Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

UFFICIALE: Mattia De Sciglio è un giocatore della Juventus

Post in rilievo

evitiamo di scherzarci su, Bonucci praticamente svenduto e de Sciglio strapagato. neanche Udinese crotone Sampdoria e Sassuolo lo hanno mai cercato. Qui si continua a far passare cose gravi per genialate dei nostri dirigenti

Ma smettila, Crotone Sassuolo ecc. non lo se lo potrebbero nemmeno permettere un nazionale.. Bonucci svenduto stic..dopo l'ultimo anno ha perso un terzo del suo valore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riferivo ai terzini

 

Non mi risulta che Cuadrado sia un terzino. Inoltre Dani Alves ha cominciato a giocare bene quando ha spostato il suo raggio d'azione più avanti, andando a giocare da esterno alto. Infatti terzino giocava Barzagli.

 

Invece di investire su futuri campioni come mbappè o campioni affermati comprano giocatori mediocri e poi ogni tanto fanno il colpo importante per calmare la piazza, non c'è voglia di migliorare per alzare la champions, l'ultimo step con questa dirigenza è utopia. De sciglio, sturaro, lemina, mi chiedo come può una dirigenza fare degli errori del genere, solo per avere un gruppo italiano, e intanto le spagnole se la godono.

 

Eh no decisamente non hanno proprio voglia .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no decisamente non hanno proprio voglia .ghgh .ghgh .ghgh

 

no, non ne hanno

se vuoi davvero vincere la champions non fai una rivoluzione l'anno

ok siamo arrivati 2 anni in finale, ma entrambe perse malamente come chi fosse arrivato li per caso

e lo smantellare di nuovo la squadra è un chiaro indice che si punta al massimo ai quarti di finale, se poi arriva qualcosa in più bene, sennò pazienza

avessero davvero voluto vincerla, conservavano i titolari e ci aggiungevano altri campioni, svendendo le pippe

mentre così punti a vivere anno per anno, se va va, altrimenti pazienza, non fai un piano a lungo termine stile Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non ne hanno

se vuoi davvero vincere la champions non fai una rivoluzione l'anno

ok siamo arrivati 2 anni in finale, ma entrambe perse malamente come chi fosse arrivato li per caso

e lo smantellare di nuovo la squadra è un chiaro indice che si punta al massimo ai quarti di finale, se poi arriva qualcosa in più bene, sennò pazienza

avessero davvero voluto vincerla, conservavano i titolari e ci aggiungevano altri campioni, svendendo le pippe

mentre così punti a vivere anno per anno, se va va, altrimenti pazienza, non fai un piano a lungo termine stile Real

 

Insomma ogni anno si smantella. Ogni anno giusto?

Sull'ultima considerazione....vabbè non commento :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ESCLUSIVA TJ - Il primo mister di De Sciglio: "La Juve è il club che può dargli tranquillità. Eccelleva nel senso della posizione, Allegri ha sempre saputo leggere il suo spartito"

 

E'stato definito come "la scommessa costosa" della Juventus, la piazza ha accolto tiepidamente il suo arrivo in bianconero. Mattia De Sciglio, a nemmeno 25 anni compiuti, ha tutto il potenziale per sovvertire i pronostici estivi sul suo conto e, oltre alle sue qualità, può affidarsi alla statistica positiva della "Milano-Torino" che vede gli ex giocatori rossoneri far sfracelli in bianconero. Ricordate Edgar Davids?

 

"Sono veramente contento per lui, ho seguito tutta la vicenda e la Juventus mi sembra, al momento, il club che può dargli più tranquillità". Traspare gioia dalle parole di Eus Scialpi, il primissimo ex allenatore di De Sciglio, che in esclusiva ai nostri microfoni esprime la sua opinione in merito al calciatore che conosce da quando era bambino: "Sono stati due anni abbastanza tribulati - ha continuato -, non mi spiego il perchè di questi risultati negli ultimi due anni. Eppure con Allegri è un altro ragazzo e le sue prestazioni sono molto migliori".

