Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Sacchi: "Bernardeschi ha enormi potenzialità tecniche e atletiche. Ora toccherà ad Allegri farlo crescere. Per me può essere già titolare nella Juve"

Post in rilievo

Mi Sbaglierò ma vedo una squadra senza una precisa identica tecnica :

In teoria questa dovrebbe essere la formazione della Juve

Buffon

De Sciglio Rugani Chiellini A. Sandro

Pjanic Khedira

Brunelleschi Dybala D. Costa

Higuain

A centrocampo Khedira non da copertura. Sopratutto perché con la difesa a 3, a difendere si mettevano in 5. Così, se De Sciglio e Alex Sandro salgono, chi è che difende? Paperino?

Secondo me ci sono troppi centrocampisti avanzati... Troppi che vogliono andare avanti e nessuno che pressa e difende.

Certo si dovrà trovare equilibrio... sperando nell'acquisto di un buon centrocampista di peso e di un'altro difensore

per me il modulo migliore con questi giocatori è il 4 3 2 1, Brunelleschi da trequartista puro, permettendo così a dybala di giocare più vicino alla porta, ma per giocare a tre serve urgentemente un centrocampista forte con Costa che potrebbe dare il cambio ad entrambi o fare il tridente con due ali pure come Pjaca e Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me era da prendere semplicemente perché Italiano e con enormi Margini di crescita, per me è molto importante investire sui giovani e italiani perché loro hanno il senso di appartenenza che manca a gli stranieri

vedasi bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi voglio limitare solo ai giocatori juventini.

1) Dybala con lui è solo peggiorato. E' sotto gli occhi di tutti. Al Palermo sembrava il nuovo Messi. Miglior giocatore della Serie A (ricordo le valutazioni riportate su Televideo).

Sotto le sue "sapienti" direttive e sostituzioni a raffica è andato via via sempre peggio salvo qualche sprazzo "agonico". Grazie a lui una promessa mondiale adesso non si sa piu' che cosa sia: difensore? centrocampista? ala? seconda punta? trequartista? Che cosa diavolo è Dybala oggi? Credo che lo stesso Dybala non sa piu' nemmeno lui cosa sia. E tutto questo grazie alle scelte "illuminate" del vate livornese.

Su Rugani voglio stendere un velo pietoso. Panchinaro a vita! Ogni tanto una mezza partita in sostituzione del dinosauro di turno infortunato e via.

Lui per me i giovani piu' che valorizzarli li demoralizza. Non ti stupire poi se se ne vogliono andare.

:tsa:

L'unico giovane che ha chiesto la cessione (per poi giocare uguale se non di meno) è stato Coman.

 

Gli altri mi pare siano ancora tutti lì (Pogba non è certo andato via per problemi con Allegri).

 

Rugani ora che la BBC è morta giocherà molto di più. Quando vieni a fare la riserva di Bonucci/Chiellini/Barzagli non puoi non mettere in conto che i primi anni giocherai poco o nulla, infortuni del trio lescano a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi voglio limitare solo ai giocatori juventini.

1) Dybala con lui è solo peggiorato. E' sotto gli occhi di tutti. Al Palermo sembrava il nuovo Messi. Miglior giocatore della Serie A (ricordo le valutazioni riportate su Televideo).

Sotto le sue "sapienti" direttive e sostituzioni a raffica è andato via via sempre peggio salvo qualche sprazzo "agonico". Grazie a lui una promessa mondiale adesso non si sa piu' che cosa sia: difensore? centrocampista? ala? seconda punta? trequartista? Che cosa diavolo è Dybala oggi? Credo che lo stesso Dybala non sa piu' nemmeno lui cosa sia. E tutto questo grazie alle scelte "illuminate" del vate livornese.

Su Rugani voglio stendere un velo pietoso. Panchinaro a vita! Ogni tanto una mezza partita in sostituzione del dinosauro di turno infortunato e via.

Lui per me i giovani piu' che valorizzarli li demoralizza. Non ti stupire poi se se ne vogliono andare.

:tsa:

 

La tua opinione su Dybala e Rugani è condivisibile.

Consideriamo anche che alla Juventus è normalmente più difficile inserire un giovane dato che il livello dei titolari è molto alto.

