Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

UFFICIALE: Mattia De Sciglio è un giocatore della Juventus

Post in rilievo

Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2022

 

La fascia destra della Juventus si arricchisce di un nuovo innesto: quello di Mattia De Sciglio, terzino destro classe 1992.

Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2022, e quello che segue è il comunicato ufficiale.

 

 

 

ACCORDO CON IL MILAN PER L’ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE MATTIA DE SCIGLIO

 

Torino, 20 luglio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società AC Milan S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni pagabili in tre esercizi.

 

Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 0,5 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

 

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022.

 

 

Mattia De Sciglio nasce a Milano il 20 ottobre del 1992: il suo esordio in Serie A arriva nella stagione 2011/2012. Da allora, gioca per sei annate al Milan, squadra nella quale disputa 110 partite in campionato (è il più giovane difensore ad avere disputato questo numero di match in Serie A), 13 in Coppa Italia e 10 in Champions League. Annate nelle quali vince due Supercoppe Italiane (2011 e 2016) e si mette in luce per la sua qualità sulla fascia destra.

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto in un altro topic

 

Sicuro che del fatto che il ragazzo in un altro ambiente possa rigenerarsi e rendere diversamente dalle sue recenti prestazioni, che dire disastrose è dire poco. Il De Sciglio di anno fa agli Europei per esempio mi fece una buona impressione

 

Il punto però è un altro: il livello raggiunto è tale che ormai i terzini solo corsa ed inserimenti, coi piedi a papera, che crossano 9 volte su 10 in curva oppure in bocca al portiere avversario, non bastano più, anzi un Lichtsteiner per esempio ormai è diventato deleterio perché – oltre ai piedi a papera - gioca il pallone con una lentezza disarmante, rallenta inesorabilmente la manovra, vanifica una potenziale azione da gol. Tra l’altro non è neanche più attento in fase difensiva

 

Abbiamo visto quanto sono importanti i terzini dall’alto tasso tecnico, capaci di fraseggiare, di uscire dal pressing avversario, di fornire cross e assist in generale, il tutto grazie ad una raffinatezza e ad una sensibilità di piede. Diventano vere e proprie “fonti di gioco”, dai quali passano un mare di palloni e dai quali può nascere un’occasione da gol.

 

In quest’ottica l'avvicendamento Lichtsteiner-Alves è stato un toccasana per il palato, per gli occhi e per il fegato

Sotto la stessa ottica con De Sciglio – che a mio avviso appartiene alla prima categoria, quella dei Lichtsteiner - ritorniamo alla preistoria, ritorniamo a quando nell’estate 2011 dovevamo prenderne uno meglio di Marco Motta

 

Leggo cose come “per un Costa che spinge, ci vuole un terzino bloccato come De Sciglio”

Ecco perché nella mentalità siamo ancora anni luce distanti da Real, Barça e Bayern, le quali se ne strafregano dei terzini “bloccati”: la licenza dei Carvajal, dei Marcelo è quella di offendere, non di stare bloccati, e davanti hanno Bale e Ronaldo

 

Ah, prezzo FOLLE per un calciatore:

- reduce da campionati disastrosi

- schifato ormai da tutto l’ambiente

- col contratto in scadenza, che puoi prendere pagando ZERO EURO tra pochi mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto . fai parte dell piu gloriosa squadra di calcio italiana datti da fare e ti prenderai le tue soddisfazione e ce ne darai a noi tifosi. un appello ai fratelli di tifo non fischiatelo a PRESCINDERE come hernanes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Mattia! Sono convinto che ci stupirà in positivo. In un ambiente sano e una squadra che si possa chiamare tale farà sicuramente bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei il benvenuto anche se onestamente non credo meriti la nostra maglia come giocatore.

 

Preferirei trasformare Cuadrado terzino (tanto per far comprendere il paradosso) che vederlo titolare al posto di Alves.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto alla Juventus! :)

 

 

Spero che da noi questo giocatore, che qualche anno fa prometteva molto bene, abbia finalmente una svolta nel suo rendimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo si ripeta la storia di Davids , certo pare che la società stia accontentando Allegri, in caso di stagione sbagliata sappiamo a chi dare la colpa, pero 12 mln sono tantini , non tanto come prezzo in sè (visto cosa pagano ora) ma in base alle ultime due sue stagioni vabbè comunque massimo sostegno da parte mia ( speriamo bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.