 

Ma facendo un passo indietro, tu sei stato il primo allenatore di Mattia De Sciglio nella scuola calcio del Cimiano.

 

"Mattia è figlio di due atleti: la madre è una nuotatrice, il papà un insegnante di arti marziali. I miei figli sono suoi amici da quando sono nati, si conoscono da una vita. Nel 1998 i suoi genitori, grazie anche all'amicizia che mi lega a loro, me lo hanno affidato nella scuola calcio del Cimiano e a posteriori, decisero di farlo per non dargli troppe pressioni che magari avrebbe avuto da un'altra parte. Noi ci allenavamo 2-3 ore a settimana, anche se non era il più bravo era l'unico che prendeva il foglio e ripeteva gli esercizi che gli davo quando andava in piscina da sua mamma. Lui me lo ripete ancora oggi, gli ho sempre risposto che nessuno ti regala nulla. Ma questo mi fa molto piacere.. E' un ragazzo molto quadrato, d'altri tempi. Frequenta ancora i ragazzi che vedeva all'oratorio 15 anni fa, le sue radici sono molto sane".

 

In cosa eccelleva De Sciglio con lei?

 

"Lui eccelleva nel senso della posizione, con me faceva un po' di tutto ma nasce come centrale di difesa. Io ho sempre preteso con i ragazzi che usino sempre il destro e il sinistro. Si sforzava più degli altri a mantenere questo obiettivo, ovvero il saper calciare con tutti e due i piedi. Questo gli è tornato utile negli anni successivi. Non è sempre stato, calcisticamente parlando, tra i primi della classe, ma ha sempre dimostrato di non mollare mai. L'ho seguito anche nel suo percorso scolastico e nonostante giocasse attivamente a pallone, era molto bravo. Pregio? Il più bello è che anche quando ha la morte nel cuore, ti fa un sorriso".

 

E' stato quindi un mentore per Mattia.

 

"Non faccio fatica a crederci, ma poi a giocare è anche la fortuna. Io non mi prendo alcun merito, è successo e sono molto contento di questo. A Mattia ho dato tanta modestia, quello sì. A lui ho sempre fatto capire di esser umile, di volar basso, di avere il carattere giusto e la padronanza per gestire quanto gli accade. I suoi genitori sono persone splendide, hanno sempre fatto sceglier lui e non mi hanno mai detto nulla. Per chi sta coi bambini, questo è oro colato".

 

Prima si chiedeva il perchè con Allegri ha sempre lavorato bene. Forse è perchè ha trovato quella tranquillità che ha bisogno per lavorare al meglio?

 

"Io sono sicuro e mi gioco tutta la credibilità (ride ndr) che con un mister come Allegri che ha saputo leggere il suo spartito, Mattia renderà al massimo delle sue potenzialità e farà bene. Risente delle pressioni? No, lui non risente delle pressioni. Lui era utilizzato sempre anche quando non stava bene, questo va sottolineato. Quando sente la pressione calcistica è spronato a dare il meglio di se, poi al Milan non so cosa sia successo anche perchè, personalmente, non chiedo mai nulla a Mattia di questo. Piuttosto che fargli sempre le domande, preferisco che il suo vicino di calcio gli stia vicino ed eviti l'argomento. Quando ci vediamo, beviamo assieme un caffè o mangiamo un gelato. Siamo legati da una bellissima amicizia".

 

Nel Milan abbiamo visto il 100% di Mattia?

 

"Secondo me no, e non so i motivi. Il vero Mattia uscirà bene verso la quinta o la sesta giornata di campionato, quando si sarà ambientato bene e i compagni capiranno che si potranno fidare perchè è un uomo spogliatoio".

 

Si ringrazia Eus Scialpi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma ogni anno si smantella. Ogni anno giusto?

