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Fantomas

Il Codacons: "Le maglie della Juve 2017-2018 di Bonucci? Lo store bianconero deve consentire il cambio"

Post in rilievo

Mi trovi una sola società calcistica al mondo che fa una cosa simile?

 

E come facciamo a saperlo?

Di certo è una condotta comune a tantissime aziende i cui clienti sono molto legati al brand e fidelizzati ai prodotti/servizi. Ti cito l'esempio delle case automobilistiche che richiamano i clienti nel caso in cui un pezzo risulti difettoso o male assemblato. Una maglietta con il nome di un giocatore di un'altra squadra è sicuramente un prodotto difettato e l'acquirente non deve poterlo comprare né richiedere, finché non ci sia l'assoluta certezza che il giocatore in questione sia in rosa. Nel settore automobilistico le sostituzioni dei pezzi sono del tutto gratuite e anche in questo caso si parte dall'assunto che l'inconveniente è stato causato dall'azienda. Il fatto poi che non ci siano (ancora ed eventualmente) società calcistiche che attuino questa politica del customer care, non vuol dire che sia vietato farlo.

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Il Codacons ha perfettamente ragione.

 

Ma non hanno niente di meglio da fare? I furti che quotidianamente ci fanno le banche, le bollette assurde, tutto ciò per questi "signori" va bene, ma le maglie di Bonucci no, sarebbe uno scandalo...Italia paese di ...lasciamo perdere. E il bello che qui c'è gente che dà ragione a quei nullafacenti a tempo indeterminato. .doh

 

Discorso di un qualunquismo aberrante.

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Ma che roba è questa....

Allora nessuno prende più maglie fino al 31/08 chiusura del mercato

Perché può essere venduto anche dybala o icardi o mertens....

Uno se vuol prendere la maglia a calciomercato aperto si assume il rischio

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tu la fai facile. ma ci sono altri potenziali clienti che appena esce la maglia ci vogliono il nome.

chi ha ragione? nessuno.

Quindi, in barba a chi ha ragione, la società mette in vendita il materiale.

 

Se il tifoso medio, babbeo, compra la maglia prima della fine del mercato se ne assume la responsabilità giacchè "chiede" proprio quel prodotto che viene realizzato "su misura" per lui.

 

Poteva anche volere una bella maglia con su scritto "w la topa" e scoprirsi omosessuale...e quindi? Avrebbe chiesto il cambio? su...siamo seri...è come l'abbonamento: in tanti lo fanno in base alla rosa...poi la cambi come è lecito...e che succede? Dovrebbero rimborsare gli abbonamenti perchè fatti per una squadra diversa? eh beh....su...

e poniamo il caso che compriamo la maglia con lo scudetto e ce lo tolgono (non sarebbe la prima volta)...quindi? Rimborsiamo anche quella maglia?

Oppure cambia lo sponsor...che si fa? si rimborsa? I cambiamenti possono essere tantissimi, prima del campionato...ma addirittura durante...e lo stesso Bonucci poteva essere ceduto a gennaio.

A gennaio la maglia non andava più rimborsata?

 

Diciamo che il codacons e tanti tifosi si svegliano quando la questione è irrisoria e per cose ben più importanti si lasciano inchiappettare!ù

Ci hanno preso il calcio che abbiamo pagato per rivendercelo a caro prezzo con le pay-tv, abbiamo partite spezzate fra settimana, ma l'abbonamento lo facciamo lo stesso...ci cambiano il giorno della partita, ma il codacons tace e noi pure.

Quello sarebbe un vero e proprio danno, nonostante sapendo che le partite sono infrasettimanali la possibilità di rinvio è concreta....quindi....gira che ti rigira: un tifoso compra ben sapendo dei rischi che corre.

 

Se la società volesse potrebbe risarcire...ma non deve essere obbligata...nessuno della juventus è andato in quello store puntando un fucile contro l'acquirente obbligandolo a chiedere la maglia di bonucci. fatti suoi.

