Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Il Codacons: "Le maglie della Juve 2017-2018 di Bonucci? Lo store bianconero deve consentire il cambio"

Post in rilievo

a me l'appello del codacons sembra sacrosanto.

I consumatori vanno tutelati.

 

Dovrebbe essere possibile cambiare la maglia di bonucci con quella di un altro giocatore a scelta, anche perchè le maglie ufficiali non costano bruscolini.

i consumatori vanno tutelati...gia sono tutelati, con molti anni di scuola dell'obbligo, dove si impara il buon senso in primis....forse comperare la maglietta a settembre o senza nome fin che si sa la rosa definitiva? La voci su Bonucci scorrono da un anno ormai e lo sa anche il padre eterno che le squadre cambiano in estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i consumatori vanno tutelati...gia sono tutelati, con molti anni di scuola dell'obbligo, dove si impara il buon senso in primis....forse comperare la maglietta a settembre o senza nome fin che si sa la rosa definitiva? La voci su Bonucci scorrono da un anno ormai e lo sa anche il padre eterno che le squadre cambiano in estate.

quando leggo questi messaggi penso: "no, ma le inchiappettate ce le meritiamo. Siamo noi stessi a volerle".

Avanti così, a pecora davanti alle multinazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso che queste cose vengono fuori sempre e soltanto con la Juventus... e non é la prima volta per il Codacons.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando leggo questi messaggi penso: "no, ma le inchiappettate ce le meritiamo. Siamo noi stessi a volerle".

Avanti così.

Da dovev vengo io la pensiamo cosi... i consumatori mica sono delle capre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando leggo questi messaggi penso: "no, ma le inchiappettate ce le meritiamo. Siamo noi stessi a volerle".

Avanti così.

 

Lo scorso anno, quando era imminente il passaggio di Pogba allo United negli store non stampavano più le maglie col suo nome (era possibile farlo solo online) ma lì eravamo alla conclusione di una trattativa lunghissima ed era ben chiaro che Pogba sarebbe andato via.

In questo caso sarebbe un bel gesto da parte della società ma se l'iniziativa non parte da loro dubito che qualcuno possa obbligarli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no?

A giudicare da quanto leggo...

appunto, non mi piace la tutela dei consumatori simile a un baby-sitting. La buona fede in diritto ripiega sul popolo ragionevole, non capre che non sanno che la Juve in estate cambia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato il 30 giugno la maglia di Bonucci, lo Juventus Store è disponibile a rimborsarmi ma vorrebbe la maglia nelle stesse condizioni in cui l'ha venduta. Quindi imballata nella busta e con il cartellino: cosa praticamente impossibile considerato che avrei dovuto conservarla così per due settimane fino all'inaspettata cessione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, non mi piace la tutela dei consumatori simile a un baby-sitting. La buona fede in diritto ripiega sul popolo ragionevole, non capre che non sanno che la Juve in estate cambia

tu non capisci che il mio è un discorso MOLTO piu ampio.

Va bene, attaccati alla maglietta di bonucci.

Sono stanco di discutere con chi non capisce.

Se pensi che consumatori e multinazionali siano sullo stesso piano e stia solo al buonsenso difendersi allora veramente vivi su marte.

Bene così.

La prossima volta che la compagnia telefonica ti cambia il contratto che avevi firmato, o la pay tv ti impone il rinnovo tacito del contratto, o ti telefonano a casa sul cellulare privato finito in mano a chissà chi per ragioni promozionali, o la prossima volta che apri la mail e ti trovi tempestato di spam ecc. ecc. pensa che hai buonsenso e le fregature non ti riguardano.

 

Poi magari ti disseti col nuovo the allo zenzero che ti fanno credere essere assolutamente insipensabile oppure cambi lo smartphone perchè quello di due anni fa non regge piu i giochini,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu non capisci che il mio è un discorso MOLTO piu ampio.

Va bene, attaccati alla maglietta di bonucci.

Sono stanco di discutere con chi non capisce.

Se pensi che consumatori e multinazionali siano sullo stesso piano e stia solo al buonsenso difendersi allora veramente vivi su marte.