Sull'ultima considerazione....vabbè non commento :)

 

i fatti mi danno ragione

ogni anno almeno 1 titolare forte sta andando via, da 3 anni a questa parte

il Real, il Barcellona, il Bayern, mantengono i top e vendono solo chi ritengono superfluo

 

Pirlo-Vidal-Tevez nel 2015

Morata-Pogba nel 2016

Dani Alves-Bonucci fino ad ora nel 2017

 

poi sicuramente a tornare in finale siamo stati bravissimi, ma il fatto di esserci arrivati grazie a una formazione totalmente improvvisata e di fatto con zero riserve all'altezza se non in difesa, è indice dello spirito di improvvisazione che c'è in società, almeno per l'europa

facendo così non può andarti sempre bene, se quest'anno non vai bene e Allegri non ti tira fuori il "4-2-3-1" della situazione dal cilindro che succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

i fatti mi danno ragione

ogni anno almeno 1 titolare forte sta andando via, da 3 anni a questa parte

il Real, il Barcellona, il Bayern, mantengono i top e vendono solo chi ritengono superfluo

 

Pirlo-Vidal-Tevez nel 2015

Morata-Pogba nel 2016

Dani Alves-Bonucci fino ad ora nel 2017

 

poi sicuramente a tornare in finale siamo stati bravissimi, ma il fatto di esserci arrivati grazie a una formazione totalmente improvvisata e di fatto con zero riserve all'altezza se non in difesa, è indice dello spirito di improvvisazione che c'è in società, almeno per l'europa

facendo così non può andarti sempre bene, se quest'anno non vai bene e Allegri non ti tira fuori il "4-2-3-1" della situazione dal cilindro che succede?

 

Sono d'accordo quasi in tutto.

La Juve è stata anche penalizzata da infortuni la stagione appena passata. Si sono fatti male pjaca, rugani, benatia in momenti importanti.

Per non parlare di chiellini. Sempre acciaccato.

Proprio per questo servono rinforzi. E giocatori integri.

Sulla cessione dei big credo che non ci sia nulla da fare. La Juve deve far quadrare il bilancio. Non farà mai investimenti stile real, barca e Bayern. E a sto punto neanche come il Milan dei cinesi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alti e bassi direi sefz

 

Purtroppo è così, ora aspettiamoci l'arrivo di un luogotenente del forum con 100 mila messaggi che sentenzierà: "non avete rispetto per la società, vi ha portato 6 scudetti di fila, 2 finali di champions, voi non siete dei veri tifosi ma solo dei troll, vergognatevi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi risulta che Cuadrado sia un terzino. Inoltre Dani Alves ha cominciato a giocare bene quando ha spostato il suo raggio d'azione più avanti, andando a giocare da esterno alto. Infatti terzino giocava Barzagli.

 

 

 

Eh no decisamente non hanno proprio voglia .ghgh .ghgh .ghgh

 

Scusami, se vendi bonucci e compri de sciglio no che non hanno voglia di migliorare. Se al real madrid comprassero un giocatore come de sciglio non so come va a finire, partirebbero direttamente denunce per direttissima. L'anno scorso c'è voluta mezza stagione per capire il modulo da utilizzare, in quella prima si è fatta una rimonta clamorosa, la verità è che dobbiamo ringraziare anche la concorrenza, non ci sono concorrenti seri in italia, senò col cavolo che vincevi 6 scudetti di fila. A sto punto spero che le milanesi si rinforzino parecchio così almeno in società hanno concorrenza interna e sono costretti a rinforzare ancora meglio la squadra. Voi tifosi vi fate andare bene tutto, a me non stanno bene i vari de sciglio, sturaro, lemina, cosa ci sta a fare questa gente alla juve? 13 campioni e il resto giovani talenti che fanno concorrenza ai titolari o giocatori affermati che accettano la panchina. Ti ripeto, vogliamo vincere la champions? mettiti nei panni del real, loro sturaro e de sciglio li avrebbero mai presi? no, puntano mbappè? prendiamolo noi, dobbiamo anticipare la concorrenza e creare un gruppo solido, con questi giocatori dove vuoi andare? vincere la champions? poveri illusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Checché ne dicano i filosocietari in servizio permanente effettivo, non si può esultare per de sciglio. Come riserva ci può stare, ma se paghi 12 milioni un giocatore in scadenza temo che sia per schierarlo titolare. De sciglio al suo meglio era comunque molto inferiore a lich. ..ora dopo anni deludenti non so cosa ci possa aspettare da lui. Per carità in campionato può dire la sua ma in ottica europea è un enorme passo indietro rispetto ad alves.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

motta 2.0, ma per alcuni e' cafu...........