 

No, Joke, gli esempi che fai sono simpatici (w la topa non si batte) ma non sono calzanti e probabilmente non hai letto qualche mio post chiarificatore. Gli scudetti annullati e i cambi di sponsor sono fortunatamente eventi sporadici e annunciati con largo anticipo. Io mi riferisco unicamente al parco giocatori. Chi spende ben 105 Euro per una maglietta e chiede il nome del suo beniamino è mosso da un affetto profondo per i colori. Io cosa chiedo alla Juve? Solo rispetto per una fede calcistica, in una rinnovata ottica aziendale secondo la quale il tifoso è soprattutto un cliente e va tenuto, per questo, in grande considerazione. Facciamo tesoro dell'esperienza negativa verificatasi quest'anno con Bonucci: le poche decine di maglie sostituiamole subito e subito dopo cessiamo la vendita di maglie personalizzate (ovviamente solo quelle con i nomi di giocatori reali, intendiamoci, il "w la topa" non si fermi mai). Poi, dal 2 settembre ricominciamo le personalizzazioni e facciamo firmare agli acquirenti un semplicissimo documento nel quale dichiarano che non avranno nulla da pretendere nel caso in cui il giocatore prescelto fosse ceduto nella sessione di gennaio. Avremo azzerato gli inconvenienti, accontentato e soddisfatto i clienti, incrementato il loro tasso di fidelizzazione e, soprattutto, avremo tracciato un altro solco importante nella gestione "aziendale" della società calcistica e nel rapporto della stessa con i tifosi e con l'opinione pubblica. In fondo non ci vuole poi molto...

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E come facciamo a saperlo?

Di certo è una condotta comune a tantissime aziende i cui clienti sono molto legati al brand e fidelizzati ai prodotti/servizi. Ti cito l'esempio delle case automobilistiche che richiamano i clienti nel caso in cui un pezzo risulti difettoso o male assemblato. Una maglietta con il nome di un giocatore di un'altra squadra è sicuramente un prodotto difettato e l'acquirente non deve poterlo comprare né richiedere, finché non ci sia l'assoluta certezza che il giocatore in questione sia in rosa. Nel settore automobilistico le sostituzioni dei pezzi sono del tutto gratuite e anche in questo caso si parte dall'assunto che l'inconveniente è stato causato dall'azienda. Il fatto poi che non ci siano (ancora ed eventualmente) società calcistiche che attuino questa politica del customer care, non vuol dire che sia vietato farlo.

 

Stai sicuro che se capita che vendano per sbaglio una partita di maglie difettate, te le sostituiscono dalla prima all'ultima. Ma qui si sta parlando d'altro.

 

Hai mai acquistato una maglia per curiosità?

 

Io le colleziono e ne prendo una ogni anno, ovviamente con il nome di un calciatore.

 

Ora io vado nello store online (che tra l'altro funziona alla perfezione), leggo "asamoah, lichtsteiner, sturaro, lemina, alex sandro, ecc."

 

ovviamente ci posso mettere tutti i giocatori al momento in rosa, ti dico di più, nulla mi vieta di scriverci sopra "Bernardeschi"...

 

c'è solo una postilla che dice che il prodotto non è rimborsabile

 

o meglio, se prendo una maglia senza nome e numero e patch, credo che non ci sia alcun problema a cambiare il reso, se la personalizzo invece, lo faccio sotto mia responsabilità e devo sapere che non può essere sostituita

 

ma tutto questo c'è scritto, e ovviamente la Juventus non inganna nessuno vendendoti la maglia di Licht e magari dopo una settimana Licht non c'è più

 

lo sapevi, hai rischiato, cacchi tuoi

 

a me non succede, io le compro a mercato chiuso .ok

 

P.S. e anche se le compri allo store fisico, non puoi pretendere che un commesso sia informato sullo stato delle trattative della società. Sei tu che gli chiedi di stampare il nome di Bonucci, mica lui

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Ci sarà la normativa sul diritto di recesso o ripensamento su un acquisto, ma credo sia valido sulle maglie vendute massimo 14/15 giorni prima della vendita di bonucci. Altrimenti io vorrei cambiare quella di Baggio e quella di Ibra o perché no quella di Tevez. Ma che articolo è questo? Qualcuno avrà posto un quesito dalla risposta ovvia a un organo competente in risposte ovvie... Ma davvero la gente si fa influenzare da queste non notizie?