Bene così.

La prossima volta che la compagnia telefonica ti cambia il contratto che avevi firmato, o la pay tv ti impone il rinnovo tacito del contratto, o ti telefonano a casa sul cellulare privato finito in mano a chissà chi per ragioni promozionali, o la prossima volta che apri la mail e ti trovi tempestato di spam ecc. ecc. pensa che hai buonsenso e le fregature non ti riguardano.

 

Poi magari ti disseti col nuovo the allo zenzero che ti fanno credere essere assolutamente insipensabile oppure cambi lo smartphone perchè quello di due anni fa non regge piu i giochini,

mi attacco alla maglia di bonucci perché si tratta di un topic sulla "maglia di bonucci".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Joke, gli esempi che fai sono simpatici (w la topa non si batte) ma non sono calzanti e probabilmente non hai letto qualche mio post chiarificatore. Gli scudetti annullati e i cambi di sponsor sono fortunatamente eventi sporadici e annunciati con largo anticipo. Io mi riferisco unicamente al parco giocatori. Chi spende ben 105 Euro per una maglietta e chiede il nome del suo beniamino è mosso da un affetto profondo per i colori. Io cosa chiedo alla Juve? Solo rispetto per una fede calcistica, in una rinnovata ottica aziendale secondo la quale il tifoso è soprattutto un cliente e va tenuto, per questo, in grande considerazione. Facciamo tesoro dell'esperienza negativa verificatasi quest'anno con Bonucci: le poche decine di maglie sostituiamole subito e subito dopo cessiamo la vendita di maglie personalizzate (ovviamente solo quelle con i nomi di giocatori reali, intendiamoci, il "w la topa" non si fermi mai). Poi, dal 2 settembre ricominciamo le personalizzazioni e facciamo firmare agli acquirenti un semplicissimo documento nel quale dichiarano che non avranno nulla da pretendere nel caso in cui il giocatore prescelto fosse ceduto nella sessione di gennaio. Avremo azzerato gli inconvenienti, accontentato e soddisfatto i clienti, incrementato il loro tasso di fidelizzazione e, soprattutto, avremo tracciato un altro solco importante nella gestione "aziendale" della società calcistica e nel rapporto della stessa con i tifosi e con l'opinione pubblica. In fondo non ci vuole poi molto...

Ma io capisco tutto, e ci mancherebbe altro! Lo so che il calcio vive di passione, ma lo sanno anche le società che continuano a fare come vogliono in barba al tifoso passionale che mai cederà di un passo la sua fede!

E' sempre il solito giochino della religione...ogni domenica si va in chiesa e si da l'offertina perchè si ha fede e si ha a cuore la chiesa.

Poi vai in vaticano e ti domandi perchè la chiesa del tuo paese debba essere anche sovvenzionata con gli spicciolini di ogni domenica...ma la fede ti fa fare questo! ti fa accettare di pagare 50€ per sposarti, per dire un funerale, per far dire il nome del tuo defunto in una messa...ecc ecc ecc.

Il calcio è esattamente la stessa cosa...aumenti su aumenti, spezzatini e tutti i tifosi passionalmente che continuano a spendere e spandere.

105€ per una maglia sono una cifra assurda che viene regolarmente spesa per passione...perchè poi la stessa cifra del canone rai è sempre stata rigettata da tutti. Ecco che ci troviamo di fronte alle storture dell'essere umano...105€ per una maglia, ma il canone rai no perchè è caro.......e insomma!

 

Non c'è da firmare nulla perchè, ripeto, nessuno è andato dal cliente col fucile puntato a fargli comprare la maglia di quel giocatore che sarebbe stato venduto.

La passione da te citata, invece, acceca il tifoso medio che corre, anzi VOLA, allo store a comprarsi la maglia...che ti tatua il nome del proprio beniamino sportivo ecc ecc ecc! Allora a chi si è fatto un tatuaggio? che si fa...gli paghiamo il ripristino della pelle?

