono assolutamente d'accordo per quello che può contare. Personalmente penso che un giocatore che sia forte,giovane o giovanissimo, riesca a ritagliarsi la considerazione dall'allenatore. Riuscire a giocare spesso dipende da quanto sia forte mentalmente . Pogba ha avuto un impatto immediato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Se non sbaglio Solué diventa già CTP a giugno di quest'anno.

Comunque per la lista Uefa puoi inserire 21 giocatori di cui 4 di form nazion. e 4 CTP....abbiamo già Pinsoglio e Kean, quindi alla fine puoi occupare altri 2 posti, non 10. Già se torna Fagioli uno lo occupi per dire. E' anche vero che Soulé ha un'età per cui può finire in Lista B probabilmente.

Anche fagioli l'anno prossimo può rientrare in lista e così tutti i 2001 se non sbaglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Io non so esattamente che dati hai citato....ma ritengo significichino assai poco, specie se si va a prendere presenze magari fatte a fine stagione quando non contano niente (per dire Allegri nell'ultima partita del girone di CL che contava POCO - ma alla fine é servita... - ha fatto giocare TITOLARE DeWinter e fatto entrare Miretti a 10 minuti dalla fine col risultato ancora in bilico). Se a fine stagione le partite non contano più tranquillo che schiera tuti i giovani che vuoi, come fece Sarri a scudetto conquistato.

O quando si inserisce tra i giovani ad esempio Frabotta con Pirlo, che giovcava l'anno scorso quando però in rosa non c'era Pellegrini.

Allora per imparzialità quest'anno andrebbe messo Pellegrini e contare i minuti che fa lui (Frabotta e Pellegrini hanno esattamente la stessa età pochi mesi di differenza)

E' inutile invocare l'oggettività quando si é i primi a non utilizzarla perché "non fa comodo".

Inoltre nei primi anni di Allegri da noi la U23 neppure esisteva, quindi era difficile utilizzare certi giocatori direttamente dalla Primavera (e peraltro ricordo Allegri far esordire ad esempio Vitale contro il parma in una partita scarsamente influente - tra l'altro persa col Parma già fallito....a dimostrazione che i giovani son sempre un rischio -).

A me il pregiudizio che in alcuni avete su Allegri sembra l'unica cosa oggettiva.

È inutile continuare se non vuoi credere ai fatti. Sono su transfermarkt,presenze,tipo di partite e minutaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

e fatto entrare Miretti a 10 minuti dalla fine col risultato ancora in bilico)

Errato.

Miretti... e Da Graca... entrano al 90' quando il risultato non conta più nulla visto il Chelsea in vantaggio in Russia (il pareggio dello Zenit arriva a partita finita)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lewis. ha scritto:

Errato.

Miretti... e Da Graca... entrano al 90' quando il risultato non conta più nulla visto il Chelsea in vantaggio in Russia (il pareggio dello Zenit arriva a partita finita)

Ricordavo male il minuto di ingresso, faccio tutto a memoria (e sinceramente mi pare di ricordare che il pareggio dello Zenit sia arrivato prima).

Però il risultato restava in bilico, perché se il Malmoe pareggiava comunque finiva dall'altra parte arrivavamo secondi 

Per il resto confermo tutto compresa l'evidente ossessione 

Tra l'altro se devo pensare ad un giocatore venuto fuori negli ultimi anni dal settore giovanile della Juve in un periodo già vincente (non dopo calciopoli) mi viene in mente il diciassettenne (quasi diciottenne) Kean, che è stato fatto giocare tanto da fargli segnare 6/7 gol in serie A (ma controllate pure su transfertmarkt per la precisione) e giocare anche in CL (in cui aveva esordito sedicenne). Ovviamente potete controllare anche l'allenatore in questione. Anche se sicuramente Zanimacchia avrà giocato di più con Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ricordavo male il minuto di ingresso, faccio tutto a memoria (e sinceramente mi pare di ricordare che il pareggio dello Zenit sia arrivato prima).