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La prima regola di chi acquista le maglie dovrebbe essere quella di aspettare almeno la chiusura del mercato.

Dovrebbero impedirgli di venderle .ok

 

La prina regola di chi acquista ke maglie è scriverci il proprio nome o niente. Non si sbaglia mai.

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Non avevo letto, ma pensa te che stronzi.....e perché mai non te l'hanno fatta? Quale scusa avevano?

 

Guarda non ne ho idea...mi hanno detto che potevo comprare una delle vecchie maglie rimaste con il nome di del piero (solo quella rosa) ma non potevo scriverlo sulla nuova maglia...mi sono incazzato e ho lasciato stare...magari ho beccato l addetto *, ma tant'è, non l ho potuto fare...

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premesso che io non ho mai comprato una maglietta in vita mia perchè li considero soldi buttati ai prezzi folli a cui le vendono, se tu vendi un prodotto devi garantire quello che vendi.

Punto.

 

E nel caso di una società di calcio che vende magliette dei propri giocatori, in caso di vendita dei suddetti deve rifondere il danno al consumatore, o almeno permettergli di effettuare un cambio maglia.

 

Tu società metti in vendita le magliette e non sono certo io consumatore a dover pensare che il giocatore di cui compro la maglia potrebbe essere venduto.

 

Secondo il tuo ragionamento la colpa è mia, consumatore fesso, che compro le magliette QUANDO SONO DISPONIBILI. Quindi anche la società dovrebbe metterle in vendita a settembre, quando può garantire che il nome scritto sulla maglietta giocherà effettivamente nella squadra per cui vende la maglietta.

 

ma tutto questo non si fa per le solite maledette, schifose, insopportabili ragioni di marketing per cui gli esseri umani vengono trattati come consumatori da spennare sempre e comunque.

 

Compri un frullatore e non va? Lo rimandi indietro in garanzia.

 

Compri una maglietta di un giocatore che non è più della tua squadra?

Benissimo, devi avere ALMENO il diritto di poterla cambiare.

 

Qui non si tratta di difendere la povera juventus dai terribili filo-interisti del codacons, qui si tratta semplicemente di avere un minimo di buonsenso e pararsi le chiappe dalle grandi aziende che non fanno che sfruttare i consumatori, si chiamino juventuis, milan, tim, vodafone ecc. ecc.

 

Cioè tu pensi davvero che qualcuno qui possa davvero cambiare idea e capire che abbaiare agli antijuventini è perfino controproducente oltre ad essere na boiata clamorosa? .uah

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Mi sembra il minimo, i consumatori è giusto che vengano tutelati, si chiama buon senso. In più c'è anche un rischio ambientale nel caso qualche pazzo decida di bruciare la maglia in bella vista. Mi pare opportuno venire incontro a chi ha speso una bella cifra per la maglietta di un giocatore che è stato ceduto poco dopo.

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Adesso, io non voglio entrare nel merito della questione, ma come diamine vi viene in mente di acquistare una maglia in piena sessione di mercato?

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Chiedeteli a bonucci i soldi!!!

Infatti, non si voleva incattenare ai cancelli dello stadio...???

Prendetevela con lui visto che non ha piu rapporti con i compagni....che doveva fare la Juve? nessuno li rivolgeva piu la parola a sto arrogante...vada a fare il fenomeno da un altra parte...Prende pure qualche millioncino in piu di prima...I fischi quando ritorna allo stadium si devono sentire in svizzera, mi raccomando!!!!

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il diritto non esiste appunto perchè le leggi sono fatte ad hoc per inchiappettare i consumatori.

Se anzichè i 10 giorni di recesso il consumatore ne avesse ben di piu a disposizione saremmo qui a parlare di diritto.

 

Come per es. le compagnie telefoniche non avrebbero diritto di cambiare piani telefonici a loro piacimento, o imporre il rinnovo tacito dei contratti, ma lo fanno e se ne fottono, appunto perchè gli viene permesso.

 

Quindi ben vengano gli organismi come il codacons, che mettono in evidenza queste magagne.