Mi spiace...il finale sarà che la juvuentus con molta probabilità ritirirà le maglie e metterà in conto il cambio, sicuramente, ma non penso assolutyamente che debba essere uno store a doversene occupare.

 

Lo faccia la juve, se lo vuole fare, il resto sono chiacchiere. Quei tifosi la maglia l'hanno acquistata regolrmente, e come loro hanno acquistato altre maglie di giocatori potenzialmente vendibili.

Dove sta scritto che domani mattina non si alzi Buffon e decida di smettere per l'età? O che venga venduto un altro giocatore?

Siamo al 19 di luglio...se ti prudono le mani per avere "quella maglia specifica" il problema è tuo e della tua "paranoia"...scusa tanto!

 

La juventus, ovviamente, deve preparare le maglie della rosa che ha e immetterle sul mercato, rischiando qualcosa anche lei ovviamente (lei e adidas). E ogni anno è così, non svegliamoci adesso perchè ci girano le pelotas!

 

Pensi che per Pogba non sia accaduto lo stesso? venduto il 9 agosto...oltretutto nelle immagini ufficiali della squadra...quindi? è accaduto e riaccadrà perchè di tifosi babbei ce ne sono una valanga in giro...e quindi è bene che la prendano in saccoccia...scusami ma su certi argomenti sono anche troppo ferreo.

Dobbiamo noi cambiare ed avere pazienza, dobbiamo riportare il calcio alla sua dimensione: un gioco...e come tale, fatto di passione, amore, delusioni e gioie, ritenerlo comunque un gioco.

La maglia si compra a mercato chiuso...non è una novità...nè è il segreto di pulcinella!

 

Ami la juve con passione? Sii tu il primo a difendere la tua passione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi attacco alla maglia di bonucci perché si tratta di un topic sulla "maglia di bonucci".

appunto. E ripeto fino alla nausea che un'azienda attenta alla propria clientela dovrebbe permettere il cambio maglia.

Chi dice "scemi voi che l'avete comprata" si merita tutte le inchiappettate possibili e immaginabili da chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cosa che non si può fare (io la penso esattamente come hai detto tu, e nel 2013, essendo già allo stadium per una partita, potendo permettermi finalmente di comprarla, sono andato allo store, mi hanno detto che non potevo personalizzarla con il dieci e la scritta del piero, una cosa assurda)

 

Ps penso che l appello del codacons sia più che giusto, babbo magari chi ingenuamente l ha comprata prima dell inizio della stagione, ma ritengo più che giusto che le cambino (anche perché in caso, perderebbero come consumatori tutti gli interessati, dopo una boiata del genere)

ti hanno detto che non potevi? E perché? Uno ci può anche scrivere wlafiga 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto. E ripeto fino alla nausea che un'azienda attenta alla propria clientela dovrebbe permettere il cambio maglia.

Chi dice "scemi voi che l'avete comprata" si merita tutte le inchiappettate possibili e immaginabili da chiunque.

Allora scappo visto che mi merito sto strazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ripeto: perchè?

se giochi in borsa e poi crollano le azioni chiedi il rimborso? e quale è la differenza? compri la maglia appena uscita ben sapendo che puoi non avere quel giocatore al 31 agosto e nessuno è obbligato a dire qualcosa.

La colpa è tua che compri ad occhi chiusi o della juve che ha venduto una maglia in quel momento legale?

 

dovrebbe servirci da lezione....invece continuiamo a prenderla in quel posto pur di non aprire gli occhi...anzi...ci piace!

 

Qui nessuno sta dicendo che la juve è OBBLIGATA..qui si parla di un'occasione eccezionale a mio modo di vedere dove la società POTREBBE compiere un'azione "umana" nei confronti fel tifoso.

 

Indubbiamente chi acquista una maglia durante il periodo di calciomercato dovrebbe essere consapevole del roschio come altrettanto vero è che la cessione di Bonucci non è uguale a quella di Isla e non solo per valore tecnico ma per ciò che rappresenta.

 

Chiunque potrebbe dire "la juve non deve rendere conto a te di come si muove dul mercato" o "la prossima volta aspetta che la sessione di trasferimenti sia chiusa"..ci può stare per carità.