poi i miracoli accadono, ma che un brocco diiventi fenomeno per magia in campo sportivo e' dura

 

A prescindere dalle caratteristiche tecniche rimane il giocatore con meno palle a livello internazionale.E' imbarazzante vederlo spazzato in mezzo al campo.passare dal Alves a lui è demotivante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Checché ne dicano i filosocietari in servizio permanente effettivo, non si può esultare per de sciglio. Come riserva ci può stare, ma se paghi 12 milioni un giocatore in scadenza temo che sia per schierarlo titolare. De sciglio al suo meglio era comunque molto inferiore a lich. ..ora dopo anni deludenti non so cosa ci possa aspettare da lui. Per carità in campionato può dire la sua ma in ottica europea è un enorme passo indietro rispetto ad alves.

 

A novembre sarete di nuovo tutti nelle vostre tane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giocatore non mi piace

capisco lo sperare che da noi si riprenda ,ma e' piu' facile che faccia lo stesso percorso dei Santon Ranocchia che dopo un inizio promettente si sono spenti inesorabilmente

purtroppo il detto sperare non costa niente non e' applicabile a Desciglio che nonostante fosse in scadenza di contratto fuori dal progetto e contestato dai tifosi IL MILAN E' RIUSCITO nell'impresa di farsi dare 12 mil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A novembre sarete di nuovo tutti nelle vostre tane.

in una tana vivrai tu. Per tua informazione seguo la Juve da quasi 40 anni e l'ho sempre seguita anche nei tempi bui di Marchesi o Maifredi. Quindi vai tranquillo che di giocatori ne ho visti migliaia e per me de sciglio al massimo può essere una riserva ed e' nettamente inferiore al miglior lich. Poi se vogliamo raccontarci che è un campione solo perché è un pupillo di allegri, fate pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

obbligatorio per noi, per la dirigenza non sono tanto convinto, preparati a vedere de sciglio titolare, è il pupillo di allegri no? che pupillo, futuro pallone d'oro.

 

A me De Sciglio non dispiace per niente. Ha tutte le qualità per fare bene. Ma non basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Scusami, se vendi bonucci e compri de sciglio no che non hanno voglia di migliorare. Se al real madrid comprassero un giocatore come de sciglio non so come va a finire, partirebbero direttamente denunce per direttissima. L'anno scorso c'è voluta mezza stagione per capire il modulo da utilizzare, in quella prima si è fatta una rimonta clamorosa, la verità è che dobbiamo ringraziare anche la concorrenza, non ci sono concorrenti seri in italia, senò col cavolo che vincevi 6 scudetti di fila. A sto punto spero che le milanesi si rinforzino parecchio così almeno in società hanno concorrenza interna e sono costretti a rinforzare ancora meglio la squadra. Voi tifosi vi fate andare bene tutto, a me non stanno bene i vari de sciglio, sturaro, lemina, cosa ci sta a fare questa gente alla juve? 13 campioni e il resto giovani talenti che fanno concorrenza ai titolari o giocatori affermati che accettano la panchina. Ti ripeto, vogliamo vincere la champions? mettiti nei panni del real, loro sturaro e de sciglio li avrebbero mai presi? no, puntano mbappè? prendiamolo noi, dobbiamo anticipare la concorrenza e creare un gruppo solido, con questi giocatori dove vuoi andare? vincere la champions? poveri illusi.

Sì, però bisogna anche essere realisti. Noi sul mercato non possiamo considerarci concorrenti del Real Madrid. Loro se vogliono Mbappé non devono cedere Ronaldo, noi dobbiamo vendere Dybala. E anche cosi, comunque, non potremmo competere sull'ingaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.