Poi che lo possano fare anche per cose più serie (vedasi le compagnie telefoniche che si comportano in modo VERGOGNOSO) posso anche essere d'accordo.

Ma rompere le scatole e vigilare sempre e comunque io lo trovo fantastico.

Meno male che ci sono, altro che balle.

 

 

Se la Juventus fosse un'azienda attenta ai bisogni dei consumatori sarebbe lei stessa che comunicherebbe ai propri clienti la possibilità di effettuare il cambio maglia, ma siccome sono una manica di marcioni che se ne fregano altamente dei tifosi e dei clienti si comportano così, spalleggiati da una legge che tutela il venditore e non l'acquirente finale.

 

Il Codacons ha bloccato il mio concorso per 10 mesi (sulla base del NULLA, inventando di sana pianta delle irregolarità e raccattando 120 sfigati che, non avendo superato le prove concorsuali, hanno pensato bene di buttarsi sul ricorso, ricorso dir poco comico, diciamo in pieno stile Inter)...concorso sul quale avevo investito 1 anno e mezzo di studio. Alla fine il TAR gli ha risposto per le rime e il Consiglio di Stato pure, ma questi schifosi mi hanno fatto perdere quasi un anno di vita, senza considerare i patemi d'animo.

Ben vengano le VERE associazioni a tutela dei consumatori, questo certamente.

Ma questa associazione promuove iniziative solo per cavalcare l'onda mediatica. Mi fa schifo.

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Il Codacons ha bloccato il mio concorso per 10 mesi (sulla base del NULLA, inventando di sana pianta delle irregolarità e raccattando 120 sfigati che, non avendo superato le prove concorsuali, hanno pensato bene di buttarsi sul ricorso, ricorso dir poco comico, diciamo in pieno stile Inter)...concorso sul quale avevo investito 1 anno e mezzo di studio. Alla fine il TAR gli ha risposto per le rime e il Consiglio di Stato pure, ma questi schifosi mi hanno fatto perdere quasi un anno di vita, senza considerare i patemi d'animo.

Ben vengano le VERE associazioni a tutela dei consumatori, questo certamente.

Ma questa associazione promuove iniziative solo per cavalcare l'onda mediatica. Mi fa schifo.

 

Incredibile, che paese assurdo

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Adesso, io non voglio entrare nel merito della questione, ma come diamine vi viene in mente di acquistare una maglia in piena sessione di mercato?

 

Quelli che lo fanno si meritano la fregatura sefz

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siamo seri, queste maglie le fanno pagare 100 euro ma valgono molto ma molto meno, quindi sarebbe anche un gesto carino da parte degli store, cmq per carità hanno il diritto di non cambiarle, * se le cambiano mi fanno un favore, io che sono portiere prendo un anno si e un anno no quella di gigi, quest'anno anche se non avrei dovuto prenderla mi sono fatto tentare e ho preso quella di neto per la prima volta, immaginate come mi sono sentito scemo, se cambiano quella di bonucci mi faccio cambiare quella di neto con quella di schesny

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Io voglio il rimborso per quella di De Ceglie. Mio cuggino milanista vorrebbe sapere se anche il Milan deve rimbosargli i soldi per la maglia di De Sciglio.

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in teoria devono cambiarla poi non lo faranno perchè non gli interessa di noi consumatori all'azienda juve. però se sapevano già da settime o mesi che andava via è una truffa vendere lo stesso la magli.
Sì come no. Proprio truffa. In Italia ci manca il senso della misura

 

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una volta di più la società dimostra che dei tifosi se ne frega, sono solo uno strumento da mungere, hanno regalato leo ed ora fanno le pulci per qualche migliaia di € di maglia, sempre più ridicoli
Ma perché trovate qualsiasi appiglio anche il più ridicolo per attaccare la società ? Ma tifare un'altra squadra no ?

 

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Mi sembra il minimo, i consumatori è giusto che vengano tutelati, si chiama buon senso. In più c'è anche un rischio ambientale nel caso qualche pazzo decida di bruciare la maglia in bella vista. Mi pare opportuno venire incontro a chi ha speso una bella cifra per la maglietta di un giocatore che è stato ceduto poco dopo.

 

Bella questa: "rischio ambientale"

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