 

Ma qui,al di la di codacons o no (di cui non me ne frega nulla) si parla di customer care, di fidelizzazione del cliente e del trattamento a lui riservato per una occasione particolare. Nulla più.

 

Senza tante polemiche contro l'uno o l'altro..puro e semplice occhuo do riguardo (almeno ogbi tanto) nri confronti del cliente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui nessuno sta dicendo che la juve è OBBLIGATA..qui si parla di un'occasione eccezionale a mio modo di vedere dove la società POTREBBE compiere un'azione "umana" nei confronti fel tifoso.

 

Indubbiamente chi acquista una maglia durante il periodo di calciomercato dovrebbe essere consapevole del roschio come altrettanto vero è che la cessione di Bonucci non è uguale a quella di Isla e non solo per valore tecnico ma per ciò che rappresenta.

 

Chiunque potrebbe dire "la juve non deve rendere conto a te di come si muove dul mercato" o "la prossima volta aspetta che la sessione di trasferimenti sia chiusa"..ci può stare per carità.

 

Ma qui,al di la di codacons o no (di cui non me ne frega nulla) si parla di customer care, di fidelizzazione del cliente e del trattamento a lui riservato per una occasione particolare. Nulla più.

 

Senza tante polemiche contro l'uno o l'altro..puro e semplice occhuo do riguardo (almeno ogbi tanto) nri confronti del cliente.

 

beh, se accadrà meglio per la juve.

se non accadrà io non ci vedrò nulla di strano o di cattivo...io la vedo così.

Ovvio che in un mondo bello andrebbe sostituita la maglia...ci mancherebbe! ma la colpa, se proprio vogliamo dirla tutta, non credi sia da entrambe le parti?

non pensi che quel tifoso dovrebbe avere un occhio di riguardo nei confronti della juve? è una provocazione, sia chiaro...la differenza economica tra i due soggetti è talmente elevata da risultare ridicola...però in valore assoluto quel giocatore che compra la maglia durante il mercato...e di un giocatore (al pari di pogba) sul quale venivano fatte speculazioni di mercato di ogni tipo da maggio...insomma...quel tifoso (sempre parlando in vaolre assoluto) non ha rischiato? non ha commesso un errore?

Allora lui non deve nulla alla juve che a sua volta lo dovrebbe rimborsare con un cambio maglia gratuito?

 

Diciamo così...la juve dovrebbe avere un occhio di riguardo per il suo cliente, il cliente dovrebbe avere un occhio di riguardo vista la poca accortezza nell'acquisto.

 

Cambio maglia da parte della juve al 50% di sconto...dici che sarebbe una cosa sensata? (vedrai le critiche che pioveranno verso il sottoscritto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

beh, se accadrà meglio per la juve.

se non accadrà io non ci vedrò nulla di strano o di cattivo...io la vedo così.

Ovvio che in un mondo bello andrebbe sostituita la maglia...ci mancherebbe! ma la colpa, se proprio vogliamo dirla tutta, non credi sia da entrambe le parti?

non pensi che quel tifoso dovrebbe avere un occhio di riguardo nei confronti della juve? è una provocazione, sia chiaro...la differenza economica tra i due soggetti è talmente elevata da risultare ridicola...però in valore assoluto quel giocatore che compra la maglia durante il mercato...e di un giocatore (al pari di pogba) sul quale venivano fatte speculazioni di mercato di ogni tipo da maggio...insomma...quel tifoso (sempre parlando in vaolre assoluto) non ha rischiato? non ha commesso un errore?

Allora lui non deve nulla alla juve che a sua volta lo dovrebbe rimborsare con un cambio maglia gratuito?

 

Diciamo così...la juve dovrebbe avere un occhio di riguardo per il suo cliente, il cliente dovrebbe avere un occhio di riguardo vista la poca accortezza nell'acquisto.