Però il risultato restava in bilico, perché se il Malmoe pareggiava comunque finiva dall'altra parte arrivavamo secondi 

Per il resto confermo tutto compresa l'evidente ossessione 

Tra l'altro se devo pensare ad un giocatore venuto fuori negli ultimi anni dal settore giovanile della Juve in un periodo già vincente (non dopo calciopoli) mi viene in mente il diciassettenne (quasi diciottenne) Kean, che è stato fatto giocare tanto da fargli segnare 6/7 gol in serie A (ma controllate pure su transfertmarkt per la precisione) e giocare anche in CL (in cui aveva esordito sedicenne). Ovviamente potete controllare anche l'allenatore in questione. Anche se sicuramente Zanimacchia avrà giocato di più con Sarri.

Hai detto una catsata e ti è stata fatta notare.

È inutile che ora fai il permaloso .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

È inutile continuare se non vuoi credere ai fatti. Sono su transfermarkt,presenze,tipo di partite e minutaggio.

Si infatti con Sarri han giocato 13 minuti Muratore sul 4 a 0 a Lecce e 13 minuti in due spezzoni Olivieri. Che grandi minutaggi. Ake in una partita ha giocato di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, matty95 ha scritto:

Si infatti con Sarri han giocato 13 minuti Muratore sul 4 a 0 a Lecce e 13 minuti in due spezzoni Olivieri. Che grandi minutaggi. Ake in una partita ha giocato di più

Certo,perché le condizioni sono state le stesse. Hai dimenticato che i campionati primavera e serie C sono stati soppressi? Ma continuate pure a santificarlo e a giustificare tutto. Avevamo proprio bisogno di chi lo giustificasse sul fatto che si c… addosso nel far entrare un ragazzo di 18 anni,in una partita in casa che stai conducendo 2-0 contro l’ultima in classifica.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Peppe Juve46 said:

Certo,perché le condizioni sono state le stesse. Hai dimenticato che i campionati primavera e serie C sono stati soppressi? Ma continuate pure a santificarlo e a giustificare tutto. Avevamo proprio bisogno di chi lo giustificasse sul fatto che si c… addosso nel far entrare un ragazzo di 18 anni,in una partita in casa che stai conducendo 2-0 contro l’ultima in classifica.

Sbugiardato in modo eclatante 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lewis. ha scritto:

Hai detto una catsata e ti è stata fatta notare.

È inutile che ora fai il permaloso .ghgh

Era un discorso più ampio.

E non mi sembra che aver messo Dewinter(entrato anche col Chelsea) dall'inizio sia una catsata.

Così come il discorso fatto su Kean.

Capisco che sia più utile fare notare il minuto di ingresso di Miretti per dire "Allegri odia i ciofani non come noi bravi allenatori da tastiera".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, garrison ha scritto:

Era un discorso più ampio.

E non mi sembra che aver messo Dewinter(entrato anche col Chelsea) dall'inizio sia una catsata.

Così come il discorso fatto su Kean.

Capisco che sia più utile fare notare il minuto di ingresso di Miretti per dire "Allegri odia i ciofani non come noi bravi allenatori da tastiera".

Io sono un grande estimatore di Allegri ( altrimenti parti già con l'arringa sugli haters ) ma hai detto una sei corbellerie senza senso, anzi sia De winter col Malmoe è un semplice frutto dell'emergenza sulla fascia destra, Danilo rotto, de sciglio non aveva il ritmo poiché era appena tornato da un infortunio, Idem la tua uscita su KEAN che non vide mai il campo quell'anno anzi inizio a giocare perché avevamo Cr7 fuori, cuadrado rotto e idem manzo, Kean arrivo all'otto marzo 2019 con a malapena 76 minuti giocati, di cui solo 2 minuti in campionato.

Quindi si Allegri forse è il meno adatto per lanciare i giovani anzi molto probabilmente è proprio l'ambiente Juve perché nemmeno Sarri lo fece, Pirlo porto su Frabotta solo perché Pellegrini era via e Sandro rotto ( mio modesto parere Beruatto era più forte, idem la str****ata di tenere Portanova e cedere Caviglia).

Con la differenza che quest'anno sotto il punto di vista degli infortuni, grossi problemi a centrocampo nessuno avrebbe urlato allo scandalo nel vedere Miretti farsi 20 minuti con la Salernitana.

Ricordiamo gli 8 secondi di Soulè con ALLEGRI che va a compiacersi all'intervista.

Nonostante ALLEGRI stia facendo un mezzo miracolo dopo l'inizio disastroso e il remake del FUGGITIVO 2.0, come gestione giovani possiamo stendere un velo pietoso e lo dice un estimatore convinto di ALLEGRI.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.