 

Ritengo comunque che nelle altre squadre che ha allenato (Cagliari e Juve) il Mister abbia lanciato molti giovani e li abbia valorizzati. .ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua opinione su Dybala e Rugani è condivisibile.

Consideriamo anche che alla Juventus è normalmente più difficile inserire un giovane dato che il livello dei titolari è molto alto.

 

Ritengo comunque che nelle altre squadre che ha allenato (Cagliari e Juve) il Mister abbia lanciato molti giovani e li abbia valorizzati. .ottimo

 

Sinceramente di quello che ha fatto in altre squadre non mi importa granchè. A me interessa quello che fa da noi. Abbiamo dimenticato anche Pjaca e i suoi 1-2 minuti ogni tanto prima della fine della partita. Un Nazionale che in CL appena entrato ha segnato ha segnato un gol pesantissimo. Ricordi uno dei nostri poco ambiti primati? Squadra piu' vecchia d'Europa tra quelle piu' note. I giovani li abbiamo eccome. Ma per valorizzarli veramente ci vorrebbe un altro allenatore. Non è cosa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente di quello che ha fatto in altre squadre non mi importa granchè. A me interessa quello che fa da noi. Abbiamo dimenticato anche Pjaca e i suoi 1-2 minuti ogni tanto prima della fine della partita. Un Nazionale che in CL appena entrato ha segnato ha segnato un gol pesantissimo. Ricordi uno dei nostri poco ambiti primati? Squadra piu' vecchia d'Europa tra quelle piu' note. I giovani li abbiamo eccome. Ma per valorizzarli veramente ci vorrebbe un altro allenatore. Non è cosa sua.

 

Io credo che Rugani e De Sciglio giocheranno molto spesso titolari la prossima stagione.

Più difficile invece garantire molti minuti a Bernardeschi, Kean e Pjaca, dato che i concorrenti sono giocatori come Costa, Dybala, Mandzukic, Cuadrado e Higuain.

 

L'ideale sarebbe ruotare gli attaccanti per non consumare troppe energie nel corso della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me era da prendere semplicemente perché Italiano e con enormi Margini di crescita, per me è molto importante investire sui giovani e italiani perché loro hanno il senso di appartenenza che manca a gli stranieri

Proprio come Bonucci. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Rugani e De Sciglio giocheranno molto spesso titolari la prossima stagione.

Più difficile invece garantire molti minuti a Bernardeschi, Kean e Pjaca, dato che i concorrenti sono giocatori come Costa, Dybala, Mandzukic, Cuadrado e Higuain.

 

L'ideale sarebbe ruotare gli attaccanti per non consumare troppe energie nel corso della stagione.

 

Figuriamoci se non fa giocare il suo cocco (De Sciglio) titolare visto che l'alternativa sarebbe il bollitissimo Lichsteiner.

Riguardo all'ultima tua frase sarei grosso modo d'accordo ma, se ben ricordi, anche nelle rotazioni fatte dal "vate" ci sarebbe molto da dire. Ricorderai senz'altro turnover di mezza squadra in una volta e nessun turnover contro squadrette. Proprio contro il Milan che ha rifilato 4 pappine al Bayern oggi, cambiò mezza squadra con quel bel risultato finale: sconfitti

Un turnover ragionato con un controllo visivo attivo elastico moderno ...... aspè ...... mannaggia all'amico giorgiop... ormai mi condiziona anche negli argomenti lontani dalle sue teorie.

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo nemmeno se lo vedo. Allegri non avrà mai il coraggio di panchinare il croato. Ricorda che in buona parte la partita contro il Bayern l'abbiamo persa per l'incredibile sostituzione che fece togliendo Morata per il croato. Potrebbe anche togliere Higuain o Dybala o anche un difensore, ma il croato, salvo espressa richiesta dello stesso, non lo manderà in panchina.

 

Ah ho capito, i soliti deliri sul cagone e simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu la partita contro il Bayern l'hai vista?

 

Fece una *. Che riconosciamo tutti, lui compreso, col senno di poi.

 

Il punto è che i post che iniziano con "Allegri non avrà mai il coraggio..." sono il solito minestrone di idiozia e pregiudizio.