 

Cambio maglia da parte della juve al 50% di sconto...dici che sarebbe una cosa sensata? (vedrai le critiche che pioveranno verso il sottoscritto)

 

In tutta onestà non mi sento di condividere a pieno il tuo punto di vista circa l'errore del tifoso..e mi spiego meglio (o almeno ci provo): possiamo dirlo finché vogliamo ma nonostante tutto la cessione di Bonucci non era nell'aria..vuoi il suo recente rinnovo con le sue dichiarazioni annesse..vuoi anche le parole di Allegri..ovvio che le cose possono cambiare ma non ti aspetti in cosi breve tempo (non intendo dire che un Bonucci si sia svegliato un giorno palesando il suo malumore e il giorno seguente sia stato ceduto..parlo della notizia al grande pubblico).. secondo me con il senno di poi è facile dire "me lo aspettavo" ma scommetto che prima della notizia ben pochi si sarebbero esposti in questo senso.

Dico anche che il tifoso, probabilmente come dici tu, è stato ingenuo,

ma a sua discolpa mi sento di dire che non è stato un acquisto azzardato (come invece sarebbe stato per Pogba).

 

Quale sia la soluzione giusta? Sono convinto che a livello di immagine con i suoi tifosi(e in questo senso la juve credo debba ancora lavorare parechio) la soluzione migliore sarebbe quella di permettere il cambio (io senza pensarci due volte direi sostituzione gratuita..altrimenti cambio con sconto?buono sconto di 105 euro per altra spesa?) o comunque una agevolazione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in teoria devono cambiarla poi non lo faranno perchè non gli interessa di noi consumatori all'azienda juve. però se sapevano già da settime o mesi che andava via è una truffa vendere lo stesso la magli.

E che dovevano fare, dire ai clienti "Eh no guarda, proprio di Bonucci la maglia non la possiamo vendere"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la richiesta del tifoso sembra più che lecita anche se poi lo stesso problema la Juve in questo caso ma tutte le squadre potrebbero ritrovarselo a gennaio col mercato invernale, quindi non è proprio semplicissima da risolvere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutta onestà non mi sento di condividere a pieno il tuo punto di vista circa l'errore del tifoso..e mi spiego meglio (o almeno ci provo): possiamo dirlo finché vogliamo ma nonostante tutto la cessione di Bonucci non era nell'aria..vuoi il suo recente rinnovo con le sue dichiarazioni annesse..vuoi anche le parole di Allegri..ovvio che le cose possono cambiare ma non ti aspetti in cosi breve tempo (non intendo dire che un Bonucci si sia svegliato un giorno palesando il suo malumore e il giorno seguente sia stato ceduto..parlo della notizia al grande pubblico).. secondo me con il senno di poi è facile dire "me lo aspettavo" ma scommetto che prima della notizia ben pochi si sarebbero esposti in questo senso.

Dico anche che il tifoso, probabilmente come dici tu, è stato ingenuo,

ma a sua discolpa mi sento di dire che non è stato un acquisto azzardato (come invece sarebbe stato per Pogba).

 

Quale sia la soluzione giusta? Sono convinto che a livello di immagine con i suoi tifosi(e in questo senso la juve credo debba ancora lavorare parechio) la soluzione migliore sarebbe quella di permettere il cambio (io senza pensarci due volte direi sostituzione gratuita..altrimenti cambio con sconto?buono sconto di 105 euro per altra spesa?) o comunque una agevolazione.

 

ma si...ma tutto quello che vuoi...ripeto: capisco la visione del tifoso, e sono sicuro che a prescindere dal codacons la juve si muoverà in tal senso...mi dispiace che nuovamente il tifoso, o per meglio dire la persona, venga scaricata delle proprie responsabilità.

Non è un errore di acquisto...su questo siamo concordi...e una società può dire quello che vuole, ma sul mercato non esistono repliche!

 

La soluzione giusta non c'è in realtà...c'è una soluzione di convenienza.

La soluzione giusta sarebbe lasciare tutto come è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prossima volta, quei 100 eurozzi (non proprio pochi eh) i suddetti clienti faranno meglio a utilizzarli diversamente dall'acquisto di un gadget di una squadra di calcio. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.