 

Se un anno fa vi avessimo detto che la formazione titolare 2016/2017 avrebbe visto insieme nello stesso momento Alex Sandro, Dani Alves, Pjanic, Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain avreste ripetuto le solite idiozie sul cagone con tanto di emoticon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Allegri sia in grado di farlo migliorare soprattutto farlo maturare sotto l'aspetto del rendimento, per me si deve far sentire di più in mezzo al campo e non a folate, in quanto ha tutto per diventare un campione, sperando di non ingolfarlo come ha fatto con Dybala lo scorso anno che ne ha risentito molto della distanza dalla porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fece una *. Che riconosciamo tutti, lui compreso, col senno di poi.

 

Il punto è che i post che iniziano con "Allegri non avrà mai il coraggio..." sono il solito minestrone di idiozia e pregiudizio.

 

Se un anno fa vi avessimo detto che la formazione titolare 2016/2017 avrebbe visto insieme nello stesso momento Alex Sandro, Dani Alves, Pjanic, Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain avreste ripetuto le solite idiozie sul cagone con tanto di emoticon.

 

Qualcosa non mi quadra. Dove ha riconosciuto di avere fatto un errore capitale in quell'occasione?

Io non l'ho mai sentite quelle parole. Hai un link?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa non mi quadra. Dove ha riconosciuto di avere fatto un errore capitale in quell'occasione?

Io non l'ho mai sentite quelle parole. Hai un link?

 

"Perché la sostituzione di Morata? Quando l’ho tolto eravamo in vantaggio di due gol, Morata aveva fatto molto bene ma speravo che Mandzukic potesse tenere su la palla e invece si è schiacciato troppo vicino ai centrocampisti e di conseguenza loro hanno alzato il baricentro e non avevamo più l’uomo in avanti."

 

http://www.corriered...a_farci_salire/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Perché la sostituzione di Morata? Quando l’ho tolto eravamo in vantaggio di due gol, Morata aveva fatto molto bene ma speravo che Mandzukic potesse tenere su la palla e invece si è schiacciato troppo vicino ai centrocampisti e di conseguenza loro hanno alzato il baricentro e non avevamo più l’uomo in avanti."

 

http://www.corriered...a_farci_salire/

 

Ti ringrazio per il link.

Per un attimo mi ero illuso che ammettesse di avere sbagliato. E invece no! La colpa l'ha data al Manzo non alla sua scelta scellerata di togliere Morata per uno che rientrava tra l'altro da un infortunio.

Non ho visto nessuna ammissione di colpevolezza ma solo uno scaricabarile.

Ammettere di avere sbagliato è dimostrazione di forza. Ci vuole tanta forza per ammettere i propri errori. Solo i deboli non ammettono mai di avere sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il link.

Per un attimo mi ero illuso che ammettesse di avere sbagliato. E invece no! La colpa l'ha data al Manzo non alla sua scelta scellerata di togliere Morata per uno che rientrava tra l'altro da un infortunio.

Non ho visto nessuna ammissione di colpevolezza ma solo uno scaricabarile.

Ammettere di avere sbagliato è dimostrazione di forza. Ci vuole tanta forza per ammettere i propri errori. Solo i deboli non ammettono mai di avere sbagliato.

 

Ah, quindi ammettere di aver fatto una valutazione tattica errata non significa ammettere un errore.

 

Va beh, io alzo le mani, che tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E quello lo chiami "valorizzare"?

Annamo bene allora.

 

 

 

Infatti

Ero ironico...😊 Io sono convinto, che Allegri essendo fondamentalmente un pauroso, piuttosto che fidarsi di un giovane si da una martellata. E la gestione Rugani è l'esempio. Doveva essere titolare con Bonucci da almeno 1 anno.

Uno dei motivi per cui non avrei rinnovato ad Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto, poche storie. Davvero Bernardeschi in futuro potrà diventare un Campionissimo. Starà ad Allegri, ma starà soprattutto a lui fare uscire fuori tutto il gran talento che ha. E aggiungo che tutti noi speriamo di avere un giorno in squadra un attaccante che diventi fortissimo, magari un fuoriclasse, e che esso rimanga alla Juve per tanto tempo diventando per questi colori una bandiera. Un altro Boniperti, Bettega o Del Piero per intenderci. E io spero che lo diventi un italiano. Magari proprio lui. I sudamericani per natura sono più volubili. A meno che non giochino nel Barcellona :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.